Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nancahabyar

L'enigmista È Un Novellino

Recommended Posts

Comunque, se riempi un barile di elio il suo peso aumenta, nabboni.
È la densità totale che diminuisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, continuate a scannarvi ...sposto in flood, và.

[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=38']Flood[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365599888' post='704958']
Ma secondo me sei in ritardo...
[/quote]
io ne ho tirata una a caso ho solo letto che i buchi e l'elio erano già stati detti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Destroy02' timestamp='1365658834' post='705541']
ho solo letto che i buchi e l'elio erano già stati detti
[/quote]Dovresti leggere di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tag: soma è figo

Troppo epico :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Capopanzone' timestamp='1365686450' post='705757']
Tag: soma è figo

Troppo epico :rotfl:
[/quote]Oh, non me n'ero accorto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enigma : Se inzuppo un cuscino nel microonde , quante patate posso mettere nel forno ? Suggerimento : Non 5 , perché trentatrè trentini entrarono a trento . :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ENIGMA SERIO

avete davanti a voi Synesthesy e il Capobastone, il problema è che non potete riconoscerli. Loro vi bloccano il passaggio, per cui dovete andare davanti a loro e dirgli di spostarsi, il problema è che se dite "1'm m4s3r gliefer" a syne, lui vi banhammera, e se dite "odio i griefer" al Capobastone lui vi distrugge la casa. Come fare per riconoscerli? Tenete presente che potete fare una domanda sola a entrambi (alla seconda domanda Syne si scazza e distrugge l'universo per poi andare a leggere tOotS), e che Syne è sincero, in quanto come S.mod non può mentire, mentre il Capobastone se ne frega e vi darà la risposta sbagliata apposta, giusto per prendervi in giro in un successivo video.
Che fate?

[spoiler] dedicato a chi già non lo conosce, essendo noto e arcinoto[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1365700133' post='705980']
ENIGMA SERIO

avete davanti a voi Synesthesy e il Capobastone, il problema è che non potete riconoscerli. Loro vi bloccano il passaggio, per cui dovete andare davanti a loro e dirgli di spostarsi, il problema è che se dite "1'm m4s3r gliefer" a syne, lui vi banhammera, e se dite "odio i griefer" al Capobastone lui vi distrugge la casa. Come fare per riconoscerli? Tenete presente che potete fare una domanda sola a entrambi (alla seconda domanda Syne si scazza e distrugge l'universo per poi andare a leggere tOotS), e che Syne è sincero, in quanto come S.mod non può mentire, mentre il Capobastone se ne frega e vi darà la risposta sbagliata apposta, giusto per prendervi in giro in un successivo video.
Che fate?

[spoiler] dedicato a chi già non lo conosce, essendo noto e arcinoto[/spoiler]
[/quote]
Ahhh capito!Giro e torno a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1365700133' post='705980']
ENIGMA SERIO

avete davanti a voi Synesthesy e il Capobastone, il problema è che non potete riconoscerli. Loro vi bloccano il passaggio, per cui dovete andare davanti a loro e dirgli di spostarsi, il problema è che se dite "1'm m4s3r gliefer" a syne, lui vi banhammera, e se dite "odio i griefer" al Capobastone lui vi distrugge la casa. Come fare per riconoscerli? Tenete presente che potete fare una domanda sola a entrambi (alla seconda domanda Syne si scazza e distrugge l'universo per poi andare a leggere tOotS), e che Syne è sincero, in quanto come S.mod non può mentire, mentre il Capobastone se ne frega e vi darà la risposta sbagliata apposta, giusto per prendervi in giro in un successivo video.
Che fate?

[spoiler] dedicato a chi già non lo conosce, essendo noto e arcinoto[/spoiler]
[/quote]
Metto sotto spoiler.
[spoiler]Chiedo ad uno "Ma se ti chiedessi chi sei, cosa risponderesti?" Se la chiedo a Syne mi risponderà il vero, se la chiedo a Capobastone egli dirà il falso due volte facendo risultare la risposta vera.
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1365744963' post='706298']
[spoiler]Chiedo ad uno "Ma se ti chiedessi chi sei, cosa risponderesti?" Se la chiedo a Syne mi risponderà il vero, se la chiedo a Capobastone egli dirà il falso due volte facendo risultare la risposta vera.
[/spoiler]
[/quote]

[spoiler]
syne: "risponderei che sono Synesthesy"
capo: "risponderei che sono Synesthesy"

a cosa ti serve? :asd:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1365763615' post='706359']
[spoiler]
syne: "risponderei che sono Synesthesy"
capo: "risponderei che sono Synesthesy"

a cosa ti serve? :asd:[/spoiler]
[/quote]
[spoiler]
Nope.
Ecco il ragionamento di Capobastone:
"Uhm... Se mi chiedesse chi sono mentirei e gli risponderei che sono Syne, perció ora gli mento e gli dico che sono Capbastone."
:3
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1365769615' post='706419']
[spoiler]
Nope.
Ecco il ragionamento di Capobastone:
"Uhm... Se mi chiedesse chi sono mentirei e gli risponderei che sono Syne, perció ora gli mento e gli dico che sono Capbastone."
:3
[/spoiler]
[/quote]

[spoiler]buon ragionamento :asd: un po' al limite però.... potrebbe anche ragionare "dovrei dirgli che sono Capobastone, ma gli mento e gli dico che sono Syne"; non è chiaro se il Capobastone mente a priori, oppure se mente dopo avere formulato la risposta. Però la descrizione del problema suggerisce la seconda (visto che lo fa apposta, non è un Cretese :asd:), per cui la risposta che ti do io ora è un +1 :asd:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ciuccio2000' timestamp='1365606398' post='705077']
Comunque, se riempi un barile di elio il suo peso aumenta, nabboni.
È la densità totale che diminuisce.
[/quote]

Actually, no.
Almeno, non necessariamente.
La massa aumenta, ma se si assume che l'elio non possa sfuggire dal barile (o comunque, per quegli istanti per cui l'elio resta nel barile) il peso (inteso come forza misurata da un dinamometro a cui il barile è appeso, ad esempio) diminuisce se il barile è immerso in aria (o in altri fluidi più densi dell'elio): l'aumento di volume occupato dal barile provoca un aumento della spinta di Archimede subita dallo stesso superiore alla forza di gravità subita dall'elio aggiunto.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Synesthesy' timestamp='1365700133' post='705980']
ENIGMA SERIO

avete davanti a voi Synesthesy e il Capobastone, il problema è che non potete riconoscerli. Loro vi bloccano il passaggio, per cui dovete andare davanti a loro e dirgli di spostarsi, il problema è che se dite "1'm m4s3r gliefer" a syne, lui vi banhammera, e se dite "odio i griefer" al Capobastone lui vi distrugge la casa. Come fare per riconoscerli? Tenete presente che potete fare una domanda sola a entrambi (alla seconda domanda Syne si scazza e distrugge l'universo per poi andare a leggere tOotS), e che Syne è sincero, in quanto come S.mod non può mentire, mentre il Capobastone se ne frega e vi darà la risposta sbagliata apposta, giusto per prendervi in giro in un successivo video.
Che fate?

[spoiler] dedicato a chi già non lo conosce, essendo noto e arcinoto[/spoiler]
[/quote]

Se chiedessi all'altro chi è, cosa mi direbbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Emanuele676' timestamp='1365795376' post='706871']
Se chiedessi all'altro chi è, cosa mi direbbe?
[/quote]

[spoiler]
syne: "lui direbbe che è Synesthesy"
capo: "lui direbbe che è Capobastone"[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Synesthesy' timestamp='1365795671' post='706879']
[spoiler]
syne: "lui direbbe che è Synesthesy"
capo: "lui direbbe che è Capobastone"[/spoiler]
[/quote]

[spoiler]
Quindi va bene, giusto? [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1365794768' post='706854']
Actually, no.
Almeno, non necessariamente.
La massa aumenta, ma se si assume che l'elio non possa sfuggire dal barile (o comunque, per quegli istanti per cui l'elio resta nel barile) il peso (inteso come forza misurata da un dinamometro a cui il barile è appeso, ad esempio) diminuisce se il barile è immerso in aria (o in altri fluidi più densi dell'elio): l'aumento di volume occupato dal barile provoca un aumento della spinta di Archimede subita dallo stesso superiore alla forza di gravità subita dall'elio aggiunto.

Ciao
Ian
[/quote]
Giuro, stavo pensando giusto sto pomeriggio alla mia castronata :sisi:

Se si ipotizza una situazione priva di atmosfera, allora il peso aumenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
New Enigma : se io ho sentordici pere e ne mangio trentordici e mezzo + 1/4 di ventordici quante ne rimangono ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New Enigma : se io ho sentordici pere e ne mangio trentordici e mezzo + 1/4 di ventordici quante ne rimangono ?


Se ti fai 2 cicchetti di rum e 20g di coca sei abbastanza rinco per scrivere enigmi del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti fai 2 cicchetti di rum e 20g di coca sei abbastanza rinco per scrivere enigmi del genere?

Io dico la cipolla ,.visto che il peso della dentiera di mia nonna è relativo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.