Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
aschi359

Minecraft Non Funziona Più Dopo Aggiornamento A Windows 8

Domanda

Ciao a tutti. Oggi, stufo del Windows Vista sempre lentissimo del mio computer, ho installato Windows 8. Vado per collegarmi a Minecraft, accede, schermata nera per 10 secondi e poi l'errore "Bad cards video driver". Premetto che con Windows Vista funzionava ottimamente.

 

Cosa ho e ho provato a fare

1) Java l'ho riscaricato dopo aver aggiornato a Windows 8, quindi è aggiornato

2) Sono andato nella gestione dei dispositivi e la scheda video è aggiornata

3) Ho provato ad allocare più ram (facendo da task manager, imposta priorità>tempo reale).

 

Come posso fare. A Minecraft ci giocavo spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Anche io ho Win8 e mi funziona.

Prova ad aggiornare i drivers della scheda video con qualche software apposito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Oggi, stufo del Windows Vista sempre lentissimo del mio computer, ho installato Windows 8. Vado per collegarmi a Minecraft, accede, schermata nera per 10 secondi e poi l'errore "Bad cards video driver". Premetto che con Windows Vista funzionava ottimamente.

 

Cosa ho e ho provato a fare

1) Java l'ho riscaricato dopo aver aggiornato a Windows 8, quindi è aggiornato

2) Sono andato nella gestione dei dispositivi e la scheda video è aggiornata

3) Ho provato ad allocare più ram (facendo da task manager, imposta priorità>tempo reale).

 

Come posso fare. A Minecraft ci giocavo spesso.

 

Non solo i driver di scheda video ma anche quelli di tutto il PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Oggi, stufo del Windows Vista sempre lentissimo del mio computer, ho installato Windows 8. Vado per collegarmi a Minecraft, accede, schermata nera per 10 secondi e poi l'errore "Bad cards video driver". Premetto che con Windows Vista funzionava ottimamente.

Cosa ho e ho provato a fare
1) Java l'ho riscaricato dopo aver aggiornato a Windows 8, quindi è aggiornato
2) Sono andato nella gestione dei dispositivi e la scheda video è aggiornata
3) Ho provato ad allocare più ram (facendo da task manager, imposta priorità>tempo reale).

Come posso fare. A Minecraft ci giocavo spesso.

Devi aggiornare i driver della tua scheda video. Guarda di che marca é la tua, vai sul sito e scarica i driver aggiornati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi aggiornare i driver della tua scheda video. Guarda di che marca é la tua, vai sul sito e scarica i driver aggiornati

 

Ha detto che già è aggiornata la GPU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornare i driver non risolve. Devi installarti i driver video di Win7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornare i driver non risolve. Devi installarti i driver video di Win7

sono andato nel bios a vedere il modello del mio pc e sto reinstallando i driver originali. Spero che dopo vada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente minecraft da quanto dichiarato dalla mojang non è compatibile con Windows 8 per cui può dare problemi...
Soluzione: installa 7

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente minecraft da quanto dichiarato dalla mojang non è compatibile con Windows 8 per cui può dare problemi...
Soluzione: installa 7

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Cazzata, notch aveva detto che non avrebbe messo nessuno dei suoi giochi nello store di Windows 8. Ho un portatile di merda con win 8, e Minecraft lagga da bestia, ma va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windows 8 è più avaro di risorse per quello ti lagga minecraft.
Se non riesci a risolvere il problema dei driver puoi solo cambiare O.S.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la scheda video è indicata come aggiornata dal pannello di controllo perché stai (probabilmente) usando i Driver di Microsoft, che non sono compatibili con le OpenGL (sulle quali si basa Minecraft).

La soluzione è semplice: installa i driver dal sito del produttore della tua GPU.

Se non riesci a risolvere il problema, posta qua le caratteristiche del PC che forse ti possiamo aiutare meglio.

 

Windows 8 è più avaro di risorse per quello ti lagga minecraft.
Se non riesci a risolvere il problema dei driver puoi solo cambiare O.S.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Io non capisco tutto questo accanimento verso Win 8. TUTTI i giochi che ho installati vanno benone e non sono mica pochi, inoltre con Win 8.1 sono state aggiunte parecchie funzioni utili. IMHO è un'ottimo SO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, usa i driver della Intel. Sono andato a controllare nella gestione device e mi segnala che i driver della scheda grafica sono Intel, e mi indica lo stesso driver che mi segnala il sito del mio computer quindi non trovo niente che non vada

Sent from my GT-I8150 using Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante cavolate che sto leggendo :facepalm:

 

Allora:

1) Minecraft con Windows 8 ci va d'amore e d'accordo

2) non serve aggiornare i driver di tutto il sistema ma solo quelli della Scheda grafica

3) Per aggiornare i driver non lo devi fare da windows ma devi vedere la marca e modello della tua scheda grafica e andare a scaricarli dal sito del produttore(Ati/nvidia/amd ecc ecc)

4)se non funziona con i driver di windows 8 prova a installare i driver di windows 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto tutto... Ma sia i driver della intel chipset family di windows 8 e windows 7 non fanno partire Minecraft. Mi sa che mi tocca o reinstallare w7 o non giocare piú a minecraft

Sent from my GT-I8150 using Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifico che ho appena risolto. Sono andato nel sito della Intel e ho scaricato il driver della scheda video di Windows 7, lo ho installato, ho riavviato il computer e adesso Minecraft funziona! Chiedo agli amministratori di chiudere la discussione a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.