Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Nuova "immagine" Dei Biomi Nella 1.7!

Recommended Posts

Guest EneaSuper

Secondo me, il nuovo moto di generazione mondi creerà 3 mega-biomi ( caldo freddo e normale) in cui sono suddivisi da altri biomi...

Per esempio:

bioma normale:Foresta giungla pianura...

bioma caldo: deserto, savana(?)...

bioma freddo:taiga tundra, ghiacciai...

 

Ah, mi stavo scordando il bioma oceanico, potrebbe avere il ruolo di bioma neutro...

 

Oddio, ci siamo dimenticati delle STAGIONI!
 

Secondo me la parte chiara corrisponde alla parte di mare che fa ancora parte del bioma a cui è vicino, mentre la parte scura potrebbe corrispondere al vero e proprio oceano :sisi:

 

Nella cartografia, più il mare è scuro, più è profondo  :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un utente su YouTube disse: "Io a Minecraft ci gioco per l'avventura!" Io non gli do i torti, perchè i mondi di adesso non sono i più belli da vedere, poichè combinano biomi totalmente diversi e ne mancano tanti altri (magari ci fossero i vulcani!)! Per fortuna che Jeb e Dinnerbone abbiano gli occhi aperti, ora sì che avremo un Minecraft geniale!

Senti non mi citare quello, che ha torto il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ora come ora (1.6.2) i biomi (considerando quelli inutili tipo Extreme Hills Edge, FrozenOcean, MushroomIslandShore e altre stupidate) sono una ventina. Un tizio su reddit dice di aver individuato 8 colori nuovi (quindi 8 biomi nuovi), escludendo le zone a strisce. Ok, sappiano già che un bioma sarà le montagne di argilla, e un altro le scogliere. Poi sicuramente le montagne d'argilla avranno qualcosa tipo le extreme hills edge e gli oceani sembrano divisi in due sottobiomi. E già siamo a 4 biomi nuovi (teoricamente 5, ma un sottobioma dell'oceano copre la perdita del bioma unico per l'oceano). Gli altri 4 cosa saranno? C'è gente che dice che secondo loro si tratta di savane o vulcani, ma dubito molto dei vulcani perché è qualcosa che si chiede dall'alba dei tempi e jeb avrebbe sicuramente fatto uno screen, e poi in una settimana non si riesce a fare un bioma così "complesso")...

 

 

Ah, intanto su youtube girano video farlocchi di un certo Firerockerzstudios, conosciuto per sparare cazzate su cazzate, quindi vi sconsiglio di credere a ciò che si dice su yt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ora come ora (1.6.2) i biomi (considerando quelli inutili tipo Extreme Hills Edge, FrozenOcean, MushroomIslandShore e altre stupidate) sono una ventina. Un tizio su reddit dice di aver individuato 8 colori nuovi (quindi 8 biomi nuovi), escludendo le zone a strisce. Ok, sappiano già che un bioma sarà le montagne di argilla, e un altro le scogliere. Poi sicuramente le montagne d'argilla avranno qualcosa tipo le extreme hills edge e gli oceani sembrano divisi in due sottobiomi. E già siamo a 4 biomi nuovi (teoricamente 5, ma un sottobioma dell'oceano copre la perdita del bioma unico per l'oceano). Gli altri 4 cosa saranno? C'è gente che dice che secondo loro si tratta di savane o vulcani, ma dubito molto dei vulcani perché è qualcosa che si chiede dall'alba dei tempi e jeb avrebbe sicuramente fatto uno screen, e poi in una settimana non si riesce a fare un bioma così "complesso")...

 

 

Ah, intanto su youtube girano video farlocchi di un certo Firerockerzstudios, conosciuto per sparare cazzate su cazzate, quindi vi sconsiglio di credere a ciò che si dice su yt.

:sisi: è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ora come ora (1.6.2) i biomi (considerando quelli inutili tipo Extreme Hills Edge, FrozenOcean, MushroomIslandShore e altre stupidate) sono una ventina. Un tizio su reddit dice di aver individuato 8 colori nuovi (quindi 8 biomi nuovi), escludendo le zone a strisce. Ok, sappiano già che un bioma sarà le montagne di argilla, e un altro le scogliere. Poi sicuramente le montagne d'argilla avranno qualcosa tipo le extreme hills edge e gli oceani sembrano divisi in due sottobiomi. E già siamo a 4 biomi nuovi (teoricamente 5, ma un sottobioma dell'oceano copre la perdita del bioma unico per l'oceano). Gli altri 4 cosa saranno? C'è gente che dice che secondo loro si tratta di savane o vulcani, ma dubito molto dei vulcani perché è qualcosa che si chiede dall'alba dei tempi e jeb avrebbe sicuramente fatto uno screen, e poi in una settimana non si riesce a fare un bioma così "complesso")...

 

 

Ah, intanto su youtube girano video farlocchi di un certo Firerockerzstudios, conosciuto per sparare cazzate su cazzate, quindi vi sconsiglio di credere a ciò che si dice su yt.

 

Firerockerzstudios :asd:

 

Alle volte diceva cose vere :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Firerockerzstudios :asd:

 

Alle volte diceva cose vere :sisi:

 

Essendo in inglese non lo capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una mappa di quelle del gioco, quindi non rappresentano i blocchi costruiti. E poi un bioma tutto campi coltivati sarebbe OP.

Che non era una mappa di gioco l'avevo capito :pwnd:
Sarebbe OP, ovvero? :drop:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non era una mappa di gioco l'avevo capito :pwnd:
Sarebbe OP, ovvero? :drop:

overpowered... sarebbe qualcosa di troppo facilitante un bioma intero dedicato ai campi, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firerockerzstudio, quello che parlava dell'aggiunta di draghi rossi, animali marini e nuove barche nella 1.6.2! :asd: Qui ci vuole un nuovo Paolo Attivissimo a caccia delle bufale su Minecraft! :ahsisi:

 

Senti non mi citare quello, che ha torto il tutto.

Ho capito chi sei! :asd: Però è esagerato dire che abbia tutto il torto solo perchè non condividi una sua idea: magari poteva avere sbagliato su un punto ma, ecco, evitiamo di andare agli estremi con un "Ha torto il tutto" (si dice poi "Ha torto in tutto")! In più non si sbaglia sul fatto di rifare il mondo di Minecraft, poichè ora come ora non è che mi piaccia tantissimo: come ha detto CapoPanzone, è assurdo vedere una foresta innevata vicino ad un deserto, rovina l'ambiente di gioco. :fermosi:

P.S: ci sono problemi, poi, se lo ricitassi, Sir? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, vedremo domani :D

Sempre che domani esca qualcosa...

Con tutta questa attesa mi sembra di essere tornato a quando gli snapshot non esistevano e notch e jeb rilasciavano gli screenshot della beta 1.8!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre che domani esca qualcosa...

Con tutta questa attesa mi sembra di essere tornato a quando gli snapshot non esistevano e notch e jeb rilasciavano gli screenshot della beta 1.8!

 

Già :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sembra che i fiumi divideranno più spesso i biomi... se fossero un po' più larghi di come sono ora, se non si "prosciugassero" nelle valli delle montagne e le barche fossero più controllabili (perché hanno tolto la possibilità di controllarle anche con ASD?) e resistenti sarebbero un ottimo modo per invogliare a esplorare e facilitare i trasporti...

Questo screen risale ai primi test sui fiumi effettuati da notch:

NotchRiver.jpg

 

Se ci lavorassero un pochino riuscirebbero facilmente a fare in modo che non si prosciugano nelle montagne. Ah, poi mi piacerebbe vedere montagne del genere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

gns2C0Y.jpg

 

Trovata su reddit.

 

Prima cosa, chi l'ha postata?

Seconda cosa, avevo ragione a dire che la profondità marina era calibrata dai colori!  :tunz:

 

 

Quel fungo a caso sul fiume?  :asd:

 

Trollata di Notch ai tempi che furono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fiumi sono qualcosa di assurdo, sono contorti, all'improvviso diventano larghi 3 cubi , si prosciugano per qualche arcano motivo e di solito vanno dai un mare all'altro.

Sarebbe molto bello fare dei fiumi come quelli nel real, potrebbero iniziare da una fonte alle extreme hills, per poi scendere fino a valle ed infine arrivare al mare o ad un lago.

Magari aggiustano la texture del fiume in modo tale da farlo sembrare sempre in movimento :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, chi l'ha postata?

Oh, nessuno della mojang, solo un tizio che dava le sue idee riguardo all'immagine. Mi sembrava interessante allora l'ho postata.

 

I fiumi sono qualcosa di assurdo, sono contorti, all'improvviso diventano larghi 3 cubi , si prosciugano per qualche arcano motivo e di solito vanno dai un mare all'altro.

Sarebbe molto bello fare dei fiumi come quelli nel real, potrebbero iniziare da una fonte alle extreme hills, per poi scendere fino a valle ed infine arrivare al mare o ad un lago.

Magari aggiustano la texture del fiume in modo tale da farlo sembrare sempre in movimento :sbav:

Non so se sia possibile... il gioco potrebbe cercare l'oceano più vicino a una extreme hill da cui nasce il fiume, ma penso che sia abbastanza complicato e richiederebbe parecchio tempo in più durante la generazione del mondo o di nuovi chunk, perché i calcoli da fare non sarebbero pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Oh, nessuno della mojang, solo un tizio che dava le sue idee riguardo all'immagine. Mi sembrava interessante allora l'ho postata.

 

A ok perfetto

 

I fiumi sono qualcosa di assurdo, sono contorti, all'improvviso diventano larghi 3 cubi , si prosciugano per qualche arcano motivo e di solito vanno dai un mare all'altro.

Sarebbe molto bello fare dei fiumi come quelli nel real, potrebbero iniziare da una fonte alle extreme hills, per poi scendere fino a valle ed infine arrivare al mare o ad un lago.

Magari aggiustano la texture del fiume in modo tale da farlo sembrare sempre in movimento :sbav:

 

Hai ragione  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oh, nessuno della mojang, solo un tizio che dava le sue idee riguardo all'immagine. Mi sembrava interessante allora l'ho postata.

 

Non so se sia possibile... il gioco potrebbe cercare l'oceano più vicino a una extreme hill da cui nasce il fiume, ma penso che sia abbastanza complicato e richiederebbe parecchio tempo in più durante la generazione del mondo o di nuovi chunk, perché i calcoli da fare non sarebbero pochi...

 

Basta seguire la pendenza. Oppure più semplicemente continuano finché non incontrato un bioma oceano, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gns2C0Y.jpg

 

Trovata su reddit.

Potremmo sostituire il bioma "Volcano" con quello dell'argilla :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo sostituire il bioma "Volcano" con quello dell'argilla :3

noooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.