Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Triad2006

Farsi Assumere In Un Server

Recommended Posts

Moltissimi giocatori aspirano a diventare admin o mod di server.

Alcuni ce la fanno.

Pochi riescono a rimanere per lungo tempo in carica.

Perché ?

Come fare a proporsi nel modo corretto ?

 

In questa guida vi spiegherò come diventare i candidati admin e mod credibili che i founder stanno cercando.

Partiamo subito.

 

 

---------------------

 

FASE 1: LA PRESENTAZIONE

 

Quando entrate in un server la prima impressione che date è fondamentale: un player che arriva, rompe le palle a chi gioca, non legge le regole, non esplora il server e poi di punto in bianco chiede "Posso essere admin ?" è esattamente il prototipo di persona che non lo sarà mai seriamente.

 

La prima cosa da fare quando entrate su di un server che vorreste amministrare è la "fase del silenzio": non parlate se non vi parlano prima loro, leggete TUTTE le regole, esplorate lo spawn ed i punti di interesse.

Insomma, fatevi un giro senza farvi notare per capire bene di che server si tratta, poi prendete pala e piccone per iniziare a scavare.

 

 

 

---------------------

 

FASE 2: SCAVARE

 

Altrettanto fondamentale è scavare ed ottenere qualcosa da soli, senza bisogno di chiedere a tutti i player presenti una mano per iniziare.

Stai giocando a Minecraft, qui si scava e si costruisce, chi non sa badare a se stesso non è un buon giocatore, figuriamoci che admin potrebbe mai essere.

 

Quindi sotto a scavare, senza x-ray e cheats vari, devi dimostrare che sei capace, evita per ora di parlare troppo, scava e fatti la prima casa, dimostra che sei un buon giocatore.

Se siete stati bravi dopo qualche ora di gioco avrete una casa, delle chest, un letto, qualche diamante e praticamente nessuno vi avrà notato seriamente.

 

Facendo così avrete dimostrato di saper iniziare a giocare.

 

 

 

---------------------

 

FASE 3: COSTRUIRE

 

Tutti sanno fare quattro pareti di terra o legno, con sopra un tetto.

Voi non siete così, volete diventare admin quindi anche se non siete builder ci si aspetta sappiate fare qualcosa di meglio: per esempio una casa autosufficiente con una piccola farm di grano per produrre il vostro cibo e magari un recinto con delle pecore.

Questo è importante perché dimostrate di sapervi mantenere in gioco senza chiedere continuamente aiuto e che conoscete anche qualche "trucchetto" di Minecraft, come farvi seguire dalle pecore nel recinto per dirne una.

 

Rendete sicura la vostra bella casa con la luce, in modo che la notte i creeper non vi bussino alla porta, oppure costruite dentro una montagna, o su un albero, al sicuro e protetti.

Dimostrerete di sapervi difendere.

 

 

 

---------------------

 

FASE 4: AIUTARE

 

Da questo momento, essendo diventato un player attivo, con una casa sicura ed in grado di mantenersi da solo è giunto il momento di interagire.

Admin e mod devono soprattutto essere molto bravi a trattare con i player, quindi dovete già esserlo prima di ottenere una posizione.

 

Per dimostrare bravura in questo suggerisco di aiutare gli altri.

Non tutti gli altri.

Aiutate chi è nuovo e ha bisogno di imparare, evitate e segnalate chi fa danni o rompe solo le palle.

In pratica comportatevi da mod senza esserlo: dovete far capire che mod e admin sono la vostra giusta posizione perché già di base vi piace aiutare gli altri.

 

 

 

---------------------

 

FASE 5: LA PROPOSTA

 

Questo è il momento più importante di tutti: dovete presentarvi e fare la vostra richiesta.

Qui è fondamentale spiegare bene cosa sapete fare.
Avrete già dimostrato di essere buoni giocatori, ci avrete già speso due o tre giorni almeno, se non di più.

 

La richiesta da fare non è "Posso diventare admin ?" ma qualcosa del tipo "Posso collaborare al server ?"

Ovviamente molti founder diranno direttamente no perché sono abituati a mille richieste simili alla settimana, qui entra in gioco il fatto che voi avete prima giocato, vi siete creati qualcosa.

Fate notare che avete aspettato ed esplorato bene il server, che avete seguito le regole e che vorreste davvero imparare a gestire un server ma che non state già chiedendo posizioni di rilievo: helper andrà benissimo per dimostrare che siete capaci e volenterosi.

 

Quando vi chiederanno cosa sapete fare non sparate subito troppo alto: "sono un espertissimo pluginer", "sono bravissimo come builder, dammi la creative e ti faccio vedere" sono pessime risposte.

Specialmente la creative è l'ultima cosa da chiedere: la creative da un potere enorme, è possibile compromettere totalmente l'economia di un server usando la creative e qualsiasi founder con un pò di testa non la attiva a nessuno di cui non si fida.

E di voi non si fida.

Non ancora.

Però sache volete partecipare e che siete un buon giocatore, un punto a vostro favore.

 

Quando ne parlate dite chiaramente quali plugin sapete usare, quali avete già usato e perché avete scelto quelli.

Uno dei maggiori spartiacque tra chi viene considerato e chi nemmeno ascoltato è la qualità nell'uso delle permissions.

Le perms sono la spina dorsale di un server e se sono gestite male è finita, il server è destinato al collasso in tempo più o meno brevi, quindi dite sempre quale plugin di permissions sapete usare e perché lo avete scelto.

 

 

---------------------

 

FASE 6.1: NO

 

Se non venite presi in considerazione oppure ricevete un no non dovete iniziare a insultare tutto e tutti, dire che il server è una ***** e bestemmiare in tutte le lingue possibili.

Chi gestisce un server lo paga, impiega molto tempo e fa in modo che tutto funzioni a dovere, o almeno ci prova e impara come fare, quindi probabilmente ne sa più di voi, se non avete mai fatto server, quindi ha tutto il diritto di scegliere i suoi collaboratori e se non gli andate bene ha i suoi motivi, giusti o sbagliati che siano.

 

Se siete bravi troverete qualcuno che vi farà provare e vi insegnerà, altrimenti vuol dire che avete ancora da imparare e migliorare.

Spesso capita di parlare con player che sono stati admin o mod "per caso" in qualche piccolo server hamachi o hostato che è durato una settimana, che non hanno nessuna reale esperienza se non qualche comando di essentials e world-edit, quindi i founder ci vanno cauti prima di dare poteri perché darli a chi non sa usarli di solito si traduce in ore di lavoro per riparare i danni.

 

Riassumo: se non vi vogliono può anche non essere colpa vostra ma ci sono dei motivi, è inutile insistere troppo o arrabbiarsi tanto, o si parla civilmente oppure è meglio cambiare server e riprovare.

 

 

---------------------

 

FASE 6.2: SI

 

Capiterà prima o poi che un founder vi accetti e vi dia una posizione.

Il vostro compito ora è non rovinare tutto.

Se siete alla prima esperienza nessuno da voi si aspetta che terraformiate la mappa, creiate mondi, eventi, percorsi di parkour avanzato o gestiate plugin.

No.

Si aspettano che non gli distruggiate il server, intanto che trovano il giusto lavoro per voi, e qui viene il punto più importante di questa guida: capire qual'è il vostro ruolo e svolgerlo al meglio.

 

 

---------------------

 

I RUOLI

Qui di seguito espongo la mia idea di diversi ruoli, ovviamente ogni founder la pensa a suo modo ma credo che molto possa essere condiviso.

 

 

HELPER: l'helper non ha la creative, non ha poteri particolari, e si occupa principalmente di aiutare i nuovi player ad ambientarsi nel server, di risolvere discussioni evitando l'intasamento della chat e di segnalare chi è sospetto ( cheaters, griefers e simili ).

E' fondamentale che un helper sappia parlare bene e abbia voglia di aiutare gli altri.

 

 

DEBUGGER: si tratta di player tecnici che conoscono molto bene i plugin usati nel server e si occupano, in cambio di qualcosa, di scoprire e segnalare eventuali problemi di compatibilità, glitch, duping e simili, in modo da rendere il gioco sicuro e divertente per tutti.

Avere uno o due buoni debugger è bellissimo per un server, ma sono pochi quelli bravi: per dimostarlo è un ottimo inizio segnalare da subito qualcosa che non va al founder.

 

 

BUILDER: tantissimi player si dichiarano builder, pochissimi lo sono davvero.

Personalmente credo che un builder debba saper costruire qualcosa di specifico, voglio che sia bravo in qualcosa: navi, case, castelli, qualsiasi cosa ma che possa dimostrarlo sul momento, ho visto molti "builder" a parole vivere in casette cubiche senza nessuna fantasia.

Io non sono un buon builder quindi do molto valore ad un bravo builder capace, la ritengo una posizione fondamentale per un server.

In particolare chiedo di poter vedere qualche schematic fatta da lui ( se dici di essere builder e non sai cos'è una schematic non vieni considerato, non solo da me ) oppure di costruire qualcosa direttamente nel server.

Perché la schematic ?

Perché moltissimi builder chiedono la creative per costruire, per poi non finire il lavoro ma riempire se stessi ed i loro amici di risorse e minerali.

Solitamente quando qualcuno mi si propone come buider gli chiedo di costruire qualcosa in un materiale comune ( terra, pietra o legno ) per dimostrare la sua abilità: molti si lamentano che senza creative e fly non si può costruire quindi vanno direttamente nella pila di no.

Un builder perfetto, secondo me, è uno che costruisce con la creative in single player, poi realizza lo schematic da far caricare sul server: questo innanzitutto protegge la sua proprietà della costruzione, essendo lui in possesso dello schematic, che gli resta anche se il server chiude, e permette al founder di lavorare comodamente con le costruzioni senza impazzire.

 

 

MOD: il mod si occupa di mantenere l'ordine e di amministrare gli eventi, banna cheaters e griefers, controlla il comportamento dei players e quindi ha il potere di decidere chi può giocare sul server.

Non penso gli servano particolari poteri a parte \socialspy e \vanish più la fly ed i \tp e \tpa, \ban e \ip-ban.

Non vedo motivo di dare di base la creative ad un mod dato che non deve ne costruire ne ridare oggetti ai player, a parte in casi particolari.

 

 

ADMIN: l'admin è quasi come il founder, può interagire con il server, sistemare i plugin, riavviarlo quando necessario, può avere la creative, dare poteri e posizioni ad altri e terraformare la mappa con world-edit.

In pratica gli admin sono i diretti aiutanti del founder e da loro dipende l'andamento del server, quindi ecco perché non tutti possono esserlo e perché diventa admin solo chi si dimostra degno di molto fiducia e di alte capcaità.

 

 

PLUGINER: il plugin è un ruolo molto particolare che necessità di adeguate conoscenze specifiche sulle configurazioni dei plugin specifici che il server usa.

Non si diventa plugin per caso, bisogna provare di essere capaci fornendo una configurazione di prova funzionante e testabile basata sul server dove si intende ottenere la posizione.

Un plugin di solito ha accesso a tutti i file di configurazione del server, quindi se sbaglia può bloccarlo completamente, far perdere i backup o distruggerlo del tutto.

Proprio per questo quasi sempre i founder sono anche pluginer ma, nel caso in cui ne cercassero, devono essere degni di piena fiducia.

Ovviamente è essenziale saper usare ad occhi chiusi le permissions e saper lavorare i file di configurazione yml senza produrre errori dovuti a spazi e tab.

 

 

FOUNDER: i founder di solito pagano il server, quindi decidono tutto, sono gli unici che possono togliere i poteri agli admin ed in ogni caso, essendo i reali proprietari del server possono comunque agire anche se gli venisse rubato l'account.

Dai founder dipende in gran parte il diretto andamento del server quindi le loro decisoni vanno rispettate e discusse civilmente, senza inutili esagerazioni o perdite di tempo.

Ovviamente le cacapità di un founder includono in buona parte tutte le altre cariche e, di solito è fondamentale, la possibilità di pagare il server almeno in parte.

 

 

Quindi è importante che ognuno capisca cosa può fare e lo faccia bene, senza da subito pretese di fare troppo, ripeto: se siete alle prime esperienze nessuno si aspetta miracoli da voi ma tutti sperano che non facciate danni irrisolvibili, se avete dubbi chiedete, se non sapete una cosa leggete, utilizzate le guide su Youtube e chiedete consiglio a chi è più esperto.

 

 

---------------------

 

Penso che per ora sia tutto, almeno secondo me e la mia esperienza.

Ditemi cosa ne pensate e come migliorare la guida :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver scritto la mia, sotto a leggere le altre guide  :asd:

per esperienza personale (ma soprattutto di carattere) il mio stile di gioco rispecchia questa guida alla perfezione. tant'è che senza chiederlo mi hanno fatto helper di un server e moderatore del loro forum.. penso che la cosa più importante sia di farsi sentire più volte. prima di tutto essere attivi nel server, seconda cosa proponete dei plugin o degli eventi, segnalate ogni ingiustizia che vedete e siate cordiali e gentili. questo è ciò che posso raccontare a riguardo, sperando di aiutarti con la guida.. per il resto  :diamond: assicurato!

 

EDIT: inoltre ti consiglio anche di dedicare piccole sezioni apposite per ogni rango di staff (es. builder, pluginner,helper,ecc..)

RI-EDIT: la fase 1 e la 5 hanno lo stesso titolo :patpat:.. la 5 potresti chiamarla Proposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fase 4 è la più importante secondo me :sisi:

Buona guida abbastanza utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase 10 e' la distruzione del server? :look:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver scritto la mia, sotto a leggere le altre guide  :asd:

per esperienza personale (ma soprattutto di carattere) il mio stile di gioco rispecchia questa guida alla perfezione. tant'è che senza chiederlo mi hanno fatto helper di un server e moderatore del loro forum.. penso che la cosa più importante sia di farsi sentire più volte. prima di tutto essere attivi nel server, seconda cosa proponete dei plugin o degli eventi, segnalate ogni ingiustizia che vedete e siate cordiali e gentili. questo è ciò che posso raccontare a riguardo, sperando di aiutarti con la guida.. per il resto  :diamond: assicurato!

 

EDIT: inoltre ti consiglio anche di dedicare piccole sezioni apposite per ogni rango di staff (es. builder, pluginner,helper,ecc..)

RI-EDIT: la fase 1 e la 5 hanno lo stesso titolo :patpat:.. la 5 potresti chiamarla Proposta

 

Grazie e si, non avevo notato lo stesso titolo, ho messo "Proposta".

Dopo le "fasi" ci saranno i "curriculum" da fare per spiegare cosa si sa fare e le indicazioni su cosa imparare ad usare per proporsi seriamente.

 

 

 

La fase 10 e' la distruzione del server? :look:

 

No, è crearti un tuo server e assumere admin e mod XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moltissimi giocatori aspirano a diventare admin o mod di server.

Alcuni ce la fanno.

Pochi riescono a rimanere per lungo tempo in carica.

Perché ?

Come fare a proporsi nel modo corretto ?

 

In questa guida vi spiegherò come diventare i candidati admin e mod credibili che i founder stanno cercando.

Partiamo subito.

 

---------------------

 

FASE 1: LA PRESENTAZIONE

 

Quando entrate in un server la prima impressione che date è fondamentale: un player che arriva, rompe le palle a chi gioca, non legge le regole, non esplora il server e poi di punto in bianco chiede "Posso essere admin ?" è esattamente il prototipo di persona che non lo sarà mai seriamente.

 

La prima cosa da fare quando entrate su di un server che vorreste amministrare è la "fase del silenzio": non parlate se non vi parlano prima loro, leggete TUTTE le regole, esplorate lo spawn ed i punti di interesse.

Insomma, fatevi un giro senza farvi notare per capire bene di che server si tratta, poi prendete pala e piccone per iniziare a scavare.

 

 

 

---------------------

 

FASE 2: SCAVARE

 

Altrettanto fondamentale è scavare ed ottenere qualcosa da soli, senza bisogno di chiedere a tutti i player presenti una mano per iniziare.

Stai giocando a Minecraft, qui si scava e si costruisce, chi non sa badare a se stesso non è un buon giocatore, figuriamoci che admin potrebbe mai essere.

 

Quindi sotto a scavare, senza x-ray e cheats vari, devi dimostrare che sei capace, evita per ora di parlare troppo, scava e fatti la prima casa, dimostra che sei un buon giocatore.

Se siete stati bravi dopo qualche ora di gioco avrete una casa, delle chest, un letto, qualche diamante e praticamente nessuno vi avrà notato seriamente.

 

Facendo così avrete dimostrato di saper iniziare a giocare.

 

 

 

---------------------

 

FASE 3: COSTRUIRE

 

Tutti sanno fare quattro pareti di terra o legno, con sopra un tetto.

Voi non siete così, volete diventare admin quindi anche se non siete builder ci si aspetta sappiate fare qualcosa di meglio: per esempio una casa autosufficiente con una piccola farm di grano per produrre il vostro cibo e magari un recinto con delle pecore.

Questo è importante perché dimostrate di sapervi mantenere in gioco senza chiedere continuamente aiuto e che conoscete anche qualche "trucchetto" di Minecraft, come farvi seguire dalle pecore nel recinto per dirne una.

 

Rendete sicura la vostra bella casa con la luce, in modo che la notte i creeper non vi bussino alla porta, oppure costruite dentro una montagna, o su un albero, al sicuro e protetti.

Dimostrerete di sapervi difendere.

 

 

 

---------------------

 

FASE 4: AIUTARE

 

Da questo momento, essendo diventato un player attivo, con una casa sicura ed in grado di mantenersi da solo è giunto il momento di interagire.

Admin e mod devono soprattutto essere molto bravi a trattare con i player, quindi dovete già esserlo prima di ottenere una posizione.

 

Per dimostrare bravura in questo suggerisco di aiutare gli altri.

Non tutti gli altri.

Aiutate chi è nuovo e ha bisogno di imparare, evitate e segnalate chi fa danni o rompe solo le palle.

In pratica comportatevi da mod senza esserlo: dovete far capire che mod e admin sono la vostra giusta posizione perché già di base vi piace aiutare gli altri.

 

 

 

---------------------

 

FASE 5: LA PROPOSTA

 

Questo è il momento più importante di tutti: dovete presentarvi e fare la vostra richiesta.

Qui è fondamentale spiegare bene cosa sapete fare.
Avrete già dimostrato di essere buoni giocatori, ci avrete già speso due o tre giorni almeno, se non di più.

 

La richiesta da fare non è "Posso diventare admin ?" ma qualcosa del tipo "Posso collaborare al server ?"

Ovviamente molti founder diranno direttamente no perché sono abituati a mille richieste simili alla settimana, qui entra in gioco il fatto che voi avete prima giocato, vi siete creati qualcosa.

Fate notare cheavete aspettato ed esplorato bene il server, che avete seguito le regole e che vorreste davvero imparare a gestire un server ma che non state già chiedendo posizioni di rilievo: helper andrà benissimo per dimostrare che siete capaci e volenterosi.

 

Quando vi chiederanno cosa sapete fare non sparate subito troppo alto: "sono un espertissimo pluginer", "sono bravissimo come builder, dammi la creative e ti faccio vedere" sono pessime risposte.

Specialmente la creative è l'ultima cosa da chiedere: la creative da un potere enorme, è possibile compromettere totalmente l'economia di un server usando la creative e qualsiasi founder con un pò di testa non la attiva a nessuno di cui non si fida.

E di voi non si fida.

Non ancora.

Però sache volete partecipare e che siete un buon giocatore, un punto a vostro favore.

 

Quando ne parlate dite chiaramente quali plugin sapete usare, quali avete già usato,

 

 

 

---CONTINUA---

Non vale per tutti quella guida. Ad esempio in buona parte dei servers in cui son admin ancora prima di joinare mi chiedon di esser nello staff D:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidda bbastanza bruta e, falsa, io o giocato sempri ksi e 1 volta dico 1 volta ho kiesto di essere messo admin, ma cmq solo per provare i comandi (l'ebbrezzza XD) e mi hanno detto di no manko tra centani quelli di DOL, k stronzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidda bbastanza bruta e, falsa, io o giocato sempri ksi e 1 volta dico 1 volta ho kiesto di essere messo admin, ma cmq solo per provare i comandi (l'ebbrezzza XD) e mi hanno detto di no manko tra centani quelli di DOL, k stronzi.


Ha me invc mi ci anno mexo invc xdxd ma io sn un pro111

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guida è scritta bene non c'è che dire, ma è tipo una cosa della serie "Come conquistare una ragazza", più che altro ci vuole il buonsenso.

Se fossi dell staff di quel server, le richieste non le accetterei se non le faccio io. Sai giocare bene? Bravo. Aiuti gli altri? Bel lavoro. 

Comunque entrare in un server per avere il potere è una gran cagata, tanto vale farsene uno con amici e gente brava, che da più soddisfazione. 

Non so ma a me piace anche essere utente normale, non è in fondo così noioso. La parte più divertente viene quando hai ragione e ti metti a discutere con il mod di turno che non sa parlare e sa solo scrivere in chat /mute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha me invc mi ci anno mexo invc xdxd ma io sn un pro111

non credo che sia la sezione adatta per "qst ks"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia la sezione adatta per "qst ks"..

xdxd
Ok, basta, é ora di esprimere il mio parere.
Come giá detto, guida ben strutturata. C'é solo un difetto giá citato da una persona: non puoi prevedere le scelte del Finder o di chi ne fa le veci.
Per esempio.
Vuoi diventare helper di un server spettacolare, che ti piace più della fica. Dopo aver seguito tutti i passaggi da te citati, vieni a sapere che lo staff é a numero chiuso. Che fai? Insistere peggiorerebbe solo la situazione.
Ritengo che queste guide non siano molto utili, perché per essere tale, una guida deve essere oggettiva. Questa invece non lo é.
Mi dispiace ma per me é no [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica tanto vero... Se devo scegliere uno dello staff, mica lo prendo per le costruzioni. Il rapporto con i giocatori, con gli altri dello staff, l'esperienza, se scrive bene o male, millanta cose... E poi un 'colloquio' su Ts ci sta sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica tanto vero... Se devo scegliere uno dello staff, mica lo prendo per le costruzioni. Il rapporto con i giocatori, con gli altri dello staff, l'esperienza, se scrive bene o male, millanta cose... E poi un 'colloquio' su Ts ci sta sempre

Tutto giusto,va sottolineato "se scrive bene o male", io capisco se uno vale o no dal modo in cui scrive ;) Mentre, riguardo il colloquio su ts, sono profondamente disaccordo, ma è più soggettivo dato che odio i mezzi di comunicazione a voce ò_ò Comunque ottima guida, anche se molti server(soprattutto finenti per -craft) non rispettano alcune parti...O anche tutte... Mentre altri seguono alcuni punti in più :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidda bbastanza bruta e, falsa, io o giocato sempri ksi e 1 volta dico 1 volta ho kiesto di essere messo admin, ma cmq solo per provare i comandi (l'ebbrezzza XD) e mi hanno detto di no manko tra centani quelli di DOL, k stronzi.

 

Sapere l'italiano è un prerequisito che non passa mai di moda per diventare admin.

Inoltre, come tu stesso dici, volevi provare l'ebrezza dei comandi, che puoi usare in qualsiasi momento in single player con i plugin.

Perché mai un founder che paga il suo server dovrebbe lasciarti fare danni "provando" comandi ?

 

Questa guida non serve a far ottenere posizioni certe a nessuno, ma evita le figure di cacca che quasi tutti fanno.

Sto solo cercando di far capire come chiederlo, se proprio si vuole, perché da qualche parte bisogna pur partire, e come farlo in un modo corretto che non faccia sembrare chi lo chiede uno scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guida è scritta bene non c'è che dire, ma è tipo una cosa della serie "Come conquistare una ragazza", più che altro ci vuole il buonsenso.

Se fossi dell staff di quel server, le richieste non le accetterei se non le faccio io. Sai giocare bene? Bravo. Aiuti gli altri? Bel lavoro. 

Comunque entrare in un server per avere il potere è una gran cagata, tanto vale farsene uno con amici e gente brava, che da più soddisfazione. 

Non so ma a me piace anche essere utente normale, non è in fondo così noioso. La parte più divertente viene quando hai ragione e ti metti a discutere con il mod di turno che non sa parlare e sa solo scrivere in chat /mute.

vero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mai un founder che paga il suo server dovrebbe lasciarti fare danni "provando" comandi ?

 

a qst no lo so, kiedilo a skull

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: è una guida pensata per chi è alle prime armi e vuole capire come proporsi, non una ricetta magica per ottenere posizioni.

Vi cito:

 

Squardator: "La parte più divertente viene quando hai ragione e ti metti a discutere con il mod di turno che non sa parlare e sa solo scrivere in chat /mute."

 

JayKenton: "Guidda bbastanza bruta e, falsa, io o giocato sempri ksi e 1 volta dico 1 volta ho kiesto di essere messo admin, ma cmq solo per provare i comandi (l'ebbrezzza XD) e mi hanno detto di no manko tra centani quelli di DOL, k stronzi."

 

Io non so come giocate voi, se avete esperienze da mod, admin o founder ma ragionamenti del genere, di cui alcuni incomprensibili, sono piuttosto comuni e disfattisti: admin e mod sono stronzi o incompetenti perché "non sanno parlare e sanno solo scrivere in chat /mute".

Voi date per scontato che un mod o admin debba ascoltarvi.

Se siete li a rompere o fare i precisini su minuzie hanno tutto il diritto di usare il /mute e dimenticarsi che stavate parlando.

Non siete da soli a giocare :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: è una guida pensata per chi è alle prime armi e vuole capire come proporsi, non una ricetta magica per ottenere posizioni.
Vi cito:

Squardator: "La parte più divertente viene quando hai ragione e ti metti a discutere con il mod di turno che non sa parlare e sa solo scrivere in chat /mute."

JayKenton: "Guidda bbastanza bruta e, falsa, io o giocato sempri ksi e 1 volta dico 1 volta ho kiesto di essere messo admin, ma cmq solo per provare i comandi (l'ebbrezzza XD) e mi hanno detto di no manko tra centani quelli di DOL, k stronzi."

Io non so come giocate voi, se avete esperienze da mod, admin o founder ma ragionamenti del genere, di cui alcuni incomprensibili, sono piuttosto comuni e disfattisti: admin e mod sono stronzi o incompetenti perché "non sanno parlare e sanno solo scrivere in chat /mute".
Voi date per scontato che un mod o admin debba ascoltarvi.
Se siete li a rompere o fare i precisini su minuzie hanno tutto il diritto di usare il /mute e dimenticarsi che stavate parlando.
Non siete da soli a giocare :-)


Certo

Hai
Hai ragione ma un. Mod deve sapere parlare con gli utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Voi date per scontato che un mod o admin debba ascoltarvi.

Se siete li a rompere o fare i precisini su minuzie hanno tutto il diritto di usare il /mute e dimenticarsi che stavate parlando.

Non siete da soli a giocare :-)

 

 

e ke li admin sono tutti dei conrotti, diciamolo XD cioe nn tutti ma tipo alcuno di mia conoscienza si

 

cmq quoto Rarity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che deve saper parlare con i player, questo non vuol dire però dover dar retta ad ogni lamentela di cui il server non ha colpa.

Spesso uno crepa e rivuole i suoi 10 stack di diamanti con cui ovviamente andava in giro, più la sua armatura completa di diamante e la spada enchant danno 5, durability 5 ecc ecc...

 

Ovviamente non è vero, o se è vero peggio per il player che non sa giocare e si porta dietro tutto quello che ha.

le chest esistono, LWC anche, se non le si vuole usare e andare in giro con tutto ( ammesso che sia vero ) e si crepa, peggio per il player.

Un admin non ha tempo per stare dietro ad ogni minuzia, si occupa dei problemi non di chi vuole tutto e subito.

 

Inoltre c'è anche il modo con cui uno parla: se un player mi contatta dicendo "Ciao, ho un problema, mi succede che bla bla bla" è un modo, se inzia a scrivere in caps "ADMIN ADMIN ADMIN" lo si muta tranquillamente.

Ripeto: non siete mai i soli a giocare quindi il rispetto viene prima di tutto.

 

Se avete un problema se ne parla con calma e civilmente, altrimenti si perde solo tempo e quindi venire allontanati dal server è facile.

 

Infine il fatto che "gli admin sono dei corrotti" è pura follia: se tu player dai dei soldi veri ad un admin allora è corruzione, altrimenti con cosa lo corrompi ?

Oggetti di Minecraft ?

Ne ha quanti ne vuole, che se ne fa ?

Pagare un admin per dei vantaggi non ha senso, qualsiasi server accetta donazioni e da ottimi vantaggi a chi dona, che senso avrebbe stare a pagare un admin ?

 

Poi tutto è possibile ovviamente ma signori miei, un pò di buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infine il fatto che "gli admin sono dei corrotti" è pura follia: se tu player dai dei soldi veri ad un admin allora è corruzione, altrimenti con cosa lo corrompi ?

Oggetti di Minecraft ?

 

 

No ad esempio Synthesis di dol a regalato una spada Shapness IV ed uno stack di mele doro a Dukkio ed Estermam in cambio di un Palla unicorno di team forstress; per questo dico che molto spesso gli admin sono corrotti dai play oppure una volta ho viso skvll che minacciava uno nuovo che lo avrebbe bannato per multi accaunt ed in cambio gli doveva dare tutta la sua roba (cheste segrete etc etc).

Opure cera quello li, ora nn mi ricordo come si chiamva, che ha regalato tipo 10 mila corone a Vxcomon perché lui gli aveva costruito la bandierina sul suo castello; poi però Veniva il Veberdì e se ne riprendev Boooooh ma che senso aveva???

Poi c'era in un'altro server uno k si anoiava e passava il tempo a fare quei video in cui prendeva per in giro i suoi stessi utenti e poi ci sono quelli che es. se c'è una guerra scrivono sulla wiki che lor hanno vinto la guerra e si prendono tutto il merito.

 

Quello che voglio dire è che ci sono un sacco di situazzioni che tu evidentemente nn conosci perché nn hai giocat i server e per questo la tua guida nn è buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: Avevo dimenticato il ruolo di pluginer, ora l'ho inserito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da FiliX
      Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Minecraft...uso PE su tablet e TLauncher su iMAC. Vorrei capire se è possibile capire quali mods/modpacks sono utilizzate nei video dei vari Youtuber, e dove poterle scaricare...mi sapete dire se esistono discussioni già fatte su questo argomento, o se avete suggerimenti? Grazie!
    • Da JustFrancy_
      Ciao, gentilmente, mi sapete dire urgentemente di che mod si stratta la foto del link?? Grazie. 
      https://imgur.com/a/3Ze8DJj
      Se non riuscite a visualizzarla ve la descrivo, è quella li che usava tipo Stef nella vita in citta 1 per cambaire skin velocemente, oppure quella che usava marcy per gli scherzi a Mark trasformandosi in Heorbrine.
      Vi lascio link video e secondi dove si vede frame. 
      1.48
       
    • Da davidenovelli242001@gmail.
      Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo o una mod per fare trovaree gli oggetti aggiunti dalle mod nelle cheast naturali come idem o simili 
    • Da TheTecnoCreeper
      Ho visto una mod dove c'erano degli armor stand decorati che si muovevano e facevano dei jumpscare...
      Ora, qualcuno sa dirmi se questa mod esiste e come si chiama???


      Grazieee!!! 
    • Da K3nd0
      Ciao a tutti,non so se conoscete Spjockey,se si e guardate i suoi video vi siete resi conto che il suo amico Luca durante una costruzione alcune volte utilizza quello specie di scettro con una sfera arancione sopra.
      La funzione di esso è quella di modificare:tetti,pavimenti,mura....,ma quello di cui ho bisogno è sapere se qualcuno di voi conosce il nome di quella mod.Grazie.(Se non sapete di cosa io stia parlando ecco uno dei video dove uttilizza l'oggetto: min 3.24)
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.