Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Carb©

Notch Dice Addio Al " Progetto 0X10C"

Recommended Posts

0x10c. il nuovo gioco della Mojang iniziato da Notch nell'Aprile 2012, ha avuto sempre un'esistenza travagliata da quando era solamente un paio di righe di codice. E' stato rifatto da zero più e più volte, dato che il creatore non era convinto che il lavoro fatto finora fosse divertente e entusiasmante, probabilmente a causa del ricco fratellone maggiore Minecraft che ha reso le aspettative per questo gioco troppo elevate per essere soddisfatte.

In Aprile 2013, dopo un anno di programmazione discontinua e saltuaria, Notch ha dichiarato al mondo videoludico che questo nuovo gioco spaziale era fermo per un qualche tipo di blocco creativo.

Non c'è stata nessuna nuova notizia fino a qualche giorno fa, il 10 Agosto, durante un suo streaming è stato chiesto a Notch se avesse intenzione di continuare lo sviluppo di 0x10c e la sua risposta è stata: "No, non c'è nessuna aspirazione futura per 0x10c. Se qualcuno dell'ufficio ( della Mojang ndr ) desidera portarlo avanti per me è va bene, ma io mi dedicherò per il resto della mia vita a giochi più piccoli".

Un esempio di questi giochi su cui si vorrebbe dedicare il buon Notch è http://shambles.notch.net/,creato per 7DFPS, in cui molti game developer hanno cercato di creare in 7 giorni un gioco FPS innovativo e originale.

Quindi per tutti coloro che stavano attendendo qualche notizia su questo videogame, mi duole annunciarvi che probabilmente questa sarà l'ultima notizia riguardo 0x10c che potrete leggere.

Carb :D

Clicca qui per vedere l'articolo

Modificato da Carb©

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, ho sempre più l'impressione che MC sia stato un gran bel colpo di fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se ora lo rendessero opensource!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se ora lo rendessero opensource!

Già, potrebbe essere finito da qualcun altro.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, ho sempre più l'impressione che MC sia stato un gran bel colpo di fortuna...

 

Fatto anche malamente eh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già, potrebbe essere finito da qualcun altro.

 

Ma infatti lo sarà, credo...


Fatto anche malamente eh.

?

 

Più che altro, è stato fortunato che MC era il primo progetto e non l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti lo sarà, credo...


?

 

Più che altro, è stato fortunato che MC era il primo progetto e non l'ultimo.

 

Non l'ha programmato tanto bene, tant'è che io prima dell'arrivo di Jeb non potevo giocare per lag eccessivo. C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'ha programmato tanto bene, tant'è che io prima dell'arrivo di Jeb non potevo giocare per lag eccessivo. C:

 

Ah, credevo che era ironia  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse un progetto troppo ambizioso per un singolo programmatore si era già capito. Minecraft, in fondo, è un gioco molto semplice. 0x10^C era una bestia. Completamente diverso.

 

Certo, se avessi la possibilità di fare due chiacchiere con notchino l'ispirazione gliela farei venire io :asd: ma non si puote, purtroppo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su reddit un gruppo di utenti si sta mettendo d'accordo per poter continuare il progetto, quindi qualcosa potrebbe comunque venirne fuori :/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Me l'aspettavo una notizia del genere. Mi esterno, dato che del gioco, per quanto mi abbia affascinato, non mi è mai importato. Notch ha fatto bene, basta rumors!

P.S.: Il nuovo videogioco sviluppato ricordo essere stato annunciato alcuni giorni fa su Twitter, carino! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ha programmato tanto bene, tant'è che io prima dell'arrivo di Jeb non potevo giocare per lag eccessivo. C:

Spero scherzi. Non avrai neanche visto una stringa di codice di minecraft. Inoltre è stato il primo a sviluppare un sistema di caricamento a "pezzi" (chunk) che ha facilitato il caricamento del mondo in una maniera impressionante. Poi ti vorrei ricordare che il mondo di MC è tre volte la Terra ed è generato casualmente. MC è un capolavoro, altro che programmato male.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Spero scherzi. Non avrai neanche visto una stringa di codice di minecraft. Inoltre è stato il primo a sviluppare un sistema di caricamento a "pezzi" (chunk) che ha facilitato il caricamento del mondo in una maniera impressionante. Poi ti vorrei ricordare che il mondo di MC è tre volte la Terra ed è generato casualmente. MC è un capolavoro, altro che programmato male.

E' tutto, ma di certo non è (era) programmato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto, ma di certo non è (era) programmato bene.

Sono certo che tu di programmazione ci capisci molto, e puoi fare molto meglio di lui  :rotfl:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero scherzi. Non avrai neanche visto una stringa di codice di minecraft. Inoltre è stato il primo a sviluppare un sistema di caricamento a "pezzi" (chunk) che ha facilitato il caricamento del mondo in una maniera impressionante. Poi ti vorrei ricordare che il mondo di MC è tre volte la Terra ed è generato casualmente. MC è un capolavoro, altro che programmato male.

Il mondo di minecraft è infinito, non tre volte la Terra. Le Farlands non valgono come fine del mondo in quanto il mondo, pur con lag eccessivo continua a generarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo di minecraft è infinito, non tre volte la Terra. Le Farlands non valgono come fine del mondo in quanto il mondo, pur con lag eccessivo continua a generarsi.

Le Far Lands sono roba passata... Adesso, oltrepassando il limite delle coordinate, i blocchi non verrano considerando più tali e perciò cadrai nel vuoto pur vedendo i blocchi del Chunk caricati... Inoltre il terreno viene caricato diversamente e non può esistere nessun tipo di entità, se non il player...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Far Lands sono roba passata... Adesso, oltrepassando il limite delle coordinate, i blocchi non verrano considerando più tali e perciò cadrai nel vuoto pur vedendo i blocchi del Chunk caricati... Inoltre il terreno viene caricato diversamente e non può esistere nessun tipo di entità, se non il player...

Quelle intendevo come "FarLands", le nuove, in creative se continui a volare il mondo si continua a generare sotto forma di oceano, ma si genera comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minecraft ė la fortuna della Mojang ma anche la sfortuna. Bissare un successo come quello di MC è impossibile. Lo stesso Notch ha ribadito altre volte di essere preoccupato per le aspettative che la persone hanno nei confronti dei nuovi giochi. 0x10c è una delle vittime. Se guardiamo gli altri giochi sviluppati dalla Mojang ,pur essendo interessanti ,non hanno lo stesso successo di MC. Temo che finito lo sviluppo di MC la Mojang torni ad essere una delle tante software house indie che ci sono al mondo.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero scherzi. Non avrai neanche visto una stringa di codice di minecraft. Inoltre è stato il primo a sviluppare un sistema di caricamento a "pezzi" (chunk) che ha facilitato il caricamento del mondo in una maniera impressionante. Poi ti vorrei ricordare che il mondo di MC è tre volte la Terra ed è generato casualmente. MC è un capolavoro, altro che programmato male.

 

1) No, non scherzo.

2) Non ne ho bisogno.

3) Il sistema a chunk e' una cosa che si è sempre usata per caricare mondi generati.

4) La grandezza non è una cosa di codice, semplicemente dipende quanto il tuo pc può caricare.

5) Generato casualmente: come al solito, è sempre lo stesso codice che si ripete. Non è una puttanata, ma non è neanche niente di speciale.

6) Essere Programmato Bene!=Essere Un Capolavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono certo che tu di programmazione ci capisci molto, e puoi fare molto meglio di lui :rotfl:


Ah, quindi per parlare di un gioco bisogna essere programmatore,per parlare di un film regista e per parlare di libri scrittori. Sisi.

Emanuele676 TP4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.