Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Giamy K.o.

Recommended Posts

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giamy e tutti i senatori di Forza Dorien applaudono l'intervento del Capo Gruppo alla Camera DDominuss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nonno, il bisnonno

 

Il mio bisnonno Cesare, maceratese trasferitosi a Milano, faceva il calzolaio. Abitava con Gemma, un’infermiera che aveva finito il ginnasio. Avevano quattro figli, nessuno di loro battezzato. Nel tempo libero Cesare era impegnato a lasciare volantini di stampo anarchico lungo i percorsi dove gruppi di persone passeggiavano: nella fattispecie, le camminate del dopolavoro fascista. Nascondeva il materiale compromettente dalla vista indiscreta della polizia più o meno segreta stivando i volantini nella culla di mio nonno, onde non passare qualche giornata lieta dentro la caserma. Durante la guerra ’15-’18 si sparò apposta in un ginocchio perché stava al fronte, nel battaglione punitivo, assieme ad altri anarchici messi lì per lo stesso motivo. E lui, ferito, viene riportato a Milano, dove la sua compagna Gemma utilizza la sabbia per tenergli la ferita sempre aperta, in modo che non torni in guerra. Dopo un mese la truffa viene scoperta: sarebbe stata galera certa, salvo che un prete, in cerca di fama in fretta, fa ad entrambi una proposta: “prendete i sacramenti ed io non vi faccio finire in cella!”. Così sul giornale appare un articolo sensazionale: “Anarchici convertiti! Guardate il regime cosa può creare: Cesare e Gemma sposati ed i loro figli battezzati, cresimati, comunicati”. Quattro generazioni più tardi io i suoi principî li ho conservati: uno – quando c’è da pensare alle persone Che Guevara va nel cestino; due – il fucile rivolto contro sé stessi può portare a vivere meglio.

 

Ennio Quirico – da qui il nome Ennio, mio nonno – comincia a lavorare presto; altrettanto presto scopre di essere portato per suonare uno strumento, la tromba: quindi di giorno sta nel laboratorio di pelletteria, di sera, invece, studia nel conservatorio. Ricerca ogni occasione possibile per suonare in giro: dalle orchestre, che al cinema sonorizzavano film muti, ai sotterranei, dove ci s’incontrava in segreto a suonare spartiti vietati – quelli americani, accusati di essere sovversivi, quindi non adatti ai divertimenti dei regimi. Ma a mio nonno questo non bastava: infatti indossava la divisa del Gruppo Universitari Fascisti e poteva suonare in una vera banda con tutti i crismi. Suo padre Cesare, sapendolo, si adirava, ammonendolo che avrebbe applicato il dolo del fuoco, se avesse visto in giro per casa la divisa in nero che mio nonno nascondeva nello sgabuzzino. Ed i rapporti di infuocata tolleranza continuano fino a quando Ennio entra nella seconda guerra. Mandato in terra di Sicilia – nel suo zaino fisarmonica e tromba, le bombe a mano le usa come cuscino – assiste allo sbarco degli americani, si arrende alle loro superiorità militari e lui e il suo battaglione vengono fatti prigionieri e portati in Tunisia, in un campo di prigionia dove vengono trattati a tre pasti al giorno: meglio che a casa, dove c’era la tessera per prendere il pane. Mio nonno firma la cobelligeranza, in quattro anni di prigione mette su una banda e suona per chi balla od ascolta, in quella galera sabbiosa dove la terra scotta.

 

Cosa imparo questa volta? Niente è più importante di quel che voglio fare, che ci sia la guerra di mezzo, il giudizio di mio padre o di un uomo comune, di un opinionista, lavoratore, pendolare, centro sociale. Adesso parlami di saggezza e politica di alte sfere o popolare, raccontami quello che hai letto nei libri: vedrai che a me vengono i brividi perché posseggo desideri ibridi. Ascrivimi ai pusillanimi, o dettagliami in modo stupido dicendo che non so decidermi, e schiantati nei fatti di attualità paragonandoli alla storia passata con ricercata pindaricità. Io ti vengo a trovare, ti racconto cosa significa la trasversalità, metto un volantino sulla passeggiata del tuo dopolavoro, suono alla tua festa, e alla festa del tuo nemico; dopodiché, per salvarti da un pericolo, passo per stupido, stronzo o ridicolo. Posso scegliere autonomamente di fare o non fare quello che mi dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I could stay awake
Just to hear you breathing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I could stay awake
Just to hear you breathing...

Puzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solamente ricordavi che il vostro amato presidente è un idiota

Sofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto mi fa ridere massy che inventa stronzate per infangarmi, dicendo che politiche doriane ideate da me stesso sono in realtà state adottate da terzi contro di me.
Vabbè, non sono qui per flammare, ma per fortuna massy molti pensano l'esatto contrario di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shhhh, sofia.

E ricorda che quello di Luca è dolce <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shhhh, sofia.
E ricorda che quello di Luca è dolce <3


Per risponderti dovrei abbassarmi al tuo livello.
Gente come te è meglio a ignorarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dolcissimo P:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Richiedo la fucilazione del signore qui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiedo la fucilazione del signore qui sopra.

Una corda soffice pls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non te la meriti.

sofi sofi :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta ._.

Mi tirano per il c*** anche su Fb a me  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 1000 mi piace il prossimo video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.