Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniels

Guida Per Le Pozioni

Recommended Posts

Abbiamo corso per chilometri e chilometri, abbiamo ucciso i mostri più ostili, abbiamo mangiato come dei porci! Abbiamo scoccato frecce e spaccato teste a chi invadeva il nostro territorio, messo su palazzi enormi, case fantastiche dagli stili memorabili, ma...

Non abbiamo mai bevuto un dannato drink. Sì, ma vi siete mai chiesti se Steve abbia mai avuto sete? Cioè, ha fatto un putiferio di cose e solo mangiando si è risanata la sua stanchezza.

Ma su! Dai! Qui abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa di fresco, puro, e magari frizzante!

No... purtroppo niente Coca Cola. Pensavate Steve ne sapesse la ricetta? A malapena crafta il pane.

Eppure il nostro caro Steve ha avuto un idea geniale:

 

LE POZIONI

 

I8pvCll.png?2

Le pozioni furono introdotte in Minecraft nella Beta 1.9 pre-release 2, ai tempi ci si avvicinava al rilascio ufficiale di Minecraft, e sicuramente avrebbero dovuto inserire qualcosa di divertente.

Cosa?

Pozioni! Magiche pozioni! (Per tutte le età!)

E per magiche non scherzo affatto, infatti le pozioni sono delle bevande create grazie all' uso dell' Alambicco, che non è altro che una verga di Blaze impiantata nella roccia... Sì. È strano.

Alambicco

Crafting recipe:
r8kTIJN.png?1

L' alambicco è il blocco principale da dove ogni pozione verrà creata per poi essere usata.

DogGXHK.png?1

L' alambicco tratterrà le pozioni nel suo inventario, fino ad un massimo di tre, il ché è davvero vantaggioso, 3 al prezzo di 1!

Sì ma... Jack. 1 cosa?

Ingrediente! Cretino!

Per creare ogni pozione presente in Minecraft dovrai ottenere gli ingredienti adatti per ciascuna. Alcuni ingredienti sono un gioco da ragazzi da ottenere, per altri invece, dovrete combattere... letteralmente. Eh già, perché non tutti gli ingredienti saranno nel mondo normale, alcuni potrete ottenerli solo nel Nether! Ma non preoccupatevi, niente pigman da stuzzicare.

La GUI dell' Alambicco vi mostrerà 4 slot. Lo slot in alto è dove andranno gli ingredienti, mentre nei tre in basso ci andranno le bottiglie di acqua. Sono intuibili gli slot per le bottiglie, sì? O no? O forse? O perché? [Cit. mio prof di Informatica]

8s2T3j4.png?1

Eh sì! Di acqua! Perché per poter creare delle pozioni avrete bisogno essenzialmente di bottiglie di acqua.

Per creare delle bottiglie questo è il crafting recipe:

3eZwFqi.png?1

Una volta create le bottiglie di vetro, fate click destro su un blocco di acqua (Non l' acqua che scorre, mi raccomando, o le bottiglie non si riempiranno.) Le bottiglie di acqua sono il primo componente essenziale per creare delle pozioni, non esistono altri contenitori. Certo, avrebbero potuto farci riempire secchioni di sostanza magica, ma nessuno ci riuscirebbe a berli interamente, ci siamo intesi!? Oh.

E dopo aver creato le fantomatiche bottiglie di vetro, non ci resta che passare a...

 

GLI INGREDIENTI

 

Gli ingredienti a vostra disposizione sono parecchi, per la precisione 12 nella versione recente (1.4.7). Ognuno è ottenibile nel suo modo, alcuni si creano, altri si coltivano, altri sono droppati dai mostri una volta squartati. Così come ognuno ha il suo modo di essere ottenuto, ognuno ha la sua speciale funzione, ma noi li divideremo in tre branche:

  • Ingredienti base
  • Ingredienti secondari
  • Modificatori

Alcuni ingredienti possiamo incontrarli più volte in differenti branche, questo perché alcuni di essi ricoprono molteplici funzioni. Di seguito vi elenco gli ingredienti disponibili, le loro funzioni e le loro posizioni nelle branche;

 

Gli ingredienti base sono i primi ingredienti che vengono posti nello slotarrow-10x10.png superiore, per poter creare una pozione basilare, nella quale ci inseriremo gli ingredienti con gli effetti veri e propri!

Ingredienti base

[spoiler]

|Grid_Nether_Wart.png?version=45afe3c8cfaGrid_Glowstone_Dust.png Grid_Redstone.pngGrid_Fermented_Spider_Eye.png |

Verruca del NetherGrid_Nether_Wart.png?version=45afe3c8cfa= Neutro

 

Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Rinforzante; De-prolungante

Pietrarossa Grid_Redstone.png = Depotenziante; Prolungante

Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Negante; Indebolente

[/spoiler]

 

Gli ingredienti secondari svolgono la funzione di impostare la sostanza ed il suo effetto contenuto nella pozione che si sta creando. Ci sono vari ingredienti secondari, ed ognuno è davvero utile!

Ingredienti secondari

[spoiler]

| Grid_Magma_Cream.pngGrid_Sugar.pngGrid_Glistering_Melon.pngGrid_Spider_Eye.pngGrid_Ghast_Tear.pngGrid_Blaze_Powder.pngGrid_Golden_Carrot.pngGrid_Fermented_Spider_Eye.pngGrid_Pufferfish.png |

Crema di Magma Grid_Magma_Cream.png = Resistenza al Fuoco

Zucchero Grid_Sugar.png = Rapidità

Melone Luccicante Grid_Glistering_Melon.png = Salute Istantanea

 

Occhio di Ragno Grid_Spider_Eye.png = Avvelenamento

Lacrima di Ghast Grid_Ghast_Tear.png = Rigenerazione

Polvere di Blaze Grid_Blaze_Powder.png = Forza

Carota Dorata Grid_Golden_Carrot.png = Visione Notturna / Invisibilità

Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Debolezza

 

Pesce Palla Grid_Pufferfish.png  = Respirazione Subacquea

[/spoiler]

 

I modificatori sono usati per, appunto, modificare un valore della pozione che si sta creando. Certo, non avremo mica pozioni galattiche! Sì, le avremo. Taaaante. Tutte.

Modificatori
[spoiler]

Grid_Redstone.pngGrid_Glowstone_Dust.pngGrid_Fermented_Spider_Eye.pngGrid_Gunpowder.png |

Pietrarossa Grid_Redstone.png = Aumenta la durata dell' effetto della pozione e ne diminuisce la potenza.

 

Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Aumenta la potenza dell' effetto della pozione e ne diminuisce la durata. Sì, il contrario.

Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Altera l' effetto della pozione, ribaltandolo. È detto anche "negante".

Polvere da Sparo Grid_Gunpowder.png = Rende le pozioni lanciabili. In fondo tutti adorano la pioggia velenosa...
[/spoiler]
____________________________________________________________________________________________

Abbiamo visto gli ingredienti base, secondari e i modificatori. Ma come si creano le pozioni? Con l' infusione di almeno un ingrediente base ed uno secondario! L' ingrediente base serve per "definire" la tipologia di pozione, nella quale si dovranno usare degli specifici ingredienti secondari per creare una pozione funzionante. Non è che, buttando a casaccio gli ingredienti nell' Alambicco, compaiono pozioni overpowered che ci permettono di volare. Ma neanche ordinatamente creerete pozioni per volare. Non esistono ;D

Esistono pozioni con effetto prolungato nel tempo, ed altre con effetto istantaneo. Pozioni primarie, secondarie, e terziarie, positive o negative. Pozioni curative, di immunità al fuoco, pozioni rigeneranti! Ci sarà da divertire, fidatevi. Il tempo per applicare un ingrediente è di circa 20 secondi (dalla versione 1.5.2).

E dite grazie, prima era più di 30 secondi!

Ma prima, date un occhiata a come ottenere ogni singolo ingrediente:
 
[spoiler]
Grid_Nether_Wart.png?version=45afe3c8cfaVerruca del Nether: Possiamo trovarla nel Nether, piantata sulla soulsand in piccole coltivazioni nelle fortezze. Sono abbastanza rare, perciò dovrete avventurarvi per poterle trovare, ma una volta ottenute, potrete farle crescere appunto sulla soulsand anche nell' Overworld.

Grid_Glowstone_Dust.png Polvere di Pietraluce: Sempre nel Nether, alzate lo sguardo; noterete blocchi di Pietraluce letteralmente attaccati in gruppi sul "soffitto". Non vi resta che romperli, e raccoglierne il parmiggiano contenuto.
 
Grid_Redstone.png Pietrarossa: Nell' Overworld, andando in profondità, troverete un minerale di colore rosso, che se rotto, rilascerà qualche pezzo di Pietrarossa. In realtà è usata per i meccanismi redstone (elettronici), che paragonati ai circuiti della vita reale sono moooolto lenti. Ecco perché prolungano l' effetto; forse.
 
Grid_Gunpowder.png Polvere da sparo: Avete mai incontrato i creeper? ... No? Peggio per voi, solo loro potranno darvela.
 
Grid_Blaze_Powder.png Polvere di Blaze: Sempre nelle fortezze del Nether, troverete gli spawner di Blaze, che se uccisi vi daranno le verghe di Blaze. Prendete le verghe di blaze, e poggiatele sulla crafting table. Otterrete due pezzi di polvere di Blaze.

 

Grid_Magma_Cream.png Crema di Magma: Per crearla avete bisogno di due oggetti, ovvero una Palla di Slime ed un po' di Polvere di Blaze. Buttateli sul crafting table e magicamente otterrete la Crema di Magma. Oppure potete provare ad uccidere un Magma Cube, ma non vi assicuro di tornare illesi.
 
Grid_Glistering_Melon.png Melone Luccicante: È un melone diverso, luccica, profuma ed è molto buono. Prendete una fetta di melone, poggiatela al centro della Crafting Table e circondatela di pepite d'oro. Non sapete dove trovare un melone? Non sono difficili da trovare, il problema è che l' unica cosa disponibile sono i loro semi, trovabili nelle ceste delle miniere abbandonate. Piantateli e aspettate un po', tutto si dovrà sistemare.
 
Grid_Spider_Eye.png Occhio di Ragno: Già. Ma ricordate, senza spada non lo otterrete. Inoltre è commestibile, a vostro rischio.
 
Grid_Sugar.png Zucchero: Potete ottenerlo mettendo una canna da zucchero nella crafting table. Per ottenere le canne da zucchero, vi basta girare per il mondo, ci sono tante aree dove cresce naturalmente, fino a 4 blocchi di altezza.
 
Grid_Fermented_Spider_Eye.png Occhio di Ragno Fermentato: Prendete l' occhio di ragno ancora pulsante che avete appena ottenuto, e mischiatelo con un fungo e un po' di zucchero. Ecco fatto, spontaneamente fermentato.
 
Grid_Ghast_Tear.png Lacrima di Ghast: Piagnucoloni, se non vi vedono piangono. Ma se siete abili, uccidendoli mentre stanno piangendo la loro lacrima si cristallizzerà, permettendovi di raccoglierla.

Grid_Golden_Carrot.png Carota Dorata: Prendete 8 pepite d' oro (Le ottenete poggiando semplicemente un lingotto sulla crafting table) e circondate la carota che verrà poggiata nello slot centrale. Otterrete una carota dorata, che si può anche mangiare.

 

Grid_Pufferfish.png Pesce Palla: Lo si può ottenere andando a pesca, utilizzando una canna da pesca. Ma è raro, mooolto raro.
[/spoiler]

Ed ecco il ricettario dello zio Jack:

PRIMARIE
[spoiler]
Bottiglia d'Acqua Grid_Water_Bottle.png + Verruca del NetherGrid_Nether_Wart.png?version=45afe3c8cfa= Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png

 

Bottiglia d'Acqua Grid_Water_Bottle.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Densa Pozione Grid_Water_Bottle.png

Bottiglia d'Acqua Grid_Water_Bottle.png + Qualsiasi ingrediente secondario = Ordinaria Pozione  Grid_Water_Bottle.png

Bottiglia d'Acqua Grid_Water_Bottle.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Ordinaria Pozione (estesa)Grid_Water_Bottle.png

Bottiglia d'Acqua Grid_Water_Bottle.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Debolezza (-2HP danno diminuito * 1:30)Grid_Potion_of_Weakness.png
[/spoiler]
SECONDARIE
[spoiler] POSITIVE
[spoiler]
Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Crema di Magma Grid_Magma_Cream.png = Pozione di Resistenza al Fuoco (3:00) Grid_Potion_of_Fire_Resistance.png

Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Melone Luccicante Grid_Glistering_Melon.png = Pozione di Guarigione Grid_Potion_of_Healing.png (+4HP)

Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Lacrima di Ghast Grid_Ghast_Tear.png = Pozione di Rigenerazione Grid_Potion_of_Regeneration.png (+2HP / 2.4s * 0:45)

Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Polvere di Blaze Grid_Blaze_Powder.png = Pozione di Forza Grid_Potion_of_Strength.png (+3HP danno aggiuntivo * 3:00)

Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Zucchero Grid_Sugar.png = Pozione di Rapidità Grid_Potion_of_Swiftness.png (+20% velocità * 3:00)

Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Carota Dorata Grid_Golden_Carrot.png = Pozione della Visione Notturna Grid_Potion_of_Night_Vision.png (3:00)

 
Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Pesce Palla Grid_Pufferfish.png = Pozione di Respirazione Subacquea Grid_Potion_of_Water_Breathing.png(3:00)
 
Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Zampa di ConiglioGrid_Rabbit%27s_Foot.png?version=feab5b9= Pozione di Salto Grid_Potion_of_Leaping.png?version=e3409(3:00)

[/spoiler]
NEGATIVE
[spoiler]
Strana Pozione Grid_Water_Bottle.png + Occhio di Ragno Grid_Spider_Eye.png = Pozione di Avvelenamento Grid_Potion_of_Poison.png (-1HP / 1.5s * 0:45)

Strana Pozione/Densa Pozione/Ordinaria Pozione Grid_Water_Bottle.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Debolezza Grid_Potion_of_Weakness.png (-2HP danno diminuito * 1:30)

Ordinaria Pozione (estesa) Grid_Water_Bottle.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Debolezza Grid_Potion_of_Weakness.png (-2HP danno diminuito * 4:00)

 

[/spoiler]
[/spoiler]
TERZIARIE
[spoiler] POSITIVE
[spoiler]
Pozione di Resistenza al Fuoco Grid_Potion_of_Fire_Resistance.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Resistenza al Fuoco (estesa) Grid_Potion_of_Fire_Resistance.png (8:00)

Pozione di Guarigione Grid_Potion_of_Healing.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Guarigione II  Grid_Potion_of_Healing.png (+8HP)

Pozione di Rigenerazione Grid_Potion_of_Regeneration.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Rigenerazione (estesa) Grid_Potion_of_Regeneration.png (+2HP / 2.4s * 2:00)

Pozione di Rigenerazione Grid_Potion_of_Regeneration.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Rigenerazione II Grid_Potion_of_Regeneration.png (+2HP / 1.2s * 0:22)

Pozione di Forza Grid_Potion_of_Strength.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Forza (estesa) Grid_Potion_of_Strength.png (+3HP danno aggiuntivo * 8:00)

Pozione di Forza Grid_Potion_of_Strength.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Forza II Grid_Potion_of_Strength.png (+6HP danno aggiuntivo * 1:30)

Pozione di Rapidità Grid_Potion_of_Swiftness.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Rapidità Grid_Potion_of_Swiftness.png (+20% velocità * 8:00)

Pozione di Rapidità Grid_Potion_of_Swiftness.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Rapidità II Grid_Potion_of_Swiftness.png (+40% velocità * 1:30)

Pozione di Visione Notturna Grid_Potion_of_Night_Vision.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Visione Notturna (estesa) Grid_Potion_of_Night_Vision.png (8:00)

Pozione di Visione Notturna Grid_Potion_of_Night_Vision.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Invisibilità Grid_Potion_of_Invisibility.png (3:00)

Pozione di Visione Notturna (estesa) Grid_Potion_of_Night_Vision.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Invisibilità (estesa) Grid_Potion_of_Invisibility.png (8:00)

Pozione di Invisibilità Grid_Potion_of_Invisibility.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Invisibilità (estesa) Grid_Potion_of_Invisibility.png (8:00)

 

Pozione di Respirazione Subacquea Grid_Potion_of_Water_Breathing.png+ Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Respirazione SubacqueaGrid_Potion_of_Water_Breathing.png(8:00)

 

Pozione di Salto Grid_Potion_of_Leaping.png?version=e3409+ Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Salto (estesa)Grid_Potion_of_Leaping.png?version=e3409(8:00)

 

Pozione di Salto Grid_Potion_of_Leaping.png?version=e3409+ Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Salto IIGrid_Potion_of_Leaping.png?version=e3409(1:30)

[/spoiler]
NEGATIVE
[spoiler]
Pozione di Guarigione Grid_Potion_of_Healing.png / Pozione di Avvelenamento Grid_Potion_of_Poison.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Danneggiamento Grid_Potion_of_Harming.png (-6HP)

Pozione di Guarigione II Grid_Potion_of_Healing.png / Pozione di Avvelenamento II Grid_Potion_of_Poison.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Danneggiamento II Grid_Potion_of_Harming.png (-12HP)

Pozione di Danneggiamento Grid_Potion_of_Harming.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Danneggiamento II Grid_Potion_of_Harming.png (-12HP)

Pozione di Avvelenamento Grid_Potion_of_Poison.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Avvelenamento (estesa) Grid_Potion_of_Poison.png (-1HP / 1s * 2:00)

Pozione di Avvelenamento Grid_Potion_of_Poison.png + Polvere di Pietraluce Grid_Glowstone_Dust.png = Pozione di Avvelenamento II Grid_Potion_of_Poison.png (-1HP / 0.5s * 0:22)

Pozione di Resistenza al Fuoco Grid_Potion_of_Fire_Resistance.png / Pozione di Rapidità Grid_Potion_of_Swiftness.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Lentezza Grid_Potion_of_Slowness.png (Velocità = Accovacciarsi * 1:30)

Pozione di Resistenza al Fuoco (estesa) Grid_Potion_of_Fire_Resistance.png / Pozione di Rapidità (estesa) Grid_Potion_of_Swiftness.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Lentezza (estesa) Grid_Potion_of_Slowness.png (Velocità = Accovacciarsi * 3:00)

Pozione di Lentezza Grid_Potion_of_Slowness.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Lentezza (estesa) Grid_Potion_of_Slowness.png (Velocità = Accovacciarsi * 3:00)

Pozione di Forza Grid_Potion_of_Strength.png / Pozione di Rigenerazione Grid_Potion_of_Regeneration.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Debolezza Grid_Potion_of_Weakness.png (-2HP danno diminuito * 1:30)

Pozione di Forza (estesa) Grid_Potion_of_Strength.png / Pozione di Rigenerazione (estesa) Grid_Potion_of_Regeneration.png + Occhio di Ragno Fermentato Grid_Fermented_Spider_Eye.png = Pozione di Debolezza (estesa) Grid_Potion_of_Weakness.png (-2HP danno diminuito * 4:00)

Pozione di Debolezza Grid_Potion_of_Weakness.png + Pietrarossa Grid_Redstone.png = Pozione di Debolezza (estesa) Grid_Potion_of_Weakness.png (-2HP danno diminuito * 4:00)
[/spoiler]
[/spoiler]

Come avrete notato, alcune pozioni sono negative... ma che utilità c'è, allora? Di certo la Mojang non vi considera masochisti, per rimediare al loro errore per questo hanno reso tutte le pozioni, LANCIABILI!

Usate la polvere da sparo, e la bottiglia si torcerà (!?) permettendovi di lanciarla, ma l' effetto e durata saranno depotenziati. Che vetro scadente, non resiste alle reazioni chimiche, ma non è pyrex? Bah...

Calderone

Crafting recipe:
9mqsIXf.png?1

Il calderone è un blocco usato per conservare acqua al suo interno. Ha due usi principali per ora:

- Scolorire le armature in pelle colorate;

- Cancellare l'ultima modifica applicata su un banner;
- Riempire le bottiglie con acqua.

DqPQKHg.png?1

Il calderone, una volta piazzato, è un blocco cavo a mo' di contenitore. Infatti, esso può contenere dell' acqua. Come? Basta farci tasto destro sopra con un secchio di acqua, genio. Il calderone si riempirà, solo ed esclusivamente di acqua; vi dico questo perché quando il sistema pozioni era in sviluppo, progettarono di usare i calderoni per creare le pozioni. Risultato? Un bordello di combinazioni possibili e cose involute.

Perciò... questo è il calderone, non c'è molto da scrivere. Forse un giorno potremo usarlo come capo d'abbigliamento, conoscendo la Mojang.

Ah, mi sono scordato una cosa! I calderoni si riempiono quando piove, hayo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Taranto <3' timestamp='1361806558' post='670123']
basta andare qui -.-""""
[url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/File:MinecraftPotionsClean.png"]http://www.minecraft...otionsClean.png[/url]
[url="http://media-mcw.cursecdn.com/1/12/MinecraftPotionsClean.png"]http://media-mcw.cur...otionsClean.png[/url]
[/quote] Una guida sarà sempre più comprensibile di quei due grafici :facepalm:. Comunque sono impaziente di vedere come verrà fuori la guida :tunz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Taranto <3' timestamp='1361808166' post='670153']
cosa non capisci???? :perp::hmm:
[/quote] È quasi 3 anni che gioco a Minecraft, di esperienza ne ho sicuramente più di te e gli effetti e le ricette delle pozioni me li ricordo a memoria. Sto dicendo che per un giocatore inesperto è meglio una guida scritta e dettagliata con spiegazioni sui vari effetti e su come si ottengono gli oggetti che vedere un grafico striminzito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Taranto <3' timestamp='1361806558' post='670123']
basta andare qui -.-""""
[url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/File:MinecraftPotionsClean.png"]http://www.minecraft...otionsClean.png[/url]
[url="http://media-mcw.cursecdn.com/1/12/MinecraftPotionsClean.png"]http://media-mcw.cur...otionsClean.png[/url]
[/quote]

Certo, la wiki sarà anche utile, soprattutto per i grafici, ma io voglio spiegare dalla A alla Z cosa, come e perché le pozioni :asd:

Appena torno dalla palestra mi metto al lavoro, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io preferisco i video tutorial di Duke. Ormai penso che la maggior parte dell'utenza preferisce le sue guide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Souler' timestamp='1361817398' post='670323']
Io preferisco i video tutorial di Duke. Ormai penso che la maggior parte dell'utenza preferisce le sue guide.
[/quote] Magari i video mostrano le cose un maniera più efficace, ma il loro problema è che non si possono aggiornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Capopanzone' timestamp='1361818765' post='670349']
Magari i video mostrano le cose un maniera più efficace, ma il loro problema è che non si possono aggiornare.
[/quote]

No, ma si può fare un altro video :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ' timestamp='1361823984' post='670441']
No ma si può fare un altro video :asd:
[/quote] E questo comporta un sacco di tempo perso. Registrare, montare, caricare su youtube... Comunque stiamo floodando come dei matti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Capopanzone' timestamp='1361824227' post='670444']
E questo comporta un sacco di tempo perso. Registrare, montare, caricare su youtube... Comunque stiamo floodando come dei matti :asd:
[/quote]

Vero.

Basta O.T.

Aspetterò che Daniels carichi questa guida.

Ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve una buona immagine come presentazione... fin quando non la trovo la guida non sarà ufficializzata.

Mi metterò al lavoro domani, ma non vi garantisco che per stasera non ci sia niente!

EDIT: Che sia utile o meno, mi diverto nel scrivere intere guide per voi. Ora vado a dormire, purtroppo non ho potuto mettere su nulla, mi dispiace! Buonanotte fratelli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UP! Date una revisione alla guida, ho paura di aver fatto errori grammaticali... ho potuto solo scrivere questa parte per ora, mi spiace! Ci lavorerò in seguito. Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362003962' post='672518']
UP! Date una revisione alla guida, ho paura di aver fatto errori grammaticali... ho potuto solo scrivere questa parte per ora, mi spiace! Ci lavorerò in seguito. Ciao!
[/quote]
Prima di iniziare con le ricette , perchè non fare una lista di tutti gli ingredienti e come trovarli rispettivamente?
E subito dopo il craft, potresti mettere uno screen dell'alambicco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sono l'unico che ricorda che... GSN ha fatto una guida su questo argomento? era anche fatta bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='xXxJoxXx' timestamp='1362054249' post='672719']
Prima di iniziare con le ricette , perchè non fare una lista di tutti gli ingredienti e come trovarli rispettivamente?
E subito dopo il craft, potresti mettere uno screen dell'alambicco?
[/quote]

Le foto verranno aggiunte quando avrò quelle adatte. Ho pensato ad una foto-intro ma non so davvero dove aggrapparmi, trovare dei graphic designer è difficile D:

[quote name='Themamelix00' timestamp='1362060490' post='672842']
Per ora incompleta però sta inizando bene :3
[/quote]

Vedrai una volta conclusa :asd:

[quote name='Odiniox' timestamp='1362061437' post='672862']
Ma sono l'unico che ricorda che... GSN ha fatto una guida su questo argomento? era anche fatta bene...
[/quote]

Ti giuro che ho girato tutte le pagine del Laboratorio Guide per trovare questo topic di cui mi parli, ma non ne ho trovato tracce.

Suppongo o sia stato erroneamente cancellato, oppure è stato spostato in una sezione a random ed è nascosto tra i millanta topic creati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Daniels998' timestamp='1362061827' post='672875']
Le foto verranno aggiunte quando avrò quelle adatte. Ho pensato ad una foto-intro ma non so davvero dove aggrapparmi, trovare dei graphic designer è difficile D:



Vedrai una volta conclusa :asd:



Ti giuro che ho girato tutte le pagine del Laboratorio Guide per trovare questo topic di cui mi parli, ma non ne ho trovato tracce.

Suppongo o sia stato erroneamente cancellato, oppure è stato spostato in una sezione a random ed è nascosto tra i millanta topic creati.
[/quote]

Cercando sul forum.. non la trovo neanch'io.. ma su google.. si trova di tutto(TUTTO!) e... l'ho trovata. Eccola qua:
http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/16433-guida-per-le-pozioni-e-la-distillazione/
beh.. mi è stata d'aiuto... comunque, come ho detto prima, sul foro non si trova più e non credo che farne un'altra dia qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Odiniox' timestamp='1362062113' post='672883']
Cercando sul forum.. non la trovo neanch'io.. ma su google.. si trova di tutto(TUTTO!) e... l'ho trovata. Eccola qua:
[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/16433-guida-per-le-pozioni-e-la-distillazione/"]http://minecraftital...-distillazione/[/url]
beh.. mi è stata d'aiuto... comunque, come ho detto prima, sul foro non si trova più e non credo che farne un'altra dia qualche problema.
[/quote]

Ora sono costretto a dover eliminare la mia guida. Chiederò ad un admin cosa se ne può fare, dato che quella è ormai conclusa.

Mi dispiacerebbe nel caso non potessi concludere questa guida, vedrò cosa posso fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362062272' post='672885']
Ora sono costretto a dover eliminare la mia guida. Chiederò ad un admin cosa se ne può fare, dato che quella è ormai conclusa.

Mi dispiacerebbe nel caso non potessi concludere questa guida, vedrò cosa posso fare...
[/quote]

Ormai quella è chiusa... e... incompleta, dato che le cose sono cambiate. (di poco, ma sono cambiate) E.. ripeto.. non credo che ti possano chiudere questa guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Odiniox' timestamp='1362062697' post='672899']
Ormai quella è chiusa... e... incompleta, dato che le cose sono cambiate. (di poco, ma sono cambiate) E.. ripeto.. non credo che ti possano chiudere questa guida.
[/quote]

Lavori fermi fino a risposta di un admin. Vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362062754' post='672902']

Lavori fermi fino a risposta di un admin. Vi farò sapere.
[/quote]

Ok..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Odiniox' timestamp='1362062814' post='672904']
Ok..
[/quote]

Sono bloccato. Non posso continuare. Gli admin non rispondono in Problemi con il Forum ed io che volevo concluderla oggi.

Non so se ringraziarti o meno. Buonanotte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, è meglio "bottiglie" che "provette".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1362171131' post='674377']
Comunque, è meglio "bottiglie" che "provette".
[/quote]

Giocando in inglese ne ho azzardato la traduzione. Adesso le chiamo [s]beute[/s] bottiglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DeltaForce07
      ho bisogno a solutamente un plugin per vendere gli oggetti della pixelmon e ottenere i pokedollari qualcuno sa il nome?
       
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da DemiTanuki
      Da quando ho reinstallato il launcher di  Minecraft continua a chiudersi da solo, non riesco neanche ad entrare in un mondo, a seguire il report dell'errore per qualcuno più alla mano di me che riesce a capirci qualcosa di quello che è scritto
       
       
       
      #
      # A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
      #
      #  EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x00007fff81d115b5, pid=1768, tid=9624
      #
      # JRE version: OpenJDK Runtime Environment Microsoft-28056 (17.0.1+12) (build 17.0.1+12-LTS)
      # Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM Microsoft-28056 (17.0.1+12-LTS, mixed mode, tiered, compressed oops, compressed class ptrs, g1 gc, windows-amd64)
      # Problematic frame:
      # V  [jvm.dll+0x3615b5]
      #
      # No core dump will be written. Minidumps are not enabled by default on client versions of Windows
      #
      # If you would like to submit a bug report, please visit:
      #   https://github.com/microsoft/openjdk/issues
      #
    • Da Atomic
      salve a tutti, mi servirebbe una mano a trasferire un mondo da minecraft pe dal mio iPad, al pc dove ho installato minecraft windows 10 edition, quindi bedrock; essendo entrambe versioni bedrock dovrebbero essere compatibili, solo che trovo solo tutorial per dispositivi android, c’è un modo?
    • Da Duckwa
      Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
      La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?
      Informazioni:
      Sono l'Admin
      Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)
       
      Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.
      Duckwa
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.