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salas

Minecraft World Generator Update

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Hey! Hey!
Ho capito che è giunto il momento di darvi un aggiornamento sul generatore di mondi al quale stiamo lavorando.


L'ultima volta che abbiamo fatto dei grandi cambiamenti al generatore fu Marzo 2012, quando venne aggiunto il bioma della giungla.
Nel caso in cui tu non sappia cosa sia un "bioma", esso è una zona climatica usata nel gioco per impostare di che tipo di materiale sia fatto il terreno (Sabbia? Erba?), la possibilità che piova o nevichi, quali alberi crescano in quel luogo e anche quali animali possano spawnarci.

I biomi sono anche usati per determinare a che altezza viene creata una porzione di terreno sebbene questa è una soluzione tecnica, visto che i biomi sono generati prima dell'elevazione (il vecchio generatore stabiliva prima l'altezza e poi decideva il bioma in base al precedente risultato).

Una ragione per cui facciamo raramente un aggiornamento nel generatore di mondi è perchè ogni minimo cambiamento cambia del tutto il mondo e causa notabili bordi tra il vecchio ed il nuovo terreno.

A molte persone non importerebbe niente di questi bordi, ma noi vogliamo comunque evitare di crearli.

Cosi noi stiamo cercando di fare più cambiamenti possibili al generatore di mondi per evitare cosi di farne altri in futuro.

Ci sono 3 principali problemi su cui ci siamo indirizzati:
  • oceani troppo larghi
  • posizionamento dei biomi senza un ordine logico
  • troppe poche varianti
Le soluzioni che abbiamo trovato a questi problemi sono:
  • aggiunte molte più isole e controlli per evitare oceani troppo grandi
  • i biomi sono stati classificati in 4 principali categorie: coperti dalla neve, freddi,medi, aridi/caldi
    I biomi ora eviteranno di generarsi vicino a biomi troppo differenti dal proprio tipo
    (può ancora accadere a volte ma è raro)
  • abbiamo aggiunto molti nuovi biomi...
  • ..e la maggior parte di essi ha una non comune/rara variante in cui potreste incappare
  • abbiamo aggiunto anche molte nuove features riguardanti il terreno come nuovi fiori e alberi
Non abbiamo ancora finito, ma ecco qui un qualcosa per darvi un idea di cio che succede:

Mappa dei Biomi nella 1.6

Spoiler



Mappa dei Biomi nella 1.7

Spoiler


La scala di queste mappe è 16384×12288 blocchi

traduzione by salas e ludomasan

Aggiornamento (by Capopanzone)
Jeb ha rilasciato una nuova mappa. Viste le critiche riguardo ai pochi oceani e alle troppe isole ha migliorato un po' la situazione, diminuendo la quantità di isole che si generano e aumentando la frequenza e la grandezza degli oceani:
Spoiler


[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/minecraft-world-generator-update-r252]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]
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Ospite
  • aggiunte molte più isole e controlli per evitare oceani troppo grandi
  • (può ancora accadere a volte ma è raro)

Controlli?
Ma è fatto apposta o è un bug?

 

 

Cmq la seconda mappa non mi piace proprio. Troppe isole e poco mare. Orrendo.

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E' troppo poco il mare nella 1.7, però mi piacciono le idee per il prossimo update.

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Molto interessante, anche se non mi dispiacerebbe avere un pochino di mare e poche isole. 

Ma apparte ciò, mi sembra molto più ordinato e più Realistico.

Speriamo in qualche nuovo albero o mob...

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come ha detto jeb in un suo tweet seguente per chi si lamenta che gli oceani sono troppo piccoli nella 1.7 ,dovete cercare di capire la scala dell'immagine.

alcuni di essi sono ancora più di 3000 blocchi

Modificato da salas
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A me piace, basta che le isole siano piccole.

Adoro le basi sull'isole :O

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Che tagli drastici agli oceani D:

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Ospite

come ha detto jeb in un suo tweet seguente per chi si lamenta che gli oceani sono troppo piccoli nella 1.7 ,dovete cercare di capire la scala dell'immagine.

alcuni di essi sono ancora più di 3000 blocchi

 

Rimangono piccoli rispetto alla terra, visto anche che il mare di solito lo si viaggia in maniera molto più veloce che sulla terra.

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Finalmente gli stronghold avranno meno probabilità di essere nel mare :asd:

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Bisogna guardare la reale scala della mappa, gli oceani della nuova versione vanno bene, come vedete dall'immagine con l'attuale generatore vengono fuori oceani anche da 16000 blocchi che sono decisamente troppi! In questo post comunque c'è anche la risposta a chi chiedeva se ci sarebbero stati glitch ai bordi dei biomi tra il mondo generato con il vecchio algoritmo e quello nuovo e la risposta (putroppo) è si! Modificato da tech4play
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Ospite

Infatti bisogna guardare la reale scala della mappa, gli oceani della nuova versione vanno bene, come vedete dall'immagine con l'attuale generatore vengono fuori oceani anche da 12000 blocchi che sono decisamente troppi! In questo post comunque c'è anche la risposta a chi chiedeva se ci sarebbero stati glitch ai bordi dei biomi tra il mondo generato con il vecchio algoritmo e quello nuovo e la risposta (putroppo) è si!

 

Ora il problema è che le terre sono troppo grandi XD

Se sei sfortunato, puoi camminare anche per 10000 blocchi senza incontrare acqua.

Almeno con l'acqua, prendo la barca e premi su, Vai veloce e nulla di complicato.

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Guest EneaSuper

Spero che i mari vengano ampliati D: Inoltre, spero non ci siano più quei confini rialzati e biomi completamente differenti vicini

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Ora il problema è che le terre sono troppo grandi XD
Se sei sfortunato, puoi camminare anche per 10000 blocchi senza incontrare acqua.
Almeno con l'acqua, prendo la barca e premi su, Vai veloce e nulla di complicato.

Beh, veramente, ci sono molte più sorgenti d'acqua visto che la distanza tra le due sponde è diminuita di molto...
 

come ha detto jeb in un suo tweet seguente per chi si lamenta che gli oceani sono troppo piccoli nella 1.7 ,dovete cercare di capire la scala dell'immagine.
alcuni di essi sono ancora più di 3000 blocchi

Ti sei scordato la fonte ù_ù

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Rimangono piccoli rispetto alla terra, visto anche che il mare di solito lo si viaggia in maniera molto più veloce che sulla terra.

La velocità massima raggiungibile con la barca senza prendere la rincorsa a piedi è di 17.2km/h che equivalgono a 17200 blocchi all'ora. Quindi la velocità è di 4,77 blocchi al secondo. Pertanto per percorrere un oceano di 3000 blocchi impieghiamo 628,93 secondi che equivalgono a 10 minuti e 28 secondi. A me sembrano abbastanza per attraversa l'oceano che (al momento) non ha nulla da offrire.
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Ospite

Beh, veramente, ci sono molte più sorgenti d'acqua visto che la distanza tra le due sponde è diminuita di molto...

Mmm... no. Bene o male, la distanza è la stessa. E' cambiata solo la larghezza del mare.
Se sei sfortunato, la distanza per raggiungere il mare può essere anche maggiore.

 

La velocità massima raggiungibile con la barca senza prendere la rincorsa a piedi è di 17.2km/h che equivalgono a 17200 blocchi all'ora. Quindi la velocità è di 4,77 blocchi al secondo. Pertanto per percorrere un oceano di 3000 blocchi impieghiamo 628,93 secondi che equivalgono a 10 minuti e 28 secondi. A me sembrano abbastanza per attraversa l'oceano che (al momento) non ha nulla da offrire.

La rincorsa a piedi?

Bene, ora calcola la velocità a piedi. Con dislivelli, montagne che ti costringono a cambiare strada, alberi, animali, zombie e arcieri. Sperando di non trovare qualcosa per strada che ti costringe a fermarti.

 

Se sei nel mare, premi su e poi intanto puoi anche guardare la televisione, non devi fare altro.
Se cammini, devi cambiare direzione spesso e fare attenzioni ai pericoli.

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Mmm... no. Bene o male, la distanza è la stessa. E' cambiata solo la larghezza del mare.
Se sei sfortunato, la distanza per raggiungere il mare può essere anche maggiore.

 

La rincorsa a piedi?

Bene, ora calcola la velocità a piedi. Con dislivelli, montagne che ti costringono a cambiare strada, alberi, animali, zombie e arcieri. Sperando di non trovare qualcosa per strada che ti costringe a fermarti.

 

Se sei nel mare, premi su e poi intanto puoi anche guardare la televisione, non devi fare altro.
Se cammini, devi cambiare direzione spesso e fare attenzioni ai pericoli.

Beh, decisamente no...

Inoltre, per trovare dell'acqua basterebbe un semplicissimo laghetto...

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Ospite

Beh, decisamente no...

Inoltre, per trovare dell'acqua basterebbe un semplicissimo laghetto...

 

Se vedi bene, noti che la distanza media è uguale. Ti sembra di meno perché c'è meno acqua.
Poi ovviamente se prendo la distanza minore è ovvio che è più corta  :asd:

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Così non sono più oceani. Invece di implementare il bioma marino, lo limitano?

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Quindi le mushroom island saranno ancora più rare da trovare ora che l'oceano è piccolo?

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Ospite

Così non sono più oceani. Invece di implementare il bioma marino, lo limitano?

 

Ecco. Sono furbi. Migliorare l'oceano è troppo stancante da fare, fanno prima a levarlo.
E pensare che bastava aggiungere 2-3 tipi di pesci, migliorare la pesca, aggiungere il bioma "isola" e magari qualche costruzione "unica" sulle isole rara.

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Quindi le mushroom island saranno ancora più rare da trovare ora che l'oceano è piccolo?

Eggià... le mushroom island (rosa nelle mappe sono molte di meno).

Io sono contentissimo di questi cambiamenti, c'è abbastanza gente che chiede che gli oceani siano un po' più grandi quindi magari jeb li riaumenterà un po'. Notate comunque come gli oceani siano divisi in due biomi. Perché farlo, se non hanno in mente qualcosa che serva a dividere in due tipi i biomi (ergo nuovi mob o costruzioni)? E prima di lamentarsi direi di aspettare lo snapshot e provare.

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tra l'altro non per dire ma penso che trovare oceani più o meno grandi dipenderà anche dal seed

 

 

poi comunque è meglio cosi cioè cosi ci trovavate d'interessante in uno spiazzo con solo acqua a non finire?

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Mmm... no. Bene o male, la distanza è la stessa. E' cambiata solo la larghezza del mare.
Se sei sfortunato, la distanza per raggiungere il mare può essere anche maggiore.

 

La rincorsa a piedi?

Bene, ora calcola la velocità a piedi. Con dislivelli, montagne che ti costringono a cambiare strada, alberi, animali, zombie e arcieri. Sperando di non trovare qualcosa per strada che ti costringe a fermarti.

 

Se sei nel mare, premi su e poi intanto puoi anche guardare la televisione, non devi fare altro.
Se cammini, devi cambiare direzione spesso e fare attenzioni ai pericoli.

"Running Start" così ci sta scritto sul wiki quindi penso sia una specie di rincorsa prima di salire in barca... Comunque non so se quella mostrata è una mappa con settato "large biome" che a quel punto renderebbe tutto ancora più grande.

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