Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

scemokilegge

Compiti Delle Vacanze, Risposte Serie :c

Recommended Posts

Il fu Mattia Pascal se non ricordo male lo lesse mia mamma la settimana prima dell'orale di maturità. Di sua sponte iniziativa ovviamente. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei libri di antologia scelgono le cose peggio scritte e peggio piacevoli mai fatte, mai vista una cosa lontanamente decente.
Esempio:
Letteratura horror, citano bravi scrittori (Poe, Lovecraft, Stoker) e poi ti mettono testi che riassunti sono "lol ho deto bloody mary alo spekio 3 volte ed e venuto un mostro che credevo che lo era ma poi il mostro ha detto k skerzava asd"



Aah che nabbo! Nel mio libro di antologia, nella sezione Horror c'è un passaggio di Twilight.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nabbo che ha il 6 di latino si è sempre beccato più versioni degli altri..

Ma non credo che noi due facciamo lo stesso indirizzo :asd:

Meh,se non altro credo che io andrò nella tua scuola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aah che nabbo! Nel mio libro di antologia, nella sezione Horror c'è un passaggio di Twilight.

Oh Cristo, pure da me!

 

BTW: I compiti delle vacanze non sono obbligatori, trovatemi l'articolo dello statuto degli studenti o qualsiasi altra legge che dica che lo sono. Non lo trovate, perché non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Cristo, pure da me!

 

BTW: I compiti delle vacanze non sono obbligatori, trovatemi l'articolo dello statuto degli stutendi o qualsiasi altra legge che dica che lo sono. Non lo trovate, perché non c'è

 

Se è per questo nemmeno i compiti durante l'anno sono obbligatori. È scritto da qualche parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo nemmeno i compiti durante l'anno sono obbligatori. È scritto da qualche parte?

Sì:

Statuto delle studentesse e degli studenti, articolo 3, comma 1:

"Gli studenti sono tenuti a frequentare regolarmente i corsi e ad assolvere assiduamente
agli impegni di studio."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì:

Statuto delle studentesse e degli studenti, articolo 3, comma 1:

"Gli studenti sono tenuti a frequentare regolarmente i corsi e ad assolvere assiduamente
agli impegni di studio."

 

E perché "impegni di studio" non potrebbe comprendere anche i compiti per le vacanze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché "impegni di studio" non potrebbe comprendere anche i compiti per le vacanze?

Perché

"

  1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. "

Le vacanze estive scolastiche ci sono per dare un periodo di riposo agli studenti di circa 3 mesi, non una ferie agli insegnanti di circa 3 mesi.

 

Posso fare ulteriori ricerche per trovare pure questa cosa, ma ci vorrà un po' di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché

"

  1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. "

Le vacanze estive scolastiche ci sono per dare un periodo di riposo agli studenti di circa 3 mesi, non una ferie agli insegnanti di circa 3 mesi.

 

Posso fare ulteriori ricerche per trovare pure questa cosa, ma ci vorrà un po' di tempo

 

Capisco, ma durante le vacanze una parte del tempo (un'ora al giorno?) potrebbe essere tranquillamente impiegata per studiare, come d'altronde accade durante l'anno scolastico: studio quattro ore il pomeriggio, faccio sport, coltivo le mie passioni, riposo.

 

Ti assicuro che gli insegnanti non fanno certo tre mesi di ferie. Tieni presente che terminano di lavorare a fine giugno (a patto che non ci siano gli esami di stato) e ricominciano a fine agosto con gli esami preparatori. Sono massimo due mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aah che nabbo! Nel mio libro di antologia, nella sezione Horror c'è un passaggio di Twilight.

Brucialo!

 

Perché

"

  1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. "

Le vacanze estive scolastiche ci sono per dare un periodo di riposo agli studenti di circa 3 mesi, non una ferie agli insegnanti di circa 3 mesi.

 

Posso fare ulteriori ricerche per trovare pure questa cosa, ma ci vorrà un po' di tempo

1. In impegni di studio si comprendono tutti gli impegni. Se il prof li da, sono impegni anche i compiti delle vacanze.

2. I professori non stanno in ferie 3 mesi. Visto che di solito si finisce a fine luglio e si inizia a fine agosto.


Capisco, ma durante le vacanze una parte del tempo (un'ora al giorno?) potrebbe essere tranquillamente impiegata per studiare, come d'altronde accade durante l'anno scolastico: studio quattro ore il pomeriggio, faccio sport, coltivo le mie passioni, riposo.

 

Ti assicuro che gli insegnanti non fanno certo tre mesi di ferie. Tieni presente che terminano di lavorare a fine giugno (a patto che non ci siano gli esami di stato) e ricominciano a fine agosto con gli esami preparatori. Sono massimo due mesi.

 

Nemmeno. A volte fanno i corsi di recupero/esami a luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno. A volte fanno i corsi di recupero/esami a luglio.

 

Appunto, solo nella migliore delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Appunto, solo nella migliore delle ipotesi.

 

Che poi, mi sembra, anche se non devono fare nulla, devono andare lo stesso a scuola per fare "ore", ma potrei sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brucialo!

 

1. In impegni di studio si comprendono tutti gli impegni. Se il prof li da, sono impegni anche i compiti delle vacanze.

2. I professori non stanno in ferie 3 mesi. Visto che di solito si finisce a fine luglio e si inizia a fine agosto.


 

Nemmeno. A volte fanno i corsi di recupero/esami a luglio.

1) Le attività didattiche sono sospese durante l'estate. Dunque gli studenti non sono tenuti a frequentare i corsi per 3 mesi (perché i corsi non ci sono). Inoltre, come ho già detto, non si può valutare l'anno precedente. Difatti i test d'ingresso, almeno nella mia scuola, sono senza voto ed hanno una validità unicamente indicativa. Perché quel "3" che prendi perché non hai fatto i compiti delle vacanze, non rientra ne in cielo ne in terra. E il Tar è abbastanza severo su queste cose. Scrivere il falso in un documento pubblico è reato, vedete un po' voi.

2) Mio padre fa il metalmeccanico ad una raffineria: 1 settimana di ferie

Lavora lì da 15 anni, dalle 8 del mattino alle 17.

Non fatemi la lezioncin sul burn-out, perché le ferie gli insegnanti le hanno, anche più lunghe e di molto di quelle degli altri lavoratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1) Le attività didattiche sono sospese durante l'estate. Dunque gli studenti non sono tenuti a frequentare i corsi per 3 mesi (perché i corsi non ci sono). Inoltre, come ho già detto, non si può valutare l'anno precedente. Difatti i test d'ingresso, almeno nella mia scuola, sono senza voto ed hanno una validità unicamente indicativa. Perché quel "3" che prendi perché non hai fatto i compiti delle vacanze, non rientra ne in cielo ne in terra. E il Tar è abbastanza severo su queste cose. Scrivere il falso in un documento pubblico è reato, vedete un po' voi.

2) Mio padre fa il metalmeccanico ad una raffineria: 1 settimana di ferie

Lavora lì da 15 anni, dalle 8 del mattino alle 17.

Non fatemi la lezioncin sul burn-out, perché le ferie gli insegnanti le hanno, anche più lunghe e di molto di quelle degli altri lavoratori

 

Mio padre fa più o meno lo stesso lavoro, e ha preso 4 settimane. Le esperienze personali non valgono molto.
Al massimo puoi dire che hanno 3 mesi di lavoro più leggero, ma lavorano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre fa più o meno lo stesso lavoro, e ha preso 4 settimane. Le esperienze personali non valgono molto.
Al massimo puoi dire che hanno 3 mesi di lavoro più leggero, ma lavorano.

Non lavorano per 3 mesi, non prendiamoci in giro, al limite sono tenuti a fare corsi di 2 settimane per UNA SOLA estate sull'uso delle lavagne multimediali. Scremiamo per eccesso: 10 giugno - 1 luglio= 20 giorni

20 agosto (esagerando) 10 settembre = 20 giorni circa.

Più di 2 mesi di ferie, è un diritto loro, come ogni lavoratore, e viene rispettato, mi sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non lavorano per 3 mesi, non prendiamoci in giro, al limite sono tenuti a fare corsi di 2 settimane per UNA SOLA estate sull'uso delle lavagne multimediali. Scremiamo per eccesso: 10 giugno - 1 luglio= 20 giorni

20 agosto (esagerando) 10 settembre = 20 giorni circa.

Più di 2 mesi di ferie, è un diritto loro, come ogni lavoratore, e viene rispettato, mi sembra

 

Se per lavorare intendi fare lezione, si, non lavorano per 3 mesi.

Se per lavorare intendi dover fare qualunque cosa, non lavorano esagerando per 1 mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per lavorare intendi fare lezione, si, non lavorano per 3 mesi.

Se per lavorare intendi dover fare qualunque cosa, non lavorano esagerando per 1 mese.

I giorni che ti ho tolto quelli di "lavoro non lezione" arrotondati per eccesso.

 

Che poi questo discorso si può scindere dal riposo degli allievi: ammesso e non concesso che gli insegnanti non lavorino esagerando per 1 mese,  si prova automaticamente che le vacanze scolastiche sono state istituite per il periodo di riposo sopracitato.

Ah, e volendo vi posso trovare persino gli articoli che vi autorizzano a controbattere se l'insegnante vi rimproverà per la questione dei compiti delle vacanze, non c'è fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I giorni che ti ho tolto quelli di "lavoro non lezione" arrotondati per eccesso.

 

Che poi questo discorso si può scindere dal riposo degli allievi: ammesso e non concesso che gli insegnanti non lavorino esagerando per 1 mese,  si prova automaticamente che le vacanze scolastiche sono state istituite per il periodo di riposo sopracitato.

Ah, e volendo vi posso trovare persino gli articoli che vi autorizzano a controbattere se l'insegnante vi rimproverà per la questione dei compiti delle vacanze, non c'è fretta

 

1. I prof non lavorano (e per lavoro intendo lavoro "duro", senza contare i giorni dove devono andare a scuola solo per "scartoffie") circa 40 giorni. Fino al 10-15 luglio stanno i corsi e l'anno per i prof inizia il 19 agosto, se ricordo bene.

Ovviamente le vacanze sono state fatte per far riposare l'alunno, che invece di studiare per 6-8 ore al giorno, studierà 1-2 ore al giorno. Non vedo dove sta il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. I prof non lavorano (e per lavoro intendo lavoro "duro", senza contare i giorni dove devono andare a scuola solo per "scartoffie") circa 40 giorni. Fino al 10-15 luglio stanno i corsi e l'anno per i prof inizia il 19 agosto, se ricordo bene.

Ovviamente le vacanze sono state fatte per far riposare l'alunno, che invece di studiare per 6-8 ore al giorno, studierà 1-2 ore al giorno. Non vedo dove sta il problema.

Il problema sta nel fatto che l'alunno durante quel periodo non è tenuto a rispettare l'articolo 3 dello statuto degli studenti.

Dunque non è tenuto a studiare, è responsabilità esclusivamente sua.

Ripeto, non mi hai portato ancora uno straccio di prova che renda i compiti delle vacanze estive obbligatori e non facoltativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il problema sta nel fatto che l'alunno durante quel periodo non è tenuto a rispettare l'articolo 3 dello statuto degli studenti.

Dunque non è tenuto a studiare, è responsabilità esclusivamente sua.

Ripeto, non mi hai portato ancora uno straccio di prova che renda i compiti delle vacanze estive obbligatori e non facoltativi.

 

E' la stessa prova del fatto che bisogna fare i compiti durante l'anno. Visto che anche domenica, pomeriggi, Pasqua e Natale sono "riposo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la stessa prova del fatto che bisogna fare i compiti durante l'anno. Visto che anche domenica, pomeriggi, Pasqua e Natale sono "riposo"

Piccolo problema: durante l'anno i compiti fanno parte del programma corrente.

 

1) Quesito interessante.
Ripeto, la normative è lacunose in materia.
Di certo puoi essere valutato nelle interrogazioni e nei sompiti solo sul programma dell’anno, ma sui compiti per le vacanze nulla ho trovato.
Puoi provare a sostenere il sillogismo per cui, se non possono interrogarti sul programma dell’anno precedente e non possono darti voti al di fuori di verifiche di profitto accertabili, come le interrogazioni, allora OGNI voto su quei compiti sarà nullo, per incompatibilità logica.
Contorto, ma a suo modo efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Piccolo problema: durante l'anno i compiti fanno parte del programma corrente.

 

E quindi? Non mi pare che si possano dare voti solo sul programma corrente. Sarebbe un disastro, soprattutto nella materie scientifiche/italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Non mi pare che si possano dare voti solo sul programma corrente. Sarebbe un disastro, soprattutto nella materie scientifiche/italiano.

E torniamo su questo punto, ora te lo spiego pezzo per pezzo:

Tesi: Si possono dare voti unicamente sul programma corrente.

 

Antitesi: "Sarebbe un disastro, soprattutto nella materie scientifiche/italiano."

 

Confutazione dell'antitesi: Quando vieni valutato su un compito recante delle equazioni, nelle quali è necessario conoscere le 4 operazioni fondamentali, non vieni valutato nelle 4 operazioni, ma nelle equazioni. Questo perché nelle 4 operazioni sei già stato valutato: non saresti in grado di arrivare alle equazioni senza conoscere le 4 operazioni.  Il problema non sussiste.

Se spostiamo il problema alle altre materie, è ridicolo che in quinta superiore vi chiedano le guerre puniche, ed è ridicolo venir valutati su di esse. Oltre ad essere illecito, d'altronde.

 

PS: Il programma vi viene fatto firmare alla fine dell'anno per un motivo, nel caso non ve ne siate mai accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E torniamo su questo punto, ora te lo spiego pezzo per pezzo:

Tesi: Si possono dare voti unicamente sul programma corrente.

 

Antitesi: "Sarebbe un disastro, soprattutto nella materie scientifiche/italiano."

 

Confutazione dell'antitesi: Quando vieni valutato su un compito recante delle equazioni, nelle quali è necessario conoscere le 4 operazioni fondamentali, non vieni valutato nelle 4 operazioni, ma nelle equazioni. Questo perché nelle 4 operazioni sei già stato valutato: non saresti in grado di arrivare alle equazioni senza conoscere le 4 operazioni.  Il problema non sussiste.

Se spostiamo il problema alle altre materie, è ridicolo che in quinta superiore vi chiedano le guerre puniche, ed è ridicolo venir valutati su di esse. Oltre ad essere illecito, d'altronde.

 

PS: Il programma vi viene fatto firmare alla fine dell'anno per un motivo, nel caso non ve ne siate mai accorti.

 

Infatti il programma serve per il limite superiore, non quello inferiore. Serve per sapere quello che hai studiato e non essere interrogato su quello che non hai mai fatto.

Per il resto, non ho trovato nulla, ne a favore ne a sfavore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A dire il vero sei tenuto a sapere tutto il programma passato, in quanto durante la maturità se al prof di storia gira può chiederti le guerre puniche, e non solo argomenti del ventesimo secolo, che si fà il quinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.