Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DiamondMapper

Portalcraft

Recommended Posts

index.php?app=downloads&module=display&s


Nome File: PortalCraft

File Submitter: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/23010-diamondmapper/]DiamondMapper[/url]

File Submitted: 24 set 2013

File Category: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]

 


PortalCraft [+1200 downlads]


Questa Custom Map è ispirata a Portal e non richiede l'uso di mod o texures particolari.
Per adesso è disponibile la versione 1.4 per la versione di Minecraft 1.3.2
In PortalCraft sono presenti 10 test da risolvere in giocatore singolo, 11 cooperando con un'altro giocatore e il livello finale dove potrete distruggere Glados proprio come in Portal.

PER CREARE LA MAPPA NON E' STATO USATO MC EDIT,MA IL CLASSICO METODO DELLA CREATIVE!


Versione 1.4
-Nascosti i circuiti con la redstone nella modalità cooperativa
-aggiunto il test 11 nella modalità cooperativa
-Reso più facile il test N°2 della modalità cooperativa



SE NOTATE QUALCHE BUG SEGNALATEMELO!!!
INOLTRE COMMENTATE LA MAPPA QUI SUL FORUM!!!

 


[url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/577-portalcraft/]Click here to download this file[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
Qual'e' l'oggetto tipico di portal? La portal gun.
Si puo creare una mappa su.portal senza la portalgun mod? NO.
Se la creo come viene? Una me***!
ma io non voglio appesantire il gioco. e troppo complicato.../ Semplice! crei.un archivio con dentro i file che vanno inseriti nel minecraft.jar (falla alla 1.4.7) e quelli che vanno inseriti nel .minecraft; ovviamente oltre alla cartella mods metti quella saves con la mappa al suo interno

Pls, ti prego...
Ovviamente non voglio creare alcun genere di flame (cit. squartador)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual'e' l'oggetto tipico di portal? La portal gun.
Si puo creare una mappa su.portal senza la portalgun mod? NO.
Se la creo come viene? Una me***!
ma io non voglio appesantire il gioco. e troppo complicato.../ Semplice! crei.un archivio con dentro i file che vanno inseriti nel minecraft.jar (falla alla 1.4.7) e quelli che vanno inseriti nel .minecraft; ovviamente oltre alla cartella mods metti quella saves con la mappa al suo interno

Pls, ti prego...
Ovviamente non voglio creare alcun genere di flame (cit. squartador)

Allora non a tutti è chiaro il senso di questa mappa.

Questa mappa si chiama portalcraft perché è ISPIRATA a portal, ciò non significa che lo deve per forza "COPIARE".

In realtà questa è una semplicissima mappa puzzle(solo che invece di essere chiamata per esempio puzzlemap si chiama portalcraft). Ovviamente non può piacere a tutti però non c'è la portalgun perché sono puzzle e non livelli di portal.

p.s. con questo messaggio non voglio iniziare una litigata, ma voglio solo informarti su cos'è veramente questa mappa(visto che l'ho creata io e la conosco molto bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
stasera la. provo ( tra 1 ora) poi edito questo messaggio (se tapatalk me lo fa fare) e ti scruvo la mi valutaziobe Inviato dal mio commodore 64 versione cellulare usando Tapatalk 2 eccola qui: storia/enigmi: 8 i test erano originali e ben congegnati. la storia, beh e sempre la stessa: trovare e uccidere glados ma vabbe design: 7 non e dei migliori tecnologia 10. ho analizzato i meccanismi e devo dire che sono ben fatti difficolta 5 per me non era difficile voto finale 9 (ti hasalvato la redstone) devo dire che: 1) e venuta bene 2) se ne fai una dinile ma con la portalgun mod verra benissimo 3) +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera la. provo ( tra 1 ora) poi edito questo messaggio (se tapatalk me lo fa fare) e ti scruvo la mi valutaziobe Inviato dal mio commodore 64 versione cellulare usando Tapatalk 2 eccola qui: storia/enigmi: 8 i test erano originali e ben congegnati. la storia, beh e sempre la stessa: trovare e uccidere glados ma vabbe design: 7 non e dei migliori tecnologia 10. ho analizzato i meccanismi e devo dire che sono ben fatti difficolta 5 per me non era difficile voto finale 9 (ti hasalvato la redstone) devo dire che: 1) e venuta bene 2) se ne fai una dinile ma con la portalgun mod verra benissimo 3) +1

Grazie! Siamo felici che ti sia piaciuta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione mappa: PortalCraft

 

Attenzione: per chi non ha giocato la mappa questo contenuto può contenere spoiler!

 

Discussione generale:

 

Mappa giocata in versione singola.

 

La mappa è ben fatta, nonostante la monotonia dell'ambiente (sicuramente dovuto al fatto che l'ispirazione viene da portal) è ben costruita. I test fino al nove sono abbastanza ripetevi e simili tra di loro nella ricreazione della soluzione vincente però devo dire che ho apprezzato molto il test numero 10 e anche l'idea di costruire una specie di ascensore subito il test (sarà un dettaglio per molti irrilevante ma l'accuratezza di replicare portal è veramente simpatica).

 

Nonostante la fluidità dei test ho riscontrato dei problemi con alcuni di questi:

 

La parte dove è presente la tnt (che replica il salto stile portal) può essere fatta solo una volta. Era conveniente inserire una cest dove sono presenti altre tnt nel caso in cui il tentativo falliva.

 

Quando veniamo affidati al nuovo robot ci troviamo a camminare su un percorso formato da ripetitori. Una parte del muro è completamente spoglia a mette alla luce una parte del circuito di pietrarossa e pistoni.

 

Un piccolo bug quando nel caso in cui si dorme nel letto, come mostrato dalla figura, ci si ritrova dentro ai cubi di vetro e il giocatore esce completamente dalla zona adibita al percorso principale.

 

http://img42.imageshack.us/img42/7527/6wj2.png

 

Il test dove c'è il cartello in cui il robot decide di metterci sotto pressione c'è una stanza con della lava. E' comodo inserire più blocchi che il giocatore possa prendere perchè nel caso in cui si muore nella lava e anche il cubo cade in essa, non c'è più nessun cubo da usare per aprire la porta.

 

In una parte della zona manca un pezzo, come mostrato

 

http://img853.imageshack.us/img853/8702/6rmn.png

 

Conclusioni:

 

La mappa mi è piaciuta molta, tralasciando alcune sottigliezze che possono renderla più agevole come per esempio inserire dei blocchi di comando per settare in automatico la notte oppure al test 6 che si sente quella maledetta nota che suona anche dopo averlo superato la mappa è veramente ben fatta. Complimenti ai creatori (Y)!

 

 

Stato:

 

Storia: 4/10 (non mi sono trovato molto coinvolto nella trama, che sia ispirata a portal o ad altro)

Costruzioni: 8/10 (ripetitive ma ben curate anche se prive di particolari)

Ambiente: 8/10

Extra: 1/10 (apprezzato la possibilità di singolo e multi giocatore, ma non ci sono stanze segrete, easter egg o qualsiasi cosa sfiziosa che può introdurre un creatore)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione mappa: PortalCraft

 

Attenzione: per chi non ha giocato la mappa questo contenuto può contenere spoiler!

 

Discussione generale:

 

Mappa giocata in versione singola.

 

La mappa è ben fatta, nonostante la monotonia dell'ambiente (sicuramente dovuto al fatto che l'ispirazione viene da portal) è ben costruita. I test fino al nove sono abbastanza ripetevi e simili tra di loro nella ricreazione della soluzione vincente però devo dire che ho apprezzato molto il test numero 10 e anche l'idea di costruire una specie di ascensore subito il test (sarà un dettaglio per molti irrilevante ma l'accuratezza di replicare portal è veramente simpatica).

 

Nonostante la fluidità dei test ho riscontrato dei problemi con alcuni di questi:

 

La parte dove è presente la tnt (che replica il salto stile portal) può essere fatta solo una volta. Era conveniente inserire una cest dove sono presenti altre tnt nel caso in cui il tentativo falliva.

 

Quando veniamo affidati al nuovo robot ci troviamo a camminare su un percorso formato da ripetitori. Una parte del muro è completamente spoglia a mette alla luce una parte del circuito di pietrarossa e pistoni.

 

Un piccolo bug quando nel caso in cui si dorme nel letto, come mostrato dalla figura, ci si ritrova dentro ai cubi di vetro e il giocatore esce completamente dalla zona adibita al percorso principale.

 

http://img42.imageshack.us/img42/7527/6wj2.png

 

Il test dove c'è il cartello in cui il robot decide di metterci sotto pressione c'è una stanza con della lava. E' comodo inserire più blocchi che il giocatore possa prendere perchè nel caso in cui si muore nella lava e anche il cubo cade in essa, non c'è più nessun cubo da usare per aprire la porta.

 

In una parte della zona manca un pezzo, come mostrato

 

http://img853.imageshack.us/img853/8702/6rmn.png

 

Conclusioni:

 

La mappa mi è piaciuta molta, tralasciando alcune sottigliezze che possono renderla più agevole come per esempio inserire dei blocchi di comando per settare in automatico la notte oppure al test 6 che si sente quella maledetta nota che suona anche dopo averlo superato la mappa è veramente ben fatta. Complimenti ai creatori (Y)!

 

 

Stato:

 

Storia: 4/10 (non mi sono trovato molto coinvolto nella trama, che sia ispirata a portal o ad altro)

Costruzioni: 8/10 (ripetitive ma ben curate anche se prive di particolari)

Ambiente: 8/10

Extra: 1/10 (apprezzato la possibilità di singolo e multi giocatore, ma non ci sono stanze segrete, easter egg o qualsiasi cosa sfiziosa che può introdurre un creatore)

Grazie per la tua accurata recensione.

Devo dire che in effetti questa è stata la mia prima custom map e ci sono molti bug.

Per il fatto dei blocchi di comando:In realtà questa mappa l'ho creata prima della loro comparsa in minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Fornisharp
      Nome: Crazycreeper

      Info: 1.15.2 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Puzzle/Avventura

      Difficoltà: Difficile

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG
      Download:

      Il post originale della prima versione: 
      Clicca il cubo di rubik per la mia nuova mappa 
    • Da Dynamos
      sada  
    • Da That1Guy2
      Benvenuti a Minecraft Together! Divertiamoci insieme. Dal 24/05/2020 siamo un gruppo di amici che gestisce questo server, un piccolo rifugio, dove possiamo divertirci giocando le diverse modalità che offriamo, il server è in continua evoluzione. Staff garbato ,disponibile, aperto al dialogo e all'aiuto in caso di necessità. Vi aspettiamo in tanti, buon divertimento!

       

      Visualizza tutto server
    • Da That1Guy2
      Benvenuti a Minecraft Together! Divertiamoci insieme. Dal 24/05/2020 siamo un gruppo di amici che gestisce questo server, un piccolo rifugio, dove possiamo divertirci giocando le diverse modalità che offriamo, il server è in continua evoluzione. Staff garbato ,disponibile, aperto al dialogo e all'aiuto in caso di necessità. Vi aspettiamo in tanti, buon divertimento!

       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.