Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Matematica

Recommended Posts

Se puó farlo Alex, posso farlo anch'io.

Dimostriamo la superiorità di questa materia commentando di più qui! Su ragassi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 E' l'emento assorbente, quindi nell'intimo di Aegir c'è 0.

 

Compra 0 L'assorbente più efficace del mercato!

Testato per :

 

- Neonati

- Giovani ragazzi davanti ad un pc 

- Donne

- Anziani decrepiti

- Problemi di incontinenza!

- Sogni Pucciosi!

 

Compra 0 !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 E' l'emento assorbente, quindi nell'intimo di Aegir c'è 0.

Compra 0 L'assorbente più efficace del mercato!
Testato per :

- Neonati
- Giovani ragazzi davanti ad un pc
- Donne
- Anziani decrepiti
- Problemi di incontinenza!
- Sogni Pucciosi!

Compra 0 !

Non siamo in flood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se deve essere simile al topic di alex, mi adatto.
Matematica è una delle mie materie preferite, se non quella che piú prediligo. La studio da quando avevo 3-4 anni (con i miei nonni), e da sempre mi ha affascinato in ogni suo ambito, forse per la sua complessitá, soprattutto poi se applicata alle altre scienze <3
Mi diverto a studiare cose sempre piú complesse, senza soffermarmi su ció che si studia a scuola (ho sempre pensato, come altri, suppongo, che la scuola non sia la massima fonte di apprendimento, per questo preferisco studiare tutto in privato).
Tuttavia, stando in una scuola in cui la matematica, almeno per i primi tempi, non é delle migliori, e non avendo piú due nonni da cui prendere spunto (mia nonna é morta e mio nonno non é piú in grado di aiutarmi), non conosco ancora gli argomenti piú complessi, perché, per quanto grande sia la mia curiositá e la mia voglia di apprendere, comunque necessito di un qualsivoglia punto di riferimento.
Bon, spero di aver colto al meglio ciò a cui puntava il tuo topic, e di aver commentato bene ^^
La parola al prossimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2+2=4

 

 

No aspè che devo dire?

 

2+2=0, Z2;

 

 

I coreani dimostrano che 9,99999999... è 10.

O che puoi raggiungere un voto più alto di 10.

Oh boy.

 

Il 9,9 periodico delle calcolatrici vale dieci ;) e GTA V è stato valutato 11 in una recensione ;)

 

 

 

 

Comunque a me piace la matematica, e la superiorità della matematica rispetto al latino è ovvia ed è incommensurabilmente grande.

 

E via, scrivete qualche dimostrazione che vi piace, su! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 9,9 periodico delle calcolatrici vale dieci ;)


No. 0.(9) è 1, e allo stesso modo 9.(9) vale 10. Non importa se sei in una calcolatrice o per strada.



Ah:
.(9) vuol dire 9 periodico o se ti piace di più .999... .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bella, ma è solo verso la fine delle superiori (e suppongo all'università per chi se la troverà fra i piedi) che diventa veramente interessante e si inizia a comprendere quanto sia stato rivoluzionario costruire una disciplina simile. Di quanto una disciplina costruita ad hoc dall'uomo sia in realtà inconoscibile da lui stesso a fondo. Quando si iniziano a maneggiare i concetti di infinito e di limiti secondo me si inizia veramente a sperimentarne il vero fascino.

 

Malgrado questo, sceglierò un indirizzo universitario dove sia matematica che fisica saranno poco o niente fra i piedi, per cui sono più contento :asd: Sono materie molto belle, ma almeno io ci metto un po' a metabolizzare gli argomenti complicati e quando si tratta di risolvere problemi complessi mi fuma il cervello. Non a caso sono le materie in cui vado "peggio" a scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deve essere simile al topic di alex, mi adatto.
Matematica è una delle mie materie preferite, se non quella che piú prediligo. La studio da quando avevo 3-4 anni (con i miei nonni), e da sempre mi ha affascinato in ogni suo ambito, forse per la sua complessitá, soprattutto poi se applicata alle altre scienze <3
Mi diverto a studiare cose sempre piú complesse, senza soffermarmi su ció che si studia a scuola (ho sempre pensato, come altri, suppongo, che la scuola non sia la massima fonte di apprendimento, per questo preferisco studiare tutto in privato).
Tuttavia, stando in una scuola in cui la matematica, almeno per i primi tempi, non é delle migliori, e non avendo piú due nonni da cui prendere spunto (mia nonna é morta e mio nonno non é piú in grado di aiutarmi), non conosco ancora gli argomenti piú complessi, perché, per quanto grande sia la mia curiositá e la mia voglia di apprendere, comunque necessito di un qualsivoglia punto di riferimento.
Bon, spero di aver colto al meglio ciò a cui puntava il tuo topic, e di aver commentato bene ^^
La parola al prossimo!


Dopo aver fatto notare che il verbo prediligere contiene già in sé il concetto di preferenza - e l'avverbio "più" è quindi sovrabbondante -, posso solo dire che mi piace molto, ma dovrebbe essere insegnata come si deve, specie in indirizzi in cui non è una disciplina caratterizzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I coreani dimostrano che 9,99999999... è 10.

No. 9.(9) vale 10. Basta trasformarlo in frazione e ri-trasformarlo in numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo sopravvalutata nel suo aspetto teorico piuttosto che nell'applicazione pratica. C'era un autore di fantescienza che predisse che nel futuro gli uomini avrebbero dimenticato a fare i calcoli a mente perché avrebbero esclusivamente usato delle macchine e sento di poter dire che ci stiamo muovendo in quel senso, anche se indirettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Troppo sopravvalutata nel suo aspetto teorico piuttosto che nell'applicazione pratica. C'era un autore di fantescienza che predisse che nel futuro gli uomini avrebbero dimenticato a fare i calcoli a mente perché avrebbero esclusivamente usato delle macchine e sento di poter dire che ci stiamo muovendo in quel senso, anche se indirettamente.

 

E verranno usati uomini al posto delle macchine nei "missili", perché le macchina sono troppo costose per essere distrutte.

E se ricordo bene, non erano nemmeno calcoli a mente, ma moltiplicazioni "scritte".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso ho odiato la matematica , ma molte altre volte ( anche in minecraft  , nel quale pensavo di non aver mai dovuto avere bisogno di essa  ) ho avuto bisogno della matematica nella vita quotidiana , ed ho solo 16 anni , quindi finiamola di dire che oltre alle 4 operazioni è inutile (parlo in generale ) . Inoltre da studente del classico con grande dispiacere ammetto che secondo me il latino e il greco non servono a molto rispetto alla matematica , certo a volte puoi fare delle connessioni logiche per capire meglio alcune parole ma niente di più , almeno attualmente penso questo , poi chissà !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me piace la matematica, e la superiorità della matematica rispetto al latino è ovvia ed è incommensurabilmente grande.


Non per uno scrittore/poeta/cososimile italiano.

 

E via, scrivete qualche dimostrazione che vi piace, su! :D


Non me ne viene in mente nessuna di particolarmente rilevante, però intanto dico che a me quella della formula di Eulero non piace per niente.


Troppo sopravvalutata nel suo aspetto teorico piuttosto che nell'applicazione pratica.


L'applicazione pratica della matematica non riguarda la matematica. Riguarderà la scienza, l'ingegneria, l'economia, la medicina, ma non la matematica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puó farlo Alex, posso farlo anch'io.

Dimostriamo la superiorità di questa materia commentando di più qui! Su ragassi!

Io sò con certezza che la matematica richiede uno studio e un'applicazione maggiore rispetto alle altre materie storia, geografia ect.. Perchè la matematica è una materia molto precisa, perchè rispetto ad altre materie dove tu puoi relazionarti come vuoi e liberamente, essa richiede solo e soltanto una soluzione: per esempio 2+2=4 non puo essere 5,6,8,ecc...

 

Io ha scuola non sono granchè in questa materia, prendo al massimo 5½ o 6; Sono più interessato nelle materia umanistiche come la Storia, Geografia o Biologia. Anche se quasi 85% degli studenti italiani odiano la matematica :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bellissima la dimostrazione che √2 è irrazionale.

 

Sono i commenti come questi che mi fanno perdere fiducia in questa disciplina ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noiosa


Proprietà di ciò che non interessa.


triste


Cosa vuol dire che una materia è triste? Perché che io sappia, essere triste è una caratteristica delle persone, non delle cose astratte. Se intendi dire che ti rende triste, non capisco comunque che senso abbia, al limite è il pensiero di doverla affrontare ad essere triste e di nuovo non la materia in sé.


poco stimolante


Al contrario, la matematica offre un sacco di stimoli a chi riesce a vederli e ne è interessato.


complicata a fasi alterne con quindi conseguente difficoltà nel crearsi un metodo di studio efficace.


La matematica non si studia, la matematica si impara.


Lunga


Wat.


scomoda


Uberwat.


troppo importante e con troppi applicativi....


Non vedo come siano un problema, al limite possono essere causa dell'insegnamento mai leggero, ma un problema con l'insegnamento non è un problema con la materia.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 3 di orale.


Capisco la tristezza... sappi che ti sono vicino nella sofferenza coi voti di ginnastica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei rapporti con la matematica sono così così, non è che mi piaccia, ma neanche che non mi piaccia.

Se poi vogliamo parlare del 4 che ho a scuola vi dico quello che ho detto alla mia prof: "non è che la matematica non mi piace, sono io che non piaccio alla matematica"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa:

0 E' l'emento assorbente, quindi nell'intimo di Aegir c'è 0.

"..ed Egli fece ritorno dal regno dei non-viventi grazie al rituale di evocazione"

 

risposta: se fosse insegnata alla old-Greek-style sarebbe più interessante anche quella scolastica, e io non dovrei passare le giornate a smanettarmi su proporzioni auree che, ordinariamente, pur essendo al liceo scientifico, non potrei conoscere.

 

epilogo: è inutile fare 500 esercizi su delle formule se poi ne ignori il ragionamento che ci sta dietro.

 

significato allegorico: la matematica è bella, ma quella che si studia a scuola non è matematica

 

morale: Euclide for president

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.