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TheBigEdgy

Snapshot 13W36A

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Per la prima volta è uno snapshot che non mi piace moltissimo. Non per le novità che sono sempre accettate e gradite, ma ora hanno permesso di trovare dei blocchi che prima erano leggermente più rari rispetto agli altri molto più facilemente.

 

Ad esempio la mossy cobblestone, i meloni o anche solamente l'argilla. Questi erano blocchi che avevano un significato, almeno per me, maggiore. Se riuscivo a recuperare molti di tali blocchi significava che mi ero impegnato molto per farlo, mentre ora non è poi così difficile imbattersi in loro girando nei nuovi biomi.

L'argilla era facilissima da trovare bastava andare lungo un fiume o un laghetto, e per i meloni bastava trovare una chest che nel 50% dei casi aveva dei semi di anguria o melone, l'unica cosa è la mossy cobblestone, ma in compenso sono diventati un po più rari i biomi.

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L'argilla era facilissima da trovare bastava andare lungo un fiume o un laghetto, e per i meloni bastava trovare una chest che nel 50% dei casi aveva dei semi di anguria o melone, l'unica cosa è la mossy cobblestone, ma in compenso sono diventati un po più rari i biomi.

 

L'argilla che era possibile trovare lungo un fiumo o un lago non era così tanto come il nuovo bioma argilloso.

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L'argilla che era possibile trovare lungo un fiumo o un lago non era così tanto come il nuovo bioma argilloso.

Si ma sono anche argille diverse, e quel bioma è leggendario non sono mai riuscito a trovarlo.

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/achivment give! 

ç_ç solo ora me lo dici

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Figata assurda i biomi nuovi! L'unica critica che mi sento di fare riguarda quelli di argilla... secondo me dovrebbero usare meno colori e dovrebbe usare delle varianti speciali di sabbia e arenaria colorate di quel rosso dell'argilla cotta. Ah, spero che nei prossimi snapshot aggiungano gli alberelli per i biomi di abete 2x2, quelli della foresta nera (quella con i funghi) e per quelli della savana!

 

Contentissimo che le statistiche e gli achievement finalmente sono salvati per mondo, e le statistiche dei mob sono bellissime!

Ah, qui devo costruirci la mia casa:

[spoiler]

 

[/spoiler]
Dietro c'è pure la metropoli del deserto! Uno dei villaggi più grandi e ordinati che ho mai visto in un mondo normale!

Seed, pls.

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Seed, pls.

Il seed è 7492801512473941435

Le coordinate: x: 9, y: 98, z: 139. Arrivi davanti alla montagna, e comunque alla fine il villaggio dietro non è grosso, era solo una mia impressione!

 

Comunque penso che l'argilla e la pietra col muschio non abbiano perso il loro valore... Ora sembra più difficile trovare tutti i biomi, e sembra che quelli con le montagne d'argilla e la foresta dove si crea la pietra muschiosa siano rari. Guardate questa mappa:

[spoiler]

PaJtcit.png

[/spoiler] È una di quelle zoomate al minimo, quindi 2048x2048... È quasi tutto deserto. pianure e savana, con un po' di boschetti, paludi ed extreme hills. Solo in fondo alla mappa ho trovato la roofed forest e la taiga senza neve... Quindi penso che l'argilla e la pietra muschiosa continuano a mantenere il loro valore (e poi quando si trova un tempio della giungla si ha tantissima pietra...)

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Dopo questo, vuoi altri snapshot corposi? XD

 

No, ma almeno decenti.

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Ospite

No, ma almeno decenti.

 

Probabilmente, tutti i prossimo snapshot saranno per aggiustare i bug e correggere alcune cose.
 

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Guest EneaSuper

Per la prima volta è uno snapshot che non mi piace moltissimo. Non per le novità che sono sempre accettate e gradite, ma ora hanno permesso di trovare dei blocchi che prima erano leggermente più rari rispetto agli altri molto più facilemente.

 

Ad esempio la mossy cobblestone, i meloni o anche solamente l'argilla. Questi erano blocchi che avevano un significato, almeno per me, maggiore. Se riuscivo a recuperare molti di tali blocchi significava che mi ero impegnato molto per farlo, mentre ora non è poi così difficile imbattersi in loro girando nei nuovi biomi.

 

Lo sai che i meloni e le zucche sono più rare dei diamanti? Anche se in questo snapshot devo dire che le zucche le ho trovate più spesso, spero abbiano fixato. I meloni invece FORSE una sola volta nella vita :|

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Probabilmente, tutti i prossimo snapshot saranno per aggiustare i bug e correggere alcune cose.
 

 

Bhe, se fixeranno molti bug (soprattutto quelli che si sono ventui a creare con questa snapshot), allora saranno decisamente decenti.

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Probabilmente, tutti i prossimo snapshot saranno per aggiustare i bug e correggere alcune cose.
 

Non saprei... Dinnerbone ha detto che ancora non hanno una vaga idea di quando uscirà la 1.7, perché hanno appena iniziato con gli snapshot... quindi penso che nei prossimi snapshot potremmo vedere qualcosa di interessante, prima che inizino con i bug fix.

PURA SPECULAZIONE... penso che vedremo qualche struttura per i nuovi biomi, ma non mob in quest'aggiornamento. E poi, diciamocelo, orsi e leoni sono poco originali...

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Lo sai che i meloni e le zucche sono più rare dei diamanti? Anche se in questo snapshot devo dire che le zucche le ho trovate più spesso, spero abbiano fixato. I meloni invece FORSE una sola volta nella vita :|

Meloni e zucche non sono per niente rari, basta trovare una miniera abbandonata o un dungeons e trovi quasi sicuramente i loro semi all'interno delle chest.

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Per la prima volta è uno snapshot che non mi piace moltissimo. Non per le novità che sono sempre accettate e gradite, ma ora hanno permesso di trovare dei blocchi che prima erano leggermente più rari rispetto agli altri molto più facilemente.

Ad esempio la mossy cobblestone, i meloni o anche solamente l'argilla. Questi erano blocchi che avevano un significato, almeno per me, maggiore. Se riuscivo a recuperare molti di tali blocchi significava che mi ero impegnato molto per farlo, mentre ora non è poi così difficile imbattersi in loro girando nei nuovi biomi.

Argilla e mossy cobblestone sono alla fine materiali da costruzione, quindi da un certo punto di vista è buono che siano comuni un po' come la cobblestone e il legno. Comunque il Mesa non è cosi' comune trovarlo, io ho dovuto volare per migliaia di blocchi. Secondo me uno degli scopi della 1.7 è invogliare il giocatore a esplorare il mondo mettendo da altre parti materiali che prima si trovavano in quantità minime ma a due passi da casa. Io mi vedo partire con 2 asini con casse annesse verso il bioma del mesa distante 6000 blocchi per recuperare un bel po' di stack di argilla per le grandi opere ingegneristiche! Modificato da tech4play

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Ospite

Non saprei... Dinnerbone ha detto che ancora non hanno una vaga idea di quando uscirà la 1.7, perché hanno appena iniziato con gli snapshot... quindi penso che nei prossimi snapshot potremmo vedere qualcosa di interessante, prima che inizino con i bug fix.

PURA SPECULAZIONE... penso che vedremo qualche struttura per i nuovi biomi, ma non mob in quest'aggiornamento. E poi, diciamocelo, orsi e leoni sono poco originali...

 

Capito, speriamo bene,

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Secondo voi è un bug della generazione del mondo o è normale?!

 

se usi la generazione del mondo amplificata è normale

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Non ho parole... :Q

Sono abituato a non installare la snapshot, ma ad aggiornare direttamente il launcher quando la versione nuova viene rilasciata ufficialmente, anche se credo che questa volta faró una eccezione..

Queste sono le aggiunte che ho sempre voluto implementate su MC: nom tanta roba nuova, anche se ne hanno aggiunta, ma una moglioria di quella vecchia..

E ringrazio tutti quelli che hanno postato uno screenshot che li incuriosiva: biomi spettacolari..


@capopanzone:
Non ti sembra più bella la mappa che hai in mano? A me sì, e devo dire che se anche i biomi nuovi sono rari, quel tocco in più di ordine nella generaziome scommetto che ha il suo riscontro nel gioco :)

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Guest EneaSuper

Meloni e zucche non sono per niente rari, basta trovare una miniera abbandonata o un dungeons e trovi quasi sicuramente i loro semi all'interno delle chest.


Intendo sulla terra, che nascono cosí in giro

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Secondo me nella savana dovrebbero fare apparire in alcune zone l'erba alta 2 cubi, per ora si può farla solo "artificialmente" con la farina d'ossa.

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Secondo me nella savana dovrebbero fare apparire in alcune zone l'erba alta 2 cubi, per ora si può farla solo "artificialmente" con la farina d'ossa.

No, nasce anche naturalmente.

Gl/i.tC'h

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@capopanzone:
Non ti sembra più bella la mappa che hai in mano? A me sì, e devo dire che se anche i biomi nuovi sono rari, quel tocco in più di ordine nella generaziome scommetto che ha il suo riscontro nel gioco :)

Non mi son mica lamentato! Ora i biomi sono millemila volte meglio rispetto alla 1.6.2 (a parte le extreme hills che hanno la neve troppo in basso e mi sembrano meno extreme).

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Ho inviato a jeb l'immagine di un'ocelot nella savana. Se guardate l'immagine, c'è subito da dire che L'ocelot starebbe meglio nella savana che nella giungla. Ora ho messo due immagini affiancate. Guardate al differenza:

2hh3oqx.png28r34eo.png

 

Che ne pensate?

E meglio la Giungla o La savana?

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No, nasce anche naturalmente.

Gl/i.tC'h

Sicuro? Io non le avevo trovate già in natura o forse non ci avrò fatto caso O.o

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hai aperto un vecchio mondo? :asd:
Comunque il generatore del mondo amplfied è epico *-*
8pj6cIY.jpg

 

Durante l'estate mi ero un pò "disintossicato" da MC, sopratutto grazie alle belle giornate e il mare :), dopo aver passato mesi ( reali ) in una tundra a creare il mio impero, aver costruito una villa al centro di un lago ghiacciato, aver esplorato in lungo e largo le gallerie circostanti tutto rigorosamente in survival, mi ero preso una pausa, giusto ieri invece apro il launcher e mi trovo con questa nuova versione :fermofumo: , dopo essermi letto tutto il changlog sulla wiki la provo, genero a casaccio un pò di mondi, beh che dire? secondo me è uno spettacolo, solo la modalità "amplified" e qualcosa da urlo :fiore: , ho passato quasi mezz'ora a scalare una montagna per arrivare in cima e a metà strada ho trovato un piccolo altopiano con alberi e cascata, semplicemente MERAVIGLIOSO :beer: , credo che tornerò a "drogarmi" da stasera a MC :metal:

 

Per quel poco che ho visto permangono diversi bug piu o meno gravi nella generazione dei chunk, a volte un pò troppo assurdi  con montagne tagliate di netto ad angolo etc etc, inoltre una cosa che apprezzerei ( e che mi sembra ci stanno lavorando ) sono i biomi tecnici e la loro gestione per garantire una maggiore uniformità di passaggio tra bioma a bioma, in modo da garantire una magiore "Logicità", anche perche un bioma deserto che finisce attaccato a un bioma tundra non se po vede :patpat:

 

P.s. a me le foreste fitte piacciono molto, e vero si può passare "sopra" ( per ora :sisi: ) però cavolo andare "sotto" e figho, buio, claustrofobico, mi piace :fifi:

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