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FEAfqag

Lag Dallo Snaphot 13W41A Fino Alla 1.7.2

Domanda

Salve, ho riscontrato un problema di lag e freeze dallo snapshot 41a fino all'ultima release ufficiale 1.7.2

Mi spiego meglio, con TUTTI gli snapshot precedenti al 41a Minecraft mi girava sui 200/250 fps, come sempre d'altronde, il problema è che dopo quest'ultima versione il gioco ha iniziato ha laggare in una maniera assurda, arrivo a massimo 50 frame, anche con la 1.7.2. A cosa è dovuta questa cosa? Succede solo a me?

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23 risposte a questa domanda

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A me è migliorato... Le mipmap migliorano un po' le prestazioni, perché la roba in distanza la carica a risoluzione minore (quest'aumento di prestazioni si dovrebbe notare più che altro con i resource pack HD). Il filtro anisotropico invece fa laggare perché migliora la resa grafica degli oggetti con linee oblique (o una roba simile).

Alza le mip map, abbassa il filtro anisotropico, la distanza di rendering e setta il framerate massimo a unlimited.

 

avevano promesso che non ci sarebbe stato LAG..

Non spariamo cazzate.

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Dovete impostare un limite agli fps, se lasciate max ci sono problemi, almeno io li ho trovati perché impostando su max andavo a 170 fps, e lasciando max fps 60/70.

Dovete impostare un limite agli fps, se lasciate max ci sono problemi, almeno io li ho trovati perché impostandoli a 190 andavo a 170 fps circa e lasciando max fps 60/70.

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No, lo so che sembra strano.

Su questa carcassa di pc mettere il filtro anisotropico su 2-4 mi fa guadagnare 5 fps(succede solo su minecraft eh

E io che sul pc catorcio se attivo le Smooth Lighting mi fa guadagnare 6-7 fps, arrivando quindi a 31-32, cosa dovrei dire? xD

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Per niente, invece. Odiavo vedere nelle texture in lontananza dei strani "disegni" o robe simili.

 

Si ma fa laggare.

 

Dipende dalla GPU, se è veloce nel rendering allora attivandolo si migliorano le prestazioni se è lenta viceversa.

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Il mipmap è inutile :sisi:

Per niente, invece. Odiavo vedere nelle texture in lontananza dei strani "disegni" o robe simili.

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Togliete il mipmap o come cavolo si chiama :asd:

 

A me ha aumentato i frame di taanto.

Il mipmap è inutile :sisi:

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Le mipmap non influiscono sulle prestazioni. Comunque è strano io sono passato da 40-50 a 70-100.

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Togliete il mipmap o come cavolo si chiama :ASD:

 

A me ha aumentato i frame di taanto.

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Qualche soluzione? Ho provato a disattivare il filtro e alzare il mipmap, aggiornare java, aggiornare i driver... ma niente!

Ma la cosa strana è che se gioco con la 1.6.4, il gioco gira sui 250/300 fps! O.o Con la 1.7.2 parto con 100/110 per poi scendere gradualmente fino a 20 D:

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Io ho triplicato gli fps , non saprei ( anche se ho notato una diminuzione degli fps dalla 41-42)

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Avete provato a guardare l'opzione performances? forse avete abbassato gli fps.

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Strano, a me è migliorato invece di peggiorare. Ora faccio 60FPS fissi invece di 30 :/

p.s. sono su Ubuntu Linux però :asd:

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Comunque si, la perdita di fps dalla 1.6 è altissima. 

Io guadagno invece ò.o

Forse il tuo pc non supporta il mipmaping

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Pure a me succede, non so il motivo °-°

eppure prima mi andava a 100/120 fps, ora mi va a 40/50 °-°

 

Comunque si, la perdita di fps dalla 1.6 è altissima. 

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Pure a me succede, non so il motivo °-°

eppure prima mi andava a 100/120 fps, ora mi va a 40/50 °-°

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Ospite

Ennesima bufala della Mojang,eppure avevano promesso che non ci sarebbe stato LAG..

Fonti?

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Ennesima bufala della Mojang,eppure avevano promesso che non ci sarebbe stato LAG..

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Il filtro fa abbassare gli fps ma migliorare la grafica.

Forse hai le performance su minime?

 

No, lo so che sembra strano.

Su questa carcassa di pc mettere il filtro anisotropico su 2-4 mi fa guadagnare 5 fps(succede solo su minecraft eh)

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Allora, prova a disattivare completamente il mipmap(se non ricordo male è cosi), e mettere la distanza di rendering su 7-8 chunck, io ho notato dei miglioramenti.

Prova anche a mettere il filtro anisotropico su 2-4-8(sembra impossibile, ma sul pc catorcio che sto usando ha migliorato un po' le cose).

Il filtro fa abbassare gli fps ma migliorare la grafica.

Forse hai le performance su minime?

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Cavolo, era perfetto prima di questo problema ç.ç

 

Allora, prova a disattivare completamente il mipmap(se non ricordo male è cosi), e mettere la distanza di rendering su 7-8 chunck, io ho notato dei miglioramenti.

Prova anche a mettere il filtro anisotropico su 2-4-8(sembra impossibile, ma sul pc catorcio che sto usando ha migliorato un po' le cose).

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E' successo anche a me,ma non so il motivo ç_ç 

Cavolo, era perfetto prima di questo problema ç.ç

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Salve, ho riscontrato un problema di lag e freeze dallo snapshot 41a fino all'ultima release ufficiale 1.7.2

Mi spiego meglio, con TUTTI gli snapshot precedenti al 41a Minecraft mi girava sui 200/250 fps, come sempre d'altronde, il problema è che dopo quest'ultima versione il gioco ha iniziato ha laggare in una maniera assurda, arrivo a massimo 50 frame, anche con la 1.7.2. A cosa è dovuta questa cosa? Succede solo a me?

E' successo anche a me,ma non so il motivo ç_ç 

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