Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Capopanzone

Minecraft Xbox 360: Nuovo Aggiornamento In Arrivo!

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Salve a tutti, giocatori di Minecraft: Edizione Xbox 360! Questa news è dedicata a voi.

Qualche giorno fa, gli sviluppatori della 4J Studios hanno annunciato che il Title Update 9 è ora al test di certificazione alla Microsoft. Sebbene la data di rilascio rimanga ancora sconosciuta, gli sviluppatori hanno rilasciato il changelog completo con tutte le novità, i cambiamenti e i bug risolti. Yay!

[b]Cambiamenti e novità[/b]
- Aggiunta la dimensione "L'End", con nuove caratteristiche e nuovi comportamenti del Drago dell'End;
- Ci si può arrampicare sui rampicanti;
- Aggiunte cariche di fuoco, pulsanti di legno, cornici per oggetti, uova per creare mob, scalini in arenaria, scalini in legno di abete, scalini in legno di betulla, mattoni del Nether, assi di legno di abete, assi di legno di betulla, lastre in mattoni del Nether, lastre in legno di abete, lastre in legno di betulla;
- Aggiunta nuova musica per il Nether e l'End, composta da C418;
- I secchi e i cartelli si possono impilare;
- Le pecore faranno ricrescere la lana una volta tosate;
- Nuova texture per la ghiaia;
- Si può fondere un blocco di Netherrack in un mattone del Nether tramite la fornace;
- I laboratori del fabbro nei villaggi contengono una cassa con tesori simili a quelli delle fortezze;
- Cambiate alcune ricette di fabbricazione: la ricetta dei cartelli ne dà 3, la ricetta delle lastre ne dà 6, la ricetta dei pulsanti di pietra richiede un solo blocco di pietra;
- La transizione tra i colori dei biomi è più sfumata;
- Aggiunte le spiagge alla generazione del terreno;
- I cancelletti si possono aprire e chiudere tramite impulsi di pietrarossa;
- Cambiate le fortezze del Nether, rendendo le stanze con la verruca del Nether più comuni;
- La verruca del Nether si può creare in qualsiasi punto in cui c'è della sabbia delle anime;
- La verruca del Nether ora cresce nel mondo normale;
- I distributori usano i secchi di acqua o lava, sparano cariche di fuoco e creano mob davanti ad essi tramite le apposite uova;
- Le botole si possono piazzare su lastre o scalini;
- I giocatori possono parare con la spada quando l'opzione "si può costruire o scavare" è disattivata dall'host;
- Spostati sei dei dodici dischi musicali nel mondo tutorial;
- Cambiato il mondo tutorial per mostrare i rampicanti arrampicabili (scusate il gioco di parole :asd:) e alcuni nuovi oggetti e ridotti/rimossi gli oggetti nelle casse delle zone della distillazione/coltivazione/allevamento;
- Non mostra l'avviso degli obiettivi quando si carica un mondo creativo già salvato in modalità creativa (non l'ho capito nemmeno io, credo che si riferisca al fatto che il gioco avvisa che in modalità creativa non considera i vari obiettivi, ma non avendo Minecraft per Xbox non posso dire di più);
- Ridotto il volume dei suoni del Ghast;
- Aumentata la distanza entro la quale si può ascoltare il Jukebox;
- Migliorata la performance del motore d'illuminazione;
- Migliorato il tempo di caricamento/salvataggio;
- Cambiato l'ordine di esposizione nello Store di Minecraft per mostrare il contenuto scaricabile più nuovo per primo;
- Aggiunti i "Come Giocare" per l'End e l'allevamento di animali;
- Aggiunta un'opzione per personalizzare la dimensione dell'HUD, sia per la modalità splitscreen (specifico per ogni parte di schermo) che per la modalità a schermo intero;
- Aggiunta un'opzione per forzare la rigenerazione del Nether. Può essere comoda per i vecchi mondi che non hanno una fortezza del Nether;
- Aggiunta un'opzione per attivare/disattivare i messaggi di morte;
- Aggiunta un'opzione per mostrare o no il personaggio animato nell'Interfaccia Utente.

[b]Bug[/b][b] riparati[/b]
-Crash dei portali del Nether per colpa delle palle di fuoco dei Ghast;
- Grandezza errata dei ragni delle caverne;
- Il suono di raccolta delle sfere d'esperienza non ha varianze di tono;
- Crash quando si attacca un blocco di pietraluce ad un pistone;
- Problema di aggiornamento del rendering alla fine dei chunk del mondo;
- Crash quando i giocatori lanciano le perle d'Ender e allo stesso momento lasciano la partita;
- L'animazione del personaggio che mangia si ferma nel menù per cambiare skin.

Sembra quindi un aggiornamento piuttosto corposo e Minecraft per Xbox si sta lentamente avvicinando sempre di più alla versione per computer. Sicuramente l'aggiunta di caratteristiche esclusive (in questo caso, l'End sarà un po' diverso), non può che giovare alle vendite di questo porting.

Scusate se i nomi degli oggetti o dei mob non sono quelli utilizzati nella traduzione per la versione per Xbox, ma io ho usato i nomi della traduzione di Minecraft per PC.
Non ho altro da aggiungere, quindi ci vediamo alla prossima panzo-news! :we:

[url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/minecraft-xbox-360-nuovo-aggiorn-r200]Clicca qui per vedere articolo[/url]

Modificato da Capopanzone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella panzone,ottima news.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='DDominuss22' timestamp='1364547520' post='695170']
Wtf?
Mattoni del nether ottenibili da fornace??
[/quote] C'è anche nella versione per PC dall'ultimo aggiornamento. Cuocendo la netherrack si ottiene un mattone del nether, unendone 4 nella griglia di fabbricazione si fa un blocco di mattoni del nether.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='DDominuss22' timestamp='1364547520' post='695170']
Wtf?
Mattoni del nether ottenibili da fornace??
[/quote]stessa cosa per la versione pc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evviva!!
Ora non dovrò avere nulla da invidiare da minecraft per PC!!!!!!
Manca solo la giungla, i doungeon e le streghe ed il gioco sarà uguale uguale a quello al mio minecraft 1.5.1 per PC!!
LOLOL!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le musiche per l'End e per il Nether ci saranno solo nella versione xbox? Non per altro eh, solo che questa cosa delle aggiunte "onlyxboxedition" mi piace fino ad un certo punto. Se la versione xbox comincia a venire aggiornata di più di quella per il PC, io comincerei a infastidirmi :zizi: ...

:3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Elfim' timestamp='1364551679' post='695207']
Ma le musiche per l'End e per il Nether ci saranno solo nella versione xbox? Non per altro eh, solo che questa cosa delle aggiunte "onlyxboxedition" mi piace fino ad un certo punto. Se la versione xbox comincia a venire aggiornata di più di quella per il PC, io comincerei a infastidirmi :zizi: ...

:3
[/quote] Devono farlo per differenziarla un po'. Di solito i porting per console di vari giochi hanno delle caratteristiche esclusive. Comunque potrebbero anche arrivare su PC: il disco wait, aggiunto su PC nella 1.4 (mi pare), c'era già da prima su Xbox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Capopanzone' timestamp='1364551896' post='695210']
Devono farlo per differenziarla un po'. Di solito i porting per console di vari giochi hanno delle caratteristiche esclusive. Comunque potrebbero anche arrivare su PC: il disco wait, aggiunto su PC nella 1.4 (mi pare), c'era già da prima su Xbox.
[/quote]
Speriamo... Comunque secondo me dovrebbero mettere sì cose nuove, ma sostituendole a quelle della versione per PC, non aggiungendole.
Esempio: Al posto dell'End mettere una dimensione diversa con qualcosa in più.

Altrimenti la versione per xbox avrà [u]tutte[/u] le caratteristiche di quella per il Pc, più alcune tutte sue. Poi non so, magari è giusto che sia così :sisi:



:3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Elfim' timestamp='1364552265' post='695217']
Speriamo... Comunque secondo me dovrebbero mettere sì cose nuove, ma sostituendole a quelle della versione per PC, non aggiungendole.
Esempio: Al posto dell'End mettere una dimensione diversa con qualcosa in [color=#00ff00]meno[/color].

Altrimenti la versione per xbox avrà [u]tutte[/u] le caratteristiche di quella per il Pc, più alcune tutte sue. Poi non so, magari è giusto che sia così :sisi:



:3
[/quote]

Fix'd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Elfim' timestamp='1364551679']
Ma le musiche per l'End e per il Nether ci saranno solo nella versione xbox? Non per altro eh, solo che questa cosa delle aggiunte "onlyxboxedition" mi piace fino ad un certo punto. Se la versione xbox comincia a venire aggiornata di più di quella per il PC, io comincerei a infastidirmi :zizi: ...

:3
[/quote]
Guarda che per l'xbox non lo sviluppa la mojang, ma la 4J, quindi la mojang sviluppa per pc tranquilla, e non si sovrappongono le cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Elfim' timestamp='1364551679' post='695207']
Ma le musiche per l'End e per il Nether ci saranno solo nella versione xbox? Non per altro eh, solo che questa cosa delle aggiunte "onlyxboxedition" mi piace fino ad un certo punto.
[/quote]Fai conto che mi rode ancora il fatto dell'effetto particellare dell'enderdragon (quello che sputa dalla bocca)...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Andrea156' timestamp='1364553243' post='695225']
Guarda che per l'xbox non lo sviluppa la mojang, ma la 4J, quindi la mojang sviluppa per pc tranquilla, e non si sovrappongono le cose.
[/quote]
No, le cose si stanno sovrapponendo eccome, ma a senso unico. La 4J prende le idee della Mojang e ci aggiunge le proprie, mentre la Mojang continua ad aggiornare la versione per Pc senza poter prendere le idee "onlyxboxedition". Il risultato: la versione xbox avrà sempre qualcosa in più di quella per il Pc, senza mai rimanere al suo stesso livello. E questa cosa a me non piace, dato che con le skin a pagamento ed un sacco di altre aggiunte inutili (skin animate for example), si stava già snaturando la natura (scusate il gioco di parole) Indie del progetto iniziale.

:3
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlphaGaming' timestamp='1364586786']
Dovrebbero allargare il mondo, è un po troppo piccolo.
[/quote]
Beh non potranno mai farlo come su pc...magari sulla Xbox new gen si potrebbe fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Diavolo Powa' timestamp='1364676131' post='696566']
Beh non potranno mai farlo come su pc...magari sulla Xbox new gen si potrebbe fare
[/quote]
Sperando ci sia per la nuova Xbox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlphaGaming' timestamp='1364586786' post='695749']
Dovrebbero allargare il mondo, è un po troppo piccolo.
[/quote] Credo che sia impossibile viste le limitazioni tecniche di una console. Il gioco deve caricare e aggiornare costantemente un mondo composto da miliardi di blocchi e entità dinamiche con cui si può interagire, e per un processore non sono operazioni leggere da eseguire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlphaGaming' timestamp='1364676391']
Sperando ci sia per la nuova Xbox.
[/quote]
Dopo il successo della Xbox360 edition credo proprio di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo. Questo aggiornamento mi soddisfa moltissimo. Prima di questo update la versione xbox360 era rimasta un po' troppo indietro rispetto alla versione pc. Ora sono quasi pari.
Secondo me ci sono 2 aspetti di similitudine tar xBox e PC:
-Possono arrivare benissimo alla pari a livello di features, tanto si tratta dello stesso gioco. Credo che si arriverà ad un punto in cui le versioni xBox e PC saranno aggiornate simultaneamente.
-D'altrocanto, la versione PC sarà (forse) ineguagliabile sotto il punto di Mods, Texture pack e Custom Map, aspetti che fanno GRANDE Minecraft per PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Zikker' timestamp='1364916629' post='698781']
Verruca del nether :rotfl:
[/quote] Wart=Verruca. Se Notch scelse di usare questo nome, non ci posso far niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1364917199' post='698795']
Wart=Verruca. Se Notch scelse di usare questo nome, non ci posso far niente...
[/quote]
si lo so, ma in italiano fa lollare
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero che implementino con un super mega strabiliante TU10 la 1.5 così almeno si mettono allo stesso livello della versione pc e da li seguire la mojang :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.