Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MLTMedo

Sistema Di Votazione A Stelline( Non So Come Si Chiama)

Recommended Posts

Salve,

sollevo questa questione perché ritengo che qualche simpaticone sia scontento nel vedere una mappa più votata della sua... La soluzione: dare un voto orribile ai diretti concorrenti.

Il sistema a stelline è utile per gli utenti per scegliere che mappa scaricare, ma il voto non può essere lasciato libero a tutti...

Vorrei chiedere agli admin di inserire un sistema che decida chi può votare e chi no...

 

Possibili proposte:

- dare il voto solo a persone con una buona reputazione

- togliere il voto a coloro che hanno il diretto interesse nel distruggere la reputazione agli altri, quindi a coloro che pubblicano server, custom map, skin o mod....

- abilitare il voto solo a coloro che passano per le varie mappe e/o server con lo scopo di recensirle e commentarle, dando valutazioni personali...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi rispondaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così facile come tu possa pensare. Proveremo a vedere se sia possibile limitare le votazioni solo ad utenti con tot di messaggi o con tot reputazione, ma non prometto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si potessero mettere solo +1 sarebbe meglio

 

Magari un sistema che non funziona a media .  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che la votazione a stelline è un sistema troppo potente per essere messo in mano a tutti... o si limita l'importanza della classifica di votazione, oppure si limita l'uso che le persone ne possono fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che la votazione a stelline è un sistema troppo potente p
er essere messo in mano a tutti... o si limita l'importanza della classifica di votazione, oppure si limita l'uso che le persone ne possono fare


L'imitare gli utenti non è una bella cosa da fare, direi che togliere la media è l'idea di migliore e sostituirla con il metodo "a diamanti" come su planetminecraft(o come il tasto mi piace per la reputazione :ass:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'imitare gli utenti non è una bella cosa da fare, direi che togliere la media è l'idea di migliore e sostituirla con il metodo "a diamanti" come su planetminecraft(o come il tasto mi piace per la reputazione :ass:)

 

Si ma se poi che so uno fa una mappa "brutta" le persone vedranno solo i mi piace della mappa anche se pochi... È vero le mappe poco votate si saprà che non sono belle ma come la mettiamo se qualcuno è poco conosciuto e fa mappe mediocri?Secondo me dovrebbe essere di garanzia per il creatore , mettere molti screenshot in modo che se a qualcuno ispira , se la scarica senza badare ai mi piace. Se poi gli screen sono "falsi" o la mappa non convince si mette un voto basso ma comunque se l'autore mette piu screen molta gente potrà non badare ai voti... Beh in sintesi la storia dei "soli mi piace" non mi convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Si ma se poi che so uno fa una mappa "brutta" le persone vedranno solo i mi piace della mappa anche se pochi... È vero le mappe poco votate si saprà che non sono belle ma come la mettiamo se qualcuno è poco conosciuto e fa mappe mediocri?Secondo me dovrebbe essere di garanzia per il creatore , mettere molti screenshot in modo che se a qualcuno ispira , se la scarica senza badare ai mi piace. Se poi gli screen sono "falsi" o la mappa non convince si mette un voto basso ma comunque se l'autore mette piu screen molta gente potrà non badare ai voti... Beh in sintesi la storia dei "soli mi piace" non mi convince.

È brutale, ma se uno fa una mappa brutta deve avere pochi mi piace e quindi rimanere all'oscuro il più possibile. Oppure una mappa tipo "la carta igienica vs la cacca" può stare accanto a custom elaborate e bellissime?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È brutale, ma se uno fa una mappa brutta deve avere pochi mi piace e quindi rimanere all'oscuro il più possibile. Oppure una mappa tipo "la carta igienica vs la cacca" può stare accanto a custom elaborate e bellissime?

Ripensandoci la tua idea sarebbe buona se il forum ordinasse le custom map in ordine decrescente per i mi piace e anche per il tempo... almeno quellle buone sono piu "visualizzate" e quelle nuove non sono nascoste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di togliere la possibilità di voto ai nabbetti ai primi utenti, quindi fino ai 100 messaggi, o i 100 di reputazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure fare in modo che compaia il nome di chi mette un voto negativo, sono sicuro che con questo metodo questi ultimi diminuiranno drasticamente. Però boh, mi sembra una misura drastica, ma d'altra parte tutti questi voti troll sono parecchio fastidiosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure fare in modo che compaia il nome di chi mette un voto negativo, sono sicuro che con questo metodo questi ultimi diminuiranno drasticamente. Però boh, mi sembra una misura drastica, ma d'altra parte tutti questi voti troll sono parecchio fastidiosi...

Io avevo fatto na proposta di fare la cronologia sia di chi fa il download di quella mappa sia chi mette i voti , cosi si potrebbe bannare (blocco per poter votare :asd: ) chi vota solo senza scaricare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo fatto na proposta di fare la cronologia sia di chi fa il download di quella mappa sia chi mette i voti , cosi si potrebbe bannare (blocco per poter votare :asd: ) chi vota solo senza scaricare :asd:

 

Impossibile da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe , allora dobbiamo mettere tipo il limiteh 100 mexxaggi :asd:

 

Non avrebbe senso, perché abbasseresti solamente il numero di persone che mettono voti bassi...

 

Secondo me andrebbe un sistema simile alle reputazioni, e fare in modo che il forum metta in rilievo quelle nuove e quelle con il numero di voti più alto.

In modo da garantire visibilità a tutti.

E rimuovere la possibilità di auto voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso, perché abbasseresti solamente il numero di persone che mettono voti bassi...

 

Secondo me andrebbe un sistema simile alle reputazioni, e fare in modo che il forum metta in rilievo quelle nuove e quelle con il numero di voti più alto.

In modo da garantire visibilità a tutti.

E rimuovere la possibilità di auto voto.

Si vero quando ce una reputazione piu alta signifca che è una persona piu onesta possiamo dire :asd: ( non sempre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ecco la mia idea sul sistema della votazione:

 

Quando uno clicca il "mi piace" o il "non mi piace" dovrà rispondere a delle domande scelte dal creatore della mappa/skin/mod/server, scelte da quest'ultimo appunto per verificare la veridicità del mi piace o del non... mi spiego meglio:

facciamo finta che il creatore della mappa metta 3 domande sulla custom, se la persona che avrà messo "mi piace" o "non mi piace" non risponde correttamente a queste 3 domande verrà segnalato automaticamente agli admin che provvederanno all'eventuale ban o sospensione. Ovviamente però il creatore della mappa dovrà mettere domande che riguardino la custom e con un certo limite di domande (ad esempio possono essere al massimo 3); se il creatore della mappa farà una domanda che non riguarderà alla mappa un utente qualsiasi che non potrà rispondere a questa domanda, per l'appunto "impossibile" avrà a disposizione il pulsante "contattaci" col quale potrà segnalare la domanda che non rispetta questi parametri, ovviamente poi sara un moderatore a dover verificare la veridicità di questa segnalazione.

Mi rendo conto che il mio sistema è molto difficile da adottare, ma questa è l'idea migliore che mi è venuta...Grazie per aver ascoltato fin qui e che altro dire? 
CIAO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà automatico il sito sarå "pignolo"quindi se ogni maledetta lettera non é al suo posto viene contato come sbagliato e poi se manderà dei pm all'autore egli si romperà di mettere o si o no e potrebbe mettere che la domanda é sbagliata alle persone che gli stanno antipatiche

faremo in modo che uno possa rispondete solo con vero o falso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente lo rimuoverei proprio sto sistema , e lascerei le votazioni ai post nel topic per 2 motivi: 
1) Il creatore (sempre se colui che l' ha recensita non scriva cretinate) può sapere dove ha sbagliato e perché.
2) Niente più abusi anonimi visto che per recensire una mappa si dovrà per forza rispondere in modo aperto nel topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io personalmente lo rimuoverei proprio sto sistema , e lascerei le votazioni ai post nel topic per 2 motivi: 
1) Il creatore (sempre se colui che l' ha recensita non scriva cretinate) può sapere dove ha sbagliato e perché.
2) Niente più abusi anonimi visto che per recensire una mappa si dovrà per forza rispondere in modo aperto nel topic.

 

Sembra la stessa situazione dei -1 XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra la stessa situazione dei -1 XD

Ma se è completamente diversa? Io non ho detto di mettere il -1 , solo di abolire tutto sto sistema stupido e lasciare le recensioni come post nei commenti , così se uno deve abusarne per sopprimere la mappa ci pensa due volte visto che per recensirla deve esporre il suo nome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se è completamente diversa? Io non ho detto di mettere il -1 , solo di abolire tutto sto sistema stupido e lasciare le recensioni come post nei commenti , così se uno deve abusarne per sopprimere la mappa ci pensa due volte visto che per recensirla deve esporre il suo nome. 

 

Ma perché? Io ho detto che tu volevi mettere i -1? XD
Ho detto semplicemente che è la stessa situazione di quando la gente litigava per i -1 e alla fine li hanno tolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.