Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Un Novellino Ha Bisogno Di Aiuto

Recommended Posts

dato che ancora non ci capisco tanto , vorrei qualche aiutino per un buon inizio , qualche consiglio su che campione utilizzare ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che ancora non ci capisco tanto , vorrei qualche aiutino per un buon inizio , qualche consiglio su che campione utilizzare ecc

 

Un ottimo consiglio che nessuno mi ha mai dato all'inizio? Non dare sempre la colpa al resto della tua squadra, ma guarda quando e dove TU hai sbagliato. 

 

Comunque League of Legends è un gioco in cui più partite fai, più impari. Quindi prendi un champion che ti piace d'istinto e inizia ad usarlo. Prova gli oggetti che ti sembrano più giusti e che stiano meglio con il suo set d'abilità. Non andare a leggere immediatamente una guida sui vari siti specializzati e copiarla spudoratamente senza capire i motivi di certe scelte.

 

Magari guarda qualche video o streaming di giocatori con più esperienza di te per imparare tattiche di gioco, strategie e combo efficienti.

 

E' normale che per i primi match farai dei fails paurosi e ti confido che ne farai sempre un sacco. Ma se imparerai ad usare un champ all 100% delle potenzialità, capendo con spirito critico il perchè di ogni oggetto acquistato, della scelta della skill da maxare e così via, riuscirai a vincere qualche partita, magari a portare alla vittoria tutto il tuo team.

 

In ogni caso se hai bisogno di aiuto in game per i primissimi passi aggiungimi. Il mio nick è rubisoho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristo, ce ne sono cose da dire...

 

Iniziamo da qui: Il Meta

 

Ci sono 6 tipi di personaggio per 3 corsie + la jungla (4 posti dove mettersi nella mappa). Quindi almeno un ruolo rimane escluso.

Le corsie sono:

Top: in alto a sinistra.

Bot: Basso a destra.

Mid: Quella centrale.

Jungla: Si divide in 4 zone che stanno tra le 3 corsie. Richiede più esperienza e strategia.

 

I ruoli sono:

 

1 Fighter - Duellante: È il personaggio che cerca di combattere il suo diretto personaggio in melee (cioè in mischia) con autoattacchi più o meno veloci, più che potenti. Un'altra variante invece privilegia l'assenza di mana e colpi potenti a ripetizione con le skill. È solito buildare oggetti che gli fanno recuperare velocemente vita. È il più bilanciato tra attacco e difesa ed il suo ruolo è buttarsi in mezzo alla mischia per colpire i bersagli fragili e poi salvarsi con poca vita fuggendo lateralmente. Solitamente viene giocato in top. Il suo punto debole è che è un ruolo non molto incisivo nel gioco fuori dai teamfights.

Personaggio con cui provare questo ruolo: Jax, Tryndamere, Xin Zhao.

 

2 Mage - Mago: È un personaggio totalmente dipendente dalle sue potenti abilità. Spesso è il leader del team ed il playmaker durante le fasi iniziali, combinando danni diffusi AoE, status alterati (o cc) e barriere. Il suo ruolo è determinante nei teamfight perché è quello che può fare virtualmente più danno sfruttando la lunga distanza. Ma alcuni maghi hanno difficoltà a raggiungere i bersagli fragili e vengono intercettati dai Duellanti e dai Tank. Si gioca in mid. Il suo punto debole è che spesso non gode di molta mobilità e quindi può non riuscire a guidare le azioni come dovrebbe.

Personaggio con cui provare questo ruolo: Lux, Morgana, Veigar.

 

3 Tank: È il bodyguard dei bersagli fragili, ma all'occorrenza deve anche andare a salvare il duellante e l'assassino se si sono messi in una situazione pericolosa. Oltre a poter sopportare molti più danni di tutti i suoi compagni di squadra, la sua specialità è rallentare i bersagli fragili. Solitamente si gioca in jungla. Il suo punto debole è che se viene isolato dai compagni e duellato quando è da solo può fare ben poco da solo e rimane molto debole.

Personaggio con cui provare questo ruolo: Warwick, Garen, Amumu.

 

4 Cecchino - ADC: È il ruolo più importante se la partita supera i 35 minuti. È il personaggio che sta nelle retrovie più di tutti. All'inizio non partecipa al combattimento ma si limita ad usare le sue abilità dalla distanza. Quando nella squadra avversaria inizia a morire o scappare qualcuno lui si butta in attacco e con autoattacchi più rapidi possibili elimina i fuggiaschi. È il principale dps o "fonte di danno" quando si tenta di "prendere un obiettivo", ovvero abbattere una torre o uccidere un mostro epico nella jungla. Il suo punto debole è che spesso è il primo bersaglio a venire mirato dagli attacchi avversari.

Personaggio consigliato: Sivir, Ashe, Ezreal.

 

5 Support: Ha un ruolo molto delicato, perché è la spia del gruppo. Infatti il suo principale ruolo è infiltrarsi tra le linee nemiche per piazzare delle "telecamere" che forniscono visione sulle attività avversarie, le ward o lumi.

Inoltre, attraverso una combinazione di cure, rallentamenti, status alterati mantiene in vita il suo compagno, l'ADC. Il Support spesso deve agire come un kamikaze per il bene del suo team, come il Tank, ma un support veramente bravo è anche un maestro escapista. Il suo punto debole è che più va avanti la partita, meno danni fa.

Personaggio consigliato: Soraka, Fiddlesticks, Nami.

 

6 Assassino: È un personaggio estremamente rapido che può concentrare una quantità enorme di danni su un singolo bersaglio per poi fuggire. Se prende un po' di vantaggio può diventare una forza dominante del gioco, concentrandosi nell'eliminazione sistematica degli avversari prima ancora che essi possano radunarsi e fare squadra. Viene giocato mid, oppure top oppure in jungla. Il suo punto debole è che un buon gioco di squadra può renderlo molto poco utile.

Personaggio consigliato: Master Yi, Evelynn, Kassadin.

 

Più giocherai più i tuoi team prenderanno una forma del genere:

 

In top un personaggio tankoso. Un tank puro o un duellante con delle difese.

In mid un assassino o un mago con molti danni.

In jungla un tank o più raramente un assassino.

In bot ci sarà sempre una coppia di ADC (cecchino) e supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, devi sapere una cosa importantissima:

 

I livelli dall'1 al 15 sono stracolmi di gente fortissima. Molto più forte di chiunque posti su sto forum; questo perché sono pieni di secondi account dei pro. SOLITAMENTE questi giocatori coi loro smurf o account secondari non giocano affatto duro (non fanno le powerplay, giocano tranquilli), ma comunque ti prenderanno a schiaffoni.

 

Non importa, stai tranquillo, cerca di analizzare correttamente tutto quello che è successo tra il momento in cui arrivi in lane e quello in cui muori. Metti in conto che non hai rune e maestrie. Se tu fai così e ti guardi un po' di video introduttivi (3 streamer italiani che ti consiglio ad occhi chiusi: Agua o "Supercaster92", Terenas e Jake Sieghart) ed applichi i loro trucchetti già dai livelli bassi puoi fare macelli. Io ho insegnato 4 cose ad un mio amico e lui è 4 volte più forte dei tizi che incontra quando gioca da solo.

 

Video secondo me ottimo per capire sin dai primissimi livelli come vincere una lane su LoL:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ntp5Wa7NJHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a quello che ha detto Jay i miei personaggi consigliati per imparare a giocare nelle varie lane sono questi.
Top: Master Yi, Teemo(La gente ti odierà per questo)
Mid: Annie, Ryze, Katarina, Lux
Support: Soraka, Fiddlesticks e Nami
Adc: Ashe, Sivir
Jungler: Master Yi, Xin Zhao, Warwick
Più in avanti prova altri personaggi, che saranno più complicati ma anche molto più forti. Un'altra cosa da tenere in questione è che alcuni personaggi possono essere usati in lane diverse da quelle consigliate, come ad esempio Annie ed Ashe support. Inoltre è rilevante come tu ti trovi con i vari personaggi, ad esempio io sono main adc ma Sivir non mi piace per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Corstag
      Salve a tutti. Mentre stavo giocando sul server di testing di 2B2T, una persona mi ha scritto testuali parole:
      "Immagina giocare con un Laptop che ha una rtx 3060" (in inglese). 
      "[il mio nome]".
      Adesso mi chiedo, dato che conosceva queste mie due informazioni, dovrei preoccuparmi oppure no?
      Grazie in anticipo delle risposte e scusate se ho sbagliato sezione.
    • Da Duckwa
      Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
      La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?
      Informazioni:
      Sono l'Admin
      Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)
       
      Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.
      Duckwa
    • Da mattiatheplayer
      Ciao a tutti, ho modificato il suono delle canzoni dei dischi attraverso la mia resource pack il problema è che quando metto un disco sento il suono in ogni angolo del mondo e se mi avvicino o mi allontano lo sento sempre allo stesso volume stessa cosa se ho il giradischi a destra o a sinistra, non cambia nulla si sente lo stesso uguale da tutte due le orecchie.
      Qualcuno sa come risolvere? grazie e ciao
    • Da mattiatheplayer
      Ciao a tutti, stavo creando una resource pack e volevo modificare il sibilo che fa il creeper prima di eplodere ma anche cercando nel file 1.16.json non trovo il percorso file del suono.
      Qualcuno potrebbe scrivermi qui sotto il percorso file del suono e il nome del file?  Grazie
    • Da WoRReZ
      Ciao a tutti, io ed i miei amici abbiamo avviato un server moddato con il pack All of Fabric 4 (versione 1.17.1), ma a differenza loro io utilizzo tlauncher per giocare a minecraft. Sapete dirmi come faccio a scaricare All Of Fabric 4 su tlauncher? ve ne sarei grato!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.