Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
eBloox

Java Vs. Modmakers

Domanda

Inizio questa discussione per parlare del modding, e del fatto che la maggior parte delle persone utilizzi un mod maker invece che programmare in java.

 

Io ho iniziato a programmare cinque anni fa, e non ho mai usato un mod maker, voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Io continuo a pensare che le mod che rivoluzionano il gioco, siano scritte in java quasi puro. Non puoi fare una mod che rivoluzione con modmaker appunto, perchè i creatori, devono aver prima fatto una mod, da adattare al vostro "codice".

Ecco! Per il fatto che i modder (per modder ovviamente intendo quelli che usano il java) qualche donazione la meritano, ma c'è gente che non capisce una sega e si ostina a sostenere i modmaker,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta c'era un mio tutorial su Minecraft Forge ma visto lo scarso interesse ho lasciato perdere.

Avevo letto qualcosa, era fatto bene :ahsisi:


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che le mod che rivoluzionano il gioco, siano scritte in java quasi puro. Non puoi fare una mod che rivoluzione con modmaker appunto, perchè i creatori, devono aver prima fatto una mod, da adattare al vostro "codice".

Ovvio :ahsisi: Per questo che le mod che preferiamo di più sono quelle che sono state costruite "dallo scheletro".

 

 

Sarà Impossibile, deve aggiungere codici mica può indovinare !

 

Vuoi creare la possibilità di una riproduzione sessuata? Sarà impossibile!

Vuoi create un Fucile? LO stesso!

Hai ragione :asd: Volevo intendere, semmai, ad imparare, per esempio, a creare blocchi o oggetti di base tramite i tutorial. Infatti ci sono molti tutorial in Italiano sulla creazione di mod semplici. Se ci sono anche questi tutorial in Italiano, scommetto che ce ne siano anche in Italiano per imparare il Java (oppure potrei chiedere a qualcuno che studia programmazione :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Java è infinitamente meglio di un qualsiasi mod maker. Non c'è storia.

 

PS: Sapete dove trovare un tutorial per le tile entity anche testuale in inglese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te, infatti mi piacerebbe instradare quelle persone al java, ma come sempre c'è uno dopo che dice "Usa mcretor1111!11"

Se inizi a scrivere e a fare dozzine di tutorial,sarebbe Tres Magnifique , visto che non ho mai toccato java/modmaker 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se inizi a scrivere e a fare dozzine di tutorial,sarebbe Tres Magnifique , visto che non ho mai toccato java/modmaker 

Exactly :ahsisi: Come ho scritto, "dobbiamo smettarla con le parole, passiamo ai fatti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta c'era un mio tutorial su Minecraft Forge ma visto lo scarso interesse ho lasciato perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ci vorrà molto prima molto prima che un modmaker ti presenti la possibilità di creare grandi mod. Ma io propongo che, invece di stare a fare chiacchere e critiche, bisognerebbe mettersi al lavoro per delle mod italiane. Ci lamentiamo che in Italia ci sono pochi modders bravi? Bene, sono felice di sostenervi per una serie di mod Made in Italy. Dobbiamo smetterla con le parole, passiamo ai fatti :sisi:

Sarà Impossibile, deve aggiungere codici mica può indovinare !

 

Vuoi creare la possibilità di una riproduzione sessuata? Sarà impossibile!

Vuoi create un Fucile? LO stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta c'era un mio tutorial su Minecraft Forge ma visto lo scarso interesse ho lasciato perdere.

Se ce l'hai ancora sarebbe interessante! :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ce l'hai ancora sarebbe interessante! :ahsisi:

È outdated se non sbaglio


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero una buona e semplice guida :bravo: Magari pian pianino impararo il linguaggio Java (alcuni amici mi potrebbero dare una mano :sisi:), poi imparo le basi di Forge (ricordo anche che la guida andrebbe aggiornata per la 1.6.2).

Ricordo che ci ho provato a moddare seguendo un tutorial, ma c'è stato un problema e quindi ho lasciato stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero una buona e semplice guida :bravo: Magari pian pianino impararo il linguaggio Java (alcuni amici mi potrebbero dare una mano :sisi:), poi imparo le basi di Forge (ricordo anche che la guida andrebbe aggiornata per la 1.6.2).
Ricordo che ci ho provato a moddare seguendo un tutorial, ma c'è stato un problema e quindi ho lasciato stare.

Se posso chiedere, che problema era? :asd:


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che nessuno capisce quale sia l'obiettivo dei modmaker.

Un modmaker non lo usi per fare la mod da milardoni di daunlods, lo usi per modificare e personalizzare il tuo gioco senza dover imparare a moddare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso chiedere, che problema era? :asd:


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Il problemo era questo: hai presente quando devi provare le modifiche su Minecraft (non Minecraft che sta sul desktop, intendo il Mineraft eseguibile nella cartella dove risiede forge e vari costituenti per moddare)? Come diceva un tutorial, dovevo aprire prima un file .bat, e qui ci siamo. Dopo apro Minecraft sempre tramite un altro file .bat, appena carica crasha! :( Nemmeno il modder sapeva che diavolo fosse. Mi serve la tua illuminazione! BLINK! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ci vorrà molto prima molto prima che un modmaker ti presenti la possibilità di creare grandi mod. Ma io propongo che, invece di stare a fare chiacchere e critiche, bisognerebbe mettersi al lavoro per delle mod italiane. Ci lamentiamo che in Italia ci sono pochi modders bravi? Bene, sono felice di sostenervi per una serie di mod Made in Italy. Dobbiamo smetterla con le parole, passiamo ai fatti :sisi:

Io continuo a pensare che le mod che rivoluzionano il gioco, siano scritte in java quasi puro. Non puoi fare una mod che rivoluzione con modmaker appunto, perchè i creatori, devono aver prima fatto una mod, da adattare al vostro "codice".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i modmaker secondo me sono come i libri , solo che ancora non finito , ma solo scritto 1 pagina e rilasciato :asd:

Vero, ci vorrà molto prima molto prima che un modmaker ti presenti la possibilità di creare grandi mod. Ma io propongo che, invece di stare a fare chiacchere e critiche, bisognerebbe mettersi al lavoro per delle mod italiane. Ci lamentiamo che in Italia ci sono pochi modders bravi? Bene, sono felice di sostenervi per una serie di mod Made in Italy. Dobbiamo smetterla con le parole, passiamo ai fatti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un'inutile crociata contro i modmaker: sappiamo tutti che, ora come ora, i modmaker hanno mooooooooolti limiti (ok, il Pylo's MCreator sta promettendo bene aggiungendo cose come armi e dimensioni, ma va ricordato che se un utente vuole creare qualcosa di molto più grande deve imparare a programmare o a programmare solo mod). Quello che una mod fatta con un modmaker sia forzatamente brutta è solo un mito che nasce dalla fobia per questi programmi-mosche: non vuol dire che se io faccio una mod con gli oggetti in bronzo con Java faccio il capolavoro a differenza di quando faccio la stessa con un modmaker! L'importante sono sempre le idee e le texture, dato che ci sono mod semplici come la "Milk cow and Chocolate mod" che risultano simpatiche, pur se fatte con un modmaker. Purtroppo il modmaker dà molti limiti, la programmazione no. Come ripeto per l'ennesima volta, se voi vi "paranoizzate" su questi programmi, trasformandoli in taboo, se non addirittura in "oggetti satanici", mi chiedo se abbiate paura di tali programmi ultrasemplici da tempo libero :sisi: (ovviamente detto con ironia :asd:, non voglio offendere nessuno ;)).

Quindi propongo che, piuttosto di fare 500 topic contro i modmaker, si inizi a lavorare e a mostrare a tutti quello che fa il programmatore, poi sono sicuro che molti utenti si avvicineranno alla programmazione (ricordo che le mod più belle sono quelle programmate, non temete :sisi:). Approposito, ho postato una mia idea per mod in un topic recente, chi è pronto al lavoro? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è il più utilizzato non vuol dire che sia il migliore (per Java).

NetBeans è fantastico e suggerito da Oracle stessa.

(e poi sono IDE, non editor)

Solo che non tutti conoscono il significato di IDE , comunque sono d'accordo, sarebbe bello se mcp fornisse supporto anche per netbeans


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è il più utilizzato non vuol dire che sia il migliore (per Java).

NetBeans è fantastico e suggerito da Oracle stessa.

(e poi sono IDE, non editor)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

però mi da fastidio che tutti dite eclipse, non è eclipse, uno può usare un qualunque editor, non abituatevi a questi stereotipi


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


l'editor più utilizzato è eclipse


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modmaker alla fine e motlo limitato , ce ti fai 4 spade e altre cazzate per esempio blocchi ecc ,e si credono modders, eclipse invece non ha quasi limiti

Shouuuuuut! MA che fine hai fatto?

Comunque concordo con te i ModMaker non servono a nulla proprio nulla......

p.s. Mettiti su skype devo parlarti di qualcosina :xela:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modmaker alla fine e motlo limitato , ce ti fai 4 spade e altre cazzate per esempio blocchi ecc ,e si credono modders, eclipse invece non ha quasi limiti

però mi da fastidio che tutti dite eclipse, non è eclipse, uno può usare un qualunque editor, non abituatevi a questi stereotipi


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Carrach
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
    • Da FireStone3942
      salve, oggi ho pensato di fare un test: ho aperto il .jar della 1.8.9 con 7-zip e ho inserito una texture modificata all'interno. tutto funziona tranne per la lava, l'acqua, l'orologio e le shard di prismarino.
      quindi ho provato a cancellare le loro texture modificate, insieme al .mcmeta, e li ho sostituiti con file originali. non è cambiato nulla, mi da continuamente "Unable to parse metadata from minecraft:textures/blocks/lava_flow.png", e non solo per la lava ma anche per l'acqua(flow o still) e gli altri due oggetti citati sopra. come posso risolvere questo problema?
      P.S. tutte le altre texture funzionano
    • Da Chromika
      Problemi di connessione ai server multiplayer
    • Da ericvanwhoami
      c'è un modo per giocare su ubuntu con la java edition solo con tastiera, senza touchpad o mouse perchè vedo che con il touchpad o cammino o mi giro ma non entrambe.
    • Da Ludovix2812
      Ciao a tutti, stiamo cercando player e utenti per giocare una vanilla (smp) su minecraft java edition molto chill e per divertirci. Per giocarci abbiamo un server discord con dei canali appositi per parlare. Se siete interessati vi manderò il link del server discord
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.