Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tech4play

Dinnerbone Sta Pensado Di Modificare Alcune Ricette Di Crafting

Recommended Posts

[tweet [url="https://twitter.com/Dinnerbone/status/321559924859629568%5D"]https://twitter.com/...59924859629568][/url]

[b]Cibo per la mente: se tutte le ricette (tranne la fornace) richiedessero la pietra liscia e non la cobblestone, quanto cambierebbe il gameplay nelle prime fasi di gioco?[/b]

Dinnerbone sta dunque considerando di modificare le ricette di crafting che utilizzano la cobblestone (esclusa la fornace) sostituendola con la pietra liscia. Voi cosa ne pensate? Considerate che cambierebbe il modo di craftare gli oggetti di pietra, i pistoni, i dispenser/dropper, la brewing stand, le scale (?), i muretti (?)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmmmmm...
Secondo me è meglio come prime, con la cobblestone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, è normale che non modifichino la fornace, altrimenti come la crafteremmo?
Comunque boh, non capisco perchè fare questo cambiamento alquanto radicale nelle ricette ...fortuna che nel mio mondo ho un silk touch di diamante, altrimenti dovrei andar giù con farm di charcoal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si fa un cambiamento radicale bisogna analizzare tutte le influenze.

Sicuramente la fornace non può essere craftata con la pietra perché altrimenti sarebbe impossibile ottenerla;

I picconi in pietra sarebbero molto più difficili ottenerli, e ci vorrà tempo in più per cuocere la cobble, ma ciò comporta ad un aumento di guadagni EXP di conseguenza;

Craftare le cose sarà più difficile, ma ci darà più EXP, ad un costo di più tempo di gaming perso...

Tecnicamente come idea mi piace ma non ha un nesso logico per ciò che vogliamo noi player, cioè:

Vogliamo mob nuovi e modifiche al mondo, perché ingripparsi il cervello con questi crafting recipe complessi?

A cosa serve se non a perdere tempo? E si sa che se si toglie un abitudine o comfort a qualcuno, egli ci rimarrà stancato.

Avrebbero potuto implementarla nella lontana Alpha, non ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo complicherebbe...

Però io per un gioco ancora più estremo renderei anche la ricetta della fornace che utilizza la smooth stone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh, no!
Sennò tutto deve essere cucinato e si spreca carbone (o legna) e tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la cosa cambierebbe il gameplay solo nelle prime fasi di gioco dato che non si ha a disposizione molto carbone o oggetti incantati, la stone però serve già a fare parecchie cose e con questa modifica avremmo bisogno di fornaci quasi sempre accese... Quello che forse ne risentirebbe di più sarebbe il crafting degli oggetti di pietra che da una parte favorirebbe quelli di ferro ma dall'altra si tradurrebbe in un ulteriore ostacolo in casi di emergenza senza ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1365516211' post='704139']Però io per un gioco ancora più estremo renderei anche la ricetta della fornace che utilizza la smooth stone.
[/quote]Ma se cominci un nuovo mondo come speri di creare una fornace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365516554' post='704149']
Ma se cominci un nuovo mondo come speri di creare una fornace?
[/quote]

Scoprilo.

È quello il senso dell'estremo!!!

E poi ci sono le fornaci nei negozi dei fabbri NPC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='tech4play' timestamp='1365515578' post='704120']
[tweet [url="https://twitter.com/Dinnerbone/status/321559924859629568%5D"]https://twitter.com/...59924859629568][/url]

[b]Cibo per la mente: se tutte le ricette (tranne la fornace) richiedessero la pietra liscia e non la cobblestone, quanto cambierebbe il gameplay?[/b]

Dinnerbone sta dunque considerando di modificare le ricette di crafting che utilizzano la cobblestone (esclusa la fornace) sostituendola con la pietra liscia. Voi cosa ne pensate? Considerate che cambierebbe il modo di craftare gli oggetti di pietra, i pistoni, i dispenser/dropper, la brewing stand, le scale (?), i muretti (?)...
[/quote]
Beh secondo me potrebbe rendere più difficile il gameplay, quindi a me personalmente piacerebbe, poi de gustibus :3.
Grazie per la news! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente le ricette di scalini, lastre e muretti non cambieranno, visto che sono di pietrisco e non di pietra liscia (le lastre di pietra levigata ci sono già, le ricette andrebbero in conflitto). Per pistoni, distributori e gettatori dovrebbero cambiare la texture. Va a finire che cambieranno solo le ricette di spade, pale, picconi, asce e zappe di pietra. Notare l' "[u]early[/u] gameplay", quindi intende solo le ricette degli attrezzi base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1365518923' post='704217']
Sicuramente le ricette di scalini, lastre e muretti non cambieranno, visto che sono di pietrisco e non di pietra liscia (le lastre di pietra levigata ci sono già, le ricette andrebbero in conflitto). Per pistoni, distributori e gettatori dovrebbero cambiare la texture. Va a finire che cambieranno solo le ricette di spade, pale, picconi, asce e zappe di pietra. Notare l' "[u]early[/u] gameplay", quindi intende solo le ricette degli attrezzi base.
[/quote]
Secondo me parla di gameplay iniziale perchè tutti fanno uso degli attrezzi di pietra nelle prime fasi di gioco, una volta che arrivi a fare pistoni e dispenser anche dovessi usare pietra liscia invece che cobblestone cambierebbe poco perchè non è difficile da ottenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non piace come idea.
Scusate ma se si usa la pietra per fare le scale, la texture quale sarà? Preferirei che si concentrassero sull'engine invece che ste cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[s]DInkleberg[/s][color=#D9D9D9][font='lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)] Dinnerbone[/background][/size][/font][/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il risvolto negli hunger games sarebbe terribile XD nessuno riuscirebbe a farsi in tempo utile gli attrezzi base :P

Comunque penso che sia una modifica inutile e che non apporta migliorie al gameplay, ma solo più tempo sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, l'impatto sul gameplay sicuramente c'è.

Lo rallenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non piace per niente neanche a me, troppe complicazioni e cambiamenti inutili che allontanerebbero anche parte dei players.
Come ha ben detto Jack, impiegassero il loro tempo in altro visto che ormai queste "cose", anche se sono base (il che non vuol dire nulla però, si comincia da lì se riesco a spiegarmi) son fatte, [s]non devono[/s], [s]non possono[/s], non converrebbe neanche a loro cambiare tutto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il terrore che non sappiano più cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1365527509' post='704383']
Ho il terrore che non sappiano più cosa fare.
[/quote]Cristo, spero proprio di no! Ci sono un sacco di cose da poter aggiungere, basta un pizzico di fantasia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono pro per tutto cio chemcerca di rendere minecraft piu difficile, ammettiamolo se hai una corazza completa di ferro sei quasi indistruttibile...

Ma a questo non saprei, su questo non ho un opinione :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='livid' timestamp='1365529257' post='704420']
Io sono pro per tutto cio chemcerca di rendere minecraft piu difficile, ammettiamolo se hai una corazza completa di ferro sei quasi indistruttibile...

Ma a questo non saprei, su questo non ho un opinione :p
[/quote]

Non è che le corazze sono resistenti, ciò che si deve migliorare è il danno che si riceve (Cosa aggiornata nella 1.5 con i gli HP decimali).

Uno zombie in hard non può farti solo 7 HP di danno dai...

Comunque sia, anche io sono pro per rendere il gioco più difficile, altrimenti che gusto ci starebbe in 1 giorno a trovare i diamanti, o a sconfiggere l' Enderdragon in meno di una settimana?

Viva l' Hardcore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per spammare, ma pemso che la better than wolves renda il gioco molto piu difficile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe una cosa giustissima per me! Comporterebbe a varie cose (come la necessità di più carbone, ad un piccolo momento d'attesa tra la miniera e i crafting, si otterrà exp. senza accorgersene) ed avrebbe anche senso :D

PS: Ma comporterà anche un cambio delle texture? Come ad esempio la base dei pistoni, che è simile alla cobblestone, dovrà essere più simile alla stone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.