Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Nuovo Launcher Per Minecraft In Arrivo?

Recommended Posts

[tweet https://twitter.com/Dinnerbone/status/322014057907494912 ]

[b]Questa settimana ho lavorato sul nuovo Launcher con @[/b][b]_grum. Abbiamo anche fatto diagrammi di flusso sofisticati e robe per ogni parte. È così stupendo![/b]

E solo 5 minuti dopo, ecco un altro tweet di Dinnerbone che non posso postare per problemi tecnici

[b]Siccome sono vicino ai 100000 followers non mi dispiace dire alcune cose del nuovo launcher: supporta più versioni/installazioni [/b][i](minecraft.jar diversi)[b] [/b][/i][b]e si aggiorna da solo.[/b]

Inoltre, Dinnerbone ha rivelato, rispondendo ad altre persone, che volendo si può fare in modo che il launcher installi anche la snapshot più recente e graficamente sarà diverso da quello attuale.

Insomma, che ne pensate? Abiliterete la funzione che installa l'ultima snapshot (io sì!)? Siete contenti di questo aggiornamento al launcher o pensate che potevano anche non farlo?

Da me è tutto, vi do l'appuntamento alla prossima panzo-news! :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, ottimo!
così chi usa tante mod può tenersi un jar moddato, e\o avere un jar per gli aggiornamenti ufficiali ed un'altro per le snap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che supporti davvero più .jar di Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[size=4][sup] Beh da una parte preferisco aggiornare manualmente (scusate i caratteri così piccoli ma la mia tastiera è ritardata e quindi capita che imponga un carattere senza poterlo modificare\aggiustare)[/sup][/size]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1365623694' post='705391'][b]supporta più versioni/installazioni [/b][i](minecraft.jar diversi)[b] [/b][/i]
[/quote]Sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365627353' post='705442']
Sarebbe?
[/quote]Secondo me intende dire che si può ritornare "al passato" , ad un altra versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365627353' post='705442']
Sarebbe?
[/quote]
Penso sia una cosa come MultiMc, ovvero hai più versioni di minecraft,magari un con le mod e una senza mod,una della 1.3 e una della 1.2.5 ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365627353' post='705442']
Sarebbe?
[/quote]Forse potrai installarti piu minecraft.jar di versioni diverse tipo ti puoi mantenere la 1.5.1 e avere anche un'altro minecraft.jar con lo snapshot nuovo ... penso sia cosi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365627353' post='705442']
Sarebbe?
[/quote]

Installi la Beta 1.8, installi la Alpha 1.1.2 e la 1.4.7 (Ti ho fatto un esempio) e puoi giocare a queste "switchando" tra loro dal menù (Sicuramente..) visto che le hai installate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jodzilla97' timestamp='1365627338' post='705441']
[size=4][sup] Beh da una parte preferisco aggiornare manualmente (scusate i caratteri così piccoli ma la mia tastiera è ritardata e quindi capita che imponga un carattere senza poterlo modificare\aggiustare)[/sup][/size]
[/quote] Il launcher si aggiorna da solo, non il gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1365689106' post='705795']
Il launcher si aggiorna da solo, non il gioco!
[/quote]
Ahm, scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente spero in un sistema di autoaggiunta/aggiornamento/gestione di mod, una delle cose più volute ancora non messe :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='GrandeScavatoreNero' timestamp='1365627786' post='705453']
Installi la Beta 1.8, installi la Alpha 1.1.2 e la 1.4.7 (Ti ho fatto un esempio) e puoi giocare a queste "switchando" tra loro dal menù (Sicuramente..) visto che le hai installate!
[/quote]

Però non è solo il minecraft,jar a cambiare. Almeno, non sempre. Ad esempio sono cambiati i suoni (più volte se non sbaglio) e alcune versioni sono incompatibili con mondi troppo vecchi (o troppo nuovi). Per non parlare chiaramente delle mod. Gestire solo diversi .jar non sarebbe neanche lontanamente abbastanza.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1365701653' post='705997']
Però non è solo il minecraft,jar a cambiare. Almeno, non sempre. Ad esempio sono cambiati i suoni (più volte se non sbaglio) e alcune versioni sono incompatibili con mondi troppo vecchi (o troppo nuovi). Per non parlare chiaramente delle mod. Gestire solo diversi .jar non sarebbe neanche lontanamente abbastanza.

Ciao
Ian
[/quote]

Sì penso che troveranno un modo per rinnovare il tutto, non so come ma devono farlo con il nuovo launcher..
Comunque sarà una comodità visto che ci sono server che vengono aggiornati e altri no quando esce una nuova versione e bisogna sempre decidersi se aggiornare o no per perderti o giocare al server preferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa bella è il poter sceglier econ quale versione giocare (giochero sicuramente con la alpha 1.2.6 per ricordare i bei tempi :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='livid' timestamp='1365780971' post='706612']
la cosa bella è il poter sceglier econ quale versione giocare (giochero sicuramente con la alpha 1.2.6 per ricordare i bei tempi :sisi:)
[/quote] Se hai i minecraft.jar delle versioni vecchie bene, altrimenti sappi che non c'è scritto da nessuna parte che la mojang rilascerà i jar delle vecchie versioni vecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una bella idea , ma speriamo che non stravolga troppo il vecchio Menù. (Già mi han fatto rincoglionire con la modifica delle texture).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vedrà la prossima settimana :/

[quote name='Capopanzone' timestamp='1365785455' post='706699']
Se hai i minecraft.jar delle versioni vecchie bene, altrimenti sappi che non c'è scritto da nessuna parte che la mojang rilascerà i jar delle [color=#00ff00]vecchie[/color] versioni [color=#ff0000]vecchie[/color].
[/quote]

Aggiusta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1365785455' post='706699']
Se hai i minecraft.jar delle versioni vecchie bene, altrimenti sappi che non c'è scritto da nessuna parte che la mojang rilascerà i jar delle vecchie versioni vecchie.
[/quote]

ma io ce le ho :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non ci sarà più bisogno di MultiMC? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che notiziona!

Un nuovo launcher *-*

Finalmente potremo switchare da una versione all'altra con un clic!

Non vedo l'ora di vedere com'è fatto.

Per caso qualcuno di voi si ricorda quando è stata l'ultima volta che hanno aggiornato il launcher? io sono entrato in minecraft con la 1.0.1 e mi ricordo che c'era ancora questo  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso qualcuno di voi si ricorda quando è stata l'ultima volta che hanno aggiornato il launcher? io sono entrato in minecraft con la 1.0.1 e mi ricordo che c'era ancora questo :fermosi:

Il launcher è quel programma dove ci metti l'email e la password per far partire il gioco, non la schermata principale (quella con i pulsanti per il singleplayer, per il multiplayer ecc.). L'ultima volta che l'hanno aggiornato mi pare che fosse stato ai lontani tempi della beta 1.2_02.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.