Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oirog3rg

Pc O Ps3?

Recommended Posts

Ciao a tutti, è ormai da diversi mesi che la mia ps3 è nell' angolino a fare la muffa, ultimamente gioco sempre di più al pc e mi trovo anche molto meglio. La Ps3 in confronto non è niente.

Vorrei comprarmi un Pc da assemblare e per farlo dovrei vendere la Ps3, così avrei abbastanza soldi per prendermi il necessario.

Sorge qui il mio problema: mi dispiace un sacco vendere la Ps3, però secondo me un Pc è nettamente superiore.

Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti il pc nuovo a due condizioni:

 

1) sei sicuro di non giocare mai più ai vecchi giochi ps3

2) non hai problemi con Steam o altro

 

ricorda che oltre a questioni di gameplay ci sono anche problematiche di tipo economico..... Tra i quali la prossima uscita della ps4 e il fatto che dovrai cambiare il tuo rifornitore di videogiochi per mantenere più o meno costante le spese..... Altro non so dirti. Segui il tuo cuore. IN fondo i giochi ps3 e pc o sono uguali o sono titoli diversi, devi solo scegliere chi preferisci :asd:

 

io personalmente mi farei il pc nuovo senza vendere la ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende quanto sei interessato alle esclusive PS3 e se hai una carta di credito, in questo modo risparmi con i saldi e le offerte di Steam/Origin e dei siti di Key

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti interessano la esclusive ps3. la risposta ce l'hai già :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è ormai da diversi mesi che la mia ps3 è nell' angolino a fare la muffa, ultimamente gioco sempre di più al pc e mi trovo anche molto meglio. La Ps3 in confronto non è niente.

Vorrei comprarmi un Pc da assemblare e per farlo dovrei vendere la Ps3, così avrei abbastanza soldi per prendermi il necessario.

Sorge qui il mio problema: mi dispiace un sacco vendere la Ps3, però secondo me un Pc è nettamente superiore.

Voi cosa ne pensate?

 

Io che personalmente odio le console indovina cosa ti consiglio  :asd:

Ci sono le esclusive per ps3, anche se non credo che tu ti perda molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesciurei a giocare ad alcuni giochi come assasin's creed o gta su computer

 

io le irrei entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono le esclusive per ps3, anche se non credo che tu ti perda molto.

 

Si esatto, c'è solo ad esempio Killzone 2 che si mangia la stragrande maggioranza degli fps presenti su pc, un InFAMOUS che è più divertente di un Assassin's creed qualsiasi, un uncharted 2 che mette a novanta lara croft, un ni no kuni. i little big planet, un heavy rain, un demon's souls che è uscito solo su ps3, quel journey, i god of war, a giorni esce the last of us e più avanti un beyond: two souls...

 

insomma, robaccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da te: il pc è superiore, ma prendilo solo se sei disposto a sprecare metà del tempo in settaggi vari e risoluzione dei problemi*; io ho comprato una console perchè per quello che interessa a me è insignificante sacrificare un pochino di potenza per poter inserire il cd e giocare immediatamente.

 

(*steam)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente per il gaming preferisco le console, ma comunque non nego che mi diverto a giocare anche al pc.
Per quanto riguarda il tuo caso, come han giá detto gli altri, dipende da cosa tu utilizzi.
Considera anche che per 200 euro puoi prendere una scheda video di cui non ricordo il nome che sostituisce tutte le console, dal gameboy alla ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PC, puoi farci di tutto, la ps3 da tantissimi problemi e ha una grafica che fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC, puoi farci di tutto, la ps3 da tantissimi problemi e ha una grafica che fa ridere.

Quali sarebbero questi "tantissimi" problemi della PS3? Vedo molti più problemi con un PC tra aggiornameti,driver e quant'altro. Per quanto riguarda la grafica giudicare un gioco da quella è un grosso errore (minecraft ne è l'esempio). Se vogliamo vedere le carenze di una console come la PS3 rispetto a un PC le andrei a cercare sulla IA o sulla qualità delle simulazioni (soprattutto se cerchi quelle molto spinte). In ogni caso sono due scuole di pensiero molto diverse per questo credo sia buono tenere entrambe (se possibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avere un pc che sta al passo coi tempi ti dovrai vendere minimo 5 ps3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che conosco, che come te si sono fatti il pc per non giocare più su console, lo hanno fatto spendendo un migliaio di euro circa, per poi scaricarsi tutti i giochi craccati (tranne il multi di bf3 che da quello che ho sentito è impossibile craccare)... se te ne sbatti altamente sul fatto etico della cosa allora ti consiglio di prenderti il pc e craccarti anche l'anima... altrimenti, se vuoi continuare ad acquistare regolarmente i giochi, la scelta dipende solamente dal tipo di giochi a cui vorrai giocare... se, un po come me che ho avuto la mia stagione "hardcore arcade", ti piacciono i picchiaduro, purtroppo dovrai rinunciarci perchè non esistono sul pc, d'altro canto ti si aprono nuove porte con giochi esclusivi pc come minecraft! dipende a che giochi vorrai (spero sia grammaticamente corretto) giocare...se sei appassionato di fps, genere che va molto al momento, cmq consiglio il pc perchè il mouse è più semplice da usare del joystick... se sei un riccone che sputa soldi potresti anche puntare su xboxone o ps4 e sui giochi nextgen... poi vedi te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi "tantissimi" problemi della PS3? Vedo molti più problemi con un PC tra aggiornameti,driver e quant'altro. Per quanto riguarda la grafica giudicare un gioco da quella è un grosso errore (minecraft ne è l'esempio). Se vogliamo vedere le carenze di una console come la PS3 rispetto a un PC le andrei a cercare sulla IA o sulla qualità delle simulazioni (soprattutto se cerchi quelle molto spinte). In ogni caso sono due scuole di pensiero molto diverse per questo credo sia buono tenere entrambe (se possibile)

Grafica nel senso che la play non è personalizzabile come un pc e di molti giochi tipo crysis ti perdi il gusto della grafica perchè su ps3 devi praticamente tenere le impostazioni al minimo, poi la ps3 è una cosa assurda, già con 2 giocatori inizia a dare cali di fps stratosferici e appena giochiamo in 4 inizia a fare 15/20 fps, una cosa ingestibile.
Se prendi componenti buoni il pc non ti da tanti problemi e poi io non conto aggiornamenti come problemi, se devo scaricare i driver della scheda video non è che devo andare in cina per farlo, basta avere 5 minuti liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Veramente è l'inverso, il problema dei computer è la quantità di problemi. Se poi sei un esperto non ti creano problemi XD

Cmq, se hai una carta di credito, non ti interessa avere giochi fisici, hai una buona connessione e altri soldi oltre a quelli della ps3, comprati il p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente è l'inverso, il problema dei computer è la quantità di problemi. Se poi sei un esperto non ti creano problemi XD

Cmq, se hai una carta di credito, non ti interessa avere giochi fisici, hai una buona connessione e altri soldi oltre a quelli della ps3, comprati il p

Appunto, basta saperlo usare e non ti crea problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grafica nel senso che la play non è personalizzabile come un pc e di molti giochi tipo crysis ti perdi il gusto della grafica perchè su ps3 devi praticamente tenere le impostazioni al minimo, poi la ps3 è una cosa assurda, già con 2 giocatori inizia a dare cali di fps stratosferici e appena giochiamo in 4 inizia a fare 15/20 fps, una cosa ingestibile.
Se prendi componenti buoni il pc non ti da tanti problemi e poi io non conto aggiornamenti come problemi, se devo scaricare i driver della scheda video non è che devo andare in cina per farlo, basta avere 5 minuti liberi.

Credimi non tutti hanno le conoscenze per tenere un PC aggiornato, fosse anche solo per scaricare i driver nuovi. Le console sono fatte per chi vuole pochi problemi e vuole giocare svaccato sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credimi non tutti hanno le conoscenze per tenere un PC aggiornato, fosse anche solo per scaricare i driver nuovi. Le console sono fatte per chi vuole pochi problemi


No, ricordarsi di cliccare un link di download e doppiocliccare l'eseguibile scaricato una volta al mese massimo non è un "problema".
Poi se uno è troppo pigro anche per far quello è un altro discorso, ma allora bisognerebbe dire che le console sono fatte per chi non ha proprio nessuna voglia di fare un pelo in più di quello a cui è abituato.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ricordarsi di cliccare un link di download e doppiocliccare l'eseguibile scaricato una volta al mese massimo non è un "problema".
Poi se uno è troppo pigro anche per far quello è un altro discorso, ma allora bisognerebbe dire che le console sono fatte per chi non ha proprio nessuna voglia di fare un pelo in più di quello a cui è abituato.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, come se il difficile è aggiornare il driver XD ci sono decine e decine di cose che devi fare ogni 2-3 mesi minimo, solo parlando del pc e non di installazione e aggiornamenti giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, come se il difficile è aggiornare il driver XD ci sono decine e decine di cose che devi fare ogni 2-3 mesi minimo, solo parlando del pc e non di installazione e aggiornamenti giochi.

 

Dimmi tu cosa fai ogni 2 mesi al tuo PC.

Non credo che ci siano queste decine e decine di cose da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è ormai da diversi mesi che la mia ps3 è nell' angolino a fare la muffa, ultimamente gioco sempre di più al pc e mi trovo anche molto meglio. La Ps3 in confronto non è niente.

Vorrei comprarmi un Pc da assemblare e per farlo dovrei vendere la Ps3, così avrei abbastanza soldi per prendermi il necessario.

Sorge qui il mio problema: mi dispiace un sacco vendere la Ps3, però secondo me un Pc è nettamente superiore.

Voi cosa ne pensate?

Vendi quel ferma carte , appena avrai i soldi ti aspetto nella sezione informatica :asd: che tanto ti bastano 500€ e la ps3 sarà solo un brutti ricordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.