Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Soter-G

Update 1.6.4 & Snapshot 13W38A!

Recommended Posts

  • Cambiato il menù delle impostazioni grafiche: la distanza di rendering e gli FPS massimi sono degli slider, aggiunte le opzioni per mipmap, filtri anisotropici e scegliere se far funzionare gli "shader"
  • Le mappe quando nelle cornici oppupano tutto il blocco, in questo modo si possono creare "mappe unite" e boh, roba tipo un planisfero!
  • Aggiunto un achievement (gettare un diamante e farlo raccogliere a qualcun altro) e ora (opzione disattivabile) viene mostrato nella chat quando qualcuno sblocca un obiettivo
  • Aggiunte mipmap, filtri anisotropici e anti aliasing per migliorare la grafica degli oggetti in lontananza
  • Bug fix e un sacco di lavoro "dietro le quinte"
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli shader credo non siano definitivi, ma quello che fa  l'effetto "matita" è spettacolare! Le mappe altra cosa graditissima!

Modificato da tech4play
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

  • Cambiato il menù delle impostazioni grafiche: la distanza di rendering e gli FPS massimi sono degli slider, aggiunte le opzioni per mipmap, filtri anisotropici e scegliere se far funzionare gli "shader"
  • Le mappe quando nelle cornici oppupano tutto il blocco, in questo modo si possono creare "mappe unite" e boh, roba tipo un planisfero!
  • Aggiunto un achievement (gettare un diamante e farlo raccogliere a qualcun altro) e ora (opzione disattivabile) viene mostrato nella chat quando qualcuno sblocca un obiettivo
  • Aggiunte mipmap, filtri anisotropici e anti aliasing per migliorare la grafica degli oggetti in lontananza
  • Bug fix e un sacco di lavoro "dietro le quinte"

 

Comunque,a me lagga di più rispetto alla snap scorsa. E poi,il menù principale è-...sfasato? Cioè,lo vedo piccolo in basso a sinistra,ma devo cliccare dove dovrebbero esserci i pulsanti.... :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,a me lagga di più rispetto alla snap scorsa. E poi,il menù principale è-...sfasato? Cioè,lo vedo piccolo in basso a sinistra,ma devo cliccare dove dovrebbero esserci i pulsanti.... :asd:

 

Solo a te possono succedere certe cose :rotfl:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a te possono succedere certe cose :rotfl:

Oh bhè,lo sfigato sul forum ci deve essere,e credo di essere proprio io :Asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Poi FINALMENTE hanno messo le mipmap e i filtri anisotropici anche su PC!

Vero, ora come ora ci vuole la optifine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh bhè,lo sfigato sul forum ci deve essere,e credo di essere proprio io :asd:

Dovrai batterti con me per il titolo di MasterSfigato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,a me lagga di più rispetto alla snap scorsa. E poi,il menù principale è-...sfasato? Cioè,lo vedo piccolo in basso a sinistra,ma devo cliccare dove dovrebbero esserci i pulsanti.... :asd:

Per il menù principale idem :/

Per il lag è possibile che tu abbia inavvertitamente attivato una shader, nel bug tracker c'era uno che era passato da 64 fps a 6 fps perchè aveva una shader attivata che non cambiava l'aspetto esteriore :asd: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli shader son però roba aberrante! spero ne inseriscano di sensati

Uno o due sono sensati, per esempio l'AntiAliasing, inoltre credo che lascino la creazione di shaders alla community

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno o due sono sensati, per esempio l'AntiAliasing, inoltre credo che lascino la creazione di shaders alla community

Gli shaders inseriti sono solo di prova ma in ogni caso Dinnerbone ha già confermato che è stato fatto proprio per dare la possibilità in futuro alla community di creare i propri shaders

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli shaders inseriti sono solo di prova ma in ogni caso Dinnerbone ha già confermato che è stato fatto proprio per dare la possibilità in futuro alla community di creare i propri shaders

Pardon,son parecchio niubbo... Mi spieghi a cosa servono tutti i nuovi pulsanti che fanno ( trannme il super secret ) ,cioè a cosa servono? che modificano= Come li setto per ridurre il lag? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscito il 38b con vari bugfix!

 

 

 

Pardon,son parecchio niubbo... Mi spieghi a cosa servono tutti i nuovi pulsanti che fanno ( trannme il super secret ) ,cioè a cosa servono? che modificano= Come li setto per ridurre il lag? 

Il filtro anisotropico e le mip map servono per migliorare il rendering della roba in lontananza. Per ridurre il lag (strano, perché alla maggior parte delle persone gli fps sono aumentati con questi snapshot) prova a togliere il filtro anisotropico, le mip map non modificano le prestazioni. Poi sempre su impostazioni video c'è uno slider chiamato "Max Framerate", settalo al massimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscito il 38b con vari bugfix!



Il filtro anisotropico e le mip map servono per migliorare il rendering della roba in lontananza. Per ridurre il lag (strano, perché alla maggior parte delle persone gli fps sono aumentati con questi snapshot) prova a togliere il filtro anisotropico, le mip map non modificano le prestazioni. Poi sempre su impostazioni video c'è uno slider chiamato "Max Framerate", settalo al massimo.

Metterei anche a OFF l'opzione "Enable Post-Processing"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,a me lagga di più rispetto alla snap scorsa. E poi,il menù principale è-...sfasato? Cioè,lo vedo piccolo in basso a sinistra,ma devo cliccare dove dovrebbero esserci i pulsanti.... :asd:

No anche a me fa cosi però  questi shader come si attivano? col tasto super secret setting? a me fa un suono e  basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilasciata la 13w38c per fixare dei crashes della 13w38b.

Aggiornato il primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto su minecraftwiki:

  • Added support for connected textures

:sbrodolo:  :sbrodolo:  :sbrodolo:  :sbrodolo:  :sbav:  :sbav:  :sbav:  :bravo:  :bravo:  :bravo:

 

Ok forse ho esagerato con le faccine xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo ancora non capisco come attivare questi fottuti shaders io non trovo nessun pulsante su impostazioni che lo attivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 38c hanno aggiunto anche un altro shader che mi piace molto. Mi ricorda una texture pack di cui non ricordo il nome...

[spoiler] 2H8OW77.jpg[/spoiler]

 

E poi ho notato che questi shader vengono salvati nella cartella che viene utilizzata dai resource pack, quindi saranno personalizzabili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si attivano sti shaders?io se premo sul pulsante escono solo suoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si attivano sti shaders?io se premo sul pulsante escono solo suoni...

Apri un mondo, vai su opzioni e premi sul tasto delle super secret settings.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri un mondo, vai su opzioni e premi sul tasto delle super secret settings.

Non vedo nulla di diverso cosa cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo nulla di diverso cosa cambia?

anche io,si sentono solo suoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io,si sentono solo suoni

 

Hai mine Baggato :3

 

Comunque, gli shader fanno laggare da matti (alcuni) ma sono fantastici! Bella soprattutto la shader pencil e quella shader da drogato che ti fa vedere tutto a colori :asd:

Però mi sa che i miei occhi sono esplosi. Mi devo far controllare da un oculista ora, seriamente. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete l'opzione "Post Processing" disattivata gli shader non funzionano.

Comunque a me gli shader piacciono tutti! :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.