Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
vincenzo9891

Impossibile Iniziare Qualsiasi Partita

Domanda

Salve, ho comprato da poco a mio cugino minecraft e lui lo usa su un pentium 4 ed infatti gli va parecchio lento e purtroppo non ha altro computer. Ho visto che c'era la possibilità di aumentare gli fps con optfine. Non vedendo dei miglioramenti ho cancellato tutto (launcher e cartella ".minecraft" compresa) e riscaricato dal sito. Ora però riesce a loggarsi, ha scaricato gli aggiornamenti ma quando avvio qualsiasi tipo di mondo non si avvia, non entra prorpio, rimane fermo sulla schermata di sfondo senza nessuna scritta. Come posso fare? grazie dell'auito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Prova a

1.Dare un'occhiata a java per vedere se è aggiornata e se non manca niente

2.Guardare se nella cartella .minecraft c'è tutto

3.Aprire un mondo fatto da qualcun'altro (per esempio un custom map) per vedere se il problema sta nella generazione

4.Chiudere eventuali processi in background

5.Comprare un computer nuovo... ok sto scherzando  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok proverò, anche se prima di utilizzare optfine il gioco funzionava correttamente senza nessun problema...verifico un po' e vi faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare un force update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, rispondo in ritardo perché ho avuto molti impegni, ho aggiornato java e rimane lo stesso problema, ho controllato la cartella e ci sono tutti i file...scaricando il nuovo launcher che finalmente permette di vedere che tipo di errori ci sono, appena cerca di creare un mondo mi esce la scritta "out of memory" e poi varie altre cose che non riesco a mettervi qui perché il computer non ce la fa proprio...è troppo vecchio, ho consigliato a mio cugino di usare il portatile del padre. Grazie comunque anche a chi mi ha suggerito quella guida ma ho già provato optfine non c'era nessun cambiamento. Grazie a tutti dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, rispondo in ritardo perché ho avuto molti impegni, ho aggiornato java e rimane lo stesso problema, ho controllato la cartella e ci sono tutti i file...scaricando il nuovo launcher che finalmente permette di vedere che tipo di errori ci sono, appena cerca di creare un mondo mi esce la scritta "out of memory" e poi varie altre cose che non riesco a mettervi qui perché il computer non ce la fa proprio...è troppo vecchio, ho consigliato a mio cugino di usare il portatile del padre. Grazie comunque anche a chi mi ha suggerito quella guida ma ho già provato optfine non c'era nessun cambiamento. Grazie a tutti dell'aiuto

 

Troppa poca RAM.

 

Dovrebbe comprarsi un nuovo PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O se il suo computer lo supporta , aggiungere RAM. IL minimo per non avere minecraft allo stremo è minimo minimo 2GB di RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O se il suo computer lo supporta , aggiungere RAM. IL minimo per non avere minecraft allo stremo è minimo minimo 2GB di RAM.

Purtroppo ce l'ha 2 GB di ram, però è un computer vecchio, dico solo che anche prima, quando minecraft riusciva a partire senza troppi problemi, ogni mezz'ora era costretto a riavviare il computer...non ce la fa proprio...ora peggio di peggio...ha risolto giocando dal portatile del padre, quando è disponibile, grazie ancora a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.