Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rosso Fuoco

Atwar [Topic Ufficiale]

Recommended Posts

E fu così che ieri, in uno dei miei frequenti attacchi di noia, googlai per un gioco di strategia multiplayer.

E trovai atWar, praticamente un TBS sandbox.
 

Come funziona?
Di meccaniche, in modo molto semplice:
Selezionate una nazione(da un quartiere di una città a un continente, a seconda della partita), lo stesso fa il/i vostri avversari, e iniziate. Cominciate col reclutare unità(un numero massimo che cambia a seconda della città in cui reclutate, che si "rigenera" dopo tot turni). Dopodichè, conquistate territori neutrali e nemici, fino a conquistare le capitali dei nemici.
 

A che cosa si ispira?
Al mitico Risiko!, più che altro Futurisiko! per alcune meccaniche, ma anche ad Axis&Allies e altri boardgames.

Che features ha?
Gioco solo online, con un massimo di 19 giocatori, ma sopratutto le mappe personalizzate.

Cosa sono?
Semplice: Sono mappe, spesso ispirate a zone specifiche del pianeta o a saghe di videogiochi/film(quindi sì, terra di mezzo, cyrrodil, il mondo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco"...), con unità personalizzate(ad esempio, la mappa di solo Skyrim contiene, come unità: Guardie, guerrieri, maghi, carri, cavalli, barche e draghi).

Come ci gioco:
VI registrate(non serve nemmeno la mail!) e giocate. Easy. Richiede silverlight.

Link?:
http://it.atwar-game.com/home/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, mega partitone durato 5 ore quasi con:

-Pava

-Rosso Fuoco

-Ian

-Silvermaxi

 

Tra l'altro i bastardoni erano Ian+Rosso vs Me fino a metà partita, poi ha loggato Silver che si è alleato con me, ma avevamo già iniziato quindi non ha potuto fare molto :\

Comunque, ho vinto io  :biggrin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sembra interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, mega partitone durato 5 ore quasi con:

-Pava

-Rosso Fuoco

-Ian

-Silvermaxi

 

Tra l'altro i bastardoni erano Ian+Rosso vs Me fino a metà partita, poi ha loggato Silver che si è alleato con me, ma avevamo già iniziato quindi non ha potuto fare molto :\

Comunque, ho vinto io  :biggrin:

Eggrazie, Ian mi ha fottuto tutti i territori subito :asd:.
Comunque è un gioco da partitona in 20 nella Terra di Mezzo :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cercheró di detronizzarti alla prima partita.
Potente pava signore di macchine xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eggrazie, Ian mi ha fottuto tutti i territori subito :asd:.


Parla quello che per metà partita non ha mosso un dito standosene nei territori meglio difendibili della mappa, preferendo lasciare l'alleato niubbo in quanto alla prima partita a combattere da solo su due fronti XD

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure voglio giocare. :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla quello che per metà partita non ha mosso un dito standosene nei territori meglio difendibili della mappa, preferendo lasciare l'alleato niubbo in quanto alla prima partita a combattere da solo su due fronti XD

Ciao
Ian

 

Eggrazie, non potevo reclutare niente. E poi cristo hai notato quanta gente aveva pava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Solo io non ho capito come si recluta?  :asd:

E' automatico o devi cliccare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io non ho capito come si recluta?  :asd:
E' automatico o devi cliccare qualcosa?


Maaaa seguire il tutorial? xD

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Maaaa seguire il tutorial? xD

Ciao
Ian

 

Io lo stavo eseguendo  :asd:

Dice che i rinforzi arrivano ogni 4 turni, e puoi acquistare in più altre truppe da città.
Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo stavo eseguendo  :asd:

Dice che i rinforzi arrivano ogni 4 turni, e puoi acquistare in più altre truppe da città.
Giusto?

Praticamente tu puoi comprare truppe in tutti i paesi di cui possiedi anche la capitale.

Quindi se hai solo Milano, per esempio, non puoi reclutare. Se prendi anche Roma puoi reclutare sia da Milano che da Roma, ma non da Napoli perché non l'hai presa.

Eggrazie, non potevo reclutare niente. E poi cristo hai notato quanta gente aveva pava?

:asd:

Comunque avreste vinto voi se non si fermava al 50° turno la partita :sisi:

Io non avevo praticamente più truppe, avevo solo 80 di difesa a sinistra per bloccare i 60 di attacco di Ian e basta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e mio fratello abbiamo fatto una partita prima su Skyrim con un altro nostro amico e l'ho vinta, poi abbiamo fatto un ally in una pubblica Europa, io Spagna lui Inghilterra e siamo arrivati, lui primo e io secondo su una decina di giocatori. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Praticamente tu puoi comprare truppe in tutti i paesi di cui possiedi anche la capitale.

Quindi se hai solo Milano, per esempio, non puoi reclutare. Se prendi anche Roma puoi reclutare sia da Milano che da Roma, ma non da Napoli perché non l'hai presa.

:asd:

Comunque avreste vinto voi se non si fermava al 50° turno la partita :sisi:

Io non avevo praticamente più truppe, avevo solo 80 di difesa a sinistra per bloccare i 60 di attacco di Ian e basta :sisi:

 

E come funzionano i rinforzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come funzionano i rinforzi?

Ogni 4 turni puoi reclutare un tot di truppe, in base alla grandezza della citta.
Inoltre bisogna fare attenzione a non reclutare troppe truppe, se no si fa in perdita. E per rimediare devi prendere piú territori.


_tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora lo provo visto che da come ne parlate sembra il mio tipo di gioco preferito.ora sono al tutorial e sembra di essere bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora lo provo visto che da come ne parlate sembra il mio tipo di gioco preferito.ora sono al tutorial e sembra di essere bello

Devi giocare con amici per divertirti.

Chi vuole giocare nelle prossime partite con me, Ian, Rosso Fuoco e Silverqualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi giocare con amici per divertirti.

Chi vuole giocare nelle prossime partite con me, Ian, Rosso Fuoco e Silverqualcosa?

Per me va bene. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, stupendo.

Addatemi plz, Giamy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi giocare con amici per divertirti.

Chi vuole giocare nelle prossime partite con me, Ian, Rosso Fuoco e Silverqualcosa?

Se riuscite ad avvisarmi potrei esserci anche io,ho capito come funziona ed è bello 

(alla prima partita ho vinto senza grossi problemi,forse perchè l'altro era scarso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi giocare con amici per divertirti.

Chi vuole giocare nelle prossime partite con me, Ian, Rosso Fuoco e Silverqualcosa?

 

ci sono,ma non so come mai ogni aereo che invio viene abbattuto da uomini armati di.......

 

fucili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono,ma non so come mai ogni aereo che invio viene abbattuto da uomini armati di.......

 

fucili

Si XD Dipende quanti sono :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.