Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
salas

Minecraft World Generator Update

Recommended Posts

Comunque interessante come:

- Beta 1.7 e precedenti: gli oceani non esistevano, i mari venivano generati come parte dei vari biomi, erano poco profondi, piccolissimi (toh, 300 blocchi e basta massimo) e nessuno si era mai lamentato.

- Beta 1.8: mettono gli oceani come bioma separato. Tutti a lamentarsi... troppo grandi, troppo vuoti, troppe poche isole (che sono troppo spoglie), ecc.

- 1.7: riducono la grandezza degli oceani e mettono più isole. Tutti a lamentarsi.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jeb ha rilasciato una nuova mappa. Il lato lungo vale 32000 blocchi.

Su reddit sono divertenti. Ieri si lamentavano perché c'erano troppe isole, oggi si lamentano perché ce ne sono troppe poche e andava bene come era ieri.

Modificato da Capopanzone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque interessante come:

- Beta 1.7 e precedenti: gli oceani non esistevano, i mari venivano generati come parte dei vari biomi, erano poco profondi, piccolissimi (toh, 300 blocchi e basta massimo) e nessuno si era mai lamentato.

- Beta 1.8: mettono gli oceani come bioma separato. Tutti a lamentarsi... troppo grandi, troppo vuoti, troppe poche isole (che sono troppo spoglie), ecc.

- 1.7: riducono la grandezza degli oceani e mettono più isole. Tutti a lamentarsi.

 

ma la gente si lamentera sempre per qualsiasi cosa aggiungano o tolgano :asd:

 

comunque io la preferivo prima con tutte le isolette, cioè non solo ora gli oceani sono più piccoli di come erano prima ma sono di nuovo spogli e quindi è come aver fatto 1 passo avanti e 50 indietro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la gente si lamentera sempre per qualsiasi cosa aggiungano o tolgano :asd:

 

comunque io la preferivo prima con tutte le isolette, cioè non solo ora gli oceani sono più piccoli di come erano prima ma sono di nuovo spogli e quindi è come aver fatto 1 passo avanti e 50 indietro

Anch'io preferivo com'era ieri, ma su reddit il 90% delle persone si lamentava... Magari oggi che si lamentano che ci sono troppe poche isole jeb riaumenterà la quantità!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Link all'immagine plx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link all'immagine plx

Nella news dovrebbero vedersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Le ultime modifiche mi vanno bene ^^ Sarebbe bello avere nuovamente il bioma oceanico, magari più raro, ed in questo caso le Isole dei Funghi sono rare quanto basta  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere nuovamente il bioma oceanico,

Ma l'oceano c'è! È pure diviso in due biomi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda (abbiate pazienza mi sono appena iscritto) ho letto la news ma questo update del world generator come incide sulla mappa che uno già stà utilizzando ?

 

non si aggiornerà il mondo che stò esplorando ?

 

varrà solo per i mondi generati dopo l'update ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda (abbiate pazienza mi sono appena iscritto) ho letto la news ma questo update del world generator come incide sulla mappa che uno già stà utilizzando ?

 

non si aggiornerà il mondo che stò esplorando ?

 

varrà solo per i mondi generati dopo l'update ?

 

la parte di mondo che hai gia esplorato e quindi generato restera normale poi quando andrai ad esplorare nuove zone esse si genereranno con il nuovo motore di creazione del mondo permettendoti quindi di avere anche i nuovi biomi

 

 

comunque molti non hanno ancora capito la scala di grandezza di cui si parla cioè il più piccolo degli oceani che si vede ci vogliono comunque tipo 5 minuti per attraversarlo in barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio questa attesa...[spoiler]

dinny aveva detto che preferirebbe il kraken,

Cmq sono fiducioso nel kraken!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=TAL_a1YH0tw[/media][/spoiler]

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jeb ha rilasciato una nuova mappa. Il lato lungo vale 32000 blocchi.

Su reddit sono divertenti. Ieri si lamentavano perché c'erano troppe isole, oggi si lamentano perché ce ne sono troppe poche e andava bene come era ieri.

Ah bene, 32000 blocchi per l'oceano sono eccellenti, e non mi lamento neanche degli oceani di adesso (rispetto agli altri): per come sono fatto io, adoro rievocare i periodi della colonizzazione e dell'esplorazione di terre lontane e secoli fa sconosciute a noi Europei, come le Americhe, mettendomi in barca e avanzando nell'oceano oscuro e pieno di "pericolosi" squid.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Molto meglio ora.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io preferivo com'era ieri, ma su reddit il 90% delle persone si lamentava... Magari oggi che si lamentano che ci sono troppe poche isole jeb riaumenterà la quantità!

Immagino che la dimensione dei biomi e la quantità di isole sia in qualche modo controllabile quindi sarebbe bello se da qualche parte ne menù si potesse intervenire su questi parametri per la generazione del mondo. Così come abilitare o disabilitare i vari biomi. Si lo so sto sognando ma chissà!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che la dimensione dei biomi e la quantità di isole sia in qualche modo controllabile quindi sarebbe bello se da qualche parte ne menù si potesse intervenire su questi parametri per la generazione del mondo. Così come abilitare o disabilitare i vari biomi. Si lo so sto sognando ma chissà!

Quando avevano messo i preset per i superpiatti dinnerbone su reddit aveva detto che volevano mettere delle cose per personalizzare anche i mondi normali... chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevano messo i preset per i superpiatti dinnerbone su reddit aveva detto che volevano mettere delle cose per personalizzare anche i mondi normali... chissà...

Avevo pensato alla stessa cosa. Ho mandato un tweet a Jeb a riguardo ma temo non mi risponderà mai! :-) Modificato da tech4play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Immagino che la dimensione dei biomi e la quantità di isole sia in qualche modo controllabile quindi sarebbe bello se da qualche parte ne menù si potesse intervenire su questi parametri per la generazione del mondo. Così come abilitare o disabilitare i vari biomi. Si lo so sto sognando ma chissà!


Sarebbe molto piū "libero" e nessuno se ne lamenterebbe.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me aggiungere nuovi biomi é stata un ottima scelta della mojang,ma gli oceani?!seriamente a chi piace vagare senza una meta per oceani di 300 blocchi senza una fauna marina,andando a 3 b/orari (blocchi orari XD)?!?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli della Mojang , diciamocelo, parlano troppo a vanvera senza promettere mai niente...

 

Comunque, sono molto contento di questo aggiornamento, che terrà anche gli "Esploratori temerari" (tra cui io xD) incollati allo schermo per un pò. Attendo quindi la snapshot.

 

Per gli oceani, a me vanno benissimo. Adesso, non sono nè troppo grandi, nè troppo piccoli. Tenete presente che la mappa è 32000x32000 blocchi (o almeno credo, comunque siamo là) quindi sarà ancora possibile trovare gli odiosi (o amati, come volete voi) oceani sconfinati.

 

La cosa brutta, credo si intuisca, sarà il fatto che nei nostri vecchi mondi in cui abbiamo magari già fatto l' 80% di tutto quello che è Minecraft, non potremo usufruire dei nuovi biomi nelle zone già esplorate (che saranno immense...).

 

Per me rimane comunque un bell'aggiornamento. Come detto prima, VOGLIO.LA.SNAPSHOT.ORA!! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa brutta, credo si intuisca, sarà il fatto che nei nostri vecchi mondi in cui abbiamo magari già fatto l' 80% di tutto quello che è Minecraft, non potremo usufruire dei nuovi biomi nelle zone già esplorate (che saranno immense...).

 

E' proprio la cosa che faccio più fatica a capire, cioè, una delle cose da fare è esplorare, ma a questo punto non dovrei esplorare mai per potermi garantire un domani un territorio con tutte le novità che introdurranno.....ma a questo punto come un paradosso uno è costretto a non esplorare mai asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me aggiungere nuovi biomi é stata un ottima scelta della mojang,ma gli oceani?!seriamente a chi piace vagare senza una meta per oceani di 300 blocchi senza una fauna marina,andando a 3 b/orari (blocchi orari XD)?!?

In barca, vai molto più veloce che a piedi. Vai a circa 4-5 blocchi al secondo cliccando solo un tasto.

 

E' proprio la cosa che faccio più fatica a capire, cioè, una delle cose da fare è esplorare, ma a questo punto non dovrei esplorare mai per potermi garantire un domani un territorio con tutte le novità che introdurranno.....ma a questo punto come un paradosso uno è costretto a non esplorare mai asd

Oppure ti crei un nuovo mondo.

Oppure esplori nella direzione mai esplorata XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oppure ti crei un nuovo mondo.

Oppure esplori nella direzione mai esplorata XD

 

Il fatto è che magari uno si è fatto il suo mondo con costruzioni spettacolari etc. etc. E poi si ritrova a dover creare un nuovo mondo e a ripartire da 0... Poi vabbè, ognuno può pensarla come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il fatto è che magari uno si è fatto il suo mondo con costruzioni spettacolari etc. etc. E poi si ritrova a dover creare un nuovo mondo e a ripartire da 0... Poi vabbè, ognuno può pensarla come vuole.

Riparte da zero con un nuovo mondo, e si salva le schematics.
Se no devono "fermare" lo sviluppo di Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in cui abbiamo magari già fatto l' 80% di tutto quello che è Minecraft

Minecraft non ha un limite. Minecraft è infinito.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.