Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Server Vanilla

Recommended Posts

Beh, è da tanto tempo che ci pensavo, poi ho visto la discussione su TLL (si, ci ho giocato pure io :asd:) e mi sono detto. Massi dai, cerchiamo di organizzare questa cosa.

Io avevo in mente un server completamente vanilla, niente plugin giusto per ricordare i cari vecchi tempi.

Proprio per l' assenza di plugin è necessaria una whitelist durissima che prenderà in considerazione solo i veterani del forum (nel caso si stabilirà un criterio)

Finalmente avrete un server diverso dal solito con un esperienza di gioco semplice e genuina (come il pane del mulino bianco)

L' unico problema sono i costi del server che purtroppo ora come ora non riuscirei a sostenere.

Sono 10 euro al mese per un server abastanza piccolo (30 player) ma che penso basti. Quindi se qualcuno potesse contribuire per dar vita a questo progetto lo scriva sotto.

Il nostalgico,
Miner

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto i server vanilla, peccato che non possiedo una carta di credito = non posso contribuire.

Però 10 euro al mese per 30 player sono un pò troppi forse lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già era stata fatta una proposta simile. Non so che fine abbia fatto il progetto  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa 10 euro per 1 gb di ram. Possono salirci anche più persone neh, ma poi laggherebbe....

 

Già era stata fatta una proposta simile. Non so che fine abbia fatto il progetto   :asd:

 

Se ne era discusso mi sembra, ma non si era stato detto niente di concreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa 10 euro per 1 gb di ram. Possono salirci anche più persone neh, ma poi laggherebbe....

 

 

Se ne era discusso mi sembra, ma non si era stato detto niente di concreto.

 

Ho un già un server da 512 mb di ram frequentato pochissimo, potremmo trasformarlo in vanilla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è trasformato in un ennesimo server ubermoddato :asd:

sarà che, forse, io so tutto perchè ho davanti il quadro completo delle mod e di quello che potete fare... ma a me non sembra ubermoddato. Anzi ci hanno trovato da dire che molte mod sono bloccate ed altre nerfate piuttosto che mancano degli addon di alcune mod per aggiungere altro :asd: magari se vi decidete e vi accordate :D

 

 

snipper, grazie alle mod... netpave ha fatto una cosa in stile hamarkstal a dir poco da urlo! cosa che con oggetti vanilla non si poteva fare.. al massimo ti ci avvicinavi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà che, forse, io so tutto perchè ho davanti il quadro completo delle mod e di quello che potete fare... ma a me non sembra ubermoddato. Anzi ci hanno trovato da dire che molte mod sono bloccate ed altre nerfate piuttosto che mancano degli addon di alcune mod per aggiungere altro :asd: magari se vi decidete e vi accordate :D

 

 

snipper, grazie alle mod... netpave ha fatto una cosa in stile hamarkstal a dir poco da urlo! cosa che con oggetti vanilla non si poteva fare.. al massimo ti ci avvicinavi ;)

Skull, non puoi capire noi nostalgici, è inutile :asd: Bisogna averci giocato per capire cos'era quel server.

E poi non ho mica detto che non giocherò sul nuovo server, se no non starei perdendo tempo col Gdr ;-) Solo non attivamente come una volta ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skull, non puoi capire noi nostalgici, è inutile :asd: Bisogna averci giocato per capire cos'era quel server.

E poi non ho mica detto che non giocherò sul nuovo server, se no non starei perdendo tempo col Gdr ;-) Solo non attivamente come una volta ^^

 

spe.. se trovo un video te lo passo.. ma è roba topsicret ;) in caso ti mando un piemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete un ser

 

Mi piacciono molto i server vanilla, peccato che non possiedo una carta di credito = non posso contribuire.

Però 10 euro al mese per 30 player sono un pò troppi forse lol

volete un serverino vanilla?

 

noi lo avevamo messo su uno per la 1.6 quando usci e non lo abbiamo più cagato XD mi sembra che qualcuno ci giochi ancora.. se volete possiamo aggiornarlo, metterci un paio di plugin per l'amministrazione (essentials e permissionsex per esempio) e controllo log e ve lo consegnamo. Ma dovete gestirlo voi :D (possibilmente con dentro qualcuno dello staff del forum). 3gb di ram bastano? o preferite 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete un ser

 

volete un serverino vanilla?

 

noi lo avevamo messo su uno per la 1.6 quando usci e non lo abbiamo più cagato XD mi sembra che qualcuno ci giochi ancora.. se volete possiamo aggiornarlo, metterci un paio di plugin per l'amministrazione (essentials e permissionsex per esempio) e controllo log e ve lo consegnamo. Ma dovete gestirlo voi :D (possibilmente con dentro qualcuno dello staff del forum). 3gb di ram bastano? o preferite 5?

Potrei offrirmi come moderatore del server (?)

Comunque quel server vanilla c'è l'ho salvato nei preferiti da un pò di tempo, ci entravo qualche volta lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se volete possiamo aggiornarlo, metterci un paio di plugin per l'amministrazione (essentials e permissionsex per esempio) e controllo log e ve lo consegnamo. Ma dovete gestirlo voi :D (possibilmente con dentro qualcuno dello staff del forum). 3gb di ram bastano? o preferite 5?

Però resettate la mappa che è stata griefata tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete un ser

 

volete un serverino vanilla?

 

noi lo avevamo messo su uno per la 1.6 quando usci e non lo abbiamo più cagato XD mi sembra che qualcuno ci giochi ancora.. se volete possiamo aggiornarlo, metterci un paio di plugin per l'amministrazione (essentials e permissionsex per esempio) e controllo log e ve lo consegnamo. Ma dovete gestirlo voi :D (possibilmente con dentro qualcuno dello staff del forum). 3gb di ram bastano? o preferite 5?

3 gb penso che bastino :sisi:

 

Ma preferirei non avere proprio nessun plugin. Poi è il forum che decide comunque 

 

Ah... 

 

Potrei offrirmi come moderatore del server (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando che non faccia la stessa fine dell'altro... era divertente quando eravamo dentro in tanti (10 circa), che poi non sono tanti, ma andava benissimo cosí.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 gb penso che bastino :sisi:

 

Ma preferirei non avere proprio nessun plugin. Poi è il forum che decide comunque 

 

Ah... 

 

Ah allora se mette a disposizione dawn of legend il server meglio  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora se mette a disposizione dawn of legend il server meglio  :sisi:

 

non esiste più Dawn Of Legend.. o cmq non esisterà più

 

 

Per i plugin.. servono più allo staff che ad altri.. al massimo potete usarlo per tpa piuttosto che home e/o war.. essenzialmente essentials può essere utile a molte cose. Nessuna protezione.. solo che mettendo i log lo staff può fare eventuali rollback e controllare chi fa il urbetto e bannarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se volete ve lo hosto io.

Solo un plugin di rollback in caso di griefing.

Fatemi sapere.

Vi do 1gb di ram, (fidatevi, possono entrarci benissimo 30 persone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se volete ve lo hosto io.

Solo un plugin di rollback in caso di griefing.

Fatemi sapere.

Vi do 1gb di ram, (fidatevi, possono entrarci benissimo 30 persone).

 

Anche di più con un vanilla  :asd:

Comunque Se volete il server dovete solo dirlo  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.... l'idea è intrigante, ma state sbagliando tutto. Quella roba che volete fare voi non è tll, è piuttosto come DoL 1.5.... e sapete come è andata a finire. Se volete fare una cosa alla tll, serve towny, un sistema economico, qualche builder.... Non certo un server vanilla solo col rollback. Se pensate questo, non sapete cosa era tll.

 

Certo, rifare BoPserver anche sarebbe carino, per chi se lo ricorda.... Ma temo che i tempi siano cambiati troppo da allora. In ogni caso, se trovate chi mette i soldi, mi offro volontario come designer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che non faccia la stessa fine dell'altro... era divertente quando eravamo dentro in tanti (10 circa), che poi non sono tanti, ma andava benissimo cosí.

Però resettate la mappa che è stata griefata tutta...

 

Quanto mi divertivo a New Fungopoli :')

 

Poi l'ennesimo mxter gr1ef3r xdxd mi rubò dei diamanti... persi la voglia di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Skvll ha gia detto che ci puo dare il server con 3 gb quindi il server ce l' abbiamo.

Ah, syne. Nessuno ha mai detto che vogliamo una cosa tipo tll. Noi vogliamo proprio un vanilla. Capisco che dol 1.5 è andato a farsi benedire, ma questo perche era fatto solo come intermezzo tra i due dol. Io l' ho scoperto tipo 3 giorni prima che chiudesse.

Alcune domande per skvll.

1) Quando potremo avere il server?
2) Come verranno scelti gli staffer?
3) Quanto potremo tenerlo?
4) Avremo una qualche pubblicita o dovremo arrangiarci anche per quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skvll ha gia detto che ci puo dare il server con 3 gb quindi il server ce l' abbiamo.

Ah, syne. Nessuno ha mai detto che vogliamo una cosa tipo tll. Noi vogliamo proprio un vanilla. Capisco che dol 1.5 è andato a farsi benedire, ma questo perche era fatto solo come intermezzo tra i due dol. Io l' ho scoperto tipo 3 giorni prima che chiudesse.

 

Ti chiedo scusa, ma come sviluppatore di server vorrei farti capire che quello che volete creare è ben diverso da quello che otterrete così facendo.

 

Mi spiego meglio: un server vanilla senza plugin alcuno (se non essential e roba così) è un server survival. Ma non survival come lo intendete voi, dove mi faccio la casetta bella di legno eccetera. E' un server dove il gioco è uccidere gli avversari, seguirli fino all'interno delle loro basi e picchiarli, picchiarli, picchiarli fino a che non si disperdono o ragequittano. E poi si ricomincia, magari con un po' di spawnkilling nel mezzo. Insomma, un server full pvp. Non so se è questo che volete ottenere, se è questo fatelo. Ma se non è questo, fate attenzione. Perché io in un server così non verrei mai a giocarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo sento kaos. L'unica cosa è che non posso dare gli accessi alla console per motivazioni semplici :D ma essenzialmente... un plugin per l'autoriavvio e non ci dovrebbero essere problemi.

 

Se preferite accettare la richiesta di altri non c'è problema. Per la pubblicità... fate voi.. al massimo sento kaos. Di per se vedila come un server che 'offriamo' alla community ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.