Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
-----

Vuoi un programma? Vieni a prenderlo!

Domanda

Salve  :metal:
 
Se volete un programma per computer/turtle ve lo posso programmare (o almeno ci provo  :fermose:) e poi lo metto qui sotto. 
 

SNInstaller:
Questo programma è un programma d'installazione per i miei programmi principali! Scaricate direttamente questo ed installerà i programmi di vostra scelta!
 
Pastebin: http://pastebin.com/ymF8Waxa
Comando per il terminal: pastebin get ymF8Waxa SNInstaller

 

Programmi
 

CropCollector V2:
[spoiler]
Questo programma raccoglie/pianta il grano oppure crea la farm!
 
Utilizzi:

  • CC collect <larghezza> <altezza> : Raccoglie il grano e poi ripianta i semi. (NOTA1)(NOTA3)
  • CC place <larghezza> <altezza> : Posiziona i semi nella farm. (NOTA1)
  • CC make <larghezza> <altezza> : Costruisce una farm con le dimensioni date. (NOTA2)
  • CC help : Mostra l'aiuto.

Per utilizzare il codice posizionare la turtle nell'angolo in alto a sinistra (rivolto verso la farm) e poi posizionate due chest ai lati. La chest di sinistra servirà per i semi quella di destra per depositare il raccolto (compresi i semi) 
 
Come posizionare la turtle:
 
T=turtle
S=chest per i semi
C=chest per il deposito
O=grano
 
S
TOOOOOO
COOOOOO
  OOOOOO
 
In questo caso il grano è di altezza 3 e di larghezza 6.
 
NOTA1: Per poter posizionare i semi la turtle dovrà raccoglierli nella chest alla sua sinistra. Se non c'è ne sono abbastanza non potrà ricoprire la farm.
NOTA2: Il pavimento deve essere piano (se volete posso anche fixarlo).
NOTA3: La turtle posizionerà sia i semi che il grano nella chest di destra. I semi devono essere spostati in quella di sinistra.
 
Pastebin: http://pastebin.com/ueUCMwMT
Comando per il terminal: pastebin get ueUCMwMT CC
[/spoiler]
Engine Activator:
[spoiler]Questo programma si suddivide in due. Uno serve a controllare il monitor mentre l'altro serve per far ricevere i dati ai computer che dovranno accendere gli engine. Richiede l'API SolidButton (vedi sotto).
 
8xe.png
 
qrvi.png
 
Programma controller
 
Per usarlo posizionare a destra del computer un monitor 3x3 e a sinistra dovere collegare un modem (meglio wireless) che si collegherà agli altri computer 
 
ATTENZIONE!
Nelle righe in cui trovate le funzioni che iniziano per But (es: But1,But2...)  dovete modificare il primo argomento della funzione rednet.send() nel ID del computer che dovrà ricevere l'input.
Quindi andate nel primo computer che dovrà ricevere il segnale e digitate "id", vi mostrerà un un numero, questo numero lo dovete sostituire al numero che c'è nella funzione rednet.send() dopo la funzione But.
Es primo computer:
la funzione per il primo computer è questa


  • local function But1()

  •         rs_in[1]=not rs_in[1]

  •        

  •         rednet.send(34,tostring(rs_in[1]))

  • end

Andate nel primo computer è digitate id, e spunta (per esempio) 4 dovete sostituire il numero in rosso (in questo caso 34) e sostituirlo con 4:


  • local function But1()

  •         rs_in[1]=not rs_in[1]

  •        

  •         rednet.send(4,tostring(rs_in[1]))

  • end

E così via per tutti gli altri computer.
Per il secondo computer la funzione è But2 per il terzo è But3 e così via.
 
 
Alla riga 79 potete modificare il titolo (Quello che spunta sopra i pulsanti) come volete
Es:


  •   button.heading("Program") --Scriverà "Program"

  •   button.heading("Ciao") --Scriverà "Ciao"

Pastebin: http://pastebin.com/4X6nQaeN
Comando per il terminal: pastebin get 4X6nQaeN Bcontroller
 
PS: Potete chiamare il programma col nome "startup" invece che con "Bcontroller" così il computer lo caricherà all'avvio.
 
Programma ricevitori
 
Per usarlo posizionare a sinistra del computer un modem (meglio wireless). Questo verrà utilizzato per ricevere i segnali che manda il computer controller.
 
Pastebin: http://pastebin.com/WNTmLeGm
Comando per il terminal: pastebin get WNTmLeGm receive
 
PS: Potete chiamare il programma col nome "startup" invece che con "receive" così il computer lo caricherà all'avvio.
[/spoiler]
Draw:
[spoiler]Semplice programma per stampare una scritta al centro dello schermo.
 
Pastebin: http://pastebin.com/Yx05KcY0
Comando per il terminal: pastebin get Yx05KcY0 draw
[/spoiler]
Branch Mining:
[spoiler]Programma principale
 
Questo programma permette ad una turtle di scavare usando la tecnica del BranchMining. Questo programma si divide in 2 (uno facoltativo), il programma principale da installare su una turtle e il programma ricevitore da installare su un computer che stamperà informazioni su come sta procedendo la turtle. 
 
c0OcbVv.png
 
9YY2jCp.png
 
Features:
[spoiler]

  • Possibilità di modificare la lunghezza delle tunnel principale e delle ramificazioni.
  • Invia i dati ad un computer ricevitore che stamperà informazioni sul progresso della turtle.
  • La turtle gestisce sia la gravel che eventuali mob che ostruiscono il passaggio.
  • Se la turtle trova davanti a se una sorgente di lava, la turtle si rifornirà automaticamente di carburante.
  • Possibilità di usare un EnderChest (dalla mod Ender Storage) per svuotare l'inventario, se non è possibile usare un EnderChest la turtle tornerà al punto di partenza per svuotare l'inventario.
  • Se il server crasha (o viene semplicemente chiuso) mentre la turtle lavora c'è la possibilità di far tornare automaticamente indietro la turtle all'inizio. Così da prevenire la perdita della turtle!

[/spoiler]
Utilizzo:
Per far scavare la turtle avviare il programma mettendo come argomento "start".
Per avere delle informazioni avviare il programma mettendo come argomento "help".
 
Il programma "start" ha degli argomenti aggiuntivi:

  • rednet id: La turtle invierà le informazioni al programma ricevitore che stamperà il progresso della turtle. Sostituire "id" con l'id del computer che esegue il programma ricevitore. La turtle dovrà avere un modem wireless attaccato alla sua destra altrimenti non funzionerà.
  • enderchest: Quando l'inventario è pieno la turtle piazzerà un enderchest per svuotare l'inventario, altrimenti andrà all'inizio per svuotarlo.

Posizionate un secchio vuoto nello slot 16 che verrà utilizzato per rifornire la turtle di carburante.
Se volete usare l'EnderChest posizionatela nello slot 15, altrimenti posizionate una chest (o doppia chest) alla sinistra della turtle prima di eseguire il programma!

 
Esempi: 

BranchMine start

La turtle scaverà e basta.

BranchMine start enderchest 

La turtle posizionerà l'EnderChest per svuotare l'inventario.

BranchMine start rednet 4 

La turtle invierà i dati al computer con id 4.

BranchMine start enderchest rednet 4
 

La turtle posizionerà l'EnderChest e invierà i dati al computer con id 4. (NOTA: Gli argomenti aggiuntivi possono essere scritti in qualsiasi ordine.)
 
Pastebin: http://pastebin.com/yQwmA0dx
Comando per il terminal: pastebin get yQwmA0dx BranchMine
 
Programma ricevitore
 
Questo programma riceverà i dati mandati dalla turtle e stamperà il suo progresso!
 
Utilizzo:
Posizionate un computer con un display 3x2 (3 di larghezza e 2 di altezza) alla sua destra e un modem wireless a sinistra.
 
Per avere delle informazioni avviare il programma mettendo come argomento "help".
Per far partire il programma mettete come argomento "start".
Per conoscere l'id del computer da usare con il programma principale mettete come argomento "id".

Per far avviare il programma ogni volta che viene acceso il computer mettete come argomento "setboot"
 
Pastebin: http://pastebin.com/R89UWx10
Comando per il terminal: pastebin get R89UWx10 BMReceiver
[/spoiler]

 

Format:

[spoiler]Grazie a questo programma potrete formattare la memoria del vostro PC! (nel gioco ovviamente :asd: )

Attenzione questo cancellera TUTTI i file dal PC!
 
Pastebin: http://pastebin.com/NtZQEA1X
Comando per il terminal: pastebin get NtZQEA1X format
[/spoiler]

 

APIs:
 
SolidButton API:
[spoiler]Questa API serve per usare i miei programmi con dei pulsanti
 
Pastebin: http://pastebin.com/aLMUCe0N
Comando per il terminal: pastebin get aLMUCe0N button
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ospite

Il problema e che non conosco nessun modo di riconoscere quale oggetto o blocco c'è dentro l'inventario. Magari ora faccio una ricerca.

 

A memoria, con qualche altra mod si può fare, ma non ricordo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dovresti fare un monitor in cui ci sono otto bottoni(suddivisi sul monitor come vuoi)  ed a ogni bottone corrispondi un impulso di redstone. Questo impulso deve essere come quello di una leva (ossia, premo per metterlo on e premo ancora per metterlo off). Il monitor servirà per accendere/spegnere degli engine della buildcraft. Ti faccio questo disegno giusto per sicurezza ;)...

 

questo è il monitor

 

==============

|  engine1      engine2  |     

|  engine3      engine4  |

|  engine5      engine6  |

|  engine7      engine8  |

==============

 

 

 

Vedi qui per farti un idea...

 

[spoiler]

BhT2ezz.png

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Mi servono un paio di cose.

Gli output di redstone li devono farli altri computer? Se si dimmi i loro ID 

Devo usare una Button API?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xAndreWx ho finito il programma che volevi.  :metal:  Si chiama EngineActivator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli output di redstone li devono farli altri computer?

 

Esattamente :ahsisi:

 

 

Se si dimmi i loro ID 

Devo usare una Button API?

 

Penso sia uguale, quindi potresti fare da 1 a 8.

 

 

 

xAndreWx ho finito il programma che volevi.    Si chiama EngineActivator

 

Perfetto :patpat: ... Dove posso trovarlo? Su pastbin?

 

ps: scusa se ti rispondo in ritardo :look:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora basta che modifichi Il testo ed il colore.

Puoi anche cambiare la posizione nella funzione  term.setCursorPos(1,1)

Il primo valore è la x l'altro è la y.

:we:

Sei un grande <3

Un'ultima domanda (scusa se rompo): per impostarlo perfettamente centrato, che valori devo inserire lì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il secondo serve per cosa "praticamente"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SolidButton API serve per far funzionare il programma. Poi la parte del controller serve per visualizzare i bottoni e usarli mentre il programma per i ricevitori serve per riceve il segnale (acceso/spento) che manda il controller.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

SolidButton API serve per far funzionare il programma. Poi la parte del controller serve per visualizzare i bottoni e usarli mentre il programma per i ricevitori serve per riceve il segnale (acceso/spento) che manda il controller.

 

Intendevo dire, quali tipo di segnali manda?E a che serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il codice bello e commentato

Ricevitori

[spoiler]

  1. local id,message
  2.  
  3. rednet.open("left") --Apre la connessione
  4.  
  5. while(true) --Un ciclo che si ripete per sempre
  6. do
  7.   id, message=rednet.receive() --Attende un messaggio
  8.  
  9.   if (message==tostring(true)) --Se il messaggio è uguale a tostring(true)
  10.   then
  11.         rs.setOutput("back",true) --Accendi il segnale dietro il computer
  12.   elseif (message==tostring(false)) --Altrimenti se il messaggio è uguale a tostring(false)
  13.   then
  14.         rs.setOutput("back",false) --Spegni il segnale dietro il computer
  15.   end
  16. end

[/spoiler]

 

Nel codice del controller viene mandato al computer corrispondente "tostring(true)" o "tostring(false)" rispettivamente se l'engine deve essere acceso o spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao :D
Allora, premetto che della ComputerCraft conosco solo i crafting (:asd:), e che questo tuo progetto è davvero interessante.
Semplicemente, vorrei scrivere una cosa su un monitor.
Mi dovresti solo creare il programma della scritta.
Avviarlo poi é facile.
Peró aspetta: il programma che mi darai dovrá comprendere anche la grandezza e il colore del testo.
Tu scrivimi il programma di base, e poi sostituisco io i valori.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve qualche dettaglio in più. Tipo se deve scrivere una linea e poi si termina o se deve scrivere un testo per sempre finché non lo chiudi tu. Che tipi di dati devi scrivere. Magari fammi un esempio.  :fermose:

 

EDIT: Ho fatto una bozza. Si chiama "Draw" vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi serve giusto per uno screen da inserire in un banner.
Il codice é complet? Posso utilizzarlo?
Scusa se ti ho dato pochi dettagli :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora basta che modifichi Il testo ed il colore.

Puoi anche cambiare la posizione nella funzione  term.setCursorPos(1,1)

Il primo valore è la x l'altro è la y.

:we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wooo, fantastico :D
Credo che tu sia uno dei pochi che se la cava molto bene con la ComputerCraft :)
Domani se mi ricordo ti faccio vedere qualche mio programma :)


Inviato dal mio Gesù Quantico usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DeltaForce07
      ho bisogno a solutamente un plugin per vendere gli oggetti della pixelmon e ottenere i pokedollari qualcuno sa il nome?
       
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da DemiTanuki
      Da quando ho reinstallato il launcher di  Minecraft continua a chiudersi da solo, non riesco neanche ad entrare in un mondo, a seguire il report dell'errore per qualcuno più alla mano di me che riesce a capirci qualcosa di quello che è scritto
       
       
       
      #
      # A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
      #
      #  EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x00007fff81d115b5, pid=1768, tid=9624
      #
      # JRE version: OpenJDK Runtime Environment Microsoft-28056 (17.0.1+12) (build 17.0.1+12-LTS)
      # Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM Microsoft-28056 (17.0.1+12-LTS, mixed mode, tiered, compressed oops, compressed class ptrs, g1 gc, windows-amd64)
      # Problematic frame:
      # V  [jvm.dll+0x3615b5]
      #
      # No core dump will be written. Minidumps are not enabled by default on client versions of Windows
      #
      # If you would like to submit a bug report, please visit:
      #   https://github.com/microsoft/openjdk/issues
      #
    • Da Atomic
      salve a tutti, mi servirebbe una mano a trasferire un mondo da minecraft pe dal mio iPad, al pc dove ho installato minecraft windows 10 edition, quindi bedrock; essendo entrambe versioni bedrock dovrebbero essere compatibili, solo che trovo solo tutorial per dispositivi android, c’è un modo?
    • Da Duckwa
      Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
      La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?
      Informazioni:
      Sono l'Admin
      Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)
       
      Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.
      Duckwa
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.