Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Code Refactoring Nella 1.7!

Recommended Posts

ehbhXlS.png

Penso di aver appena fatto il più grande refactor (riscrivere il codice senza modificare il comportamento che si ottiene) nella storia di Minecraft, 222 commit (non so che significhi), 379 file cambiati, 25023 linee di differenza. "Rompe" tutte le cose!

 

Come mai grum si è messo a riscrivere parecchio codice? Cosa ci sarà sotto? Misteroooooo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La moltiplicazione dei codici e dei bug.. Uno dei miracoli a cui si assiste smanettando troppo sul codice :asd:

O forse stanno preparando qualcosa di grosso alla Mojang per il mio compleanno? :fermose:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhhh...Io spero che stia riscrivendo tutto mc per eliminare il lag immane che provoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhhh...Io spero che stia riscrivendo tutto mc per eliminare il lag immane che provoca

Magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Minecraft non sarà più a cubi: sarà come se Germano Mosconi avesse diretto un film su Gesù :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si sviluppa un software in team, il software e' su un repository, una specie di cartella di rete. Ogni programmatore effettua un commit per modificare il codice del software che si trova in rete ed e' condiviso con tutti, caricando i file modificati, aggiungendo una nuova versione ed un commento alla stessa (es: "ho risolto il bug relativo a xxxx"). Quando per esempio vedete una cosa tipo #1452 su qualche progetto vuol dire che sono arrivati al 1452esimo commit. Non e' niente di che, e' in pratica una singola modifica al codice. 200 commit sono tanti :asd: ma dipende come se li e' organizzati. Puo' aver fatto un commit ogni volta che cambiava una parola per vedere se funziona, o un commit ogni volta che cambiava 100 linee di codice, questo non si sa. Comunque 25000 linee di codice diverse sono pure quelle tante :asd:

Fine della lezione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehbhXlS.png

Penso di aver appena fatto il più grande refactor (riscrivere il codice senza modificare il comportamento che si ottiene) nella storia di Minecraft, 222 commit (non so che significhi), 379 file cambiati, 25023 linee di differenza. "Rompe" tutte le cose!

 

Come mai grum si è messo a riscrivere parecchio codice? Cosa ci sarà sotto? Misteroooooo...

avrà riscritto alcune parti in modo da rendere il programma più fluido anche per macchine (come la mia) che hanno qualche difficoltà a far girare minecraft... almeno spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrà riscritto alcune parti in modo da rendere il programma più fluido anche per macchine (come la mia) che hanno qualche difficoltà a far girare minecraft... almeno spero

Il code refactoring è la modifica del codice per renderlo più leggibile, snello e meno complesso, non è l'ottimizzazione che migliora le prestazioni. Stanno facendo questo per implementare le API, lo dico prima che qualcuno salti fuori dicendo che non ci stanno lavorando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è Giovedì. Esigo lo snapshot!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è Giovedì. Esigo lo snapshot!

Oggi non esce di sicuro, Dinnerbone è pure andato a casa perchè non si sentiva bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Probabilmente, esce direttamente la pre-release.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando usciranno gli snapshot Duke ri-inizierà a fare video, quindi esigo gli snapshot.
 

Anch'io, bimbo bello, anch'io...

Chiamami Liver, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando usciranno gli snapshot Duke ri-inizierà a fare video, quindi esigo gli snapshot.
 

Chiamami Liver, grazie.

Ok :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non esce di sicuro, Dinnerbone è pure andato a casa perchè non si sentiva bene.

Questo sarà di sicuro frutto di una maledizione-imprecazione-bestemmia contro Dinnerbone fatta da un player di Minecraft quando è venuto a sapere del mancante snapshot per la 1.7. Così Dinnerbone impara! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhhh...Io spero che stia riscrivendo tutto mc per eliminare il lag immane che provoca

Se ci giochi con un pc letame  è normale che lagga, anche altri giochi laggherebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se ci giochi con un pc letame è normale che lagga, anche altri giochi laggherebbero


No, per dire, mi "lagga" di piú MC in single che TF2 con ping di 200. Non credo sia normale, anche se sono fenomeni diversi.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci giochi con un pc letame  è normale che lagga, anche altri giochi laggherebbero

Laggano anche persone con l'i5 <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per dire, mi "lagga" di piú MC in single che TF2 con ping di 200. Non credo sia normale, anche se sono fenomeni diversi.

Emanuele676

Non ho capito il senso della frase. Spero che tu sappia che il lag di connessione e di framerate sono diversi ò.o

 

Laggano anche persone con l'i5 <3

Allora fatti una scheda video che sia degna del nome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho capito il senso della frase. Spero che tu sappia che il lag di connessione e di framerate sono diversi ò.o

Allora fatti una scheda video che sia degna del nome


Hai letto l'ultima parte del mio messaggio? No.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto l'ultima parte del mio messaggio? No.

Emanuele676

Non andiamo in ot, comunque non si capisce di che lag parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non andiamo in ot, comunque non si capisce di che lag parli


Era un paragone fra due fenomeni diversi.

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un paragone fra due fenomeni diversi.

Emanuele676

Paragone fra metri e litri? Quanto sono lunghi 85 litri? /OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Minecraft sia pesante è trasparente come il vetro, basti pensare alla differenza tra Minecraft Vanilla e Minecraft con Optifine. Io credo (o meglio spero T_T ) che sia un rifacimento del codice per le prestazioni. Dinnerbone l'aveva accennato in vari tweet, quindi vedremo.

 

P.s. Grazie per la news :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.