Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Glacior

L'expo Per Voi È Un Bene?

Recommended Posts

I no tav fanno rissa, non protestano. Se intendi questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, le Olimpiadi a Torino hanno cambiato veramente tante cose, buona parte in meglio..... Quindi penso di sì, che sia un bene, come penso che sia un bene ospitare le Olimpiadi, o l'Europeo di calcio (vorrei tanto l'Europeo di Calcio con finale Italia-Germania allo Juventus Stadium :asd: primo gol di Muller, doppietta di Balotelli, pareggio di Ozil, gol della vittoria finale di Cerci entrato all'82esimo); però penso anche che la corruzione legata a questo genere di eventi sia il male, e mi auguro che la Magistratura riesca a fare qualcosa al proposito, visto che so che il Governo (per ora) non farà nulla.


Ci sono un fottio di palazzi zona lingotto che ospitavano le Olimpiadi e sono vuoti e inutilizzati.

Torino poteva sfruttarla meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, linko un articolo parecchio interessante,
http://www.giornalettismo.com/archives/1219483/la-foto-del-bacio-al-poliziotto-alla-manifestazione-no-tav/

La questione fondamentale è una sola.
La tav è vantaggiosa per l'italia e svantaggiosa per i paese vicino ai valichi/trafori. Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La questione fondamentale è una sola.
La tav è vantaggiosa per l'italia e svantaggiosa per i paese vicino ai valichi/trafori. Fine

Ma io non parlavo della Tav, tanto. Era un discorso generale. Se un intero paese vuole una cosa, quella cosa non deve essere per forza la migliore.

Per il link, era tanto per mostrarvelo. Mi interessa più "la protesta" che il motivo di essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure crede che c'è qualcosa che non va.

 

Non è che crede, è che c'ha paura. C'ha paura come grida Richard Benson: "VE DOVETE SPAVENTARE".

 

E sapete perché VE DOVETE SPAVENTARE? Perché la Grecia s'è messa nei casini con la sua contabilità? Ricordate cos'è successo nel 2004? Le Olimpiadi di Atene OPS.

 

Ora, c'è un principio molto semplice in base a cui uno Stato dovrebbe investire i soldi pubblici: "mi garantirà un profitto diffondibile nel lungo periodo?" Se si è ok.

 

In nessun modo. In nessun fottutissimo modo una Olimpiade (da sola) può garantire profitti di lungo periodo perché concerne un settore, l'intrattenimento, che non genera surplus produttivo, solo consumo a perdere.

 

In merito all'Expo e la TAV parliamo già di settori inerenti allo sviluppo ed ai trasporti, quindi delle speranze in positivo, per quanto basse, ci sarebbero.

 

non siamo in grado di sfruttare queste cose per rilanciare il nostro paese ma è solo un modo per far mangiare le solite persone.

 

Non è che non siamo in grado...è che proprio non si può fare. A Londra e Pechino ne hanno approfittato per abbellire ed ingrandire il piano urbanistico...ma questo "bonus" non è che dipende dalle olimpiadi in sé, ma dallo sviluppo demografico contestuale. In Italia non c'è sviluppo demografico, e di conseguenza non può esserci quello economico di settore. Non serve a nulla spendere soldi pubblici in progetti edili se non c'è nemmeno la domanda di uffici/sedi; CHIARAMENTE È solo un modo per dare da mangiare ai falsi bisognosi e per questo C'È DA AVERE PAURA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che crede, è che c'ha paura. C'ha paura come grida Richard Benson: "VE DOVETE SPAVENTARE".

E sapete perché VE DOVETE SPAVENTARE? Perché la Grecia s'è messa nei casini con la sua contabilità? Ricordate cos'è successo nel 2004? Le Olimpiadi di Atene OPS.

Ora, c'è un principio molto semplice in base a cui uno Stato dovrebbe investire i soldi pubblici: "mi garantirà un profitto diffondibile nel lungo periodo?" Se si è ok.

In nessun modo. In nessun fottutissimo modo una Olimpiade (da sola) può garantire profitti di lungo periodo perché concerne un settore, l'intrattenimento, che non genera surplus produttivo, solo consumo a perdere.

In merito all'Expo e la TAV parliamo già di settori inerenti allo sviluppo ed ai trasporti, quindi delle speranze in positivo, per quanto basse, ci sarebbero.


Non è che non siamo in grado...è che proprio non si può fare. A Londra e Pechino ne hanno approfittato per abbellire ed ingrandire il piano urbanistico...ma questo "bonus" non è che dipende dalle olimpiadi in sé, ma dallo sviluppo demografico contestuale. In Italia non c'è sviluppo demografico, e di conseguenza non può esserci quello economico di settore. Non serve a nulla spendere soldi pubblici in progetti edili se non c'è nemmeno la domanda di uffici/sedi; CHIARAMENTE È solo un modo per dare da mangiare ai falsi bisognosi e per questo C'È DA AVERE PAURA.

Approvo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è che crede, è che c'ha paura. C'ha paura come grida Richard Benson: "VE DOVETE SPAVENTARE".

 

E sapete perché VE DOVETE SPAVENTARE? Perché la Grecia s'è messa nei casini con la sua contabilità? Ricordate cos'è successo nel 2004? Le Olimpiadi di Atene OPS.

 

Ora, c'è un principio molto semplice in base a cui uno Stato dovrebbe investire i soldi pubblici: "mi garantirà un profitto diffondibile nel lungo periodo?" Se si è ok.

 

In nessun modo. In nessun fottutissimo modo una Olimpiade (da sola) può garantire profitti di lungo periodo perché concerne un settore, l'intrattenimento, che non genera surplus produttivo, solo consumo a perdere.

 

In merito all'Expo e la TAV parliamo già di settori inerenti allo sviluppo ed ai trasporti, quindi delle speranze in positivo, per quanto basse, ci sarebbero.

 

Questo lo sai te, ma non penso tutto il mondo  :asd: Forse mi sono spiegato male. Non ho detto che le Olimpiadi sono belle o brutte, ho detto che avere come metro di giudizio cosa ne pensa il popolo, è sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo lo sai te, ma non penso tutto il mondo

 

Lo sa ogni persona che nella vita ha pagato una tassa almeno una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo sa ogni persona che nella vita ha pagato una tassa almeno una volta.

 

Sa quale "opere" producono guadagni e quale opere sono in perdita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sa quale "opere" producono guadagni e quale opere sono in perdita?

 

No. Ma sa quali non possono produrre guadagni e tanto basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No. Ma sa quali non possono produrre guadagni e tanto basta.

 

Bah, non so come tutta la popolazione potrebbe saperlo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, non so come tutta la popolazione potrebbe saperlo

 

Perché probabilmente non ti sei mai dovuto porre il problema di pagare una tassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perché probabilmente non ti sei mai dovuto porre il problema di pagare una tassa.

 

Quale è il nesso fra pagare una tassa e sapere se una Olimpiade farà guadagnare soldi o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale è il nesso fra pagare una tassa e sapere se una Olimpiade farà guadagnare soldi o meno?

 

Paga la tassa e sarai illuminato.

 

A meno che tu non sia una persona estremamente spirituale.

O estremamente ingenua.

O estremamente ricca.

 

No, aspetta, fai che non abbia detto nulla sulla ricchezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.