Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TiamatReturn

Problema A Runnare Bukkit Server

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo, è la prima volta che provo a far partire un server di minecraft, vorrei giocare il singleplayer con il plug-in mcmmo o qualcosa di simile e quindi ho provato a creare un mio server.

 

Sono riuscito a scaricare tutto quello che mi serve MA quando vado a far partire l'exe per l'avvio del server mi dice solo questo:

 

 

25almdh.jpg

 

e non mi avvia il programma come dovrebbe (?)

 

Questa è la cartella dove ho messo la roba del server:

 

http://tinypic.com/r/vfz5e9/5

 

Dove sbaglio?

Scusate sono parecchio incapace visto che è la prima volta e non capisco niente di niente di java o simili :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il problema è che quello non è bukkit, è il server normale di minecraft...

Scarica Bukkit di qui: http://dl.bukkit.org poi crea un nuovo file di testo e scrivici dentro

java -Xmx1024M -jar craftbukkit.jar -o true

e salvalo con il nome start.bat (mi raccomando estensione .bat)

metti il .bat nella stessa cartella di craftbukkit, e fai doppio click.

Vengono create varie cartelle e files tra cui server.properties e la cartella plugins.

Scarichi mcmmo da bukkit dev ==>http://dev.bukkit.org/bukkit-plugins/mcmmo/ e lo metti nella cartella plugins.

Riavvii il server, poi:

1- Se devi giocarci solo tu: basta che vai su minecraft > multiplayer > accesso diretto e metti come ip locahost

2- Se hai ip statico e ci devono giocare persone di cui ti fidi vai nel file server.properties e metti alla linea server-ip: il numero che trovi qui : http://www.mio-ip.it/

3- Se hai ip dinamico o devi dare l'ip a persone di cui non ti fidi devi usare hamachi o no-ip (cerca tutorials su internet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto, però c'è un altro problema, se apro il file jar "craftbukkit.jar" mi apre java in background ma non apre il programma e infatti non posso connettermi al server, se invece apro il file bat mi apre il cmd, mi dice che è tutto ok (compare "DONE!" alla fine) ma comunque non posso connettermi al server quando vado sul multiplayer! Cosa può essere?

 

PS: se apro prima il jar craftbukkit e non succede nulla, quando vado ad aprire il bat mi dice "perhaps a server is already running" ma non mi fa collegare al suddetto server!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto, però c'è un altro problema, se apro il file jar "craftbukkit.jar" mi apre java in background ma non apre il programma e infatti non posso connettermi al server, se invece apro il file bat mi apre il cmd, mi dice che è tutto ok (compare "DONE!" alla fine) ma comunque non posso connettermi al server quando vado sul multiplayer! Cosa può essere?

Devi fare il file  .bat.. cerca su google "how to make a run.bat file for bukkit"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare il file  .bat.. cerca su google "how to make a run.bat file for bukkit"

 

L'ho fatto, il contenuto è questo: "java -Xmx1024M -jar craftbukkit.jar -o true" eppure non parte x.x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu devi comunque aprire con il .bat...

Premi start e cerca prompt dei comandi, ti si apre una schermata nera.

Scrivi in quella schermata "ipconfig" e dai invio. Vai all'inizio del testo che è venuto fuori e cerca il numero che trovi in "Indirizzo IPv4: 192.168.1.qualcosa"

Copialo e mettilo nel server.properties. poi connettiti con quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu devi comunque aprire con il .bat...

Premi start e cerca prompt dei comandi, ti si apre una schermata nera.

Scrivi in quella schermata "ipconfig" e dai invio. Vai all'inizio del testo che è venuto fuori e cerca il numero che trovi in "Indirizzo IPv4: 192.168.1.qualcosa"

Copialo e mettilo nel server.properties. poi connettiti con quello

No, non deve mettere niente lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta un secondo, non è che hai minecraft crackato?

In questo caso vai in server.properties, cerca online-mode e metti false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti mi sembra strano, prima a me il server è partito con il file minecraftserver (non bukkit) solo che volevo usare bukkit per avere mcmmo in singleplayer :)

 

Ora invece con il server bukkit non mi parte proprio la schermata che dovrebbe comparire (quella della prima foto che ho messo)


Aspetta un secondo, non è che hai minecraft crackato?

In questo caso vai in server.properties, cerca online-mode e metti false.

 

No, originale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bukkit non ha una GUI, è solo da console....

Che cosa ti dice quando non riesci a connetterti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè in ogni caso il server non parte, per farvi capire meglio ho fatto uno screen alla mia cartella e al file bat:

 

i5dgdl.jpg


Bukkit non ha una GUI, è solo da console....

Che cosa ti dice quando non riesci a connetterti?

 

esattamente questo mi succede:

 

2iqombl.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè in ogni caso il server non parte, per farvi capire meglio ho fatto uno screen alla mia cartella e al file bat:

 

i5dgdl.jpg


 

esattamente questo mi succede:

 

2iqombl.jpg

Tu hai la 1.6.2 e hai scaricato il bukkit della 1.5.2..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOH fuck, sono un idiota! Quale bukkit dovrei scaricare? 1.6.2 RO1 in beta o 1.6.2 RO2 development build?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOH fuck, sono un idiota! Quale bukkit dovrei scaricare? 1.6.2 RO1 in beta o 1.6.2 RO2 development build?

1.6.2 RO2 o RO1. Scegli quello che vuoi, sono uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona!! Grazie mille :) sapete consigliarmi un plug-in per settare la propria home?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un altro problema :) Ho fatto provare minecraft ad un amico e volevo farlo entrare nel mio server ma non riesce ad entrare, gli dice "can't reach the server",  ho cercato un pò su internet e ho letto del portforwarding ma da quanto ho capito con il modem che ho di fastweb le porte sono già tutte aperte infatti non compare la scritta "configura porte" sulla myfastpage e sui programmi di auto portforwarding non compare nemmeno nelle liste il modem di fastweb, cosa potrebbe essere che non permette al mio amico di entrare? non riesco a capire x.x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usa hamachi...fallo entrare in una rete da te creata...dalli il tuo ip...tu lo metti in server.proprietes...apri il server lui entra...tu entri...giocate tutti insieme felici e contenti...:D

Inviato dal mio LG-E610 usando Tapatalk 4 Beta Craccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi aprire la porta 25565 di router e firewall e mettere in server.properties l'ip che trovi su mio-ip.it (non dare il tuo ip a persone sospette).
ATTENZIONE
Probabilmente hai un ip dinamico (che cambia), quindi devi darglielo solitamente una volta al girono.
Un'altra soluzione è no-ip.org.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo evitare di usare hamachi, non c'è altra soluzione?

volevo consugliarti hamachi dato che e molto piu veloce, semplice e sicuro di mio-ip

Inviato dal mio LG-E610 usando Tapatalk 4 Beta Craccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo consugliarti hamachi dato che e molto piu veloce, semplice e sicuro di mio-ip

Inviato dal mio LG-E610 usando Tapatalk 4 Beta Craccato

Hamachi è super insicuro, è molto facile prenderci un virus, molto meglio no ip


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.