Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Livid™

[Wip] Lone Island

Recommended Posts

Sono felice di presentarvi il gioco che sto sviluppando:

LONE ISLAND

 

Introduzione:

Salve, penso sia la sezione giusta.. altri videogiochi ... quindi posto il videogioco che sto creando...

Parto dicendo che è un gioco sviluppato con rpg maker (xp) ma non per questo è destinato ad esser eun gioco di poco valore e brutto, per fare un esempio Ao Oni è un gioco sviluppato con rpg maker,

Seconda cosa:

Sto lavorando a questo gioco dal lontano maggio del 2012, il tempo è tanto ma i progressi sono pochi, a causa di  una cancellazione del progetto ad agosto 2012, una pausa fino a novembre (dove ho cercato in vano un trama per qualche gioco),

e la ripresa del progetto... sfortunatamente a marzo il mio pc ha smesso di andare, e ho dovuto riniziare nuovamente...

Nonostante tutto le idee e la trama di questo gioco sono rimaste le stesse...

E diciamo che è stato un po anche questo progetto il motivo per cui molti altri miei progetti (inerenti a minecraft) sono stati abbandonati

 

LA TRAMA:

Sei un soldato, un giorno tu e tuo plotone venite imbarcati per una guerra, sfortunatemnte una tempesta fa ffondare una barca; ti risvegli su  un isola  , dove sembra che tu sia l'unico essere umano in quanto nessuno dei tuoi compagni è sopravvissuto...

Meglio rimboccarsi le maniche, il sole tramonterà a momenti...

 

Warning: la trama verra riscritta

 

SCREENSHOTS:

1376592702_screen1.png
Schermata che apprira interagendo con un albero con un ascia nell inventario

1376592836_screen2.png

menù ad anello

1376592913_screen3.png

Scheramta che si aprirà interagendo con un masso senza possedere un piccone

1376591668_screen%204.png

Schermata di selezione del nome

1376591799_screen%205.png

Il primo mob aggiunto : il granchio , in alto potete anche vedere il nome del vostro pg e le barre della fame e della sete

1376591928_screen%206.png

Sistema di woodcutting che da alcuni di pezzi di legna  (numero random tra i 2 e i 7) e 1 pigna per poter ripiantare l'albero

1376592068_screen%207.png

Immagine della pioggia, a seconda della variabile puo essere piu o meno forte. (tra l'altro.. non badate a quella cassa, è li per darmi gli oggetti per fare in modo che io possa testare cio che aggiungo)

1376592256_screen%208.png

Altra feature del woodcutting: estirpazione radici da sempre 2 pezzi di legna questo processo

1376592349_screen%209.png

Menu oggetti ad icone

1376592442_screen%2010.png

Notte, questa immagine sembra spoglia, ma solo perchè , se notate i fiori rosa rappresentano gli alberi, sono dei place holder finche non trovo l'immagine di un buco nel terreno

FEATURES:
Sistema completo (possibilità di togliere le radici e di piantare un nuovo albero) di woodcutting ad eventi

Ciclo giorno e notte

Siistema di tempo atmosferico casuale

Ciclo stagioni/mesi/giorni

Sistema di mining ad eventi

Pesca

Sistema per accendere fuochi

Customizzazione della posizione delle strutture (fuoco, tenda ecc...ecc...)

Sistema di cucina

Sistema di crafting ad eventi (sto lavorando per renderlo uno script)

Menù ad anello

Barra della fame e della sete (per ora buggata)

 

TO DO:

Un sistema per le noci di cocco

Illuminazione

Varie altre cose (cioè tantissime però questo sono le cose che devo fare prima di rilasciare una demo)

 

vi prego di dirmi cosa ne pensate dell idea, degli screenshots e della trama, ed eventualmente se mi devo dare all ippica,

 

mi basta che siano critiche costruttive

 

Nota personale:

I giochi a cui mi sono ispirato sono the sims island e don't starve, presto mettere nuovi screen, anceh se in questi 3 giorni tanto lavoro e poco risultato

 

 

 

88x31.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vuoi fare un survival con storia o sandbox? 

intanto.. *attiva il duhan-segnale*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è piu un survival sandbocs, la storai non c'è  piu di tanto

 

p.s. sto spammando questa cosa come se non ci fosse un domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plis usa un font personalizzato prima o poi!

 

:diamond:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Potrebbe diventare un buon gioco. E cura la grammatica, dai una impressione migliore se la curi.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il font come gia detto in un mio stato verra sicuramente cambiato, solo ceh ora non è una priorità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli scripts che usi (mi sembra difficile che sia tutto eventato) li fai te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sembro un programmatore? no quando rilascio la demo aggiungo la parte crediti per ringraziare quelli che hanno fatto gli script

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Livid,ho letto anche il topic su quell'altro forum che non nomino èwè Comunque,per me il migliore rimane il 2003 èwè Anche io volevo fare una cosa simile sai?Quindi ripongo fiducia in te Livid,continua il progetto che non sono riuscito a finire figliolo!...

...

Wat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie taiki, immagino avrai anche visto il commento di barrnet nell altro forum.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono totalmente contro l'uso di script non fatti personalmente, a parte per alcune cose come il networking di rete eccetera. Io ho fatto una cosa simile sul 2k3, ad eventi :1. Mi chiedo, infatti, quanto di questo gioco sia "tuo". Se la grafica è quella di default e i codici non sono tuoi, che fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli eventi sono fatti da zero, la grafica verra rifatta da zero... per gli script non posso farci nulla... e poi alcune cose le dovevo scriptare per forza, potevo fare cose ad eventi pero poi c'era  il lag da eventi

 

che poi io non essendo un programmatore ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stai facendo con RPG Maker giusto? Bah... Vabbè...


Io sono totalmente contro l'uso di script non fatti personalmente, a parte per alcune cose come il networking di rete eccetera. Io ho fatto una cosa simile sul 2k3, ad eventi :1. Mi chiedo, infatti, quanto di questo gioco sia "tuo". Se la grafica è quella di default e i codici non sono tuoi, che fai?

 

Esatto...


tutti gli eventi sono fatti da zero, la grafica verra rifatta da zero... per gli script non posso farci nulla... e poi alcune cose le dovevo scriptare per forza, potevo fare cose ad eventi pero poi c'era  il lag da eventi

 

che poi io non essendo un programmatore ...

 

Se non lo sei, non cercare di copiare, ma di imparare così da diventarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti... prova a leggere, le graficeh le sto rifacendo da capo, la musica la sto rifacendo da capo...

gli script vengono messi a disposizione, se uno non è un programmatore puo usare quelli,

 

quindi.... perfavore no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti... prova a leggere, le graficeh le sto rifacendo da capo, la musica la sto rifacendo da capo...

gli script vengono messi a disposizione, se uno non è un programmatore puo usare quelli,

 

quindi.... perfavore no....

 

Sì, ma programmatore significa una persona che programma e questa parola viene da programma.

 

Quindi in sintesi, se tu crei un qualsiasi programma puoi definirti programmatore...

 

Solo che, è logico che se usi script fatti da altri fai la figura del noob che vuole creare un gioco quando non sa neanche le basi del linguaggio a sua disposizione (questa non è un offesa).

 

Cioè, fare un gioco e poi dire di non essere un programmatore è un controsenso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi dovrei imparare il ruby?  non sono un programmatore di script

 

 

Un programmatore di script? :asd:

 

Lo script è una parte di codice che esegue una determinata funzione...

 

Quindi se sai creare uno script automaticamente sai programmare (col linguaggio che stai utilizzando normalmente).

 

Ma quello che voglio farti cercare di capire:

 

Come puoi creare un gioco o credere di finirlo se non sai neanche le basi del linguaggio che stai utilizzando? Se per caso vuoi fare una determinata cosa e non trovi su internet nessun script che fa quello che vuoi che deve fare ( :asd: ) che fai? Steam? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bello *clap clap*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lui ha giá messo assieme una demo a differenza di certi vaporware generator..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui ha giá messo assieme una demo a differenza di certi vaporware generator..

 

Dove è la demo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIoe livid mi stai dicendo che non sai programmare :asd: ma stai facendo un gioco? o gli altri stanno facendo il gioco spiegati meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui ha giá messo assieme una demo a differenza di certi vaporware generator..

 

Quello che ha fatto lui ti viene dato di default da RPG Maker...

 

Quindi non mi meraviglio se ha già una demo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto lui ti viene dato di default da RPG Maker...

 

Quindi non mi meraviglio se ha già una demo...

Come ho già detto almeno abbiamo qualcosa di concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Livid™
      PREMESSA
      Salve a tutti gente, io e TKOMOMC111 (un modder inglese) abbiamo creato una piccola mod...
      Tutto il codice è stato creato da lui, a me appertengono solo textures e modelli (e l'idea)
      Guardate le sue altre mod!


      Da sempre ci sono mod e suggerimenti sul minecraft forum che parlano di stand (ovvero blocchi dove poter mostrare qualcosa) di ogni genere:
      Armor stands (Armature) Item Stands Ecc...
      un ottimo esempio è la mod bibliocraft; tuttavia, dopo averci riflettuto, mi sono chiesto per quale motivo nessuno abbia mai suggerito degli stand per le selle!
      così, dopo una rapida ricerca che non portò a niente feci alcune richieste e trovai questo affabile modder che in cambio di modelli e textures sarebbe stato in grado di creare la mod!
      LA MOD
      La mod è semplicissima, contiene due blocchi (Tre nel codice)ovvero:
       
      -Il saddle stand

      E' un blocco che permette di mostrare una sella per decorazione.
      Premendo il tasto destro con in mano una sella il blocco si "trasformerà" in un altro blocco:

      Si crafta in questo modo:
       

       
      -Horse Armor Stand

       
      Questo blocco permette di mostarre l'armatura dei cavalli. Cliccando sul blocco base con una qualsiasi delle armature questa verra mostrata come se fosse un cavallo vero
       
      si crafta:

       
      Bug armor stand:
      -Fisicamente occupa tre blocchi, l'hitbox è di uno
      -Alla rottura rilascia aprticles da blocco inesistente
       
       
      VERSIONI FUTURE
       
      Versione  1.3
       

       

       
      Non posto l'ultima ricetta perchè include un' oggetto creato da queste due. immaginate; POTETE
       
       
       
      DOWNLOAD
      Versione 1.0 per Minecraft 1.7.2 QUI
       
      Versione 1.1 per Minecraft 1.7.2 QUI
       
      Versione 1.2.1 per Minecraft 1.7.10 QUI
       
       
      CHANGELOG
       
      V 1.2.1
       
      -Aggiunta ricetta per l'horse armor stand
       
      V 1.2
       
      -Aggiunto Horse armor stand
       
      V 1.1
       
      -Ottimizzazioni
       
      -Fixato bug nel crafting dello stand che craftava uno stand già sellato
       
      V 1.0
       
      -Mod rilasciata
       
      MEDIA
       
      Screenshots
       
      [spoiler]

       

       

       
      [/spoiler]
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=5_-AkMqRzj4&feature=youtu.be[/media]
      Questo video, mostra il funzionamento della mod; anche se TKOMOMC111 si è dimenticato di mostrarla la ricetta nella crafting è già presente
       
      INFORMATIVA SUI MODPACK
       
      Potete inserire la mod in qualsiasi modpack, a patto che io ne venga informato.
       
      CONTATTI
       
      Potete contattarmi tramite PM
      Al mio indirizzo E-mail [email protected] / [email protected]
      O tramite skype (non sempre attivo) Paolo Sca
       
      BANNERS
       
      Vuoi far sapere quanto ami questa mod? metti questo in firma!
      [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/67212-wip172-saddle-stand/][img]http://oi57.tinypic.com/2910q3l.jpg[/IMG][/URL]

       
      in futuro potrei espandere questa mod con altri blocchi fighi, ma questo è tutto da vedere
      [spoiler]molta roba, tanti diversi moduli[/spoiler]
       
      Che ne pensate? scaricate, commentate qui sotto e mettete Mi piace!

      Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons
      Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
    • Da Livid™
      Avevo fatto questa skin per Ghost_stalin, e ora la carico (se ti dispiace dimmelo che la tolgo)
      View Soviet soldier - brown hat
      enjoy!

    • Da Livid™
      Una skin che avevo fatto per Fr3nky, se a lui non dispiace la carico qui
      View Spy penguin
      enjoy!

    • Da Livid™
      Un robot steampunk che avevo fatto quache tempo fa, ma che non avevo caricato sul forum (stranamente)
      beh, enjoy
      View Steampunkish robot

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.