Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
x e N o 54

Lag

Domanda

Scusate, ma io avevo letto che la fluidità di minecraft (fps) dipendeva dal processore, ebbeno, io ho un i7 3770 quad core, non mi sembra così schifoso, eppure faccio a malapena i trenta con distanza rendering normale e grafica sofisticata :\

Poi quando provo a mettere distanza rendering lontana Mi dice che ho java a 32 bit, anche se io ho java 64 bit, e come sistema operativo ho windows 7 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

l'hai detto tu che è schifosa eh, quindi cosa pretendi?

Io avevo capito che contava tutto sul processore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo che per giocare a Minecraft fluido contava anche la Ram.. :rotfl:

Conta anche la ram, con una da 512 MB non ci fai nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

130 fps normal+64 con l'integrata dell'i5 pff

300 con la dedicata da 512 MB con tutto al massimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nope. Se la scheda grafica è coff una cippa coff ovvio che non ci riesci a fare baziliordoni di FPSs.

130 fps normal+64 con l'integrata dell'i5 pff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope. Se la scheda grafica è coff una cippa coff ovvio che non ci riesci a fare baziliordoni di FPSs.

 

L ascheda grafica è schifosa, siamo d' accordo, ma io avevo capito che contava solo il procio D:

l'hai detto tu che è schifosa eh, quindi cosa pretendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a disinstallare java e a reinstallarlo nuovamente a 64 bit, se lagga ancora purtroppo hai solo due scelte: O installi Optifine (che ora ha l'installer automatico), oppure provi una snapshot e vedi come gira lì, dato che a me personalmente nelle nuove snapshots ho riscontrato un'impennata negli fps. Facci sapere :3


Ho installato la snapshot e mi gira sui 30 fps invece la 1.6.2 sui 20/15 perche hanno riscritto minecraft eliminando le cazzate varie che diminuivano la velocita, ma uso lo stesso optifine dato che il mio pc non regge nemmeno ai giochi 8-bit


Inviato da un cavallo zebrato spara-scarpe con un telefono altamente bizzarro con una scassa palle di nome siri usando Tapatalk :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse era "destinazione"? 
Oppure ricordo sbagliato e ho fatto una gaffe  :asd:

Destinazione indica il percorso del file, e non sta sugli exe, ma sui collegamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova su un exe qualsiasi, non ti da "Apri con..." neanche sulle Proprietà. E se lo avvii con Java da console ti darà errore.

Al massimo puoi aprirlo con un programma di editing testuale :asd:

 

Forse era "destinazione"? 
Oppure ricordo sbagliato e ho fatto una gaffe  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? Allora mi confondo con altro, l'ho fatto parecchi tempo fa  :asd:

Prova su un exe qualsiasi, non ti da "Apri con..." neanche sulle Proprietà. E se lo avvii con Java da console ti darà errore.

Al massimo puoi aprirlo con un programma di editing testuale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su un exe non puoi farlo.

 

Sicuro? Allora mi confondo con altro, l'ho fatto parecchi tempo fa  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Boh, mi dice solo apri.

 

Java l' ho reinstallato :C

Userò optifine.

 

Col tasto destro, proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope. Se la scheda grafica è coff una cippa coff ovvio che non ci riesci a fare baziliordoni di FPSs.

L ascheda grafica è schifosa, siamo d' accordo, ma io avevo capito che contava solo il procio D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope. Se la scheda grafica è coff una cippa coff ovvio che non ci riesci a fare baziliordoni di FPSs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché?

Boh, mi dice solo apri.

 

Prova a disinstallare java e a reinstallarlo nuovamente a 64 bit, se lagga ancora purtroppo hai solo due scelte: O installi Optifine (che ora ha l'installer automatico), oppure provi una snapshot e vedi come gira lì, dato che a me personalmente nelle nuove snapshots ho riscontrato un'impennata negli fps. Facci sapere :3

Java l' ho reinstallato :C

Userò optifine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma io avevo letto che la fluidità di minecraft (fps) dipendeva dal processore, ebbeno, io ho un i7 3770 quad core, non mi sembra così schifoso, eppure faccio a malapena i trenta con distanza rendering normale e grafica sofisticata :\

Poi quando provo a mettere distanza rendering lontana Mi dice che ho java a 32 bit, anche se io ho java 64 bit, e come sistema operativo ho windows 7 64 bit.

Prova a disinstallare java e a reinstallarlo nuovamente a 64 bit, se lagga ancora purtroppo hai solo due scelte: O installi Optifine (che ora ha l'installer automatico), oppure provi una snapshot e vedi come gira lì, dato che a me personalmente nelle nuove snapshots ho riscontrato un'impennata negli fps. Facci sapere :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non posso dirli apri con...

 

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo per il messaggio che da sulla distanza di rendering o proprio per il lag?

 

E quale file, minecraft.exe?

 

Per il fatto che non riconosce Java64bit  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi far riconoscere a MC che hai java 64 bit. Cioè devi aprire il file con java 64 bit.

Questo per il messaggio che da sulla distanza di rendering o proprio per il lag?

 

E quale file, minecraft.exe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate, ma io avevo letto che la fluidità di minecraft (fps) dipendeva dal processore, ebbeno, io ho un i7 3770 quad core, non mi sembra così schifoso, eppure faccio a malapena i trenta con distanza rendering normale e grafica sofisticata :\

Poi quando provo a mettere distanza rendering lontana Mi dice che ho java a 32 bit, anche se io ho java 64 bit, e come sistema operativo ho windows 7 64 bit.

 

Devi far riconoscere a MC che hai java 64 bit. Cioè devi aprire il file con java 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Serenaminkia
      Ho sempre avuto Minecraft craccato e proprio oggi ho comprato quello originale dal sito e ho notato una spiacevole cosa: il minecraft originale lagga tantissimo, molto più di quello craccato. Non so veramente quale sia la motivazione. C tengo a precisare che prima di acquistare minecraft ho disistanlato tutte le cose che non fossero originali, ho anche eliminato tutte le cartelle di dati di minecraft ma comunque lagga. Cosa devo fare? Consigli?
    • Da superultragame
      Salve a tutti,
      In questi giorni Minecraft Forge (solo la 1.12.2) lagga in una maniera che rende ingiocabile il gioco in qualsiasi mondo, fino a qualche mese fa, invece tutto funzionava benissimo sempre nella stessa mappa e con le stesse mod. Vi dico anche che, in un'altra versione, con oltre il doppio delle mod e mod più pesanti non c'era neanche un minimo di Lag.
      Ho anche provato a diminuire al minimo la grafica ma non è cambiato niente e ho provato con e senza optifine ma era uguale e non ho usato nessuna texture pack o shader.
      Elenco qui le mod che sono 33 (la mia scheda grafica è una NVIDIA GTX 1050 Ti).
      ArchitectureCraft
      Baby-mobs-mod
      BiblioCraft
      cdm
      Chisel-mod
      Chisels.and-bits-mod
      CTM-MC
      Currency
      Custom NPCs-mod
      DecoCraft-Mod
      Doggy-Talents-mod
      FAMM
      Fexcraft+common+library
      HammerCore
      HammerMicroblocks
      ItemPhysic-Mod-Lite
      jei
      MalisisCore
      Malisis Doors-Mod
      More-Players Model Mod
      MrCrayfish-FornitureMod
      Obfuscate-Mod
      PhonesAlpha-Mod
      PTRLib
      scollectibles
      SecurityCraft
      ShadowFacts-Forgelin
      Techguns-Mod
      TravellersBackpack
      VariedCommodities
      vehicle (quella di MrCrayfish)
      World Edit (la mod non il file Fabric)
      yoyos
       
      Gradirei avere una risposta entro fine settimana, anche perchè volevo fare una serie su Youtube di queste mod ma se lagga così tanto non ne avrò la possibilità.
       
       
    • Da boh506
      Allora io ho un pc con 4gb di ram e 3,75 utilizzabili e intel pentium, circa un anno fa, avevo scaricato minecraft java, facevo 40 fps ma poi dopo 2 mesi, non capisco perche ma ne facevo 2, con opzioni grafiche basse e optifine, sapete come risolvere?
    • Da Sciaopersone
      Rilascio una resources pack creata da me, stile pvp, con anche un boost di fps. Allego il "trailer", il download sta nella descrizione di quel video.
      resource pack release - YouTube
    • Da Oakley
      Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, e quale migliore occasione per presentarsi se non con un bel problema tecnico?
      Recentemente ho acquistato un pc assemblato con componenti piu' che validi che, a detta di moltissimi utenti e giocatori, mi avrebbero potuto permettere di giocare a framerate molto piu' elevati e soprattutto stabili.
      Di seguito trovate le specifiche per la conferma delle capacita' del computer e il link del video che ho girato tramite Shadow Play di Nvidia che mostra le reali performance.
      GPU: RTX 2070 Strix OC 8 GB
      CPU: i7 9700k
      16 gb di RAM ddr4 2400mhz
      SSD Samsung 860 EVO 1TB

      Come potete notare nel video gli FPS non sono stabili oscillando in pochi secondi dai 120 fino ai 200 circa, creando dei fastidiosissimi stutter. Con il v-sync attivo (ho un monitor a 60hz) gli stutter rimangono rendendo inutili i 60fps bloccati.
      Le impostazioni sono al massimo eccetto per la distanza rendering a 16 chunk (molti confermano che la mia configurazione possa raggiungere oltre i 60 fps anche a 32 chunk, cosa che non succede).
      Ho l'ultima versione di Java 64 bit installata e reinstallata piu' volte, ho reinstallato i driver grafici e il gioco stesso e provato dei benchmark sulla mia configurazione per capire se qualche componente non funziona correttamente, ma e' tutto funzionante.
      Inoltre ho provato altri giochi che non mi creano problemi, come Fallout 4 tutto ad ultra con fps fissi a 60 e nessun stutter.
      Quale potrebbe essere il problema? Qualche idea?
      Finisco chiarendo che Optifine l'ho provato ed effettivamente migliora le performance, ma continuo a non comprendere come una configurazione simile alla mia in Minecraft Vanilla abbia queste difficolta', cosa che molti giocatori con componenti peggiori e piu' datati dei miei non hanno.

      Grazie mille dell'attenzione!
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.