Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

aschi359

Lava Davanti Al Portale Del Nether

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Nel mio mondo in survival ho fatto un portale del nether. Nel mondo del Nether ho costruito una costruzione di pietra intorno con una porta di ferro per evitare che qualche ghast mi spari una carica e mi spenga il portale (lo so, potrei avere l'accendino, ma faccio così). Mentre toglievo un po' di netherrack dall'interno della stanza per metterci la pietra, ho aperto per sbaglio un canale di lava. La pietra mi era finita nell'inventario secondario (se si dice così) e non potevo prenderla, così sono scappato entrando nel portale e mentre tornavo nell'Overworld ho visto che la lava gli era arrivata davanti. Adesso quando sono nei sotterranei di casa mia (dove c'è anche il portale), sento la lava. Come faccio a tornare nel Nether senza essere bruciato dalla lava e possibilmente senza perdere oggetti e esperienza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Nel mio mondo in survival ho fatto un portale del nether. Nel mondo del Nether ho costruito una costruzione di pietra intorno con una porta di ferro per evitare che qualche ghast mi spari una carica e mi spenga il portale (lo so, potrei avere l'accendino, ma faccio così). Mentre toglievo un po' di netherrack dall'interno della stanza per metterci la pietra, ho aperto per sbaglio un canale di lava. La pietra mi era finita nell'inventario secondario (se si dice così) e non potevo prenderla, così sono scappato entrando nel portale e mentre tornavo nell'Overworld ho visto che la lava gli era arrivata davanti. Adesso quando sono nei sotterranei di casa mia (dove c'è anche il portale), sento la lava. Come faccio a tornare nel Nether senza essere bruciato dalla lava e possibilmente senza perdere oggetti e esperienza?

Ti costruisci un portale vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) usi tutta l'esperienza per incantare qualcosa, così non la sprechi

2) togli tutto dal tuo inventario tranne un accendino, un piccone e della pietra

3)vai nel nether dallo stesso portale e velocemente inizi a piazzare pietra e bloccare la lava che entra: tanto il "blocco" viola del portale del nether dovrebbe essere come un cartello o una porta, i liquidi si fermano davanti a lui lasciandoti un po' di spazio libero senza lava

 

oppure devi per forza costruirti un portale accanto, ma è dispendioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i portali dell'overworld non sono tutti collegati a uno principale del nether?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se puoi fai una pozione d resistenza al fuoco oltre alle cose dette sopra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i portali dell'overworld non sono tutti collegati a uno principale del nether?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Nope

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non ho mai trovato blaze e quindi non ho un laboratorio alchimico (se si dice cosí). In piú spesso nel nether tengo in peaceful perchè ho una fottutissima paura dei ghast Comunque considereró l'ipotesi di fare un nuovo portale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esc -> Apri alla LAN -> Trucchi on -> /gamemode 1

 

Anche se questo è considerato barare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giá... Infatti non lo volevo fare per questo. Ma Se non riesco a trovare abbastanza ossidiana faró cosí... Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Nel mio mondo in survival ho fatto un portale del nether. Nel mondo del Nether ho costruito una costruzione di pietra intorno con una porta di ferro per evitare che qualche ghast mi spari una carica e mi spenga il portale (lo so, potrei avere l'accendino, ma faccio così). Mentre toglievo un po' di netherrack dall'interno della stanza per metterci la pietra, ho aperto per sbaglio un canale di lava. La pietra mi era finita nell'inventario secondario (se si dice così) e non potevo prenderla, così sono scappato entrando nel portale e mentre tornavo nell'Overworld ho visto che la lava gli era arrivata davanti. Adesso quando sono nei sotterranei di casa mia (dove c'è anche il portale), sento la lava. Come faccio a tornare nel Nether senza essere bruciato dalla lava e possibilmente senza perdere oggetti e esperienza?

Facile! Crei una pozione anti fiamme ed entri nel portale con dei cubi da costruzione. GRazie alla pozione non soffrirai danno da fuoco e potrai murare il portale ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile! Crei una pozione anti fiamme ed entri nel portale con dei cubi da costruzione. GRazie alla pozione non soffrirai danno da fuoco e potrai murare il portale ;D


Il mondo l'ho cancellato da un po' (non per la lava, ma per sbaglio xD). Comunque non potevo creare neanche la pozione perchè non ho trovato fortezze e neanche blaze quindi non avevo l'alambicco nel mondo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.