Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GhostClegane

Ubuntu E Windows Insieme

Domanda

Dunque, saltando subito al sodo, vorrei installare ubuntu tenendomi comunque windows (mi serve per i giochi :asd: )

Come posso fare? Ho letto che si puo addirittura tenere ubuntu come un programma windows (cosa che mi garberebbe di piu)

Quindi, come si fa? Il computer ne risulterebbe rallentato da questo "dual boot" ?

Ah, per favore, non rimandatemi a google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Vabe niente ho trovato una guida in italiano a prova di scemo senza problemi di partizioni :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì può installare Ubuntu su Windows, tramite Wubi. Ma ovviamente è millemilla volte meglio averlo in partizione xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo il tutto più semplice, l'immagine di installazione di ubuntu permette (durante la procedura d'installazione appunto) di installare l'os in una partizione mantenendo i sistemi già installati. È molto intuitiva come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la chiamavano partizione... o forse intendi una macchina virtuale?

Partizione.

 

Una macchina virtuale è quando lo runni direttamente da windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partizione.

 

Una macchina virtuale è quando lo runni direttamente da windows

ne sono pienamente a conoscenza... la mia era un'affermazione seguita dalla domanda, ma forse non si è capito a quanto pare... era riferito alla richiesta di ghost... quello che penso possa andargli bene è una partizione del pc con ubuntu, poi lui ha aggiunto "Ho letto che si puo addirittura tenere ubuntu come un programma windows" cosi ho tirato fuori la macchina virtuale (che forse era quello a cui si riferiva)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne sono pienamente a conoscenza... la mia era un'affermazione seguita dalla domanda, ma forse non si è capito a quanto pare... era riferito alla richiesta di ghost... quello che penso possa andargli bene è una partizione del pc con ubuntu, poi lui ha aggiunto "Ho letto che si puo addirittura tenere ubuntu come un programma windows" cosi ho tirato fuori la macchina virtuale (che forse era quello a cui si riferiva)...

Ah, sorry :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.