Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RPJ Team

Cosa Ne Pensate Dei Daft Punk?

Recommended Posts

Beh, come da titolo, cosa ne pensate dei Daft Punk?

 

Io ci ho praticamente vissuto con le loro musiche senza saperlo (sono del '97), poiché molto spesso venivano utilizzate nelle pubblicità e alcune di loro le ascoltavo da i cd di mio padre. Solo ultimamente mi ci sono interessato di più ed ho notato che per il 70% le conoscevo già (sempre parlando dei vecchi album come Discovery o Homework).

-J


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=QwRlt1XyOg0

 

 

Dopo questa non ho guardato più gli official video.


Francamente non guardo molto i video ufficiali. Mi limito solo ad ascoltare  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente mitici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso? Sono le divinità della Electro/ Techno / Dance, non posso dire altro.

Dopo questa non ho guardato più gli official video.

Impressionante, vero? A me non è dispiaciuto più di tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, hanno fatto 3 albumu, di cui:

 

1 album, è solo una raccolta di singoli. Homework, niente di che.

2 Album, concept, l'album più bello ed interessante mai fatto in un range ventennale: Discovery.

3 Album, concept album auto-buigrafico che però è la colonna sonora del loro film, Human After All; definitivamente brutto.

 

Seguendo questa progressione, il prossimo album sarà bello ma meno bello di Discovery.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, hanno fatto 3 albumu, di cui:

 

1 album, è solo una raccolta di singoli. Homework, niente di che.

2 Album, concept, l'album più bello ed interessante mai fatto in un range ventennale: Discovery.

3 Album, concept album auto-buigrafico che però è la colonna sonora del loro film, Human After All; definitivamente brutto.

 

Seguendo questa progressione, il prossimo album sarà bello ma meno bello di Discovery.

 

Francamente nemmeno a me è piaciuto più di tanto Human After All. Spero che Random Access Memories sia all'altezza di Discovery.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso?
 

Tutto il male possibile.

 

Non considero quella roba "musica". Sarò all'antica, ma per me la musica, quella vera, quella che ti lascia dentro qualcosa, è tutt'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso?
 

Tutto il male possibile.

 

Non considero quella roba "musica". Sarò all'antica, ma per me la musica, quella vera, quella che ti lascia dentro qualcosa, è tutt'altra.

 

 

Beh, ognuno ha i propri gusti. Ho fatto questa domanda proprio perchè volevo un parere generale sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il male possibile.

Beh Syne, il fatto che non ti piaccia la loro musica non mi pare un buon motivo per augurargli tutto questo male.

E poi la loro musica lascia qualcosa dentro molte persone, qualcosa di grande. Rispetto i tuoi gusti ma dovresti rispettare la loro arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a qualche giorno fa avevo la stessa idea di musica di Syne, poi ho sentito diverse persone (tra cui kai ) elogiare i Daft Punk; ho provato ad ascoltare i loro brani ma non riuscivo a capire cosa ci fosse di tanto bello in una canzone in cui non veniva detta (quasi) una frase di senso compiuto....

 

ora, siccome sono una persona decisamente curiosa mi sono fatto consigliare qualche loro composizione ed ho inziato ad ascoltarla, ascoltarla ed ascoltarla ancora; all'inizio era quasi un peso ma da un paio di giorni non ascolto altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 da un paio di giorni non ascolto altro :asd:

Voi bronies siete facilmente corruttibili :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cosa ne penso?
 

Tutto il male possibile.

 

Non considero quella roba "musica". Sarò all'antica, ma per me la musica, quella vera, quella che ti lascia dentro qualcosa, è tutt'altra.

 

 

 

 

In verità penso facciano buona musica. Come ho già detto, fondamentalmente hanno azzeccato un concept album. È un album veramente bello; è incredibilmente hipster, parla di un pianeta dove tutti suonano rock e disco music che invia 4 musicisti sulla terra per portare il rock; infatti tutti grandi musicisti rock vengono da questo pienata. Sulla terra, una setta di alieni-massoni progetta la morte degli alieni-artisti come elvis, jim morrison, jimi hendrix, kurt cobain, e li fa passare per suicidi, per in verità sfruttare la loro energia artistica o robe del genere.

 

La storia è presa dal film anime (disegnato dal disegnatore di Capitan Harlock) che è anche un musical, in pratica. E secondo me tutto questo è veramente cool e ti piacerebbe, se vedessi il film.

 

A livello di musica elettronica c'è di meglio ma loro hanno il grande merito di aver portato sulla scena mainstream o commerciale essenzialmente la musica dei nerd anni '80.
 

 

La musica è melodia.

 

 

 

...No(n solo).

 

Voi bronies siete facilmente corruttibili

 

Sono delle menti volubili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi bronies siete facilmente corruttibili :rotfl:

Da come lo dici sembra che tu stia disprezzando i Daft :asd:


E comunque sono tutt'altro che corruttibile altrimenti avrei già visto toradora 2-3 volte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Syne, il fatto che non ti piaccia la loro musica non mi pare un buon motivo per augurargli tutto questo male.

E poi la loro musica lascia qualcosa dentro molte persone, qualcosa di grande. Rispetto i tuoi gusti ma dovresti rispettare la loro arte.

 

Preciso solo che "pensare di qualcuno tutto il male possibile" e augurare a qualcuno tutto il male possibile" sono due cose completamente diverse, le persone cui auguro male sono persone che appartengono a categorie diverse rispetto ai cantanti/musicisti, e in genere sono politici o simili.

 

Dopo di che, io ho gusti musicali molto elitari, e canoni estetici di tipo rock/metal. Questa combinazione mi porta a considerare male chiunque abbia fatto musica a livelli inferiori dei Pink Floyd.

 

E a questo punto vorrei far notare una cosa: i Pink Floyd, annoverati tra i gruppi Rock Progressive, hanno fatto un utilizzo enorme di strumetazione elettronica di vario genere (ricordiamo Alan Parson), ma è una cosa diversa. Io non sono contrario alla musica elettronica in quanto tale, io sono contrario a certi tipi di elettronica che pretendono di fare arte esclusivamente con un pc. Io compongo musica elettronica a livello amatoriale, non mi reputo un artista per questo. Per potere diventare un "artista" con la musica elettronica, occorre qualcosa di più, che io riesco a percepire solo in pochissimi autori (primo tra tutti, Caparezza); ma, proprio come il Capa, si tratta in genere di gente che poi si allontana dall'elettronica e basta, per aggiungerci qualcosa di più personale.

 

Poi è ovvio che i D.P. sono comunque già roba di una qualità discreta, rispetto alla media delle porcherie prodotte dal genere elettronico, quali le mai abbastanza odiate pseudomusiche techno ecc.

 

Però se io prendo un album ben riuscito dei D.P., poi prendo un album ben riuscito dei P.F., mi chiedo come si sia potuti passare da quello a questo, e mi viene un po' di tristezza. Per me, e non cambierò mai idea, il genere di musica che fanno i D.P. è un tornare indietro, mentre l'arte deve andare avanti. Io questo penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se io prendo un album ben riuscito dei D.P., poi prendo un album ben riuscito dei P.F., mi chiedo come si sia potuti passare da quello a questo, e mi viene un po' di tristezza. Per me, e non cambierò mai idea, il genere di musica che fanno i D.P. è un tornare indietro, mentre l'arte deve andare avanti. Io questo penso.

De gustibus non disputandum est.

 

E comunque tutti anche i Daft Punk vanno avanti, non uscirtene con cose simili dato che non hanno senso, altrimenti potrei dirti che anche il Capa è sempre ad un punto fisso anche se adoro equamente anche la sua di musica proprio come altri generi.

 

Ma i daft sono uno dei migliori gruppi nel loro ambito, non negarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De gustibus non disputandum est.

 

E comunque tutti anche i Daft Punk vanno avanti, non uscirtene con cose simili dato che non hanno senso, altrimenti potrei dirti che anche il Capa è sempre ad un punto fisso anche se adoro equamente anche la sua di musica proprio come altri generi.

 

Ma i daft sono uno dei migliori gruppi nel loro ambito, non negarlo.

Mai negato. E' solo che non mi piace quell'ambito :asd: poi è ovvio che tutto è relativo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi secondo me se Syne ascoltasse quel Discovery scoprirebbe che gli piace perché è un album molto funky, molto rock nel suo complesso di genere elettronico.

 

Ricordano un po' il David Bowie elettronico ed in generale gli anni '80, oppure Prince, per ciò che concerne quell'album (il primo è anche abbastanza funky, ma più grezzo. Il terzo è insipido...poi c'è un best of e poi la colonna sonora elettrosinfonica di Tron Legacy...non mi pare abbiano fatto altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi c'è un best of e poi la colonna sonora elettrosinfonica di Tron Legacy...non mi pare abbiano fatto altro

Già, non hanno fatto molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi secondo me se Syne ascoltasse quel Discovery scoprirebbe che gli piace perché è un album molto funky, molto rock nel suo complesso di genere elettronico.

 

Ricordano un po' il David Bowie elettronico ed in generale gli anni '80, oppure Prince, per ciò che concerne quell'album (il primo è anche abbastanza funky, ma più grezzo. Il terzo è insipido...poi c'è un best of e poi la colonna sonora elettrosinfonica di Tron Legacy...non mi pare abbiano fatto altro).

 

I Live. Avete mai ascoltato Alive 2007?

Quella è la loro vera essenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è tutto un mondo chiptune che ha livello di composizione e arrangiamento da merda a una buona parte dei gruppi rock, ed è tutto fatto al computer e console :asd:

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=qPCFPQoLFXE[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Live. Avete mai ascoltato Alive 2007?

Quella è la loro vera essenza.

L'ascolto almeno 3 volte la settimana :asd:

 

http://youtu.be/JH3Ne5Nv2tc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando dei Duft Punk la mia preferita è questa

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=sFZjqVnWBhc[/media]

 

Poi vabbè, sono anche abbastanza affezionato a Around the world per vari ricordi da ragazzino :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Antolo105
      Bella ragazzi!
      Oggi vi presento il mio canale youtube, sul mio canale tratto Minecraft , tratto anche MUSICA, più in particolare musica techno, house e dance ; oltre a Minecraft e alla musica cerco anche di alternare con ALTRI VIDEOGIOCHI .
      Ti ricordo di iscriverti al canale oppure ti infilo un biscotto su per il cu... il cu... cuoree! ;D
      Link canale : https://www.youtube.com/user/Antolo105TV/feed
    • Da Demons
      Ciao ragazzi, come sapete la musica è una cosa molto molto bella, e anche molto triste, emozionante e ci
      da ancora altri sentimenti, ma qual'è la vostra canzone più bella in assoluto?
       
      PS:(1)[spoiler]Solo una canzone potete scrivere[/spoiler]
       
      PS:(2)[spoiler]La mia canzone preferita in assoluto è: Com'è un pittore di modà[/spoiler]
       
      PS:(3)[spoiler]Lo so una canzone di modà potrebbe essere una scelta non apettata, ma a me piace :D[/spoiler]
    • Da Xilitoro
      Ho scoperto oggi questo artista, ProleteR, semplicemente geniale, lo sto amando!
      Produce principalmente musica ElectroSwing, un incontro tra lo Swing e l'Elettronica: l'incontro mi sembra riuscito perfettamente!

      Ci sono vari artisti, ma questo mi ha veramente colpito. Vi lascio qualche brano che sto ultimamente ascoltando, vi consiglio di scaricarvi la discografia per apprezzare veramente (l'ultimo album è del 2013)!

      Can't stop me - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Aex51crY0Yo[/media]

      April showers - Curses from past times
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=fF3HS0e6i90[/media]

      It don't mean a thing - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=dHFPWb1DaoA[/media]


      Link Utili:
      - Canale Youtube: proleterbeats - Youtube
      - Sito Bandcamp (con discografia): ProleteR

      p.s. forse l'hanno già messo sul forum, ma l'ho scoperto veramente da poco xD
    • Da Xilitoro
      E' uscito qualche giorno fà il nuovo album di Deadmau5, intitolato While(1<2). Inutile dire che il mio torrent già sta avanzando velocemente :asd:
      Ho subito notato che nella lista brani c'è una ripresentazione di 7, sono dei remix (infatti vi metto qui sotto il primo brano, uscito come singolo settimane prima) fatti da lui stesso. Dato che non posso mettere il link del torrent chiunque lo voglia mi contatti in PM, oppure cercare su internet con un proxy che non sia italiano :knife:
       
      Comunque, se qualcuno già ce l'ha, sapete dire qualche prima impressione?
       

      Avaritia - Deadmau5 - While(1<2)
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Gpspgp3QQqo[/media]

      Cover:

    • Da MushroomEatersOfficial
      Salve! Apro questo post sicuramente già aperto da persone per il semplice fatto che sono una Brutta persona! (Qualcuno nel caso mi passi un post simile che non sia Old <3)
       
      Allora...
      Io sono un Cantante Metal,anche se ho provato (e sto prendendo lezioni) Basso e Chitarra (Elettrica,maledizione!).
      Il mio genere preferito è il Death Metal,ma anche l'Alternative Metal e il Black Metal (Blackened Death Metal,BEHEMOTH!)
      Canto in una Cover Band dei System of a Down nella parte di Serj qui a Livorno.
      La mia band preferita sono appunto i SOAD,ma anche i Pantera li amo <3
       
      Ma ciò non interessa a nessuno.
      Piuttosto,voi cosa amate e/o suonate?
      :D
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.