Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Alex599

Problema Con Gli Fps

Domanda

Ciao a tutti ragazzi. Ho un PC abbastanza potente per giocare ma per Minecraft, non so perchè, ma sembra essere una carretta. Dunque:
 

- Processore: Intel Core i7 da 2.20GHz

- Memoria: RAM da 6GB DDR3

- Hard Disk: 500GB

- Scheda Video: AMD Radeon HD DDR5 da 1GB dedicato

 

Ho dovuto scaricare OptiFine per migliorare gli fps, ma non sono comunque aumentati di tanto. Per dirvi, nelle zone nevose, da 20 fps sono passato a 29. La distanza è stata impostata su "Short". Adesso, sono costretto a giocare con la visuale in "Tiny" per avere una completa fluidità.

Mi chiedo se il mio PC ha qualche problema... o è proprio Minecraft che è ottimizzato un po' male per quanto riguarda la grafica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Prova a mettere tutte le impostazioni di quality e animations di optifine su off, grafica su fast, e in generale togli tutto il toglibile, e fai una prova così.
Se ancora gli fps sono bassi allora può dipendere dal pc! Se è un portatile ad esempio devi andare nelle impostazioni del risparmio energia e settare tutto su performance (ho perso una settimana a settare bene il mio pc) e comunque controlla tutte le opzioni grafiche che hai, in modo da favorire la performance e non la grafica. 
Se neanche questo va ripulisci desktop e memoria da cose vecchie o inutili, che più un pc è pieno, più è lento.
Facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere tutte le impostazioni di quality e animations di optifine su off, grafica su fast, e in generale togli tutto il toglibile, e fai una prova così.
Se ancora gli fps sono bassi allora può dipendere dal pc! Se è un portatile ad esempio devi andare nelle impostazioni del risparmio energia e settare tutto su performance (ho perso una settimana a settare bene il mio pc) e comunque controlla tutte le opzioni grafiche che hai, in modo da favorire la performance e non la grafica. 
Se neanche questo va ripulisci desktop e memoria da cose vecchie o inutili, che più un pc è pieno, più è lento.
Facci sapere!

 

 

 
Ok vedrò. Ti ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In teoria con quel computer non dovresti avere problemI con minecraft...
Hai i driver aggiornati? Hai java a 64bit? È minecraft premium o SP?
Qual'è la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Ho un PC abbastanza potente per giocare ma per Minecraft, non so perchè, ma sembra essere una carretta. Dunque:
 

- Processore: Intel Core i7 da 2.20GHz

- Memoria: RAM da 6GB DDR3

- Hard Disk: 500GB

- Scheda Video: AMD Radeon HD DDR5 da 1GB dedicato

 

Ho dovuto scaricare OptiFine per migliorare gli fps, ma non sono comunque aumentati di tanto. Per dirvi, nelle zone nevose, da 20 fps sono passato a 29. La distanza è stata impostata su "Short". Adesso, sono costretto a giocare con la visuale in "Tiny" per avere una completa fluidità.

Mi chiedo se il mio PC ha qualche problema... o è proprio Minecraft che è ottimizzato un po' male per quanto riguarda la grafica.

 

probabilmente esegui minecraft con la grafica integrata, per farlo partire con la dedicata devi fare tasto destro sul launcher, esegui con processore grafico, e selezioni la scheda amd radeon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente esegui minecraft con la grafica integrata, per farlo partire con la dedicata devi fare tasto destro sul launcher, esegui con processore grafico, e selezioni la scheda amd radeon

Veramente non funziona proprio così con la AMD...
Io ho una pagina apposta nelle impostazionI grafiche, dove puoi scegliere che gpu usare per ogni app...
Poi non so, è possibile che sia diverso a seconda del tipo di computer.
Anche se in teoria minecraft dovrebbe girare moolto bene anche con una scheda integrata (tu dovresti avere la HD4000).
Hai problemi con altri giochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non funziona proprio così con la AMD...
Io ho una pagina apposta nelle impostazionI grafiche, dove puoi scegliere che gpu usare per ogni app...
Poi non so, è possibile che sia diverso a seconda del tipo di computer.
Anche se in teoria minecraft dovrebbe girare moolto bene anche con una scheda integrata (tu dovresti avere la HD4000).
Hai problemi con altri giochi?

 

Non lo so per amd ma di solito quando si ha un i7 fa sempre da scheda integrata, e se i driver video non sono aggiornati a dovere il pc sceglie di eseguire minecraft con l'integrata che, avendo anche io una HD 4000, gira da far schifo. Che poi non specificando il modello di processore non è detto che sia una 4000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so per amd ma di solito quando si ha un i7 fa sempre da scheda integrata, e se i driver video non sono aggiornati a dovere il pc sceglie di eseguire minecraft con l'integrata che, avendo anche io una HD 4000, gira da far schifo. Che poi non specificando il modello di processore non è detto che sia una 4000

Sicuro che la 4000 sia così penosa? Io ci facevo partire Most Wanted a dettagli minimi...
Poi boh, come hai detto dipende anche da processore a processore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che la 4000 sia così penosa?

 

Con minecraft:  :sisi:

 

 

Poi boh, come hai detto dipende anche da processore a processore.

 

Dovrebbe specificare quello che ha scritto, è molto generico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con minecraft: :sisi:



Dovrebbe specificare quello che ha scritto, è molto generico.

Beh, anche la gpu che ha scritto è piuttosto generica :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque non penso di avere i driver aggiornati.

 

• Processore:

- Intel Core i7 2670QM 2.20GHz

 

• Scheda Video:

- AMD Radeon HD 6490M (1gb dedicato) DDR5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.