Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreySlime

Tesina Maturità...

Recommended Posts

quest'hanno dovrò affrontare la dannatissima maturità... l'argomento centrale della mia tesina sarà l'architettura nazista (vedi speer)... qualcuno ha qualche idea su come collegarla ad altre materie (tipo italiano)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow... argomento davvero particolare
Beh, altri argomenti? La storia del terzo reich direi è d'obbligo
Filosofia? L'ideologia nazista
Italiano? La letteratura di propaganda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='slimeITA' timestamp='1364566357' post='695412']
quest'hanno dovrò affrontare la dannatissima maturità... l'argomento centrale della mia tesina sarà l'architettura nazista (vedi speer)... qualcuno ha qualche idea su come collegarla ad altre materie (tipo italiano)?
[/quote]

Se non sono cambiate le cose da quando l'ho data io, tu hai dieci minuti. Non hai il tempo di collegare una cippa :asd: hai trovato un argomento interessante, e uscirà un buon discorso. Il tuo obbiettivo non è collegare materie ad cazzum, è di cercare di dire qualcosa di interessante.

Comunque qui hai già di che parlare, se fate il futurismo di arte.... Chiaramente di filosofia non arriverete a Croce (:asd:)

Secondo me ti conviene preparare qualcosa di spettacolare con quello che hai :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maturità?

Ah, bei ricordi... Ho portato la storia dei Videogiochi.

Ho preso 30 su 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1364568993' post='695448']


Se non sono cambiate le cose da quando l'ho data io, tu hai dieci minuti. Non hai il tempo di collegare una cippa :asd: hai trovato un argomento interessante, e uscirà un buon discorso. Il tuo obbiettivo non è collegare materie ad cazzum, è di cercare di dire qualcosa di interessante.

Comunque qui hai già di che parlare, se fate il futurismo di arte.... Chiaramente di filosofia non arriverete a Croce (:asd:)

Secondo me ti conviene preparare qualcosa di spettacolare con quello che hai :sisi:
[/quote]
si mi hanno detto che oltre il quarto d'ora non vai perciò cercherò di concentrarmi su poche materie ma buone... io sono in un istituto tecnico per geometri e qua la filosofia non sappiamo cosa sia;) comunque pensavo:
storia: nazismo e fin qua ok
disegno: collegamento all'architettura dell' epoca e ai progetti impossibili di albert speer (voci mai confermate dicono che sia stato il miglior amico di hitler e forse di più anche se alla fine ha pensato di ucciderlo...) cercalo su wikipedia se ti interessa
italiano: boh... forse futurismo ma si collega più al fascismo che al nazismo
progettazione: progettare un teatro nella mia zona e da qui collegare il tutto al titolo ad effetto "teatralità" (riferimento al modo di costruire di speer) o in alternativa ristrutturazione di un vecchio fabbricato di epoca fascista (di cui però ho pochissime informazioni)
che ne pensi?

[quote name='Pinkai Pie' timestamp='1364572160' post='695511']
Maturità?

Ah, bei ricordi... Ho portato la storia dei Videogiochi.

Ho preso 30 su 30.
[/quote]
però... originale... che ci hai infilato dentro per prendere il massimo? (doppiosens apparte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='slimeITA' timestamp='1364572933' post='695518']
si mi hanno detto che oltre il quarto d'ora non vai perciò cercherò di concentrarmi su poche materie ma buone... io sono in un istituto tecnico per geometri e qua la filosofia non sappiamo cosa sia;) comunque pensavo:
storia: nazismo e fin qua ok
disegno: collegamento all'architettura dell' epoca e ai progetti impossibili di albert speer (voci mai confermate dicono che sia stato il miglior amico di hitler e forse di più anche se alla fine ha pensato di ucciderlo...) cercalo su wikipedia se ti interessa
italiano: boh... forse futurismo ma si collega più al fascismo che al nazismo
progettazione: progettare un teatro nella mia zona e da qui collegare il tutto al titolo ad effetto "teatralità" (riferimento al modo di costruire di speer) o in alternativa ristrutturazione di un vecchio fabbricato di epoca fascista (di cui però ho pochissime informazioni)
che ne pensi?


però... originale... che ci hai infilato dentro per prendere il massimo? (doppiosens apparte)
[/quote]

Storia: Guerra Fredda
Matematica: Frattali
Elettronica: Processori

Il resto mi hanno fatto domande libere su quello che avevo portato, per esempio il professore di Sistemi mi ha chiesto se era meglio per il Multiplayer una connessione UDP o TCP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io portai la storia della crittografia, con un modello computerizzato funzionante di macchina Enigma e la biografia di Alan Turing, tra curiosità sulla seconda guerra mondiale e il finale applefag :ahsisi:

[quote name='slimeITA' timestamp='1364572933' post='695518']
si mi hanno detto che oltre il quarto d'ora non vai perciò cercherò di concentrarmi su poche materie ma buone... io sono in un istituto tecnico per geometri e qua la filosofia non sappiamo cosa sia;) comunque pensavo:
storia: nazismo e fin qua ok
disegno: collegamento all'architettura dell' epoca e ai progetti impossibili di albert speer (voci mai confermate dicono che sia stato il miglior amico di hitler e forse di più anche se alla fine ha pensato di ucciderlo...) cercalo su wikipedia se ti interessa
italiano: boh... forse futurismo ma si collega più al fascismo che al nazismo
progettazione: progettare un teatro nella mia zona e da qui collegare il tutto al titolo ad effetto "teatralità" (riferimento al modo di costruire di speer) o in alternativa ristrutturazione di un vecchio fabbricato di epoca fascista (di cui però ho pochissime informazioni)
che ne pensi?
[/quote]

Approvo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.