Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ang1l

Aiuto Scoreboard

Domanda

Ciao, da poco ho iniziato a usare scoreboard e command block per il mio minigame di tiro con l'arco, e mi servirebbe conoscere non solo le basi ma anche le cose più difficili... se qualcuno mi può spiegare qui nei commenti, fare un video o linkarmelo se già esiste, o ci sono già alcune guide o wiki ITALIANE, ne sarei felice... Ciao e grazie a chi risponderà... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, da poco ho iniziato a usare scoreboard e command block per il mio minigame di tiro con l'arco, e mi servirebbe conoscere non solo le basi ma anche le cose più difficili... se qualcuno mi può spiegare qui nei commenti, fare un video o linkarmelo se già esiste, o ci sono già alcune guide o wiki ITALIANE, ne sarei felice... Ciao e grazie a chi risponderà... :D

http://www.youtube.com/watch?v=buNoBh4DIMk

Io da qui ho imparato come usare il command block ma ecco i comandi:

/difficulty per cambiare difficoltà 
/difficulty 0 = peaceful
/difficulty 1 = facile
/difficulty 2 = normale
/difficulty 3 = difficile
/spawnpoint <player> <x> <y> <z> per cambiare lo spawnpoint del player (non quello base ma è come se ci fosse un letto invisibile)
/gamerule doFireTick (per modificare se il fuoco si diffonde)
/gamerule doMobLoot (per non far droppare oggetti ai mob)
/gamerule doMobSpawning gamerule (per modificare se i mob spawnano naturalmente)
/gamerule doTileDrops gamerule (per evitare che i blocchi rotti si droppino)
/gamerule keepInventory gamerule (per mantenere gli oggetti nell'inventario anche se si muore)
/gamerule mobGriefing gamerule (per evitare che enderman o liane modificano la posizione/formazione dei blocchi) 
/weather [clear | rain | thunder] <time> (per cambiare clima) 

 

Poi ce ne sono altri anche detti nel video, e altri scrivendo /help!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=buNoBh4DIMk

Io da qui ho imparato come usare il command block ma ecco i comandi:

/difficulty per cambiare difficoltà 
/difficulty 0 = peaceful
/difficulty 1 = facile
/difficulty 2 = normale
/difficulty 3 = difficile
/spawnpoint <player> <x> <y> <z> per cambiare lo spawnpoint del player (non quello base ma è come se ci fosse un letto invisibile)
/gamerule doFireTick (per modificare se il fuoco si diffonde)
/gamerule doMobLoot (per non far droppare oggetti ai mob)
/gamerule doMobSpawning gamerule (per modificare se i mob spawnano naturalmente)
/gamerule doTileDrops gamerule (per evitare che i blocchi rotti si droppino)
/gamerule keepInventory gamerule (per mantenere gli oggetti nell'inventario anche se si muore)
/gamerule mobGriefing gamerule (per evitare che enderman o liane modificano la posizione/formazione dei blocchi) 
/weather [clear | rain | thunder] <time> (per cambiare clima) 

 

Poi ce ne sono altri anche detti nel video, e altri scrivendo /help!

bel video, peccato che è sulla 1.4.2, a me servirebbero i comando della 1.5 per gli scoreboard... comunque grazie ho anche imparato un nuovo comando.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi aiuto sulla scoreboard leggi qua: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Scoreboard

Se hai bisogno di aiuto mandami pure un PM, sono piuttosto esperto ;)

grazie peccato che io e l'inglese siamo gemelli separati alla nascita e google traduttore è il mio fratello Handicapp...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma comunque i comandi dalla 1.4.7 alla 1.5.2 i comandi non cambiano molto. Apparte mi sembra le scoreboards

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque i comandi dalla 1.4.7 alla 1.5.2 i comandi non cambiano molto. Apparte mi sembra le scoreboards

ma c'è qualcuno che ha capito la domanda? mi servono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE gli scoreboard...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.