Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Risk Of Rain

Recommended Posts

Appena cedutomi da mio fratello per il compleanno.

 

 

 

Risk Of Rain è uno sparatutto Gdr concettualmente simile a The Binding Of Isaac. Ci ritroveremo infatti ad affrontare diversi livelli generati casualmente, da completare uno in fila all'altro per terminare il gioco. Anche qui, incappare nel GameOver equivale alla perdita dei propri progressi, con l'obbligo di ricominciare l'avventura da capo.

 

La visuale non sarà però proiettata dall'alto come in TBOI, il titolo si presenta invece come uno sparatutto a scorrimento laterale. 

 

Per proseguire verso il livello successivo, bisognerà trovare ed attivare un particolare portale; i novanta secondi successivi all'attivazione saranno caratterizzati da un massivo spawn di nemici, nonchè dalla comparsa di un boss. Una volta trascorsi i novanta secondi, uccisi i nemici comparsi ed il bossaccio, sarà possibile proseguire l'avventura.

Interessante anche il fatto che la difficoltà aumenta esponenzialmente col passare del tempo. Perciò non pensate di camperarvi mezz'ora nel primo mondo per ripulirlo e livellarvi, muovete il culo o finirete male!

 

Ogni nemico droppa esperienza (salendo di livello potenzieremo alcuni attributi del personaggio come forza, vita o velocità di fuoco) ma soprattutto denaro, fondamentale per aprire le numerose casse sparse per il livello, o per interagire con negozi e qualche altra struttura.

 

Ed è intorno al contenuto di casse e negozi che gira tutto il gioco: essi ci renderanno disponibili oggetti scelti casualmente tra una lista ben nutrita di elementi, più o meno come in TBOI, espandibile completando varie "sfide" simili a trofei. Essi potranno essere di due tipi: il primo tipo di oggetti conferisce un bonus permanente al personaggio, che dura per tutta la partita (ad esempio, la bobina di Tesla genererà intorno a noi lampi elettrici che danneggeranno i nemici troppo vicini), mentre il secondo tipo attiverà una potente abilità tramite la pressione di un tasto (ad esempio, il cervello rimbalzante scaglierà un encefalo che causerà grandi danni ai nemici da esso urtati). Ancora non so se questi oggetti siano monouso o richiedano un cooldown per essere riutilizzabili. Il primo tipo di oggetti è stackabile e potremo averne quanti vogliamo (anche due oggetti identici, infatti ne potenzieremo l'effetto), mentre potremo avere solo un oggetto alla volta appartenente al secondo tipo.

 

Parliamo invece dei personaggi: downloaddato il gioco sarà disponibile esclusivamente il commander, ma potremo sbloccarne altri 6 sempre tramite il completamento di sfide, ed altri 3 pare siano in progetto di uscire.

Ogni character dispone di quattro "abilità", una utilizzabile a piacimento, le altre limitate dall'esistenza di un cooldown di qualche secondo dopo ogni utilizzo. Personalmente ho sbloccato solo commander ed enforcer, ma se tutti i personaggi "funzionano" come questi due, allora oltre all'abilità semplice ce n'è una dal basso cooldown ma dalla potenza poco superiore all'abilità base, un attacco devastante ma dal cooldown nettamente più alto ed un'abilità difensiva, come una schivata od una parata, dal cooldown moderato.

 

Il multiplayer c'è! Sia locale, collegando controllers al pc, sia online. Per quest'ultimo, però, è richiesta una minima conoscenza del port-forwarding.

 

Della grafica mi limito a dire che è pixellosamente STUPENDA. Personaggi e nemici, seppur composti da appena una manciata di pixel, sono pieni di personalità. Incredibili i lampi di luce, come fiammate o spari di arma. Bellissimo anche il registro nel quale vengono classificati nemici ed oggetti, ognuno con la sua storia ed il suo magnifico ritratto. L'unico problema sono le ambientazioni, a mio parere un po' spoglie, ma vbb.

 

Ah, è presentato dalla Chucklefish, gli stessi che stanno facendo Starbound. Avete bisogno d'altro?

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=i84sipkxIV4[/media]

 

 

 

 

@AnnoyedGrunt: è fatto con GameMaker. Anche tu sai pixellare bene, perché non tiri fuori qualche capolavoro simile pure tu? :c

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già visto, entro la settimana lo prendo *.*.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già visto, entro la settimana lo prendo *.*.

Bravo, un ottimo gioco :ahsisi:

 

Se risolvo le mie... "controversie" con Fastweb (seeeh, fast stocazzo) magari facciamo qualche partita insieme, che so aprire le porte del router.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

why the hell not ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, malvagia community incapace di apprezzare il potere dei pixels! Stavolta upperò fino a consumarmi le dita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito SOLO perché è fatto con GameMaker, se sapessi pixelare in questa maniera avrei fatto qualcosina di carino anche io C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito SOLO perché è fatto con GameMaker

E non perchè è uno sparatutto con componenti rpg fottutamente epico? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non perchè è uno sparatutto con componenti rpg fottutamente epico? :3

 

Roba già vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba già vista...

Se tutti gli sparatutto a scorrimento laterale sono roba già vista potrebbero anche smettere di rilasciare FPS, tanto c'è doom :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochino interessante, credo che lo prenderò dopo aver preso stanley parable :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prime 4 partite...

1°= non conoscendo i comandi muoio quasi subito.

2°=batto il primo boss ma muoio al livello successivo.

3°= muoio al secondo boss.

4°= arrivo al 4 stage, difficoltà HAHAHAHAH, muoio per troppi nemici e boss al 62 minuto.

sono andato bene? :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prime 4 partite...
1°= non conoscendo i comandi muoio quasi subito.
2°=batto il primo boss ma muoio al livello successivo.
3°= muoio al secondo boss.
4°= arrivo al 4 stage, difficoltà HAHAHAHAH, muoio per troppi nemici e boss al 62 minuto.
sono andato bene? :D

Io al quarto stage ci sono arrivato dopo millemila tentativi :asd:.

Devo ancora capire bene come giocare. vedo che la gente che riesce a finire il gioco a difficoltà HAHAHAHAH ha già tre file di oggetti. Se rushi troppo verso la fine non hai il tempo materiale di farmare oggetti, se vai troppo lento c'è il problema del HAHAHAHA :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo 1 fila e mezza di oggetti.

però ti dico una cosa, non rushare.

tanto la difficoltà HAHAHAHAH prima o poi arriva, meglio prendersela con comodo quindi, ti giri tutto lo stage, farmi exp e poi tranquillamente vai al prossimo.

comunque ti consiglio ti prendere sempre i droni, assolutamente indispensabili.

c'è solo una cosa che mi fa diventare matto.

io in questi tipo di giochi amo sbloccare gli oggetti...

ma quando vedo una sfida come: arriva al 3 stage senza essere mai colpito....

D: fuck me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo 1 fila e mezza di oggetti.
però ti dico una cosa, non rushare.
tanto la difficoltà HAHAHAHAH prima o poi arriva, meglio prendersela con comodo quindi, ti giri tutto lo stage, farmi exp e poi tranquillamente vai al prossimo.
comunque ti consiglio ti prendere sempre i droni, assolutamente indispensabili.
c'è solo una cosa che mi fa diventare matto.
io in questi tipo di giochi amo sbloccare gli oggetti...
ma quando vedo una sfida come: arriva al 3 stage senza essere mai colpito....
D: fuck me

:asd: Beh, in un certo senso da longevità al gioco, ci sarà empre quell'oggettino bastardo da sbloccare. Io detesto quelli che pompano a mille la difficoltà per sostituire la longevità, ma alla fine a qualcuno piace e si tratta solo di qualche item.
Quanto ai droni ed al rush: non sono esattamente d'accordo con te.
Cioè, con i droni sì, se riesci a farti un buon esercito sei a posto. Ma con il prendersela comoda, no.
Se te la prendi comoda può capitare di imbattersi in grupponi apocalittici di nemici, e per quanto tu possa essere resistente il tuo esercito di droni finirà più e più volte al tappeto, fino a dover spendere 1000 euri per riparare un robottino di quelli scarsi :asd:.
E poi, già a difficoltà Insane si comincia ad arrancare. O te ne freghi dei gruppi di nemici (ma sinceramente opto sempre per non evitare gli scontri... Che è, gioco per inchiappettare orde di creature o per muovere un omino a destra e sinistra? Mi compravo un platform, allora!), o cominci a stare fermo per un po' troppo tempo quando ti arrivano le dolci, tenere compagnie di Parents potenziati... (se non hai ancora sbloccato i log, sappi che i Parents son quei bestioni enormi bianchi che compaiono a frotte nel secondo livello città fluttuante).

Ah, che personaggi hai sbloccato? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho solo sbloccato il cowboy.

comunque non schivo mai gli scontri, sennò come fai a fare exp e battere i nemici forti. :P

per i droni non è un probi dato che non muoiono cosi velocemente e comunque avevo 20000 e passa moneyz. :P

io son morto alla fine perchè c'era un punto in cui c'erano 2-3 boss più nemici e comunque la mappa era proprio troppo piena di robaccia.

cribbio non se ne poteva più.

occhio quando sarai al 3-4 stage, perchè i nemici più pericolosi son i camaleonti-cecchini (quelli che sputano acido tipo raggio), fanno tipo 150/200 di danno a botta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho solo sbloccato il cowboy.
comunque non schivo mai gli scontri, sennò come fai a fare exp e battere i nemici forti. :P
per i droni non è un probi dato che non muoiono cosi velocemente e comunque avevo 20000 e passa moneyz. :P
io son morto alla fine perchè c'era un punto in cui c'erano 2-3 boss più nemici e comunque la mappa era proprio troppo piena di robaccia.
cribbio non se ne poteva più.
occhio quando sarai al 3-4 stage, perchè i nemici più pericolosi son i camaleonti-cecchini (quelli che sputano acido tipo raggio), fanno tipo 150/200 di danno a botta.

E' questo il problema :asd:
Anch'io reggo benino, il problema è anche attivare il tp (che incrementa notevolmente lo spawn di nemici) e battere il boss (o I boss, nei casi disperati).

Quel che si dovrebbe fare è trovare un compromesso tra rush e farming ossessivo compulsivo. Rushando arrivi al terzo livello con 4 oggetti, farmando sei ad IMPOSSIBLE al secondo livello :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà, ma io mi trovo benissimo col farmare :D

come già detto le modalità difficili prima o poi arrivano, meglio farsi trovare preparati. :D

comunque dopo ti aggiungo, vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerco sfide ardue. Io finivo Metal slug con 4 gettoni xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco sfide ardue. Io finivo Metal slug con 4 gettoni xD

E fidati, È DIFFICILE :asd:

Se poi lo trovi troppo facile (...eh?), gioca in hard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sbloccato l'enforcer e l'engineer.

il primo è una sega assurda, usato per fare le sue 2 sfide e poi buttato via.

fa poco più del 10% dei danni del bandit ma è trooooooooooooooooooppo lento, gli serve un buff o per me può morirci nella capsula.

il secondo l'ho provato 2 secondi, non sembra malaccio, poi approfondisco.

comunque son sempre più convinto che i droni mi fanno fare partite ottime.

 

edit: ho appena finito il gioco con l'engi. :D

l'engi imo è una bella bestia, attacco non troppo forte ma skill tremende.

90 minuti di battaglia, e gli ultimi 2 stage sono una cosa infernale.

non hai un ATTIMO di tregua.

inoltre ho sbloccato huntress e sniper :D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potreste.
Gentilmente.
Cagarmi? :asd:

No, srsly, non capisco perché a nessuno importi minimamente di 'sto piccolo capolavoro. Ok che magari sono io che ho dei gusti hipster, però era da tanto che non trovavo un gioco che mi prendesse così, almeno un pochettino-ino-ino potrebbe anche piacervi.

Ah, leggete il mio motherfuckin' stato :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se me lo regali potrei anche interessarmi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se me lo regali potrei anche interessarmi. :asd:

 

potrei anche io  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.