Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

non ha molto senso comprarlo se nella versione coffata giochi lo stesso online

Poi non lamentatevi se in futuro avremo solo Call Of Duty eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che da bravo cittadino l'ho acquistato sono stato costretto a scaricare la versione coffata per poter giocare in multi con gli altri. Ovviamente a causa del numero di sicurezza che non permette la compatibilita' tra versione di steam e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Victoria II è uno dei miei preferiti; ma non capisco il retail.

 

Prezzo Steam: 19 euro

Prezzo Appstore: 18 euro

Prezzo Paradoxplaza: 5 euro.

Ed una versione (non so quale), 3 euro.

 

Anyway se organizzate partite posso montarlo tranquillamente su parallels; amo questo gioco e si, si può fare la nazione comunista e secondo me è pure forte. Io ho giocato la Romania comunista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che da bravo cittadino l'ho acquistato sono stato costretto a scaricare la versione coffata per poter giocare in multi con gli altri. Ovviamente a causa del numero di sicurezza che non permette la compatibilita' tra versione di steam e non.

Mi invii la coff coff?Ho preso così tanti bidoni su internet che ormai mi sono scoraggiato :[

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio paradox preferito.

Sono un aficionado dai tempi di victoria 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi passi la versione coffata,ci ho provato ma non ho trovato dei download funzionanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio paradox preferito.

Sono un aficionado dai tempi di victoria 1

se vuoi farti una partita online, io Bro e Ade stiamo organizzando :asD: cioè, loro organizzano e spero mi chiamino :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi farti una partita online, io Bro e Ade stiamo organizzando :asd: cioè, loro organizzano e spero mi chiamino :asd:

Mi passi per pm la tua versione coffata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Confronto con Total War?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto con Total War?

Non ho provato ancora Victoria 2 (coff coff, mi devo procurare lo sciroppo), ma da quello che ho visto Total War è immensamente più semplice per quanto riguarda il piano economico-politico. Neanche Empire regge il confronto. In Victoria 2 ci si può far strada anche politicamente e non solo militarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per specificare meglio, confronto con Medieval II: Total War?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se osate anche solo fare un paragone di complessità fra un Total War e un gioco Paradox non avete mai giocato a un gioco Paradox :D

 

Infatti, non ho mai giocato ad un gioco Paradox XD
Victoria è molto più complesso, quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto con Total War?

 

 

Sono due giochi completamente diversi. E' come confrontare PES con un football manager.

 

Per capirci meglio: Total War è una serie di RTT (tattici in tempo reale) focalizzata nel riprodurre nella maniera più verosimile possibile (con qualche licenza poetica) la tattica militare di un dato periodo. Lì il gioco mischia la tattica delle battaglie con un po' di simulazione politica e economica.

 

 

Victoria 2, Darkest Hour, Europa Universalis 3, eccetera, sono dei WarGame Strategici, ovvero dei giochi di simulazione impostati in maniera simile a giochi da tavolo (versioni fatte in maniera completa e realistica sullo stile di Risiko!, per capirci). Qui i fattori importanti sono politici, economici, strategici, eccetera; la scala è molto maggiore: tu controlli intere nazioni, e non hai mai il controllo delle singole unità sui campi di battaglia, ma solo delle brigate degli eserciti che sposti di regione in regione.

 

Si tratta di due generi completamente diversi.

 

 

 

PS: comunque non criticate troppo i Total War. In fondo Total War è la cosa che più assomiglia a un Wargame Tattico esistente al momento, in quanto le sue battaglie, seppure a scala tattica, sono le migliori attualmente in giro.

 

PPS: esistono tre scale di wargame: strategici, operazionali, tattici. Giusto per capirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...si può fare un regno di sardegna?se si lo devo provare subito  :sisi:

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi farti una partita online, io Bro e Ade stiamo organizzando :asd: cioè, loro organizzano e spero mi chiamino :asd:

il problema piu grande sara decidere la nazione che ognuno avra XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...si può fare un regno di sardegna?se si lo devo provare subito  :sisi:

 

Ciao!  :we:

Il regno di Sardegna è esistito fino all'unificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regno di Sardegna è esistito fino all'unificazione.

quella lo so ma è "ufficiale" nel gioco?  :ahsisi:

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema piu grande sara decidere la nazione che ognuno avra XD

 

Non è detto. Il trucco è prendere nazioni con aree di espansione ben differenziate. Es: una persona prende una nazione italiana (Piemonte o Regno delle Due Sicilie a scelta) e si espande in Italia e magari un po' in nord Africa; un secondo prende la Francia e si espande in Algeria e in Spagna; un terzo prende il Belgio e si espande verso l'attuale Germania; un quarto prende la Grecia o gli Ottomani e si espande nei balcani; un quinto prende la Russia o la Svezia e fa un po' il cazzo che gli pare nel nord europa. Se ci sono ancora un sesto e un settimo, suggerirei USA e Giappone.

 

E' chiaro che più gente si è, più le nazioni scelte saranno diverse (anche perché non si può e non si deve prendere nazioni troppo vicine, che cozzano l'una contro l'altra ostacolandosi, o tutte le grandi  potenze, lasciandosi senza rivali), presentando problematiche diverse e potenze iniziali diverse. Ma se il gruppo è unito non penso che sia un problema.... Alla fine basta aiutarsi e divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il bello sta proprio nei "tradimenti" che avvengono fra i vari giocatori, un po' come succede in Risiko, un singolo territorio rovina amicizie decennali :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.