Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nighs

[13W19A][Adventure] Mine Tales - Attribute System!

Recommended Posts

Mine Tales:


Descrizione:
Mappa che sto facendo per allenarmi con le varie nuove features della 1.5 e della 1.6, ci sarà l'Attribute System inserito e varie nuove cose della 1.4/1.5 come il Command Block e il Spawner Minecart.

Sconfiggi i mostri che incontri, ottieni gemme, compra items ed equipaggiamento.

- Custom Mobs
- Custom Items
- Attribute System
- Command Blocks
- Contatore Morti
- Shops
- Multiple Arene
- Moneta Universale


Liquidi consumabili:
- Pozioni:
Ti danno vari buffs come rigenerazione HP, velocità d'attacco/movimento, danno d'attacco. Hanno un valore di rarità. Comune, Raro e Leggendario.

- Acquistabili:
Revitalizzante [rigen. HP]
Pozione Indaco [velocità mov.]
Pozione Verde [velocità att.]
Pozione Arancione [danno att.]


- Antidoti:
Ti curano da effetti negativi come Wither, Lentezza, Debolezza e Avvelenamento. Si possono solo acquistare.

- Acquistabili:
Antidoto Lentezza
Antidoto Avvelenamento
Antidoto Wither
Antidoto Debolezza

- Granate:
Bottiglie lanciabili che garantiscono vari effetti a chi è nel raggio della bottiglia lanciata (sia a mob che a mostri).

- Acquistabili:
Granata Radioattiva
Granata Avvolgente
Granata Oscura
Involucro Rigenerativo

Armi:
- Spade:
Possono essere usate da combattimento e ci si può bloccare dimezzando il danno. Possono avere effetti speciali che avvengono quando si tiene la spada in mano, come più velocità o lentezza, resistenza al knockback ecc.

- Acquistabili:
Spada Lunare
Lama Rapida
Fendente Difensivo
Spada di Titanio

- Archi:
Possono essere usati da combattimento e più si tira l'arco indietro, più danno si fa. Possono avere effetti speciali che avvengono quando si tiene l'arco in mano, come più HP o velocità d'attacco.

- Acquistabili:
Arco Lungo
Arco Potente
Arco Letale
Balestra Oscura

- MCIta:
Oggetti speciali ispirati a Minecraft Italia, ecco le idee che avevo:

Grande Piccone Nero
- Quando tenuto in mano, conferisce velocità d'attacco e più HP.
Mela Axelica
- Quando tenuto in mano, conferisce resistenza knockback e più HP.
Libro del Guru
- Quando tenuto in mano, conferisce velocità movimento e più HP.

Armatura:
- Set del Monaco
- Set di Titanio
- Set Oscuro

Screenshots:

Hw0LBhH.jpg
6qudyTj.png
miwFh3A.png

WORK IN PROGRESS, A PRESTO NUOVI SCREENSHOTS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUDI EPICI! (L'ho fatto in inglese perché l'ho postato anche su Reddit, ma nella mappa sarà in italiano e probabilmente non così overpowered)
otmLN7n.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUDI EPICI! (L'ho fatto in inglese perché l'ho postato anche su Reddit, ma nella mappa sarà in italiano e probabilmente non così overpowered)
otmLN7n.png

che fighi! ma basta tenerli in mano e si attivano gli effetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, +50% al massimo della vita (non so se è un bug ma i cuori non vengono aggiunti alla barra, ma funziona), 0,8 knockback resistance (cioè resistenza al knockback, quando per esempio ti attacca uno zombie non ti manda molto lontano) e -20% speed cioè -20% di velocità perché se è uno scudo ovviamente pesa... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella l'idea,soprattutto degli item dedicati a Minecraftitalia :P +1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio Francko, hai magari qualche idea da suggerire per la mappa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gOjvpPq.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se bumpo, ma ho bisogno di pareri... sennò non mi viene proprio l'ispirazione di continuare... :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa sai fare? Screenshots?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, +50% al massimo della vita (non so se è un bug ma i cuori non vengono aggiunti alla barra, ma funziona), 0,8 knockback resistance (cioè resistenza al knockback, quando per esempio ti attacca uno zombie non ti manda molto lontano) e -20% speed cioè -20% di velocità perché se è uno scudo ovviamente pesa... ;-)

Sei stato tu a postarlo su reddit? Vedo che ha avuto successo, quell'immagine! Comunque, con questi nuovi attributi si può fare di tutto! Pensa poi a quando saranno pronti i resource pack: si potranno modificare texture, suoni, modelli 3D, testi, suoni senza andare a moddare il gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi spiegare come dare gli attributi xchè non c'è nessuno che spieghi come fare???(dicono con NBTedit ma non ci capisco niente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi spiegare come dare gli attributi xchè non c'è nessuno che spieghi come fare???(dicono con NBTedit ma non ci capisco niente)

Ci sono molte guide su YouTube, basta cercare. Solo ricordati che vanno solo sulla snapshot 13w21a/13w21b, la 13w22a ha dei bug riguardo agli attributi che vanno fixati.
 

Sei stato tu a postarlo su reddit? Vedo che ha avuto successo, quell'immagine! Comunque, con questi nuovi attributi si può fare di tutto! Pensa poi a quando saranno pronti i resource pack: si potranno modificare texture, suoni, modelli 3D, testi, suoni senza andare a moddare il gioco!

Sì, quasi 1000 voti positivi. Se vedi c'è scritto 'Nighs Lightway' come nome, so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO

 

posso testarla? se si puo`

la cosa importante e`: MI SPIEGHI COME METTERE GLI ATTRIBUTI????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fearz, no sfortunatamente la mappa non verrà finita per motivi personali e perciò farò un'altra custom map che ho già quasi finito, si chiamerà Ability Challenge e appena la finirò verrà direttamente postata sul forum. Non ho tanta dimestichezza con le custom maps e farne una grande come Mine Tales sarebbe impossibile per me non avendo un Build Team o roba del genere, quindi per adesso farò tanto una mappa per con delle challenges da fare.

 

Per gli attributi ci sono molte guide su YouTube, basta scaricare una schematic di un template, poi metterlo su Minecraft tramite MCEdit e successivamente metterlo nel mondo e metterlo nell'inventario. Di seguito aprire NBT Edit, modificare l'id dell'item e poi modificare gli attributi a tuo piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.