Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Capopanzone

[Minecraft Pe] Un Italiano Alla Mojang E Patch Alpha 0.7.3!

Recommended Posts

Ebbene sì, poche settimane fa è stato assunto un italiano alla mojang per lavorare a tempo pieno alla versione per telefoni e tablet con android e iOs!
Il suo nome è Tommaso Checchi e sembrerebbe essere di Roma, qui trovate il suo profilo twitter.

Il prossimo aggiornamento per la Pocket Edition sarà la alpha 0.7.3. Ci tengo a sottolineare che il gioco è ancora in alpha perché spesso la gente si lamenta delle poche features. Aggiungiamoci inoltre che sono solo in due a lavorarci e devono programmare le stesse cose due volte, prima per android e poi per iOs, quindi non è tutto rose e fiori la situazione.

Mentre bernhardsson sta lavorando sulle "cose noiose" come bugfix e i realms, il nostro caro Tommy ha dedicato il tempo a aggiungere cose semplici ma mancanti (in fondo da un update di bug fix non ci si può aspettare chissà che cosa). Finora sono stati confermati:
  • Sole, luna, stelle, albe e tramonti
  • Gli splash sullo schermo del titolo (i testi gialli, tipo quelli che ci sono anche qui sul forum)
  • I ragni hanno gli occhi luminosi e gli zombi e gli scheletri, quando bruciano di mattina hanno il fuoco visibile.
  • Le casse doppie e l'animazione/suoni di quando si aprono o chiudono
Inoltre ha detto che spera di aggiungere la pietrarossa entro la fine di quest'anno e che comunque arriveranno i mondi infiniti, basta solo aspettare.

Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, è possibile listare una serie di features che potrebbero essere aggiunte prima o poi, grazie alle informazioni trapelate dagli sviluppatori:
  • Implementazione della fotocamera: è un blocco nascosto e molto buggato, ma potrebbe essere aggiunto per facilitare la condivisione di screenshot con altri utenti
  • Mondi infiniti
  • Pietrarossa
  • Skin personalizzabili: presumo che avrà a che fare con la app Minecraft Skin Studio.
  • Caverne e dungeon
  • Sostituzione del reattore del nether con qualcos'altro
  • Altri cibi e la fame
  • Altri mob, come lupi e enderman
  • Esperienza e incantesimi
  • Pozioni
  • Mondi superpiatti e le ombre (a cerchio, come su PC) sotto le varie entità
Ultima cosa di cui voglio parlarvi è questo sondaggio fatto appunto da Tommaso. Le 5 features che hanno più voti verranno aggiunte per prime, ma comunque verrà implementato tutto quanto prima o poi, quindi non preoccupatevi!

UPDATE: rilasciato l'aggiornamento, ecco un changelog completo:
  • Stelle, luna, sole, albe e tramonti
  • Miglioramenti alla schermata del titolo (sfondo animato e testi splash)
  • Piccoli miglioramenti ai realms
  • Casse doppie, casse con animazioni e lucchetto in 3D
  • Lastre di quarzo
  • Ora le lastre di legno vengono considerate come blocchi di legno (non ci vuole più il piccone per spaccarle, non bruciano ecc.)
  • Nuovi quadri
Bug fixati:
  • MCPE-4546 - Non si può scrivere la W maiuscola nel riquadro del seed
  • MCPE-4122 - L'ossidiana luminosa può essere raccolta col piccone di ferro, sebbene quella normale richede uno di diamante
  • MCPE-3989 - Bug dell'inventario (gettare oggetti impugnati quando si interagisce con una schermata)
  • MCPE-3988 - Crash con le fornaci
  • MCPE-39 - Le lastre di legno sono difficili da rompere con un'ascia (ma facili da distruggere col piccone).


[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/minecraft-pe-un-italiano-alla-m-r246]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene sì, poche settimane fa è stato assunto un italiano alla mojang per lavorare a tempo pieno alla versione per telefoni e tablet con android e iOs!
Il suo nome è Tommaso Checchi e sembrerebbe essere di Roma, qui trovate il suo profilo twitter.

Il prossimo aggiornamento per la Pocket Edition sarà la alpha 0.7.3. Ci tengo a sottolineare che il gioco è ancora in alpha perché spesso la gente si lamenta delle poche features. Aggiungiamoci inoltre che sono solo in due a lavorarci e devono programmare le stesse cose due volte, prima per android e poi per iOs, quindi non è tutto rose e fiori la situazione.

Mentre bernhardsson sta lavorando sulle "cose noiose" come bugfix e i realms, il nostro caro Tommy ha dedicato il tempo a aggiungere cose semplici ma mancanti (in fondo da un update di bug fix non ci si può aspettare chissà che cosa). Finora sono stati confermati:

  • Sole, luna, stelle, albe e tramonti
  • Gli splash sullo schermo del titolo (i testi gialli, tipo quelli che ci sono anche qui sul forum)
  • I ragni hanno gli occhi luminosi e gli zombi e gli scheletri, quando bruciano di mattina hanno il fuoco visibile.
  • Le casse doppie e l'animazione/suoni di quando si aprono o chiudono
Inoltre ha detto che spera di aggiungere la pietrarossa entro la fine di quest'anno e che comunque arriveranno i mondi infiniti, basta solo aspettare.

Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, è possibile listare una serie di features che potrebbero essere aggiunte prima o poi, grazie alle informazioni trapelate dagli sviluppatori:
  • Implementazione della fotocamera: è un blocco nascosto e molto buggato, ma potrebbe essere aggiunto per facilitare la condivisione di screenshot con altri utenti
  • Mondi infiniti
  • Pietrarossa
  • Skin personalizzabili: presumo che avrà a che fare con la app Minecraft Skin Studio.
  • Caverne e dungeon
  • Sostituzione del reattore del nether con qualcos'altro
  • Altri cibi e la fame
  • Altri mob, come lupi e enderman
  • Esperienza e incantesimi
  • Pozioni
  • Mondi superpiatti e le ombre (a cerchio, come su PC) sotto le varie entità
Ultima cosa di cui voglio parlarvi è questo sondaggio fatto appunto da Tommaso. Le 5 features che hanno più voti verranno aggiunte per prime, ma comunque verrà implementato tutto quanto prima o poi, quindi non preoccupatevi!

Clicca qui per vedere l'articolo

 

speriamo negli ultimi aggiornamenti aggiungano sti mondi infiniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo negli ultimi aggiornamenti aggiungano sti mondi infiniti

Penso che li faranno presto, perché robe tipo (prendo dal sondaggio) nuovi biomi, villaggi, miniere, fortezze richiedono un mondo almeno come quello della versione per Xbox che è più o meno 1000x1000.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ma è meraviglioso D: Chissà se è su questa community!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ma è meraviglioso D: Chissà se è su questa community!

Non penso, altrimenti ce l'avrebbe fatto sapere! Bisogna spammargliela!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovate nel forum IndieVault (Io lo conosciuto lì) e mi ha davvero sorpreso vederlo assunto dalla Mojang, Son contento per lui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uao, e chi lo avrebbe mai detto?
Mi fa piacere che anche un italiano sia entrato nel team mojang. Sicuramente non saprà deluderci :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovate nel forum IndieVault (Io lo conosciuto lì) e mi ha davvero sorpreso vederlo assunto dalla Mojang, Son contento per lui.

mmmmh, è _tommo_

Bisogna spammargli questo forum, sarebbe magnifico averci uno sviluppatore di Minecraft tra noi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente, che dire? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmh, è _tommo_

Bisogna spammargli questo forum, sarebbe magnifico averci uno sviluppatore di Minecraft tra noi!

Si, raidiamogli l'account twitter.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Si, raidiamogli l'account twitter.

 

Hahahah xD

Comunque, la cosa non ci fa altro che onore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi cos'avete votato nel sondaggio? Io mondi infiniti, caverne, nuovi biomi, villaggi e redstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hey mi domando che cosa ci faccia alla mojang un italiano che non è iscritto su questo forum :nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

hey mi domando che cosa ci faccia alla mojang un italiano che non è iscritto su questo forum :nono2:

 

Mi è venuto in mente lo stesso dubbio...

Probabilmente significa che non "contiamo" molto XD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1: W Italy!

2: Finalmente la redstone :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Strano che ci sia parecchia gente che vuole i cavalli, quasi quanta quella che vorrebbe le caverne. Dio... :facepalm2:

 

Sarebbe meglio mettere prima lupi, enderman e slime che i cavalli, quelli possono benissimo aspettare.

Modificato da Capopanzone
ups, n di troppo!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che ci sia parecchia gente che vuole i cavalli, quansi quanta quella che vorrebbe le caverne. Dio... :facepalm2:

 

Sarebbe meglio mettere prima lupi, enderman e slime che i cavalli, quelli possono benissimo aspettare.

 

Falli sognare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Io ho votato molte cose, ma niente cavalli :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow, non me lo sarei mai aspettato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.