Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

[Cercasi]Giocatori + Master Per Partita A D&d

Recommended Posts

Come da titolo.... Io, Ludomasan e Crini già da tempo avevamo pensato di organizzare una partita a D&D.

 

"Ma come?" Direte voi... Beh, giocheremo su Roll20

 

Requisiti:

  • Avere skype (o almeno ts, ma preferibilmente skype)
  • Avere almeno 14 anni (Ovviamente ciuccio tu puoi partecipare lo stesso :asd:)
  • Saper giocare a D&D 3.5 (O almeno avere una conoscenza decente)

Le partite verranno organizzate solitamente Sabato e Domenica dalle 2 in poi

 

Il master lo farà Crini, ma se c'è qualcuno disposto a farlo al posto suo lui ne sarebbe felice :asd:

 

Per chi volesse ho il download del manuale in pdf

 

Gl/iT'Ch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi .

 

Io insieme ad altri 2 amici , vorremmo giocare a D&D ispirati da DiceGamesItalia (che c'è lo ha fato conoscere meglio) solo che siamo ancora in pochi .

 

Uno di noi si è offerto di fare il master (ma alla fine non abbiamo mai giocato , però lui si sta leggendo i vari manuali , ecc..) però se c'è qualcuno che vuole giocare , con più esperienza è sempre accetto .

 

I requisiti sono :

 

Avere almeno 15 anni .

 

Avere tempo almeno una volta a settimana .

 

Saper stare al gioco (sia in momenti cazzoni che in momenti seri)

 

Sapere le regole base del gioco e sapere come funziona (alla parte più tecnica del gioco ci penserà il master , almeno all' inizio poi dopo le cose saranno più naturali)

 

Si userà Roll20 (non è un requisito , ma voglio che sappiate che utilizzeremo un programma per i dadi , ecc..)

 

La versione di D&D è la 3.5 .

 

 

Non chiedo altro , per il resto si accettano tutti .

 

Per parlare useremo team speak .

 

 

Ps: per chi volesse saperlo i personaggi che abbiamo fin ora sono  : un umano guerriero , un elfo monaco .

Ci basta anche solo 1-2 persone in più per poter iniziare (ovviamente iniziamo con una missione "tutorial" per avere dimestichezza con il gioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi .

 

Io insieme ad altri 2 amici , vorremmo giocare a D&D ispirati da DiceGamesItalia (che c'è lo ha fato conoscere meglio) solo che siamo ancora in pochi .

 

Uno di noi si è offerto di fare il master (ma alla fine non abbiamo mai giocato , però lui si sta leggendo i vari manuali , ecc..) però se c'è qualcuno che vuole giocare , con più esperienza è sempre accetto .

 

I requisiti sono :

 

Avere almeno 15 anni .

 

Avere tempo almeno una volta a settimana .

 

Saper stare al gioco (sia in momenti cazzoni che in momenti seri)

 

 

Non chiedo altro , per il resto si accettano tutti .

 

Per parlare useremo team speak .

Mi interesserebbe molto, ma... 

1) A quale versione giocherete? Userete Roll20, no?

2) Quanto dureranno le sessioni di gioco?

3) Per partecipare è necessario che abbia già letto il manuale di base, no? Aggiungilo alla lista dei requisiti... Magari qualcuno penserà che il manuale sia di sole 10 pagine :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe molto, ma... 

1) A quale versione giocherete? Userete Roll20, no?

2) Quanto dureranno le sessioni di gioco?

3) Per partecipare è necessario che abbia già letto il manuale di base, no? Aggiungilo alla lista dei requisiti... Magari qualcuno penserà che il manuale sia di sole 10 pagine :asd:

è vero >.< ora riaggiorno , comunque useremo roll 20 ovviamente , per il manuale non è obbligatorio , basta sapere come funziona il gioco (per esempio basta guardare dicegamesitalia per capire a grandi linee come funziona ) e sapere le regole principali , alle parti tecniche ci penserà il master :D

 

Le sessioni dureranno fra le 2-3 ore (massimo) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero >.< ora riaggiorno , comunque useremo roll 20 ovviamente , per il manuale non è obbligatorio , basta sapere come funziona il gioco (per esempio basta guardare dicegamesitalia per capire a grandi linee come funziona ) e sapere le regole principali , alle parti tecniche ci penserà il master :D

 

Le sessioni dureranno fra le 2-3 ore (massimo) .

Dici sul serio? E che io mi ero già letto metà del manuale 3.5 riguardo alle classi/razze/statistiche/etc. >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I so want dis. Okkei, se riusciamo a metterci d'accordo mi va bene. Contatto pure MinerMonster. Sappiate però che son nei cavoli con la scuola, ma farò del mio meglio per essere disponibile :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiate però che son nei cavoli con la scuola/conservatorio/rugby, ma farò del mio meglio per essere disponibile :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici sul serio? E che io mi ero già letto metà del manuale 3.5 riguardo alle classi/razze/statistiche/etc. >.<

meglio , diciamo che alla fine per giocare (da quanto dicono i player che hanno anni alle spalle di D&D) non serve sapere tutto a memoria , alla fine si impara giocando che è più divertente (però se vuoi leggerti il regolamento nessuno te lo viete XD )

 

I so want dis. Okkei, se riusciamo a metterci d'accordo mi va bene. Contatto pure MinerMonster. Sappiate però che son nei cavoli con la scuola, ma farò del mio meglio per essere disponibile :3

Tanto basta anche solo un giorno disponibile (se mai la domenica o di pomeriggio il resto dei giorni )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per sapere le basi ho ritenuto molto utile questo sito: http://digilander.libero.it/DMasterSirio/

Ora forse è meglio che mi presenti:

io dovrei essere il Master di questa futura compagnia (in pratica essendo l'unico con molta fantasia mi hanno scaricato il compito),

quando riusciremo a metterci daccordo dobbiamo riunirci e incominciare a "compilare" le varie schede dei personaggi e creare la storia ( a cui penserò io) e i BG dei giocatori.

Premetto che sono un NeoMaster (è la prima volta che lo faccio) ma cercherò di imparare bene le basi e le varie regole per permettere una "giocata" liscia e senza troppi intoppi, ovviamente le prime sessioni andremo un pò lenti perchè sarà un pò tutto nuovo.

Preferibilmente utilizzeremo ts perchè a uno dei miei compagni non funziona, purtroppo, skype ma per qualsiasi cosa potete aggiungermi (su skype) sono: Marketto_99

ah! , potete chiamarmi hocram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sappiate però che son nei cavoli con la scuola/conservatorio/rugby, ma farò del mio meglio per essere disponibile :3

 

Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merged
Ian

Mi hai fatto prendere un colpo ç,..,ç

 

 

comunque per sapere le basi ho ritenuto molto utile questo sito: http://digilander.libero.it/DMasterSirio/

Ora forse è meglio che mi presenti:

io dovrei essere il Master di questa futura compagnia (in pratica essendo l'unico con molta fantasia mi hanno scaricato il compito),

quando riusciremo a metterci daccordo dobbiamo riunirci e incominciare a "compilare" le varie schede dei personaggi e creare la storia ( a cui penserò io) e i BG dei giocatori.

Premetto che sono un NeoMaster (è la prima volta che lo faccio) ma cercherò di imparare bene le basi e le varie regole per permettere una "giocata" liscia e senza troppi intoppi, ovviamente le prime sessioni andremo un pò lenti perchè sarà un pò tutto nuovo.

Preferibilmente utilizzeremo ts perchè a uno dei miei compagni non funziona, purtroppo, skype ma per qualsiasi cosa potete aggiungermi (su skype) sono: Marketto_99

ah! , potete chiamarmi hocram.

Ma perché utilizzare ts se Roll20 ha già la chat vocale di suo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

 

Innanzitutto metto volentieri a disposizione il mio teamspeak (oppure, a scelta, quello del forum stesso) per questa partita.

 

Secondo, io partecipo più che volentieri, A PATTO CHE l'orario non sia di pomeriggio, ma di sera, diciamo 21-22.30; trovo che sia molto meglio giocare meno tempo per volta, ma magari più spesso (che so 1 ora e mezza due volte alla settimana anziché una volta sola tre ore).

 

Ho letto una miriade di manuali, e sarei molto felice di non dover fare io il master; come personaggio faccio, a scelta, una build basata sul Maestro Tiratore o una basata sull'Adepto della Stella Verde (una classe furtiva contro una classe ibrida guerriero-magica). Potrei anche fare il Dashing Swordman, ma non so se è approvata :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

 

Innanzitutto metto volentieri a disposizione il mio teamspeak (oppure, a scelta, quello del forum stesso) per questa partita.

 

Secondo, io partecipo più che volentieri, A PATTO CHE l'orario non sia di pomeriggio, ma di sera, diciamo 21-22.30; trovo che sia molto meglio giocare meno tempo per volta, ma magari più spesso (che so 1 ora e mezza due volte alla settimana anziché una volta sola tre ore).

 

Ho letto una miriade di manuali, e sarei molto felice di non dover fare io il master; come personaggio faccio, a scelta, una build basata sul Maestro Tiratore o una basata sull'Adepto della Stella Verde (una classe furtiva contro una classe ibrida guerriero-magica). Potrei anche fare il Dashing Swordman, ma non so se è approvata :asd:

basta che non crei un personaggi che mi complichi le cose >-< già quello che hai detto per me è arabo.

comunque per gli orari possiamo metterci daccordo con calma, per ora dobbiamo trovare un modo per organizzarci tramite skype o qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai fatto prendere un colpo ç,..,ç

 

 

Ma perché utilizzare ts se Roll20 ha già la chat vocale di suo?

 

Con ts credo sia anche più comodo .

 

Allora.

 

Innanzitutto metto volentieri a disposizione il mio teamspeak (oppure, a scelta, quello del forum stesso) per questa partita.

 

Secondo, io partecipo più che volentieri, A PATTO CHE l'orario non sia di pomeriggio, ma di sera, diciamo 21-22.30; trovo che sia molto meglio giocare meno tempo per volta, ma magari più spesso (che so 1 ora e mezza due volte alla settimana anziché una volta sola tre ore).

 

Ho letto una miriade di manuali, e sarei molto felice di non dover fare io il master; come personaggio faccio, a scelta, una build basata sul Maestro Tiratore o una basata sull'Adepto della Stella Verde (una classe furtiva contro una classe ibrida guerriero-magica). Potrei anche fare il Dashing Swordman, ma non so se è approvata :asd:

 

Io avrei intenzione di creare un canale proprio sul server ts del forum (almeno credo sia quello ) però se lo vogliamo fare sul tuo per me va bene .

 

 

Comunque ricapitolando ci sono :

 

Io 

killylost (mio amico player)

Mark99 (master)

Synesthesy

Crininer

Ludomasan

 

 

E se mi date la conferma potremmo anche essere al completo , se però qualcuno vorrebbe giocare me lo faccia sapere (se mai in futuro qualcuno non può più giocare ,e cc..)

 

Per le partite per me va bene qualsiasi giorno il pomeriggio , oppure visto che Synesthesy ha problemi si potrebbe fare la domenica ... che ne dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con ts credo sia anche più comodo .

 

 

Io avrei intenzione di creare un canale proprio sul server ts del forum (almeno credo sia quello ) però se lo vogliamo fare sul tuo per me va bene .

 

 

Comunque ricapitolando ci sono :

 

Io 

killylost (mio amico player)

Mark99 (master)

Synesthesy

Crininer

Ludomasan

 

 

E se mi date la conferma potremmo anche essere al completo , se però qualcuno vorrebbe giocare me lo faccia sapere (se mai in futuro qualcuno non può più giocare ,e cc..)

 

Per le partite per me va bene qualsiasi giorno il pomeriggio , oppure visto che Synesthesy ha problemi si potrebbe fare la domenica ... che ne dite ?

io prediligo il sabato perchè non devo pensare alla scuola ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che usiate pathfinder, una versione di d&d basata sulla 3.5, sia perché mi pare che da qualche parte dicono sia più equilibrata, sia perché esiste un gruppo su tumblr che ha fatto e credo stia ancora facendo una serie in podcast di sessioni italiane lunghe circa un ora l'uno, e fidatevi che aiuta molto sentire come altre persone più esperte giocano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che usiate pathfinder, una versione di d&d basata sulla 3.5, sia perché mi pare che da qualche parte dicono sia più equilibrata, sia perché esiste un gruppo su tumblr che ha fatto e credo stia ancora facendo una serie in podcast di sessioni italiane lunghe circa un ora l'uno, e fidatevi che aiuta molto sentire come altre persone più esperte giocano :)

sinceramente mi sto facendo una certa idea su come giocare vedendo altre persone, compresi inglesi, che giocano e poi vorrei rimanere su D&D non vogliamo spostarci troppo ma rimanere per ora sul "base" e farci la nostra esperienza a "modo nostro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pathfinder è solo una versione semplificata di d&d 3.5; la 3.5 liscia permette un numero immensamente più alto di opzioni.

 

 

Comunque se fate il sabato non contate su di me, io mi starò dedicando a ben altre attività :asd:

 

io sono disponibile solo la sera e solo nell'orario che ho inserito. Se non siete sicuri di potere/volere fare solo la sera preferisco farmi da parte, al massimo aiutare come consulente se necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema che ho io con gli altri giorni è che non rimarrò alzato oltre alle 23:30, dovremmo riunirci o su ts o su skype (preferibilmente skype per poter anche solo chattere) per decidere meglio in dafarsi.

se possedete skype (cosa che ritengo molto probabile) aggiuntemi così magari posso creare un gruppo su skype e riunirci lì; come ho già detto prima su skype il mio nome è: Marketto_99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo già più che abbastanza come numero, visto che di standard si è in 4 giocatori ed 1 master. Poi purtroppo i miei orari fluttuano a seconda di quanto si sentono magnanimi i miei professori, vedrò :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo già più che abbastanza come numero, visto che di standard si è in 4 giocatori ed 1 master. Poi purtroppo i miei orari fluttuano a seconda di quanto si sentono magnanimi i miei professori, vedrò :asd:

adesso vedremo e cercheremo di organizzarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.