Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
magnus_artifex

Command Block: Problema Col "raggio"

Domanda

Avete presente il comando /testfor @a[r=10]

praticamente verifica se ci sono player in un raggio di 10 blocchi dal command block; il problema è che vengono cercati tutti i player in una sfera di raggio 10 cubi attorno al command block, mentre a me servirebbe che testasse la presenza di un player esclusivamente su un piano orizzontale.

 

Esiste un parametro che permetta al c.b. di cercare giocatori solo su un piano? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite

Avete presente il comando /testfor @a[r=10]

praticamente verifica se ci sono player in un raggio di 10 blocchi dal command block; il problema è che vengono cercati tutti i player in una sfera di raggio 10 cubi attorno al command block, mentre a me servirebbe che testasse la presenza di un player esclusivamente su un piano orizzontale.

 

Esiste un parametro che permetta al c.b. di cercare giocatori solo su un piano? Grazie

 

L'unica cosa che mi viene in mente è usare più raggi più piccoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare dei raggi più piccoli o riempire lo spazio o renderlo inaccesibie in modo da non sbagliare player altrimenti @r FTW.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete presente il comando /testfor @a[r=10]

praticamente verifica se ci sono player in un raggio di 10 blocchi dal command block; il problema è che vengono cercati tutti i player in una sfera di raggio 10 cubi attorno al command block, mentre a me servirebbe che testasse la presenza di un player esclusivamente su un piano orizzontale.

 

Esiste un parametro che permetta al c.b. di cercare giocatori solo su un piano? Grazie

 

Non voglio dire baggianate, ma non basterebbe specificare la y?

 

Però certo, se mi fai uno screen o mi dici più esattamente cosa devi fare sarebbe più facile darti una mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio dire baggianate, ma non basterebbe specificare la y?

 

Però certo, se mi fai uno screen o mi dici più esattamente cosa devi fare sarebbe più facile darti una mano :)

 

beh, uno screen sarebbe inutile, sono solo due grandi piani di un edificio, io devo verificare quando il player cade in quello sotto, nel momento in cui tocca terra, quindi o uso tanti command block sotterrati con /testfor @a[r=10] (ad esempio), o specifico il parametro y, come hai detto tu: è proprio questo il problema, mi sembrava si potesse fare, ma non mi ricordo come ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, uno screen sarebbe inutile, sono solo due grandi piani di un edificio, io devo verificare quando il player cade in quello sotto, nel momento in cui tocca terra, quindi o uso tanti command block sotterrati con /testfor @a[r=10] (ad esempio), o specifico il parametro y, come hai detto tu: è proprio questo il problema, mi sembrava si potesse fare, ma non mi ricordo come ç.ç

http://dukesharp.wordpress.com/2012/09/21/minecraft-12w38a-b/

Se scendi, c'è la lista per questo tipo di comandi.
DukeP00L is the way.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, uno screen sarebbe inutile, sono solo due grandi piani di un edificio, io devo verificare quando il player cade in quello sotto, nel momento in cui tocca terra, quindi o uso tanti command block sotterrati con /testfor @a[r=10] (ad esempio), o specifico il parametro y, come hai detto tu: è proprio questo il problema, mi sembrava si potesse fare, ma non mi ricordo come ç.ç

 

Bastava dicessi quello che ti serviva :D

 

Allora, molto semplicemente è questo 

/testfor @a[y=...]

Il comando è pronto, devi solo specificare l'altezza.

 

Fammi sapere se va.

 

p.s. Il command block funziona ovunque si trovi, in questo caso nemmeno ci sarebbe il bisogno di nasconderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete presente il comando /testfor @a[r=10]

praticamente verifica se ci sono player in un raggio di 10 blocchi dal command block; il problema è che vengono cercati tutti i player in una sfera di raggio 10 cubi attorno al command block, mentre a me servirebbe che testasse la presenza di un player esclusivamente su un piano orizzontale.

 

Esiste un parametro che permetta al c.b. di cercare giocatori solo su un piano? Grazie

 

Allora, hai risolto o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, hai risolto o no?

 

Scusate il ritardo nella risposta.

Comunque non riesco a farlo andare... mettendo ad esempio /testfor @a[y=24] si attiva anche se sono ad altezze diverse da 24... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nella risposta.
Comunque non riesco a farlo andare... mettendo ad esempio /testfor @a[y=24] si attiva anche se sono ad altezze diverse da 24...


Potrebbe essere scontato, ma hai collegato il command block ad un clock?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male il parametro y indica la y minima a cui deve cercare.

Prova con:

/testfor a@[ymin=24,ymax=26]

Non ne sono sicuro. Cerca nella wiki. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.