Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Isaac Clarke

I Vostri Album Preferiti

Recommended Posts

Molto semplice: mettete i vostri album preferiti, magari anche il perché lo sono

I miei:

  1. Muse-The Resistance, mi piace perchè in alcuni testi parla degli illuminati (è un gomblotto  :asd:), poi anche per la varietà di suoni
  2. Coldplay-X&Y, mi piace molto per la grande varietà di suoni
  3. System of a Down-Hypnotize, mi piace per il tema che affronta: la guerra in medio oriente
  4. Linkin Park-Minutes to Midnight, mi piace semplicemente per le canzoni e per i loro testi
  5. Green Day-American Idiot, mi piace perché, oltre al fatto che l'album parla dell'avventura di un ragazzo ribelle, contesta l'operato di alcuni presidenti americani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.) Nightwish - Oceanborn L'album più magico e melodico dei Nightwish. I testi, le musiche... da brivido ogni volta che lo ascolto, un viaggio fra la polvere stellare e l'oceano che brilla sotto la luna piena. Pura magia.

2.) Nightwish - Century Child Questo invece è il più triste e rabbioso. Tanta rabbia e tanto rammarico sono immersi in questo lavoro, per questo lo ascolto spesso quando sono giù di morale. I testi sempre alle stelle, poesia pura. Affettivamente sarebbe al primo posto, ma ultimamente idolatro sempre di più Oceanborn.

3.) Nightwish - Imaginaerium Ascoltato tutto di fila è spettacolo puro, canzoni prese a caso rendono molto meno. Malinconia in un viaggio introspettivo sublime. Forse troppo pomposo, ma non dimentichiamoci che è nato come colonna sonora del film omonimo.

 

Altri album che non mi sento di elevare al livello dei sopracitati per questioni puramente emotive ma che sono favolosi sono (in ordine sparso):

 

Kamelot - The Black Halo Testi filosofici e musiche molto belle, basato sul Faust di Goethe come il predecessore Epica

Kamelot - Poetry For The Poisoned Album oscuro e misterioso, ma sublime

Faun - Licht Neofolk molto selvatico come piace a me, con qualche ballad struggente :3

Elio e Le Storie Tese - Italyan, Rum Casusu Çikti Beh questo è l'album migliore di Elio e co a mio avviso. Testi che fanno spanzare e che sono estremamente trasgressivi rispetto a quello che fanno ora, strumentale da orgasmo e soprattutto i grandi classici sono tutti qua dentro :sisi: Supergiovane, Uomini col Borsello, Servi della Gleba.

Elio e Le Storie Tese - Craccracriccrer Il primo album dopo la scomparsa di Feiez. Molto omogeneo, è un album di pura goliardia e sfrontatezza, ma è anche un album estremamente triste e malinconico.

Caparezza - Le Dimensioni del Mio Caos Primo perché è un concept album, e secondo perché è quello più roccheggiante. Ed è stupendo vedere come con disarmante ironia viene criticata l'Italia e il suo malgoverno.

Caparezza - Il Sogno Eretico Album molto omogeneo, mi piace per la genialità dei testi e per l'approccio musicale molto industrial. E poi è il Capa.

Dagda - Hibernia: The History of Ireland Celtic trance estremamente rilassante ed emotivo, mi piace proprio per questo. Da ascoltare tutto di fila.

Epica - The Divine Conspiracy Album che reputo migliore fra i loro lavori, mi piace il concept che riguarda le religioni e il fondamentalismo, il tutto condito da un sound molto bello.

Led Zeppelin - Led Zeppelin IV Capolavoro del rock, c'è bisogno di dirlo? Pezzi come Black Dog, Stairway to Heaven e Battle of Evermore lo innalzano nell'apogeo del rock.

Sigùr Ros - Valtari Tutto rilassamento, post-rock etereo che ti porta sulla Luna.

Blind Guardian - Nightfall In Middle Earth Oltre alla musica, è un concept album sul Silmarillion. Molto epico.

 

Ce ne sono millemila di altri album; ma questi sono quelli che mi vengono in mente e che mi pare apprezzi di più.

Ma io apprezzo ogni album che ho nel mio Ipod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Sabbath - Paranoid - Master of reality, tutti e 3 dei Black Sabbath

 

Poi ce ne sono un sacco di altri album, la lista sarebbe troppo lunga e non ho la minima voglia di farla :asd: tanto basta andare a vedere altri topic sui gusti musicali e dei gruppi preferiti per capire più o meno cosa ascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.