Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Gianmarco

Blocchi Diagonali In Minecraft? Yay.

Recommended Posts

La storia è questa. L'entità minecart può contenere dei blocchi. Con degli spawner dell'entità adatta e settando bene i valori, è riuscito a "stortare" i blocchi che sarebbero dentroal minecart.

Mai visto sethbling? Fa video su questi "easter eggs" complicati. Questo ha fatto qualcosa di simile.


Quoto! Del resto se ci pensate bene qualunque oggetto a bordo di un cart in salita è posto a 45°. Tra l'altro se avete visto nel primo video produce anche diversi glitch che fanno sparire i blocchi diagonali.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ora ci mancano solo le palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci mancano solo le palle!

Se sei donna non puoi farci niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se sei donna non puoi farci niente

-.-" Doppisensi Stop

Comunque sono maschio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possono essere teste nel secondo video sono troppo grandi...

Non l'avrei mai detto, sai? Ma credo che un bravo smanettatore di codici potrebbe farcela.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Anche nel secondo video quei "blocchi" di ferro, diamante, smeraldo e lapislazzuli sono trati fatti con questa cosa dei blocchi personalizzabili nei carrelli. Tutta roba implementata nella 1.5 da Dinnerbone per gli smanettoni esperti di NBTedit. Inoltre, il codice che definisce la forma dei blocchi vanilla non è accessibile dai modder.

Modificato da Capopanzone
Dannato telefono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Semplice, nel secondo video ha cambiato le proprietà di quei blocchi, rendendoli orientabili.

(non si selezionano neanche)

 

 

EDIT:

Scusa Capopanzone, non avevo visto il messaggio

Modificato da IvanMagic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... Questo articolo è assolutamente un aberrazione blasfema non provateci nemmeno a stortarmi Minecraft! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di cosa tu intenda, ma in ogni caso: http://www.minecraftforum.net/topic/1486452- http://www.minecraftforum.net/topic/1790919-

Ciao
Ian

Quei blocchi non sono gli stessi blocchi che ci sono di base nel Minecraft non moddato, credo. Per quanto io ne sappia, i modder non possono andare a modificare la forma dei blocchi del Minecraft vanillla, quindi l'idea che nel secondo video abbiano ingrandito le teste è da scartare.

 

ma... Questo articolo è assolutamente un aberrazione blasfema non provateci nemmeno a stortarmi Minecraft! 

Gianmarco ha fatto un articolo piuttosto ambiguo. Questa cosa c'è già nella 1.5: in pratica, con programmi esterni (NBTedit) si può modificare il blocco dentro ai carrelli da miniera (normalmente possono esserci solo la cassa, la fornace, la tramoggia e la TNT), e questa cosa è stata fatta per i creatori di custom map che sono bravi a smanettare con NBTedit. Quei "blocchi" non sono veri blocchi: hanno bug grafici (guarda il primo video), ci si può camminare attraverso, non hanno il classico riquadro nero quando li si guarda, non possono essere distrutti (bisogna spaccare il carrello da cui nascono i "blocchi"). Quelle travi sono entità (come i carrelli e i blocchi dentro, le barche, i mob, le particelle varie, i mob, i giocatori, i quadri, le cornici, i cristalli dell'end (quei cosi che danno la vita al drago) e altro) e, essendo tali, possono essere oblique, perché poste in un carrello in pendenza di 45°. Questa cosa di mettere blocchi personalizzabili dentro ai carrelli non sarà mai accessibile a noi giocatori normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei blocchi non sono gli stessi blocchi che ci sono di base nel Minecraft non moddato, credo. Per quanto io ne sappia, i modder non possono andare a modificare la forma dei blocchi del Minecraft vanillla, quindi l'idea che nel secondo video abbiano ingrandito le teste è da scartare.


A parte che non è vero (gli unici limiti al modding sono la conoscenza di Java e la voglia di rimanere base clean), sarebbe ancor più semplice creare un nuovo blocco con la capacità di orientarsi come le teste ma dimensioni maggiori, e si avrebbe lo stesso risultato.

Ciao
Ian
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non è vero (gli unici limiti al modding sono la conoscenza di Java e la voglia di rimanere base clean)

Parte del codice di Minecraft non è offuscato? Boh, io sapevo così...
Per le mod sono negato, già è tanto se installo TooManyItems ai miei amici :asd:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte del codice di Minecraft non è offuscato? Boh, io sapevo così...


Tutto il codice di Minecraft è offuscato, ma "offuscato" vuol dire solo "invece di esserci scritto qualcosa di ovvio come blocks c'è kgh" e simili. Si può moddare anche senza deoffuscare (Risugami lo fa, o almeno lo faceva fin quando Modloader non è diventato inutile e non lo cago più xD), e il team di MCP ad ogni aggiornamento "rimappa" i nomi offuscati a cose leggibili (e, soprattutto, costanti).

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il codice di Minecraft è offuscato, ma "offuscato" vuol dire solo "invece di esserci scritto qualcosa di ovvio come blocks c'è kgh" e simili. Si può moddare anche senza deoffuscare (Risugami lo fa, o almeno lo faceva fin quando Modloader non è diventato inutile e non lo cago più xD), e il team di MCP ad ogni aggiornamento "rimappa" i nomi offuscati a cose leggibili (e, soprattutto, costanti).

Ciao
Ian

Ah... capisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più per il mobspawner-cart :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più per il mobspawner-cart :asd:

Già stato implementato nella 1.5, pensato per i creatori di mappe anche quello e accessibile con programmi esterni (MCedit, NBTedit ecc.)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già stato implementato nella 1.5, pensato per i creatori di mappe anche quello e accessibile con programmi esterni (MCedit, NBTedit ecc.)

ah... non lo sapevo grazie comunque ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il codice di Minecraft è offuscato, ma "offuscato" vuol dire solo "invece di esserci scritto qualcosa di ovvio come blocks c'è kgh" e simili.

Quindi Herobrine potrebbe essere una cosa qualsiasi :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Herobrine potrebbe essere una cosa qualsiasi :asd:


La prossima volta che ti vedo ti prendo a nasate :asd:

Ciao
Ian
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta che ti vedo ti prendo a nasate :asd:
 

Meno male che porto gli occhiali altrimenti mi caveresti un occhio :rotfl:

Comunque mi sarebbe piaciuto poter avere i blocchi traversi ...uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Herobrine potrebbe essere una cosa qualsiasi :asd:

Chi lo sa.. magari anche i pipistrelli o squid possono essere herobrine :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VI PREGO, FATEMI CAPIRE CON PAROLE SEMPLICI COME SI PIAZZANO QUEI BLOCCHI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che cambieranno lo stile di minecraft ma era ora che ci fossere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VI PREGO, FATEMI CAPIRE CON PAROLE SEMPLICI COME SI PIAZZANO QUEI BLOCCHI!!!

Senza programmi esterni non si possono piazzare, devi installare McEdit o simili, e creare un carrello da miniera con sopra dei blocchi (che non sono comunque solidi). Poi inclinare il carrello da miniera in modo che la torre di blocchi non-solidi entri nella casa/costruzione che vuoi creare. Per ora non c'è altro modo. 

P.S. Non scrivere in capslock. :fiore:

:3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.