Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xAlexMC

Come Si Fa Questo Circuito Pls!

Domanda

Ragazzi ma come si fanno quei circuiti che fa Hypixel che passi da una parte ed escono dellle scritte,Oppure che appare Herobrine come in HerobrineReturns

Vi prego aiutatemi!!!

Grazie in anticipo  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ragazzi ma come si fanno quei circuiti che fa Hypixel che passi da una parte ed escono dellle scritte,Oppure che appare Herobrine come in HerobrineReturns

Vi prego aiutatemi!!!

Grazie in anticipo  :sisi:

per fare le scritte dei usare i command block e ci scrivi say [testo] per il resto non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare le scritte dei usare i command block e ci scrivi say [testo] per il resto non so

Ahaha questo lo sapevo



Ho anche provato a scaricae la costum map e a vedere i circuiti ma non ho capito un tubo hahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di Herobrine è tutta questione di Spawner customizzati con MCedit. In questo caso, un consiglio è guardare i video di Sethbling. Non posso aiutarti perché in questo campo mi trovo nella tua stessa situazione.

 

Per il fatto delle scritte quando cammini; dipende tutto come appaiono. Se appaiono apparentemente dal nulla, senza che tu faccia niente, né ti teleporti, è dovuto al comando /testfor, che emette un input positivo se attivato. Lo emette però solo se vengono soddisfatte le condizioni in esso specificate.

 

Se ad esempio utilizzi il comando

/testfor @a[r=5,m=2]

e colleghi il command block in cui è scritto a un clock*, ogni volta che il command block riceverà l'input del clock vedrà se ci sarà almeno un giocatore in un raggio di 5 blocchi (r=5) e con la modalità di gioco adventure (m=2). Se sì, a sua volta il command block emetterà un input positivo, che andrà quindi a rilasciare un ulteriore input da utilizzare come si vuole, in quel caso per il comando /say.

 

Spero d'esser stato chiaro!

 

In caso contrario, fammi sapere le tue perplessità, o se vuoi semplicemente va a cercare qualche video a riguardo, ce ne sono a bizzeffe :)

 

P.S. Potrebbe anche aver usato tutt'altro, ma questo è comunque un metodo che se impostato bene è molto funzionale.

 

*Come questo. Puoi anche utilizzarne due di hopper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di Herobrine è tutta questione di Spawner customizzati con MCedit. In questo caso, un consiglio è guardare i video di Sethbling. Non posso aiutarti perché in questo campo mi trovo nella tua stessa situazione.

 

Per il fatto delle scritte quando cammini; dipende tutto come appaiono. Se appaiono apparentemente dal nulla, senza che tu faccia niente, né ti teleporti, è dovuto al comando /testfor, che emette un input positivo se attivato. Lo emette però solo se vengono soddisfatte le condizioni in esso specificate.

 

Se ad esempio utilizzi il comando

/testfor @a[r=5,m=2]

e colleghi il command block in cui è scritto a un clock*, ogni volta che il command block riceverà l'input del clock vedrà se ci sarà almeno un giocatore in un raggio di 5 blocchi (r=5) e con la modalità di gioco adventure (m=2). Se sì, a sua volta il command block emetterà un input positivo, che andrà quindi a rilasciare un ulteriore input da utilizzare come si vuole, in quel caso per il comando /say.

 

Spero d'esser stato chiaro!

 

In caso contrario, fammi sapere le tue perplessità, o se vuoi semplicemente va a cercare qualche video a riguardo, ce ne sono a bizzeffe :)

 

P.S. Potrebbe anche aver usato tutt'altro, ma questo è comunque un metodo che se impostato bene è molto funzionale.

 

*Come questo. Puoi anche utilizzarne due di hopper.

 

 

Il fatto di Herobrine è tutta questione di Spawner customizzati con MCedit. In questo caso, un consiglio è guardare i video di Sethbling. Non posso aiutarti perché in questo campo mi trovo nella tua stessa situazione.

 

Per il fatto delle scritte quando cammini; dipende tutto come appaiono. Se appaiono apparentemente dal nulla, senza che tu faccia niente, né ti teleporti, è dovuto al comando /testfor, che emette un input positivo se attivato. Lo emette però solo se vengono soddisfatte le condizioni in esso specificate.

 

Se ad esempio utilizzi il comando

/testfor @a[r=5,m=2]

e colleghi il command block in cui è scritto a un clock*, ogni volta che il command block riceverà l'input del clock vedrà se ci sarà almeno un giocatore in un raggio di 5 blocchi (r=5) e con la modalità di gioco adventure (m=2). Se sì, a sua volta il command block emetterà un input positivo, che andrà quindi a rilasciare un ulteriore input da utilizzare come si vuole, in quel caso per il comando /say.

 

Spero d'esser stato chiaro!

 

In caso contrario, fammi sapere le tue perplessità, o se vuoi semplicemente va a cercare qualche video a riguardo, ce ne sono a bizzeffe :)

 

P.S. Potrebbe anche aver usato tutt'altro, ma questo è comunque un metodo che se impostato bene è molto funzionale.

 

*Come questo. Puoi anche utilizzarne due di hopper.

Si ho capito poco però hhaahh.Comunque grazie però se vuoi puoi spiegarti un po' meglio ahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di Herobrine è tutta questione di Spawner customizzati con MCedit. In questo caso, un consiglio è guardare i video di Sethbling. Non posso aiutarti perché in questo campo mi trovo nella tua stessa situazione.

 

Per il fatto delle scritte quando cammini; dipende tutto come appaiono. Se appaiono apparentemente dal nulla, senza che tu faccia niente, né ti teleporti, è dovuto al comando /testfor, che emette un input positivo se attivato. Lo emette però solo se vengono soddisfatte le condizioni in esso specificate.

 

Se ad esempio utilizzi il comando

/testfor @a[r=5,m=2]

e colleghi il command block in cui è scritto a un clock*, ogni volta che il command block riceverà l'input del clock vedrà se ci sarà almeno un giocatore in un raggio di 5 blocchi (r=5) e con la modalità di gioco adventure (m=2). Se sì, a sua volta il command block emetterà un input positivo, che andrà quindi a rilasciare un ulteriore input da utilizzare come si vuole, in quel caso per il comando /say.

 

Spero d'esser stato chiaro!

 

In caso contrario, fammi sapere le tue perplessità, o se vuoi semplicemente va a cercare qualche video a riguardo, ce ne sono a bizzeffe :)

 

P.S. Potrebbe anche aver usato tutt'altro, ma questo è comunque un metodo che se impostato bene è molto funzionale.

 

*Come questo. Puoi anche utilizzarne due di hopper.

Sei stavo bravo a spiegarla :3

 

Si ho capito poco però hhaahh.Comunque grazie però se vuoi puoi spiegarti un po' meglio ahaha

Ci vuole tantissima esperienza, si sul campo modding, sul campo redstone e sul campo builder. Io nella parte tecnica ne sono capace (molta redstone poco mcedit e nbedit e co.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMESSA: Per le scritte quando cammini non sono stati usati i comandi del testfor, perchè, come dice lui stesso, fanno laggare la mappa. Sono stati usati degli spawner di villici che spawnano sulle pressure plate che attivavano il discorso/altro.

 

 

Qui urgono delle spiegazioni FONDAMENTALI.

Anzitutto, servono delle cose:

 

-MCEdit

-Dei filtri prodotti da Sethbling

 

Ti avverto: se non capisci rinuncia.

 

Allora, è molto semplice.

Vai sul sito sethbling.com e scarica i seguenti filtri:

 

-ColorCommandBlockText: Ti permette di colorare a tuo piacimento un testo del command block e attribuirgli delle caratteristiche.

 

E' già tanto se ti spiego come funzionano questi.

 

Creare testo colorato:

1.Scarica il filtro dal sito di Sethbling, o da qui

2.Posizionalo nella cartella apposita di MCEdit.

3.Vai nel tuo mondo singleplayer.

4.Posiziona un command block e scrivi quello che vuoi.

5.Chiudi il mondo.

6.Vai su MCEdit.

7.Una volta selezionato il tuo mondo e caricato, dovrai selezionare il command block che vuoi modificare.

8.Una volta selezionato, vai sull' iconcina in basso con una specie di giara per selezionare il filtro "CreateCommandBlockText"

9.Una volta selezionato il filtro, potrai scegliere come personalizzarlo (colore, grassetto, sottolineato, corsivo, ecc.)

10.Una volta scelti tutti i colori e quant' altro, seleziona Filter.

11.Aspetta 2 secondi che carichi e poi salva e chiudi il mondo.

12.Torna nel tuo mondo, IL COMMAND BLOCK sarà con le scritte colorate!



Se non capisci un tubo di circuiti, è inutile creare una mappa. Rinuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito poco però hhaahh.Comunque grazie però se vuoi puoi spiegarti un po' meglio ahaha

 

Come ti già ti è stato detto da Cavaliere Nero, se davvero sei a 0 (o quasi) risulta ancora più difficile spiegarti le cose, soprattutto se non sono proprio immediate come il /testfor o il più semplice clock.

 

Prova a vedere un po' sulla wiki e poi a guardare qualche video, io tutto quello che so (poco alla fine, ma abbastanza) l'ho carpito semplicemente sperimentando.

 

Se mastichi l'inglese guardati questi video, parte dalle assolute basi e sono 4.

 

http://www.youtube.com/watch?v=DzSpuMDtyUU

 

Poi per i command block potresti guardare questo, stesso youtuber.

 

http://www.youtube.com/watch?v=e5ww0c8wxzs

 

Fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure ti consiglio questi video, e anche se vecchi sono chiarissimi e ti fanno capire molto velocemente (fonti=DukeP00L)

 

Come creare circuiti con la redstone (è un pò vecchiotto ma è come se fosse una bibbia)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=b3ogspYUz1k&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Qui poi trovare un tutorial dei pistoni (sempre vecchio ma bello)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=yUQgc6IqkEo&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Guida per le porte scorrevoli (vecchio)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=o7oAqebVFF0&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Circuiti logici (parte MOLTO importante, studiali bene, servono sempre :3)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=OBJBjujNASQ&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Anchesso tutorial molto importante, dato che oggigiorno i command block si mangiano a colazione!

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=xLcsgMFP7MM&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Ovviamente, dopo i video cè lo studio vero e proprio ;)

Esperimenta nel tuo mondo, prova, sbizzarisciti e vedrai che Minecraft è un gioco fanstastico e non il solito survival di sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure ti consiglio questi video, e anche se vecchi sono chiarissimi e ti fanno capire molto velocemente (fonti=DukeP00L)

 

Come creare circuiti con la redstone (è un pò vecchiotto ma è come se fosse una bibbia)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=b3ogspYUz1k&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Qui poi trovare un tutorial dei pistoni (sempre vecchio ma bello)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=yUQgc6IqkEo&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Guida per le porte scorrevoli (vecchio)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=o7oAqebVFF0&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Circuiti logici (parte MOLTO importante, studiali bene, servono sempre :3)

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=OBJBjujNASQ&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Anchesso tutorial molto importante, dato che oggigiorno i command block si mangiano a colazione!

[spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=xLcsgMFP7MM&feature=share&list=PLC844CE5BACD8DF73

[/spoiler]

 

Ovviamente, dopo i video cè lo studio vero e proprio ;)

Esperimenta nel tuo mondo, prova, sbizzarisciti e vedrai che Minecraft è un gioco fanstastico e non il solito survival di sempre!

 

Altro che studio, basta che cazzeggi con la redstone e impari. Non bastava la scuola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che studio, basta che cazzeggi con la redstone e impari. Non bastava la scuola?

A me la redstone mi è sempre piaciuta, cazzeggiando, vedendo video e giocando con i amici. Ma mi piace anche "studiare" e provare i nuovi circuiti che mi capitano. Credo che sia una mia tecnica per apprenderere, non solo per quanto riguarda la redstone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Lorialpower
      Su un serve di minecraft per java edition è possibile vedere dai log se viene ucciso un mob e da chi, perché sono stato accusato di aver ucciso il villager della farm di ferro e mi hanno bannato per 2 giorni, attendo una risposta, grazie :)
    • Da Tommy_So3
      SALVE A TUTTI MI POTETE SPIEGARE COME SI METTONO LE MOD (Cose per cambiare il mondo il Singolplayers) ? in modalità singolo mi aiutate


      PER FARMI LEGGERE IL VOSTRO COMMENTO FATE #MODPERYGT@g


      GTAZIE #MODPERGT@g
    • Ospite
      Da Ospite
      Benvenuti Su Minelost
      Network nato nel 2013 Con 10+ Server Games Online / OpPrison / Factions / Skywars / Skyblock
      Grazie e BuonGame!

      Visualizza tutto server
    • Ospite
      Da Ospite
      Benvenuti Su Minelost
      Network nato nel 2013 Con 10+ Server Games Online / OpPrison / Factions / Skywars / Skyblock
      Grazie e BuonGame!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.