Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexanders98

Aiuto Per Animazione

Recommended Posts

Data la mia aaalta conoscenza ed abilità grafica ( :ahsisi:) non sono in grado di disegnare un animazione di camminata ad uno stickman.... ok, ora faccio veramente pena.  :fiore:

Qualcuno potrebbe farmi un animazione frame per frame di uno stickman nero? 

Mi va bene in qualsiasi formato basta che l'animazione sia frame per frame, anche uniti, ma non già "compressi" in un'animazione.

 

EDIT: Mi serve per un piccolo gioco.

 

Grazie  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo posso darti dei consigli, non avendo tempo di farlo.

 

Guardati i tutorial di Harry Partridge su Youtube.

Se non capisci l'inglese lascia stare :asd:

 

Comunque per lavorare meglio, devi prima disegnare le cosiddette keyframe, i frame dove il movimento ha raggiunto diciamo il suo massimo. Ad esempio, nello stickman che cammina saranno le varie posizioni delle braccia e delle gambe. Osserva come camminano le persone per questo. Dopodiché, per dare fluidità al tutto, inserisci degli in betweens, ovvero dei frame fra i keyframe che "completano" l'azione dando più velocità e meno senso di scatto. Se un azione è più veloce, mettici pochi in between o non mettercene a fatto (sempre considerando la fluidità del movimento). Se l'azione è lenta, metticene tanti. Cerca di osservare quale parte del movimento è più lenta e quale è più veloce per questo.

 

Ripeto, se capisci l'inglese guardati questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=bhM7qQY-DQ4

 

Se no cerca di capirci qualcosa dalla mia spiegazione :asd: Non sono un'animatore e non faccio animazioni, ma un po' di teoria la conosco, non è complicatissimo, è solo palloso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo posso darti dei consigli, non avendo tempo di farlo.

 

Guardati i tutorial di Harry Partridge su Youtube.

Se non capisci l'inglese lascia stare :asd:

 

Comunque per lavorare meglio, devi prima disegnare le cosiddette keyframe, i frame dove il movimento ha raggiunto diciamo il suo massimo. Ad esempio, nello stickman che cammina saranno le varie posizioni delle braccia e delle gambe. Osserva come camminano le persone per questo. Dopodiché, per dare fluidità al tutto, inserisci degli in betweens, ovvero dei frame fra i keyframe che "completano" l'azione dando più velocità e meno senso di scatto. Se un azione è più veloce, mettici pochi in between o non mettercene a fatto (sempre considerando la fluidità del movimento). Se l'azione è lenta, metticene tanti. Cerca di osservare quale parte del movimento è più lenta e quale è più veloce per questo.

 

Ripeto, se capisci l'inglese guardati questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=bhM7qQY-DQ4

 

Se no cerca di capirci qualcosa dalla mia spiegazione :asd: Non sono un'animatore e non faccio animazioni, ma un po' di teoria la conosco, non è complicatissimo, è solo palloso :)

Grazie mille, siccome me la cavo con l'inglese darò un occhiata ai tutorial. Grazie anche per i consigli, proverò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DadyD
      Titolo un po' vago. Comunque...
       
      Da qualche anno a qui ho iniziato a realizzare un piccolo progetto d'animazione, in c4d principalmente, con l'ausilio di altri programmi, basato su Minecraft ( OVVInO ).
      Da poco tempo ho realizzato che il progetto nella mia mente, otre ad essere stupendo, non era molto fattibile in solitario ( non il gioco di carte )
      Ho, quindi, deciso di lanciare un biscotto e di vedere chi l'avrebbe addentato, o quanto meno annusato. - Agli "addentatori" sarà offerto anche un bicchiere di latte -
       
      Passando oltre, il progetto consiste nel realizzare una Serie Animata che ha come protagonisti 2 "amici" che dovranno affrontare quotidiani problemi, legati sia al mondo reale che a quello di minecraft. Uno dei protagonisti è Sam ( forse ), uno scienziato, che con un cervello "umano" crea, per sbaglio, il suo amico Ef; Letteralmente, Esperimento Fallito 1.
       
      Questo è solo uno schizzo - No, non quel tipo di schizzo - quindi resta tutto, o quasi, da definire. 
       
      Passiamo alla parte divertente, o quanto meno più interessante. 
      Il materiale che stalkera - segue - l'ho realizzato in tempi modesti, molto modesti. 
      Cliccami - Immagini relative al progetto - C'è anche un video.
       
      Vi starete chiedendo il motivo per il quale ho scritto tutto questo, beh la risposta è semplice. 
      Ho bisogno di una mano ( Letteralmente, non in senso figurato ) 
       
      Ho bisogno di una mano per realizzare i modelli, per scrivere una storia o le storie visto che sarà una serie. Un aiutino morale, - Molto importante se non ne vuoi uscire matto - una mano per organizzare il futuro canale youtube, sito... Insomma, c'è tanto da fare.
      Di seguito vi metto l'elenco delle cose che ho fatto e quelle che devono essere ancora fatte
      [url=https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ic7yyVXNOmGb8CRycNQsgtTZJUfAmup7wvR3WYdgsgo/edit?usp=sharing] Elenco di DOCS di google aggiornato[/url]
      I collaboratori avranno accesso completo - Questa è una goccia di latte - 
       
      Requisiti:
      Essere adulti. Non essenzialmente sulla carta ma nella mente. Serietà. Conoscenza di Minecraft. Gradirei un'ottima conoscenza.  Conoscenza dilettante+ dei programmi C4D, Photoshop ed Exel ( O il DOCS di google )  E' gradita la conoscenza di programmi di registrazione/creazione audio. E' gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione. Per un futuro sito.  Conoscenza della lingua Italiana e conoscenza dilettante+ della lingua Inglese. Pazienza. Non pensate di fare tutto con uno schiocco di dita ( Anche se ci puoi provare, a schioccare le dita intendo )  Ottimismo e/o l'uso di sostanze, a voi la scelta, di quale sostanza usare :)  Possibilità di poter comunicare in più modi possibili. Skype, TS3, Google+ ecc. Capacità aggiuntive ben accette. ( Far ridere, essere poco intelligenti o quant'altro )  Aspettative: ( Vostre ) 
      Non vi aspettate di trovare il diamante alle coordinate Y 80, dovete scavare. Spero abbiate capito Collaboriamo non ci sfruttiamo Non è retroattiva come regola. I vostri progetti futuri. Se decidete di abbandonare, cosa che può succedere, il progetto ogni vostro traguardo e dato rimarrà nel progetto stesso senza eccezione. Se poi tornerete ritroverete tutto lì - O anche no -  Per quanto riguarda le €Finanze€ se, inizialmente, ci sarà bisogno fornirò IO i soldi necessari ( Ogni iniziativa è ben accetta ) . I ricavi, se ci saranno, veranno ripartiti in modo equo ( Da decidere in base a cosa ). "Ci sono molti aspetti che non ho sottolineato ( o forse si ) che riguardano la storia e il carattere dei personaggi ed il loro/mio orientamento critico/sociale/umanistico ecc che, forse, spiegherò nel Latte :) "
       
      Spero di aver reso l'idea. 
      A mio parere il progetto ha un futuro e non solo perché l'ho, giustamente, pensato io ( Eccentricità level 100+ ) ma perché l'unica cosa che ha successo è l'originalità. Di queste cose non ne ho viste in Italia quindi una piccola possibilità c'è. 
       
      Candidature: Candidature libere, giustamente rispettando i requisiti! Si premia l'iniziativa e l'impegno!
       
      Qualunque domanda, consiglio è ben eccetto. Preferibilmente qui, non in mp. 
       
      ___________________________________________________________________________________
       
      Niente? Beh me l'aspettavo. 
       
      Comunque, ho iniziato un mini-progetto in solo e vorrei mettervi al corrente. Per il momento ecco degli screen.

       
       

       
       

    • Da AriesLiver
      Hey!
      Pochi giorni fa ho scoperto questo sito ed ho cominciato a creare animazioni su di me ed il mio gruppo di amici. Loro le adorano e quindi ho cominciato delle vere e proprie serie.
      Trovate i miei video quì (http://goanimate.com/user/0losK6AtgGrw#recommend) e quì (http://goanimate.com/user/0losK6AtgGrw).

      PS: Li ho caricati con due Account diversi perchè non ho la premium e mi finiscono i coin ogni pochi video.

      Se vi piacciono, i +1 sono sempre piacevoli.
    • Da POWA
      io l'ho buttata lì, non ha un senso proprio, ma mi piaceva! :) ditemi cosa fare per migliorarla
      PS: il programma usato è MACROMEDIA FLASH 8
    • Da POWA
      lascia 1 COMMENT BELOW!
      .
      o___=
      *occhilino!*.....................................................................................................................VOTA! (positivo ovviamente °-°)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.