Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
lollo11113

Sfide Redstone

Domanda

ciaooooo mi fate delle sfide di creazioni con la redstone per favore??? possibilmente non troppo difficili, sono ancora all' inizio...  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ok, volevo subito proportene una di livello medio/alto. Fammi una farm di mucche, dove si separano da soli i piccoli dai grandi. (è semplicissima)e

ok certo non era difficile, grazie :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok certo non era difficile, grazie :D 

Bene! Hai usato bene il cervello e mi congratulo con te!

Ora ecco la prossima sfida:

Una porta 3x2 sotterranea (tipo la mia) voglio vedere se riesci a compattarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Hai usato bene il cervello e mi congratulo con te!

Ora ecco la prossima sfida:

Una porta 3x2 sotterranea (tipo la mia) voglio vedere se riesci a compattarla

non sono riuscito a compattarla ulteriormente ma comunque non era tanto sompile è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscito a compattarla ulteriormente ma comunque non era tanto sompile è...

Ok, diciamo che questa la possiamo saltare. Prossima sfida:

Sei capace di creare un radar ultra compatto (utilizzando i command block)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.. c' e solo un piccolo problemini... io sistemo il commandlock con testfor, metto il raggio minimo e massimo, ma poi pur rientrandoci sto demente non da l' impulso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.. c' e solo un piccolo problemini... io sistemo il commandlock con testfor, metto il raggio minimo e massimo, ma poi pur rientrandoci sto demente non da l' impulso...

Vabbè, anche io all'inizio non sapevo usare il command Block, quindi capisco le tue carenze. Non ti preoccupare, è molto complesso questo. Sei capace di fare un macchinario in cui inserisci degli items, vengono trasportati da una tramoggia e vengono poi rigettati tutti quanti da un gettatore? E una delle basi per creare le prime macchine automatiche. Vediamo se sei capace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, anche io all'inizio non sapevo usare il command Block, quindi capisco le tue carenze. Non ti preoccupare, è molto complesso questo. Sei capace di fare un macchinario in cui inserisci degli items, vengono trasportati da una tramoggia e vengono poi rigettati tutti quanti da un gettatore? E una delle basi per creare le prime macchine automatiche. Vediamo se sei capace?

Forse ho esagerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho esagerato...

Il problema stà nel capire i comandi. Esistono i comandi più semplici del command block(CB) ma se non capisci come funziona un comparatore, non lo capirà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema stà nel capire i comandi. Esistono i comandi più semplici del command block(CB) ma se non capisci come funziona un comparatore, non lo capirà mai

no ma io ho usato i comparatori...

vb... cmq  vediamo se ho capito, un buco dove butti un oggetto che viene trasportato da tramogge fino a uno

gettatore che lo butta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non così vero??? 

 

Si, però ne devi mettere interi stack, e quindi il gettatore deve buttarli tutti interi

 


l' intero stack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non così vero??? 

 

 


l' intero stack?

Si si :sisi: ,vanno bene anche più oggetti. Quello che voglio farti imparare è qualcosa di molto basilare, molto comune tra i redstoner, è importante.

Se hai difficoltà, ti invio una mia immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, metti anche il download della mappa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che voglio mostrarti si chiama "Clock", sarebbe una continua ripetizione del circuito.

Non ho utilizzato nessun repeater. Soltanto 3 torce, 2 polvere di redstone, e un comparatore. Il circuito è 3x2 (escluso cassa, tramoggia e gettatore)

erzaq1.png

es4uj8.jpg

727xu8.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene dovrebbe essere così!


a.. non avevo visto le immagini...


xò funge lo stesso ù.ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene dovrebbe essere così!


a.. non avevo visto le immagini...


xò funge lo stesso ù.ù

Va bene ma non è molto compatto. Ecco un'altra sfida:

Voglio che un dispenser droppi solo quando è pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene dovrebbe essere così!


a.. non avevo visto le immagini...


xò funge lo stesso ù.ù

Mmh.. molto grande, Devi migliorare molto. Comunuqe , già il fatto di esserci riuscito è un buon segno. Come ti ho già detto, Il clock è una delle tante basi che bisogna conoscere, Anzi, è elementare appena hai imparato le proprietà dei repeater. Il comparatore è la stessa cosa, devi soltanto mettere dall'altro lato lo stesso suo Output. E quindi il comparatore reagisce ripetendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ma non è molto compatto. Ecco un'altra sfida:

Voglio che un dispenser droppi solo quando è pieno

Lelix metti già l'immagine e poi quando la mette lollo tu gli spieghi come funziona ;) Così impara qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.