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GhastHuter92

Lista Completa Cheat In Singleplayer

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Ciao a tutti!

Volevo farvi notare che se giocherete in singleplayer in minecraft con i cheat abilitati, se non sapete la lista dei cheat poete digitare :/help [2,3,4] e la lista apparirà in chat. 

  Ma se non sapete a cosa SERVE un cheat? Ad esempio: non so usare il cheat /gamerule. digit /help e mi dice : /gamerule <rule name>  <value> O /gamerule <rule name>.

dOmAnDiNe tRuXeCkTiNe11!!!1!!

  •  Quali sono le "rule"?
  • Quali altri tipi di comandi esistono come questo?
  • A che servono?
  • Come si usano?

Per favore sono troppo curioso

E A CHI RISPONDE PER PRIMO E SODDISFACENDO IL QUESTIONARIO DO' UN BEL +1! LOOOOOOOOOOOOL!

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Ciao a tutti!

Volevo farvi notare che se giocherete in singleplayer in minecraft con i cheat abilitati, se non sapete la lista dei cheat poete digitare :/help [2,3,4] e la lista apparirà in chat. 

  Ma se non sapete a cosa SERVE un cheat? Ad esempio: non so usare il cheat /gamerule. digit /help e mi dice : /gamerule <rule name>  <value> O /gamerule <rule name>.

dOmAnDiNe tRuXeCkTiNe11!!!1!!

  •  Quali sono le "rule"?
  • Quali altri tipi di comandi esistono come questo?
  • A che servono?
  • Come si usano?

Per favore sono troppo curioso

E A CHI RISPONDE PER PRIMO E SODDISFACENDO IL QUESTIONARIO DO' UN BEL +1! LOOOOOOOOOOOOL!

Le rule sono "regole" che modificano il survival, ad esempio il poter tenere l' inventario dopo la morte

 

Le gamemode invece modificano la modalità di gioco: 0=Sopravvivenza 1=Creativa 2=Adventure  (Non puoi rompere blocchi e usare determinati item) Poi esiste l'hardcore, ma non ricordo il numero

 

Che io sappia non esistono altri comandi come rule, se non /give <nome player> <id blocco/item che vuoi> che ti da gli oggetti e /time set <numero> che ti cambia il tempo in base al numero che metti (non so il criterio)

 

Per favore, non scrivere in maiuscolo C:

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Le rule sono le modalità di gioco: 0=Sopravvivenza 1=Creativa 2=Adventure  (Non puoi rompere blocchi e usare determinati item) Poi esistono l'hardcore, e la ultra hardcore che credo siano rispettivamente la 3 e la 4.

 

Che io sappia non esistono altri comandi come rule, se non /give <nome player> <id blocco/item che vuoi> che ti da gli oggetti e /time set <numero> che ti cambia il tempo in base al numero che metti (non so il criterio)

 

Per favore, non scrivere in maiuscolo C:

Correggo,le rule sono quelle che modificano in alcuni punti il survival.La prima che mi viene in mente è quella che rimuove il drop dopo la morte.

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Correggo,le rule sono quelle che modificano in alcuni punti il survival.La prima che mi viene in mente è quella che rimuove il drop dopo la morte.

Giusto :ahsisi: Correggo

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Le rule sono "regole" che modificano il survival, ad esempio il poter tenere l' inventario dopo la morte

 

Le gamerule invece modificano la modalità di gioco: 0=Sopravvivenza 1=Creativa 2=Adventure  (Non puoi rompere blocchi e usare determinati item) Poi esistono l'hardcore, e la ultra hardcore che credo siano rispettivamente la 3 e la 4.

 

Che io sappia non esistono altri comandi come rule, se non /give <nome player> <id blocco/item che vuoi> che ti da gli oggetti e /time set <numero> che ti cambia il tempo in base al numero che metti (non so il criterio)

 

Per favore, non scrivere in maiuscolo C:

Non sono gamerule le 0, 1, 2 ma sono gamemode.

Poi l'ultrahardcore non esiste come gamemode, è un plugin.

Ma c'è anche in vanilla la gamerule: /gamerule naturalRegeneration false

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Oddio, i comandi sono tantissimi!
Innanzitutto, dove dico nome utente puoi anche usare @p (fa il comando sul giocatore più vicino), @a (fa il comando a tutti) e @r (fa il comando su una persona scelta a caso). Quando sei da solo in un mondo, il nome utente se posto alla fine del comando (o comunque prima dei campi opzionali) non è obbligatorio.
Ti faccio la lista completa ma per quando avrò finito di scriverla avrai già ricevuto 90 risposte e scelto quella migliore:

ESEMPIO: /comando <campo obbligatorio|campo obbligatorio alternativo> [opzionale]

 

 

  • /help <1-2-3-4|nome comando>: dà una lista di comandi (se metti i numeri) o una spiegazione del comando scritto
  • /me <testo qualsiasi>: scrive sulla console una frase in questa maniera *NomeUtente testo che ho inserito (/me fa la cacca=*Capopanzone fa la cacca).
  • /tell <nome utente> <messaggio>: invia un messaggio a quell'utente, solo lui può leggerlo
  • /clear <nome utente> [ID oggetto] [dati aggiuntivi]: svuota l'inventario del giocatore scelto o elimina un certo oggetto.
  • /defaultgamemode <survival|creative|adventure>: imposta la modalità di gioco del mondo, tutti i giocatori che entreranno dopo aver settato il comando riceveranno la modalità di gioco scelta, quelli che c'erano prima che usi il comando rimarranno con la stessa modalità di gioco. survival/creative/adventure possono essere abbreviati rispettivamente con s/c/a o 0/1/2
  • /debug <start|stop>: non te lo sto a spiegare che tanto è una roba tecnica e inutile.
  • /difficulty <peaceful|easy|normal|hard>: cambia la difficoltà del mondo. Le difficoltà si possono abbreviare rispettivamente con p/e/n/h o 0/1/2/3
  • /effect <nome utente> <ID effetto> [secondi] [livello di potenza]: dà un certo effetto (veleno, velocità, forza, invisibilità ecc.) all'utente scelto per tot secondi. Il massimo di secondi è 1000000 e il livello massimo che si può scegliere è 255 (se non metti niente o 0 l'effetto sarà di livello 1, se metti 1 sarà di liv. 2, se metti 2 sarà di liv. 3 e così via). Se metti 0 nei secondi toglierai quell'effetto.
  • /effect <nome utente> clear: toglie tutti gli effetti
  • /enchant <nome utente> <ID incantesimo> [livello incantesimo]: incanta l'oggetto che il giocatore impugna. Non si può dare un certo incantesimo a un oggetto se non può riceverlo (es: affinità all'acqua a un piccone, indistruttibilità a un pesce, resistenza al fuoco a un blocco di lana).
  • /gamemode <survival|creative|adventure> [nome utente]: imposta la modalità di gioco dell'utente scelto. Le modalità di gioco possono essere abbreviate rispettivamente con s/c/a o 0/1/2
  • /gamerule <regola> <true|false>: imposta le regole di gioco di quel mondo. Le regole sono tantissime e te le listo (il non va considerato se si imposta su false)
    • commandBlockOutput: il command block (non) scrive nella console quando esegue il comando
    • doFireTick: il fuoco (non) si propaga
    • doMobLoot: i mob (non) droppano gli oggetti
    • doTileDrops: i blocchi (non) hanno drop
    • keepInventory: quando si muore (non) si mantiene l'inventario
    • mobGriefing: creeper, enderman, wither e ghast (non) possono interagire con l'ambiente e zombi, pigman, scheletri e scheletri wither (non) possono raccogliere gli oggetti
    • naturalRegeneration: la vita (non) si rigenera con la fame
    • doDaylightCycle: il tempo (non) scorre
  • /give <nome utente> <ID oggetto> [quantità] [dati aggiuntivi]: dà al giocatore scelto una certa quantità (1 se non si specifica) di un certo oggetto
  • /kill: serve per suicidarsi
  • /publish: apre il mondo alla LAN senza andare sul menù
  • /playsound <suono> <nome utente> [coordinata x] [coordinata y] [coordinata z] [volume] [tono] [volume minimo]: ok, difficilissimo da spiegare. Linko la pagina della wiki se vuoi più dettagli.
  • /say <messaggio>: invia il messaggio a tutti gli utenti nella partita.
  • /scoreboard <obiettivo|giocatore|squadra>: difficilissimo da spiegare anche questo, link alla wiki più in basso.
  • /seed: mostra il seed del mondo. Si può usare anche senza i cheat abilitati
  • /spawnpoint <nome utente> [x y z]: imposta lo spawn point del giocatore scelto alle coordinate desiderate. Se non si scrivono le coordinate il gioco usa le coordinate in cui viene eseguito il comando
  • /spreadplayers <x> <z> [distanza di diffusione] [raggio massimo] <respectTeams true|false> <giocatore>: vedi wiki, ma tanto non lo userai mai
  • /time set <night|day|numero>: imposta l'ora del gioco. Se si usano i numeri, 0 è l'alba, 6000 è mezzogiorno, 12000 è il tramonto e 18000 è mezzanotte.
  • /toggledownfall: se è sereno fa piovere, se piove fa sereno
  • /tp <nome utente> <utente di destinazione>: teletrasporta l'utente scritto per primo da quello scritto per secondo
  • /tp [nome utente] <x> <y> <z>: teletrasporta il giocatore alle coordinate scelte, se non si specifica il nome utente il gioco teletrasporta l'utente che esegue il comando
  • /weather <clear|rain|thunder> [secondi]: imposta il tempo atmosferico desiderato per i secondi desiderati se specificati.
  • /xp <quantità> [nome utente]: dà un tot di esperienza al giocatore scelto (a se stessi se non si specifica)
  • /xp <quantità>L [nome utente]: L deve essere attaccato alla quantità. Dà un tot di livelli al giocatore scelto, se si mette un numero negativo viene sottratta la quantità di livelli desiderata.

Ho finito, alleluia!
Ecco i link:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Command (pagina dei comandi)

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Scoreboard (pagina del comando /scoreboard)

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Oddio, i comandi sono tantissimi!
Innanzitutto, dove dico nome utente puoi anche usare @p (fa il comando sul giocatore più vicino), @a (fa il comando a tutti) e @r (fa il comando su una persona scelta a caso). Quando sei da solo in un mondo, il nome utente se posto alla fine del comando (o comunque prima dei campi opzionali) non è obbligatorio.
Ti faccio la lista completa ma per quando avrò finito di scriverla avrai già ricevuto 90 risposte e scelto quella migliore:

ESEMPIO: /comando <campo obbligatorio|campo obbligatorio alternativo> [opzionale]

 

 

  • /help <1-2-3-4|nome comando>: dà una lista di comandi (se metti i numeri) o una spiegazione del comando scritto
  • /me <testo qualsiasi>: scrive sulla console una frase in questa maniera *NomeUtente testo che ho inserito (/me fa la cacca=*Capopanzone fa la cacca).
  • /tell <nome utente> <messaggio>: invia un messaggio a quell'utente, solo lui può leggerlo
  • /clear <nome utente> [ID oggetto] [dati aggiuntivi]: svuota l'inventario del giocatore scelto o elimina un certo oggetto.
  • /defaultgamemode <survival|creative|adventure>: imposta la modalità di gioco del mondo, tutti i giocatori che entreranno dopo aver settato il comando riceveranno la modalità di gioco scelta, quelli che c'erano prima che usi il comando rimarranno con la stessa modalità di gioco. survival/creative/adventure possono essere abbreviati rispettivamente con s/c/a o 0/1/2
  • /debug <start|stop>: non te lo sto a spiegare che tanto è una roba tecnica e inutile.
  • /difficulty <peaceful|easy|normal|hard>: cambia la difficoltà del mondo. Le difficoltà si possono abbreviare rispettivamente con p/e/n/h o 0/1/2/3
  • /effect <nome utente> <ID effetto> [secondi] [livello di potenza]: dà un certo effetto (veleno, velocità, forza, invisibilità ecc.) all'utente scelto per tot secondi. Il massimo di secondi è 1000000 e il livello massimo che si può scegliere è 255 (se non metti niente o 0 l'effetto sarà di livello 1, se metti 1 sarà di liv. 2, se metti 2 sarà di liv. 3 e così via). Se metti 0 nei secondi toglierai quell'effetto.
  • /effect <nome utente> clear: toglie tutti gli effetti
  • /enchant <nome utente> <ID incantesimo> [livello incantesimo]: incanta l'oggetto che il giocatore impugna. Non si può dare un certo incantesimo a un oggetto se non può riceverlo (es: affinità all'acqua a un piccone, indistruttibilità a un pesce, resistenza al fuoco a un blocco di lana).
  • /gamemode <survival|creative|adventure> [nome utente]: imposta la modalità di gioco dell'utente scelto. Le modalità di gioco possono essere abbreviate rispettivamente con s/c/a o 0/1/2
  • /gamerule <regola> <true|false>: imposta le regole di gioco di quel mondo. Le regole sono tantissime e te le listo (il non va considerato se si imposta su false)
    • commandBlockOutput: il command block (non) scrive nella console quando esegue il comando
    • doFireTick: il fuoco (non) si propaga
    • doMobLoot: i mob (non) droppano gli oggetti
    • doTileDrops: i blocchi (non) hanno drop
    • keepInventory: quando si muore (non) si mantiene l'inventario
    • mobGriefing: creeper, enderman, wither e ghast (non) possono interagire con l'ambiente e zombi, pigman, scheletri e scheletri wither (non) possono raccogliere gli oggetti
    • naturalRegeneration: la vita (non) si rigenera con la fame
    • doDaylightCycle: il tempo (non) scorre
  • /give <nome utente> <ID oggetto> [quantità] [dati aggiuntivi]: dà al giocatore scelto una certa quantità (1 se non si specifica) di un certo oggetto
  • /kill: serve per suicidarsi
  • /publish: apre il mondo alla LAN senza andare sul menù
  • /playsound <suono> <nome utente> [coordinata x] [coordinata y] [coordinata z] [volume] [tono] [volume minimo]: ok, difficilissimo da spiegare. Linko la pagina della wiki se vuoi più dettagli.
  • /say <messaggio>: invia il messaggio a tutti gli utenti nella partita.
  • /scoreboard <obiettivo|giocatore|squadra>: difficilissimo da spiegare anche questo, link alla wiki più in basso.
  • /seed: mostra il seed del mondo. Si può usare anche senza i cheat abilitati
  • /spawnpoint <nome utente> [x y z]: imposta lo spawn point del giocatore scelto alle coordinate desiderate. Se non si scrivono le coordinate il gioco usa le coordinate in cui viene eseguito il comando
  • /spreadplayers <x> <z> [distanza di diffusione] [raggio massimo] <respectTeams true|false> <giocatore>: vedi wiki, ma tanto non lo userai mai
  • /time set <night|day|numero>: imposta l'ora del gioco. Se si usano i numeri, 0 è l'alba, 6000 è mezzogiorno, 12000 è il tramonto e 18000 è mezzanotte.
  • /toggledownfall: se è sereno fa piovere, se piove fa sereno
  • /tp <nome utente> <utente di destinazione>: teletrasporta l'utente scritto per primo da quello scritto per secondo
  • /tp [nome utente] <x> <y> <z>: teletrasporta il giocatore alle coordinate scelte, se non si specifica il nome utente il gioco teletrasporta l'utente che esegue il comando
  • /weather <clear|rain|thunder> [secondi]: imposta il tempo atmosferico desiderato per i secondi desiderati se specificati.
  • /xp <quantità> [nome utente]: dà un tot di esperienza al giocatore scelto (a se stessi se non si specifica)
  • /xp <quantità>L [nome utente]: L deve essere attaccato alla quantità. Dà un tot di livelli al giocatore scelto, se si mette un numero negativo viene sottratta la quantità di livelli desiderata.

Ho finito, alleluia!
Ecco i link:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Command (pagina dei comandi)

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Scoreboard (pagina del comando /scoreboard)

DAJE COSII

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