Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AriesLiver

1° Falò Settimanale Dei Minecraftiani!

Recommended Posts

[center][size=4][color=#ffff00]Benvenuti al primo, divertente, importante, esilarante appuntamento al Falò settimanale dei Minecraftiani![/color]
Adesso vi dico un po' in cosa consiste questa serie di "sedute" settimanali e cercherò di creare l'atmosfera:
Immaginate di essere intorno ad un Falò, a cuocere dei [u]Marshmallow[/u].
Immaginate anche che insieme a voi ci siano anche tutti gli altri Minecraftiani Utenti del Forum.
Un'ottima occasione per discutere di Minecraft e di tutti gli argomenti che gli orbitano attorno.
Quello che vi propongo, insomma, è di scegliere ogni sabato un argomento molto amplio, che dia la possibilità di divertirsi, [s]di cazzeggiare,[/s] di parlare e di confrontarsi con gli altri.

Per questa prima sessione l'argomento che ho scelto è "Minare".
Beh, molto semplice direte voi, giusto? Oltre che semplice è anche molto ampio e vi permetterà di raccontare storie, esperienze, barzellette, postare immagini e divertirvi come volete (sempre rimanendo vicino all'argomento dato) :fiore:[/size]
[size=4] [/size]
[size=4][b]Argomento di questa settimana:[/b]
[i]Parliamo di ... MINARE! Come minate solitamente voi? Esplorate grotte pre-scavate? Scavate dritti verso il basso? Scavare a "scala"? O create enormi buchi e per risalire sfruttare le scale a pioli? Come vi comportate dopo che avete minato? Cuocete tutti i minerali ottenuti direttamente nella miniera? Oppure risalite in superficie ed andate dentro casa? O magari create piccoli rifugi nelle vostre miniere?[/i] Qual'è il minerale che trovate più spesso e qual'è quello che trovate meno spesso ( :diamond:)?[i] Di quale materiale solitamente fate il vostro piccone? Lo enchantate il piccone o tenete l'esperienza per l'armatura o la spada? Qual'è il mob che incontrate più spesso mentre scavate? Avete qualche esperienza particolare da raccontare in cui si parla anche di miniere o del minare?[/i]

Suggerito da [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/user/30234-souler/"]Souler[/url].

Se vi piace la mia idea, siete liberi di mettere un bel [color=#00FF00][b]+1[/b][/color]!
[color=#D9D9D9][background=rgb(41, 41, 41)]PS: Potete anche "ruolare" un po' mentre parlate. Se volete mettere delle azioni fate così: *soggetto azione*[/background][/color][/size][/center]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Prepara i Marshmallow e accende il fuoco*

Gli invitati dovrebbero arrivare a momenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Si nasconde dietro un albero*
Ciao L-Liver. °°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='EnderAlexiaThousand' timestamp='1361628911' post='667942']
*Si nasconde dietro un albero*
Ciao L-Liver. °°
[/quote]
Cercate di iniziare raccontando qualche cosa sul MINARE e non siate timidi :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='✚ Lινє_Lινє ✚' timestamp='1361629025' post='667946']
Cercate di iniziare raccontando qualche cosa sul MINARE e non siate timidi :3
[/quote]
*Si avvicina*
*Si siede*
Ok.
Voglio subito iniziare a dire che il MINARE in Minecraft è lo scopo di un survival, dove, cercando i minerali, possiamo essere più forti contro i mob.
Il mio minerale preferito è il FERRO. Semplice da trovare e molto presente.
Faccio sempre attrezzi misti: un pò di diamante, di ferro, d'oro...
Poi non so. c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='EnderAlexiaThousand' timestamp='1361629219' post='667951']
*Si avvicina*
*Si siede*
Ok.
Voglio subito iniziare a dire che il MINARE in Minecraft è lo scopo di un survival, dove, cercando i minerali, possiamo essere più forti contro i mob.
Il mio minerale preferito è il FERRO. Semplice da trovare e molto presente.
Faccio sempre attrezzi misti: un pò di diamante, di ferro, d'oro...
Poi non so. c:
[/quote]
Io non credo di aver mai usato un piccone d'oro. Dura poco e anche se è veloce non ne vale la pena :\
Di diamante ne sono riuscito a fare in qualche server [size=1]usando l'x-ray[/size] ...
Tu li enchanti mai i picconi? Io mai enchantati xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='✚ Lινє_Lινє ✚' timestamp='1361629383' post='667957']
[size=4]Tu li enchanti mai i picconi? Io mai enchantati xD[/size]
[/quote]
No. Uscirebbero enchant schifosi <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Ehi,ci sono anchio!" *Prende un bastone* *Mette il marshmallow* *Si siede*
"Io normalmente scavo a scala, sperando di trovare una grotta già sacvata.Non trovo quasi mai i diamanti perciò faccio tutto in ferro.Trovo spesso zombie intanto che scavo che mi attaccano da dietro.Poi odio gli scheletri che ti colpiscono da lontano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='rmorello11' timestamp='1361629602' post='667961']
"Ehi,ci sono anchio!" *Prende un bastone* *Mette il marshmallow* *Si siede*
"Io normalmente scavo a scala, sperando di trovare una grotta già sacvata.Non trovo quasi mai i diamanti perciò faccio tutto in ferro.Trovo spesso zombie intanto che scavo che mi attaccano da dietro.Poi odio gli scheletri che ti colpiscono da lontano"
[/quote]
*sussurra a rmorello* [i][size=2]Dammi un bastone e un marshmallow, plz[/size][/i]
[size=4]Comunque, siamo pochi, gli altri dove sono?[/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Prende un bastone* *Infilza il marshmallow* "Tieni Alexia!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='rmorello11' timestamp='1361629871' post='667966']
*Prende un bastone* *Infilza il marshmallow* "Tieni Alexia!"
[/quote]
Grazie :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Si siede vicino ai suoi compagni*

- Mi fa' piacere che avete scelto una delle mie proposte. Cominciamo! -


Solitamente mi stanzio vicino i villaggi. Poi, vicino ad esso cerco una caverna prescavata. La esploro per bene, poi se dovessi trovare qualcosa, lo vendo ai villici, altrimenti lo uso per i miei scopi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Souler' timestamp='1361630633' post='667986']
*Si siede vicino ai suoi compagni*

- Mi fa' piacere che avete scelto una delle mie proposte. Cominciamo! -


Solitamente mi stanzio vicino i villaggi. Poi, vicino ad esso cerco una caverna prescavata. La esploro per bene, poi se dovessi trovare qualcosa, lo vendo ai villici, altrimenti lo uso per i miei scopi.
[/quote]

È ciò che fanno un po' tutti. Io preferisco una casa sulle Extreme Hills :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='rmorello11' timestamp='1361630843' post='667993']
[img]http://i48.tinypic.com/35i99u0.png[/img]
[/quote]
Che bell'immagine :'D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente!
Wow, che bel fuocherello, più che cuocerci i marshmallow ci smelterei del ferro :asd:
*si siede*
Sono appena tornato da una sessione di mining estrema: tre giorni senza vedere la luce del sole...
Io adoro crearmi delle miniere, con tanto di rotaie, Ci costruisco anche delle basi sottoterra.

Voi come strutturate le vostre miniere? E soprattutto, quali livelli prediligete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, io faccio solo il percorso di torce... vado in giro a piedi... niente binari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Già seduto attorno al fuoco da un pezzo, si guarda intorno, in silenzio, con circospezione. C'è davvero tanta gente a quel Falò, sebbene la maggior parte di essi siano timidi e poco propensi a parlare: quasi tutti ascoltano, e mangiano. Scaldato dal piacevole tepore delle fiamme, nel mucchio, si decide a prendere la parola.]
Ehm.. uhm.. ci sono anche io. Salve a tutti!
[Dice, con un po' di imbarazzo, grattandosi la testa; intanto prende uno dei bastoncini e ci infilza un succoso Marshmallow, che mette sul fuoco ad arrostire. L'impazienza di averlo già tra i denti è moltissima, ma esita, attende, vuole che sia ben cotto. Nel mentre si decide a raccontare la sua esperienza, sperando che il suo racconto non lo distragga (perchè in tal caso, il suo Marshmallow ne uscirà bruciacchiato!)]
Minare. Lo si può fare in molti, moltissimi modi. Di solito dipende da ciò che si cerca, e questo fattore altera le nostre preferenze di "Mining". Se l'obiettivo è affrontare i Mob delle caverne, si parte da una grotta pre-scavata, a cui solitamente non si appongono grandi modifiche se non quella di prelevare le risorse e togliere qualche cubetto di troppo che ostruisce alcuni passaggi. Se però l'intento è soltanto quello di accumulare materiali, magari in sicurezza, si crea una miniera "fai da te", da zero. La mia preferita è quella a Scaletta. La faccio inizialmente larga 2 ed alta 2, a scendere di un gradino alla volta verso il basso. Successivamente, se ho tempo e voglia, la alzo a 3 cubetti, o addirittura 4, in modo tale che inserendo le gradinate non prenda a testate il soffitto ad ogni scalino!
[Breve pausa.]
Bhè, credo sia tutto. Non ho mai scavato dritto verso il basso, così come non ho mai scavato dritto verso l'alto. Troppo rischioso, per un'innumerevole serie di ragioni. Ed avendo io il pallino per la modalità Estrema, dove se muori è tutto finito, non puoi permetterti simili errori da principiante. Le miniere possono diventare delle trappole mortali, se non si presta attenzione. Poi bhè, ovviamente per me il materiale più complicato da trovare è l'ambito Diamante. Riguardo ai picconi, inizio con quello di base in legno, che consumo subito fino a romperlo, per farmi quelli in pietra. Proseguo con essi a lungo, fintanto che non ho un'armatura di ferro, dopodichè quando accumulo altro ferro comincio a farmi tutti gli attrezzi in metallo (tra cui l'omonimo piccone), sebbene lo cominci ad utilizzare con frequenza soltanto dopo aver rotto tutti i picconi di pietra che avevo (stesso dicasi per gli altri attrezzi in pietra: prima loro, poi le nuove controparti in ferro). Non mi piace avere attrezzi in pietra durante quella fase, e non voglio nemmeno buttarli, quindi me ne disfo sfruttandoli fino a romperli. No, niente enchant ai Picconi, anzi di solito sono così pigro che nella barra accumulo moltissimi livelli, anche sopra il 50. Soltanto poi, a gioco avanzato, dopo aver trovato una miniera abbandonata, prendo in considerazione l'idea di sfruttare gli incantesimi. Di solito parto dall'arco, puntando ad Infinità, ed in un certo senso "preparandomi" già al futuro scontro con l'Enderdragon (quell'arco infatti non lo uso in combattimento). Poi, per tutti i livelli successivi, ammesso che sia ancora vivo (gioco in Extreme!), punto a potenziare Spada ed Armatura. E.. ARGH!!!
[Si accorge che il suo Marshmallow si è incenerito. Nero come il carbone.]
Sigh.
[Ne infilza un altro, sperando di avere più fortuna, e non perdersi di nuovo in chiacchiere.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*prende bastone e mashmallow*
Salve a tutti sono arrivato
*mette sul fuoco il mashmallow*
Io sono stato quasi ucciso dalla lava perché, tutte le volte che scavavo e trovavo i diamanti alla fine finivo sempre nella lava :( , (scavavo sempre più a fondo per trovarne altri, come finisce si capiva subito :asd: )
*il mashmallow si incenerisce*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://i47.tinypic.com/2cejcwi.png[/img][IMG]http://i46.tinypic.com/4u875j.png[/IMG]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='rmorello11' timestamp='1361633203' post='668035']
[img]http://i47.tinypic.com/2cejcwi.png[/img][img]http://i46.tinypic.com/4u875j.png[/img]
[/quote]*prende nuovo mashmallow*
Eh già proprio cosi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che vi siete già ambientati bene :D
Strano che nessuno non abbia ancora parlato di Creeper D:
Beh, sapete ... le caverne solitamente ne sono piene ç---ç

*mangia paurosamente l'ennesimo marshmallow*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='✚ Lινє_Lινє ✚' timestamp='1361634852' post='668062']
Vedo che vi siete già ambientati bene :D
Strano che nessuno non abbia ancora parlato di Creeper D:
Beh, sapete ... le caverne solitamente ne sono piene ç---ç

*mangia paurosamente l'ennesimo marshmallow*
[/quote]
Io voglio bene ai creeper!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='EnderAlexiaThousand' timestamp='1361635020' post='668065']
Io voglio bene ai creeper!
[/quote]
Ma loro non a te :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='rmorello11' timestamp='1361635145' post='668069']
Ma loro non a te :asd:
[/quote]
No, loro mi vogliono bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.